Il “caso” dell’aquila laziale sulle maglie dell’Al-Quwa Al-Jawiya

Aperto da Daniela, 23 Mag 2013, 11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Ma alla Macron cosa conveniva realizzare un set di maglie con un simbolo che sapevano essere depositato (anche se non è chiaro quali paesi siano coperti dal copyright)?

Se davvero è uscita da uno stabilimento Macron potrebbe significare che: la ditta ha voluto fare una prova per vedere cosa scappava fuori e o non è rimasta soddisfatta o non ha voluto/potuto trovare un accordo con Casoni.
A quel punto è possibile che abbia deciso di smerciare il set in un mercato come quello irakeno, verso il quale potrebbero essere destinate le sovrapproduzioni, magari attraverso un altro distributore, oppure all'interno del quale si trova un'altra ditta (quella dell'etichetta) che si "appoggia" agli stabilimenti della Macron.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Mag 2013, 16:19
...
Quell'etichetta sarà diversa da quelle europee perchè pensata e scritta per i marcati arabi.
...

Se esistesse un marchio pensato per i mercati arabi troverebbe spazio anche sulla maglia stessa.
Mettere due marchi, uno fuori e uno dentro (l'etichetta), non ha senso.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Secondo me la cosa è molto meno contorta di come la stiamo dipingendo.

Da quello che ho visto questa squadra gioca con 5/6 maglie di 5/6 marchi diversi.
Probabilmente tutte tarocche e tutte rifornit dallo stesso tramite.

Magari c'è un Furio Focolari irakeno che si spaccia per "rappresentante irakeno" dei principali brand quando invece ha agganci con qualche sartoria in nero nascosta in un bunker alla periferia di Bagdad.

Un bel giorno mostra ai dirigenti un nuovo stock di maglie "Macron" (scaricate in 3 secondi dai vari topic di Lazionet) con l'aquila sul petto, la "loro" aquila.
Gli irakeni impazziscono e lui garantisce di poterle ordinare alla Macron ed in pochi giorni... VOILA ecco le maglie pronte.
Con tanto di marchio Macron.
Adesso ce li voglio vedere gli irakeni che misurano le braccine del logo o notano la "O" rossa invece che blu o l'etichetta interna diversa dal contesto, etichetta dove magari c'è scritto Macron in arabo.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: maumarta il 23 Mag 2013, 16:33

Da quello che ho visto questa squadra gioca con 5/6 maglie di 5/6 marchi diversi.

Magari c'è un Furio Focolari irakeno che si spaccia per "rappresentante irakeno" dei principali brand quando invece ha agganci con qualche sartoria in nero nascosta in un bunker alla periferia di Bagdad.

Un bel giorno mostra ai dirigenti un nuovo stock di maglie "Macron" (scaricate in 3 secondi dai vari topic di Lazionet) con l'aquila sul petto, la "loro" aquila.
Gli irakeni impazziscono e lui garantisce di poterle ordinare alla Macron ed in pochi giorni... VOILA ecco le maglie pronte.
Adesso ce li voglio vedere gli irakeni che misurano le braccine del logo o notano la "O" rossa invece che blu o l'etichetta interna diversa dal contesto, etichetta dove magari c'è scritto Macron in arabo.

Se fosse così, je ne vorrei di' quattro ar Furio Focolari iracheno.  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Maumarta, non so se hai qualche competenza nel settore, ma ti assicuro che non esiste sartoria tarocca che ti fa un telaio industriale per 20 maglie.
Per mettere su la produzione di un determinato modello da zero devi garantire svariate migliaia di pezzi, o avere già il telaio pronto.
Considerando che difficilmente la squadretta possa aver garantito la produzione di migliaia di pezzi, quelle maglie macron devono già esistere realmente da qualche parte.
Non funziona così che scarichi un design da internet e l'industrietta te ne stampa qualche decina. Magari fosse cosí.

Sul logo rosso: era cosí fino allo scorso anno, tant'è che le maglie provvisorie che ci avevano dato per il ritiro della scorsa estate presentavano proprio il logo con l'inserto rosso.

Il logo sulle spalle con le braccia lunghe è dovuto solo a una distorsione della maglia sulla foto. Tant'è che quelle simil napoli postate poco fa hanno il logo sulle spalle perfettamente identico a quello vero.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Poi sticazzi eh, tanto la verità non la sapremo mai perché la macron negherà ad oltranza.
O perché , essendosi vista rovinare la "sorpresa", virerà su altro, o perché erano modelli messi in stand-by aspettando di avere i diritti.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Magari c'è un Furio Focolari irakeno.....
e saddam nun ha vinto la guera???????????????? :o :o :o

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135

Secondo me, invece, è improbabile che le cose possano essere andate come dici tu...

