Il calendario facile della Lazio

Aperto da jp1900, 25 Ott 2010, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Sento da più parti che il calendario ci ha facilitato. Senza troppo pretese, ho visto la posizione media delle squadre incontrate dalle strisciate (ipotizzando un pareggio tra Napoli e Milan), e ne viene fuori che non c'è questa grande differenza con Inter e Juventus. IL Milan ha incontrato squadre più forti (però c'è il nostro primo posto che le abbassa la media  :ssl).

Ho aggiunto la Unicredit (con il colore che le compete) tanto per farsi due risate... Ovviamente è quella che ha incontrato squadre più abbordabili, finora... :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

il Milan però ad oggi ha incontrato solo la capolista.. un calendario in discesa direi, non considero un Lecce a 7 e una Fiorentina a 15..
bisogna poi vedere se il pari lo strappano veramente a Napoli (io spero di sì), poi le devono incontrare tutte.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quella del calendario facile è una fregnaccia messa in giro ad arte per screditare la nostra posizione di classifica.
Alla prima giornata abbiamo incontrato la samp, squadra rivelazione della scorssa stagione e che anche quest'anno sta facendo la sua figura.
Poi siamo andati a Firenze contro una squadre che tutti gli "addetti ai lavori"indicavano sulla carta piu' foorte di noi, poi abbiamo incontrato il Milan pretendente allo scudetto.
Il chievo e il Brescia erano , quando hanno giocato contro di noi, le squadre del momento, per non parlare del Bari "rullo compressore" nelle partite casalinghe.
Insomma voglio dire , abbiamo avuto un calendario ne piu' difficile ne piu' facile di tutte le altre squadre.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Mi piange il cuore dirlo ma devo far mie le parole di Sconcerti.

"La Lazio ha avuto un calendario normale e vincere le partite normali è determinante".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
pensare che dobbiamo tornare a Genova solo una volta (e all'andata), senza tornare più a Bari e Firenze mi rincuora molto.
e il Milan preferisco affrontarlo a Milano.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Ragionando "sulla carta" e senza numeri, basta considerare le varie griglie che erano state fatte ad inizio campionato.

Fascia 1: Inter, Milan, Juve, merde
Fascia 2: Samp, Palermo, Napoli, Genoa, Fiorentina
Fascia 3: le altre 9 (ci metto anche la Lazio, assolutamente snobbata da tutti)

Con questo criterio noi non abbiamo avuto nè più nè meno dalla sorte. Magari qualcuno lo abbiamo beccato nel momento giusto oppure, e sottolineo l'oppure, loro hanno beccato noi nel momento sbagliato (che spero duri a lungo)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: maumarta il 25 Ott 2010, 17:13
Mi piange il cuore dirlo ma devo far mie le parole di Sconcerti.

"La Lazio ha avuto un calendario normale e vincere le partite normali è determinante".

sconcertante :roll:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: robylele il 25 Ott 2010, 17:15
pensare che dobbiamo tornare a Genova solo una volta (e all'andata) ...

Con chi è che dobbiamo giocare la partita dopo con Lopez in panchina?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Le posizione media delle nostre avversarie finora è abbastanza bassa per un semplice motivo...che hanno giocato contro di noi, appunto   :p

A parte le battute, questi calcoli possono essere indicativi fino a un certo punto, soprattutto all'ottava giornata, inoltre bisognerebbe considerare anche il calendario avuto a loro volta dalle nostre avversarie.
Per esempio, le vittorie contro florentia e bari (entrambe fuori) hanno lo stesso peso di quella all'Olimpico col bologna, che invece sulla carta è sicuramente più abbordabile.

Per ora non stiamo sbagliando una partita (sgrat), perdere con la Samp avanti con la preparazione alla prima giornata, giocando benissimo, e col Milan ci può ampiamente stare, e nelle partite che l'anno scorso avremmo più facilmente perso o pareggiato ci siamo imposti bene, cosa che sta mancando alle altre squadre in questa fase.
E vincere queste partite, come dicono sconcerti e maumarta, è determinante a fine campionato, dato che la maggior parte delle partite di serie A sono di questo tipo.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Questi discorsi lasciamoli ai rosiconi....a me pare che più o meno come calendario stiamo tutti là..

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
valutare la classifica in base al calendario è un grosso errore perchè è influenzato dal risultato stesso delle partite.

Esempio lampante è il chievo. Se non avesse perso contro di noi, sarebbe in questo momento primo in classifica!!!!!!!! Altro che partita facile. stesso discorso vale per bari, bologna, fiorentina che se avessero vinto contro di noi sarebbero li insieme a samp e palermo..

La realtà è che la difficoltà di ogni partita va valutata prima che si giochi, non dopo. Io prima di ogni partita che abbiamo affrontato non ero sicuro della vittoria e MAI mi sono detto "beh questi sono delle pippe, li asfaltiamo..."

