Il cammino per la salvezza

Aperto da Russotto, 18 Apr 2010, 21:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Delle 5 il calendario più difficile ce l'ha l'Atalanta che affronta 3 squadre che sono nelle prime posizioni di classifica ed uno scontro diretto contro il Bologna. Se noi facciamo il nostro la terza retrocessa esce da questo scontro diretto, la Lazio però mi ha abitutato a tutto e se vedo le prossime 2 partite non vedo cosa c'è di strano se ne dovessimo uscire con una bella "ciambella" rispetto ai 3/1 punto di Atalanta e 4/3 punti del Bologna.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Deadario il 20 Apr 2010, 16:09
Perchè alcune hanno un calendario migliore del nostro. Sia perchè non incontrano squadre ancora in corsa per i loro obiettivi (noi incontriamo Inter e Genoa) sia perchè non incontrano loro acerrimi rivali (oltre a noi che incontriamo il Livorno fuori casa, c'è solo l'Atalanta che va a Napoli).

Catania
Udinese
Lazio
Bologna
Atalanta
40
39
37
36
34
|
|
|
|
|
LIVORNO
Siena
GENOA
Parma
INTER
|
|
|
|
|
Juventus
CAGLIARI
Inter
ATALANTA
Bologna
|
|
|
|
|
BOLOGNA
Bari
LIVORNO
Catania
NAPOLI
|
|
|
|
|
Genoa
LAZIO
Udinese
CAGLIARI
Palermo
|
|
|
|
|

Scusa, credi veramente che l'atalanta , che poi è quella a cui noi dobbiamo guardare, abbia un calendario migliore del nostro?
Incontra tutte squadre superiori a lei e tutte ancora in corsa per un obbiettivo, che sia la salvezza o un posto in europa.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: matador72 il 20 Apr 2010, 16:26
Scusa, credi veramente che l'atalanta , che poi è quella a cui noi dobbiamo guardare, abbia un calendario migliore del nostro?
Incontra tutte squadre superiori a lei e tutte ancora in corsa per un obbiettivo, che sia la salvezza o un posto in europa.

Se leggi il mio messaggio appena sopra il tuo capisci.
"Alcune hanno un calendario migliore del nostro"
Di tutte queste:
Citazione di: Deadario il 20 Apr 2010, 16:23
il calendario più difficile ce l'ha l'Atalanta che affronta 3 squadre che sono nelle prime posizioni di classifica ed uno scontro diretto contro il Bologna.
L'Atalanta però ci ha abituato che in casa può battere chiunque. Nell'ipotesi meno tragica che ci possa capitare io all'Atalanta assegno 6 punti (vittorie contro Bologna e Palermo a Bergamo). Quindi a noi ce restano pochi catzi, o vinciamo le ultime 2 (con tanto di pepe al culo) e speriamo oppure siamo in B.

Dalla classifica che vedo qua si potrebbe immaginare facilmente una situazione del genere:

Lazio
Atalanta
37
37
|
|
LIVORNO
NAPOLI
|
|
Udinese
Palermo

Per questo mi preoccupa molto quel maledetto scontro diretto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Fare tabelle nelle ultime giornate non serve a molto, un mese fa tutti davano per salvo il bologna, guarda ora dove sta.
Se l'atalanta vince con il bologna , probabilmente gli emiliani sarebbero i seri candidati alla retrocessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: matador72 il 20 Apr 2010, 16:47
Fare tabelle nelle ultime giornate non serve a molto, un mese fa tutti davano per salvo il bologna, guarda ora dove sta.
Se l'atalanta vince con il bologna , probabilmente gli emiliani sarebbero i seri candidati alla retrocessione.

Se il Bologna vince contro il Parma fa un bel balzo avanti. Avendo comunque la tranquillità di rimanere a +2 sull'Atalanta anche in caso di sconfitta nello scontro diretto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: Deadario il 20 Apr 2010, 16:53
Se il Bologna vince contro il Parma fa un bel balzo avanti. Avendo comunque la tranquillità di rimanere a +2 sull'Atalanta anche in caso di sconfitta nello scontro diretto.
E poi il Bologna ha due partite tranquille dopo Bergamo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: genesis il 20 Apr 2010, 16:58
E poi il Bologna ha due partite tranquille dopo Bergamo.

E' vero, ma tra tutte quelle invischiate nella lotta è forse quella che sta peggio di tutte, e poi andiamoci piano con dare per sicuro che domenica vinca con il parma.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Vi dico una cosa: se il Bologna e l'Atalanta perdono col Parma e con l'Inter siamo salvi se usciamo da Genoa con un risultato positivo, che sia anche un pareggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: matador72 il 20 Apr 2010, 17:25
E' vero, ma tra tutte quelle invischiate nella lotta è forse quella che sta peggio di tutte, e poi andiamoci piano con dare per sicuro che domenica vinca con il parma.

