il calcio nella capitale secondo la fifa

Aperto da aquilante, 15 Nov 2013, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
da weekly, magazine della fifa (cfr pag 23)

Roma - Lazio: The biggest derby in Italy. Roma represent the city of Rome, Lazio the surrounding region

[nel mondo - a parere del magazine della fifa - le stracittadine che per importanza precedono Lazio-roma sono, nell'ordine: 1. celtic-rangers, 2. boca juniors-river plate, 3. galatasaray-fenerbache, 4. partizan belgrade-red star]

che dire, la piovra è arrivata anche li

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
lo stavo per postare ma sul sito ufficiale della fifa non ho trovato nulla... cmq ho risposto a tono ad un mio amico riommico che ha postato la notizia su FB, vantandosi di questa cosa...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Tutto il resto è falsità tipica dell'in fa me oppure cosciente disinformazione del vile felice nel mucchio, del mediocre che non sa,non ha mai saputo e mai saprà.
Tristezza e solidarietà assoluta per chi ha concepito sta cagata d'uomo che ha scritto ste caxxate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Io sono Laziale in quanto Romano, fatevene
una ragione ammerde.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non me menate, ma pure se fosse (cosa che non è) perchè è così importante? non ve incazzate ma già il concetto di patriottismo non lo concepisco, figuriamoci questo.. vorrei solo capire perchè risulta così importante per tutti questa cosa..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701

Inutile ripetere ancora perchè.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Quindi le campagne hanno scoperto il calcio 30 anni prima dell'evoluta città di Roma. Sticazzi. Mi sta bene pure così.
Che poi la lista dei derby più importanti fa ride. Di quelli riconosco solo Boca-River come più importante.
Gli altri sono derby che vivono più di differenze storico/culturali che non sportive, quindi, secondo me, hanno meno valore essendo diretta conseguenza di tensioni e dinamiche non calcistiche preesistenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

daniele306

*
Lazionetter
* 606
A roma esisteva solo la S.S.Lazio 1900.
Non potevo essere di nessun altra squadra.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.822
Citazione di: daniele306 il 15 Nov 2013, 23:30
Mio nonno e nato nel 1915.
A roma esisteva solo la S.S.Lazio 1900.
Non potevo essere di nessun altra squadra.
Mio nonno e´ nato nel 1996. Volendo praticare dello sport a Roma divenne atleta della Lazio!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A Loti, che dici, se pò fa na bella querela? No perché a na certa se semo pure rotti er...!

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Bravo Aquilante che leggi tutto, è allucinante che la Fifa possa stampare una cosa del genere. Non so chi lo legge, fa anche ridere, ma comunque mi incazzo.
Però non ce la possiamo cavare con la piovra. La piovra c'è, intendiamoci, però c'è pure il vuoto dalla parte nostra, un vuoto di narrazione, forse perché il laziale trova fastidioso anche scomodarsi a raccontare la sua storia.
La querela all'estero mi pare dispendiosa, se non ci pensa Lotito come dice Thunder, ma magari una letterina fatta per benino dai nostri più raffinati anglofoni...

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Mio nonno e´ nato nel 1996. Volendo praticare dello sport a Roma divenne atleta della Lazio!
Tuo nonno o tuo nipote (1996) ??

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Nov 2013, 23:18
...
Che poi la lista dei derby più importanti fa ride. Di quelli riconosco solo Boca-River come più importante.
Gli altri sono derby che vivono più di differenze storico/culturali che non sportive, quindi, secondo me, hanno meno valore essendo diretta conseguenza di tensioni e dinamiche non calcistiche preesistenti.

Vabbè però sono derby veri come il nostro, non è del tutto assurda una classificazione per radicalità della polarizzazione. Ovviamente non ho letto il magazine

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.608
i canidi, cui è molto cara la satira del villano, stanno parecchio fomentati per questa cosa, per lo meno lo sono i miei 4 contatti riommici di facebook, i quali si sono sbrigati a postare la notizia.
non gli viene in mente che magari chi ha scritto queste cose, non sapendo bene chi fossero i trigoriotidi, la cui risonanza internazionale, causa prolungata assenza dopo ridicola presenza, è nulla, ha consultato una garzantina di geografia prima di dare in pasto alle masse la sua verità del giorno.
sabato trippa

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Io sono orgoglioso di rappresentare Roma e il Lazio
E lo sport in genere, ovunque dislocato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: radar il 16 Nov 2013, 08:13
Io sono orgoglioso di rappresentare Roma e il Lazio
E lo sport in genere, ovunque dislocato

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Vabbe', ma questi scienziati della FIFA hanno semplicemente tradotto i nomi delle squadre con il loro significato geografico, non di appartenenza della tifoseria. Più o meno come farebbe un bambino in prima elementare.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
http://www.fifa.com/mm//Document/AF-Magazine/FIFAWeekly/02/22/41/18/LowRes_eng_Woche46_2013_Neutral.PDF

Pagina 23 di questo settimanale edito dalla Fifa. Un trafiletto. La Fifa è lo stesso ente che gli riconosce la coppa delle fiere...stiamo parlando del nulla

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
fossi la società farei un comunicatino ....

Discussione precedente - Discussione successiva