...diciamo, piuttosto, una "leggerezza" della Macron.... :S

....e comunque a me, che tengo incorniciata in ufficio quella di Mandelli come un cimelio, un po' me rode er c@@o... :x Altro che pubblicità gratis.... :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marcantonio il 23 Mag 2013, 16:17
È reperibile una foto dell'etichetta?

se vai sulla foto della maglia tenuta in mano dqal tizio e la ingrandisci si vede che l'etichetta all'interno è la stessa che si vede nelle maglie "simil" napoli postate da dani nell'altro topic e riprese da Jeffry in questo.
E i caratteri dell'etichetta non sono in arabo.
Poi non capisco perchè vi stupite del fatto che possa essere tarocca, io ricordo che un mio amico nei primi anni 90 aveva una maglia away della fiorentina, quella della lotto che era stata al centro di polemiche perchè i "ghirigori" del disegno intrecciandosi diventavano una svastica, che era identica all'originale ma senza marchio lotto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Cmq peccato perchè in ogni caso è una maglia "bruciata" e a me sarebbe piaciuta tanto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: matador72 il 23 Mag 2013, 16:52
se vai sulla foto della maglia tenuta in mano dqal tizio e la ingrandisci si vede che l'etichetta all'interno è la stessa che si vede nelle maglie "simil" napoli postate da dani nell'altro topic e riprese da Jeffry in questo.
E i caratteri dell'etichetta non sono in arabo.
Poi non capisco perchè vi stupite del fatto che possa essere tarocca, io ricordo che un mio amico nei primi anni 90 aveva una maglia away della fiorentina, quella della lotto che era stata al centro di polemiche perchè i "ghirigori" del disegno intrecciandosi diventavano una svastica, che era identica all'originale ma senza marchio lotto.

Ma era una maglia della fiorentina, roba che ha un mercato e giustifica un tarocco.
Sia a livello di investimento che di numeri.
È tutto lí il discorso.
I tarocchi non si fanno a mano in poche decine di unità.
È roba fatta in industria che presuppone migliaia di pezzi. Cosa che in questa questo caso rappresenta il non sense che fa cadere l'ipotesi.

Invece se la macron ha già pronto il design e il telaio per quella della Lazio, allora puó stamparne anche 10 per la squadra pincopallino senza problemi. Ed ecco che tutto torna.

Non so se mi sono spiegato bene.
Ma vi assicuro che, per questioni assolutamente extracalcistiche, conosco abbastanza bene come funzionano queste cose.

Contenuto sponsorizzato

fastwalker62

*
Lazionetter
* 49
Citazione di: balivox il 23 Mag 2013, 15:28
Allora cominciasse a parlare della sua,di "porcheria". We are sailing...

Parlane tu,visto che sostieni ce ne sia...io non ne sono al corrente....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fastwalker62 il 23 Mag 2013, 15:22
Tesoro mio...fossero tutti catzari come Stefano Greco, come tu sostieni....e ce ne fosse qualcuno in più,magari qualche "porcheria" in più, verrebbe alla luce...

ma poi il    :fax:  è arrivato? Bella figura ha fatto fà al Plastino di goldelanoche...

est1900

Visitatore
Citazione di: fastwalker62 il 23 Mag 2013, 17:15
io non ne sono al corrente....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma nel periodo 2004-2006 eri in Italia? Precisamente dove?
Perchè a Roma non potevi esserci se chiedi questo.
Figurati se hai poi avuto mai modo di ascoltare una a caso delle cazzate che sparava questo tizio.
Siamo seri, suvvia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fastwalker62 il 23 Mag 2013, 17:15
Parlane tu,visto che sostieni ce ne sia...io non ne sono al corrente....

:lol:

è uno scherzo?   :sisisi:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Io col suddetto tipo (l'Ellenico) ho avuto modo di discutere ieri su FB...da mettersi le mani nei capelli.

fastwalker62

*
Lazionetter
* 49
Citazione di: robylele il 23 Mag 2013, 17:28
:lol:

è uno scherzo?   :sisisi:

Uno scherzo? non saprei,io sono all'oscuro di tutto,chiariscimi la vicenda,sono tornato da un lungo viaggio...ma un ricordo c'è....da quattro anni a questa parte,in "robylele" non v'è traccia scritta, che lasci pensare ad una sua evoluzione...  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
La macron non e' trasparente.. se tu fabbrichi le maglie su marte e non a bologna.. sei consapevole che gli stessi operai a km e km di distanza fanno come gli pare con i paesi limitrofi. L'ennerre non avrebbe mai permesso una cosa cosi.. si faceva tutto in Italia

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
Domanda.. se il Quarto Miglio, usciva ieri con le stesse maglie macron aquila meno 9..ci sarebbe stata la stessa cagnara? io dico di no.. macron avrebbe detto che per i dilettanti sono previste forniture a spot. E' successa la stessa cosa per i dilettanti iracheni che pero' ha peso politico diverso. il materiale macron e' quello originale.. non dicessero cavolate a bologna

Discussione precedente - Discussione successiva