Io non lo sapevo ma ieri sera Salomone su Lazialità diceva che è un derby sentito  lviello di tifoserie (pensavo stessimo tipo i vari derby toscani dei quali non gliene frega gniente a nessuno). Mah speramo

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
poche chiacchiere, bisogna fare punti a genova. se l'atalanta non fa punti a milano [dio non voglia] ne basterebbe anche uno solo. dovessimo perdere, e se l'atalanta non dovesse vincere a milano, potrebbe essere sufficiente che il bologna non vinca contro il parma. non vincendo il bologna avrebbe 36-37 punti, non vincendo l'atalanta avrebbe 34-35 punti. la domenica successiva c'e' lo scontro diretto tra atalanta e bologna: anche se noi dovessimo perdere contro l'inter, qualsiasi risultato nello scontro diretto lascerebbe una delle due sotto di noi in classifica [oppure, nel caso di bologna a 37 punti, sarebbe a pari punti ma in svantaggio negli scontri diretti e nella classifica avulsa -anche a tre con noi e atalanta-] per cui vincendo le ultime due saremmo matematicamente salvi.

se anche il chievo non dovesse vincere a firenze andrebbe a 41-42, con 43 come quota salvezza. se non ci dovesse arrivare subito contro il napoli, dovrebbe andare a milano contro l'inter; perdendo di nuovo come tutti ci auguriamo, dovrebbe ospitare la roma all'ultima con l'imperativo di fare un punticino per salvarsi, si, ma ai danni dell'atalanta o del bologna [noi siamo in vantaggio anche contro il chievo -santo cruz-]

detto cio', fare punti a genova, sperando che l'atalanta non li faccia a milano, e' fondamentale.
anche e soprattutto perche' sicuramente il chievo vince a firenze, il bologna asfalta il parma, e soprattutto moriremo tutti.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: Pikkio il 20 Apr 2010, 17:46
poche chiacchiere, bisogna fare punti a genova. se l'atalanta non fa punti a milano [dio non voglia] ne basterebbe anche uno solo. dovessimo perdere, e se l'atalanta non dovesse vincere a milano, potrebbe essere sufficiente che il bologna non vinca contro il parma. non vincendo il bologna avrebbe 36-37 punti, non vincendo l'atalanta avrebbe 34-35 punti. la domenica successiva c'e' lo scontro diretto tra atalanta e bologna: anche se noi dovessimo perdere contro l'inter, qualsiasi risultato nello scontro diretto lascerebbe una delle due sotto di noi in classifica [oppure, nel caso di bologna a 37 punti, sarebbe a pari punti ma in svantaggio negli scontri diretti e nella classifica avulsa -anche a tre con noi e atalanta-] per cui vincendo le ultime due saremmo matematicamente salvi.

se anche il chievo non dovesse vincere a firenze andrebbe a 41-42, con 43 come quota salvezza. se non ci dovesse arrivare subito contro il napoli, dovrebbe andare a milano contro l'inter; perdendo di nuovo come tutti ci auguriamo, dovrebbe ospitare la roma all'ultima con l'imperativo di fare un punticino per salvarsi, si, ma ai danni dell'atalanta o del bologna [noi siamo in vantaggio anche contro il chievo -santo cruz-]

detto cio', fare punti a genova, sperando che l'atalanta non li faccia a milano, e' fondamentale.

l'ultima frase è la sintesi di tutto.
Sul chievo speravo che nessuno tirasse fuori questa possibilità per scaramanzia....io sabato già tifavo livorno......

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: rocchigol il 19 Apr 2010, 15:17
fondamentale e' prendere un punto a genova, se l'atalanta come da pronostico perde si va' a +4
la domenica successiva noi perdiamo con l'inter e l'atalanta vince col bologna +1
poi abbiamo livorno e udinese, e loro napoli e palermo... penso sia fattibile o no?
io preferirei un bel pareggio tra atalanta e bologna ma se anche vincesse l'atalanta in mezzo ai casini ci va il bologna

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io me la sto a fa sotto...non je la faccio piu

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
tra l'altro voi credete che anche se retrocessi i simpaticoni di livorno ci regaleranno i tre punti?
io ritengo che la lazio si salverà a prescindere dai punti fatti nelle prossime due giornate io non credo che i vari napoli palermo e parma vadano in giro a regalare punti a bologna e atalanta perchè i punti servono anche a loro; il chievo lo terrei fuori perchè secondo me farà risultato a firenze, dove ormai regalano punti a tutti tranne alll'inter, e in casa con il napoli e con due punti stà fuori dalla bagarre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cholo1966 il 20 Apr 2010, 19:41
tra l'altro voi credete che anche se retrocessi i simpaticoni di livorno ci regaleranno i tre punti?
io ritengo che la lazio si salverà a prescindere dai punti fatti nelle prossime due giornate io non credo che i vari napoli palermo e parma vadano in giro a regalare punti a bologna e atalanta perchè i punti servono anche a loro; il chievo lo terrei fuori perchè secondo me farà risultato a firenze, dove ormai regalano punti a tutti tranne alll'inter, e in casa con il napoli e con due punti stà fuori dalla bagarre.

l'importante è non dare nulla per scontato.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
dopo lazio inter saremo a pari punti con l'atalanta.
e' una previsione abbastanza concreta.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pantarei il 20 Apr 2010, 19:50

Cosi' non dormo piu per due settimane...

Raga' secondo me se non facciamo risultato a Genova ce la andiamo a rischiare veramente di brutto... l'Atalanta e' una brutta bestiaccia...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Io ho la sensazione che l'atalanta si salva,anche se ovviamente non scambierei calendario e posizione di classifica nostra con la loro.
Il Bologna ha il calendario più facile,ma è abbastanza scarso.
Noi bisogna vedere come reagiamo dopo il derby : se facciamo 3 punti a genova è fatta,altrimenti so "uccelli senza zucchero". [cit.]

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pantarei il 20 Apr 2010, 19:50

vero.per questo  a genova serve il risultato.

Non abbiamo ledesma e kolarov.

3 difensori
3 mastini
3 punte

e speriamo in

San Delio
San Sinisa
San Walter

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162