Quindi a memoria per le sensazioni pre partita che avevo io e che percepivo qua, abbiamo avuto un calendario normale.... fatto di partite più o meno semplici (bologna, cagliari), partite medie (brescia, chievo, Bari) e partite difficili (milan, samp, fiore)...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
infatti bisogna considerare che è l'ottava di campionato...però credo che il calendario più facile l'abbia avuto la roma e forse il più difficile l'Inter...detto questo abbiamo 5 punti in più dell'Inter comunque

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gingiula il 25 Ott 2010, 17:35
valutare la classifica in base al calendario è un grosso errore perchè è influenzato dal risultato stesso delle partite.

Esempio lampante è il chievo. Se non avesse perso contro di noi, sarebbe in questo momento primo in classifica!!!!!!!! Altro che partita facile. stesso discorso vale per bari, bologna, fiorentina che se avessero vinto contro di noi sarebbero li insieme a samp e palermo..

La realtà è che la difficoltà di ogni partita va valutata prima che si giochi, non dopo. Io prima di ogni partita che abbiamo affrontato non ero sicuro della vittoria e MAI mi sono detto "beh questi sono delle pippe, li asfaltiamo..."

Quindi a memoria per le sensazioni pre partita che avevo io e che percepivo qua, abbiamo avuto un calendario normale.... fatto di partite più o meno semplici (bologna, cagliari), partite medie (brescia, chievo, Bari) e partite difficili (milan, samp, fiore)...

Tutto giusto quello che dici, e a dare forza al tuo ragionamento c'è il fatto che prima del trittico Brescia-Bari-Cagliari, i piu' opttimisti, non qua sul forum, ma tra i giornalisti e gli "addetti ai lavori , parlavano di 4/7 punti come oro colato.
Ne abbiamo fatti 9 e ora si parla di calendario facile.....se ( sgrat , sgrat) dovessimo fare risultato anche con i rosanero, si parlerebbe sicuramente di una partita facile visto il momento dei siciliani, ne sono strasicuro.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: gingiula il 25 Ott 2010, 17:35

Beh, diciamo che è prematuro, però dopo un 20% del campionato è più indicativo delle previsioni di inizio stagione, basate sulle chiacchiere.

In ogni caso la mia analisi serviva per dimostrare che non è affatto vero, come sento in giro, che siamo stati avvantaggiati da un calendario amico, ma abbiamo incontrato squadre dello stesso livello delle altre in alto in classifica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Hanno ragione : siamo primi grazie al calendario e alla fortuna

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Splash21 il 25 Ott 2010, 18:29
...e al fatto che le grandi ancora sono in rodaggio. la riomma per esempio è in rampa di lancio, l'inter deve ancora metabolizzare la filosofia di benitez, il milan sta trovando la quadratura del cerchio e il milan ci è a ridosso...

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Splash21 il 25 Ott 2010, 18:29

ecche nun ce lo sai che fino a quando ci starà Lotito potemo vince solo cor culo!

meteorino

*
Lazionetter
* 194
C'è anche il metodo di sommare i punti di tutte le squadre incontrate ! Ecco la classifica delle grandi squadre...

1) Milan 90 punti (coefficente di difficolta' piu' alto)
2) Juventus 81 punti
3) Napoli 80 punti
4) Lazio 78 punti
5) Roma 77 punti
6) Inter 76 punti

Roma e Inter hanno avuto un calendario piu' facile di quello della Lazio.....

Contenuto sponsorizzato

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: meteorino il 25 Ott 2010, 18:55
C'è anche il metodo di sommare i punti di tutte le squadre incontrate ! Ecco la classifica delle grandi squadre...

1) Milan 90 punti (coefficente di difficolta' piu' alto)
2) Juventus 81 punti
3) Napoli 80 punti
4) Lazio 78 punti
5) Roma 77 punti
6) Inter 76 punti

Roma e Inter hanno avuto un calendario piu' facile di quello della Lazio.....

Imho, l'inter ha avuto il calendario più tosto.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: matador72 il 25 Ott 2010, 17:45
Tutto giusto quello che dici, e a dare forza al tuo ragionamento c'è il fatto che prima del trittico Brescia-Bari-Cagliari, i piu' opttimisti, non qua sul forum, ma tra i giornalisti e gli "addetti ai lavori , parlavano di 4/7 punti come oro colato.
Ne abbiamo fatti 9 e ora si parla di calendario facile.....se ( sgrat , sgrat) dovessimo fare risultato anche con i rosanero, si parlerebbe sicuramente di una partita facile visto il momento dei siciliani, ne sono strasicuro.
Se si vuole filosofeggiare la fortuna bisogna saperla sfruttare. L'errore che spesso abbiamo compiuto è stato quello di resuscitare i morti (milan lo scorso anno, merde due anni fa). Fin'ora non è successo e spero che la crisi del Palermo sia solamente all'inizio.

La cosa che, secondo me, conta è la capacità di essere motivati in qualunque circostanza. Avere il killer instinct.

I believe in Reja.

Discussione precedente - Discussione successiva