Conosco una persona. Il marito della donna che ha allevato i miei figli mentre mia moglie ed io eravamo a lavorare.
Lui fa l'insegnante. Ed il maestro di musica. Ed è meridionale. Molto meridionale ... non nel senso del parallelo ma nel senso dei comportamenti, della parlata e dell'aspetto.
Conosco molto bene Ciccio (non è il suo vero nome ...) da almeno 25 anni. I miei figli hanno mangiato e dormito a casa di Helga (lei è straniera, "nord Europa") e Ciccio decine e decine di volte. Da qualche anno si sono trasferiti in provincia di Bergamo.
Qualche anno fa, 4 o 5, una ragazza di 14 anni denuncia, a giustificazione di comportamenti anomali, il fatto che DUE ANNI PRIMA, durante una gita scolastica Ciccio, sul pullman, in autostrada, le ha toccato una chiappa.
Un mese fa, circa, Ciccio è stato condannato per pedofilia, o atti luridi o qualcosa del genere ... La sua parola contro quella della ragazza ...
Rischia di perdere il posto, la pensione e la reputazione. Io so (IO SO) che lui non ha fatto niente. I miei figli lo sanno (LO SANNO) che lui non ha fatto quella cosa.
...
I genitori della ragazza sono disponibili a far cambiare versione alla figlia: 30.000 € ...
Il giudice lo sa ... e lo sapeva anche al momento della sentenza ...
Con tutto il rispetto per Mauri e per B., questa è la "giustizia" che mi fa schifo!