Il day after (27 Maggio) di Petkovic

Aperto da Electrocution, 19 Mag 2013, 23:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Ricordo come venne accolto da un notevole scetticismo l'arrivo sulla panca dell'allenatore bosniaco.
Tutti a dire "...e mo' questo chi è?", con un curriculum da non far invidia neanche al mister del Tor de Cenci.
Con a disposizione la stessa squadra dell'anno scorso, para para, anzi con dei giocatori in meno (Diakite', Cavanda e Matuzalem) e con qualche rientro da prestiti non riscattati (Floccari).
Ma Petko sorprende tutti proietta la Lazio ai vertici della classifica italiana e raggiungendo qualificazioni importanti negli impegni di coppa. E tutti a dire "cazzo questo è un fenomeno... tocca prolungargli subito il contratto altrimenti ce lo scippano".
Poi la parabola discendente a causa della sua fissazione su un modulo ormai recepito da tutte le squadre avversarie in Italia e qualche infortunio di troppo. In Europa fa le cose migliori e solo il mancato sostegno del pubblico nella gara interna con il Fenerbache gli pregiudica l'accesso ad una storica qualificazione alle semifinali.
Il Petko contro il Bologna, l'Inter e la Sampdoria viene applaudito e acclamato dal pubblico, ma basta un passo falso a causa dei remi tirati in barca dei giocatori dopo le notizie provenienti da Milano ed è di nuovo fortemente in discussione.
Ora ci rimane la partita finale, non una partita qualsiasi, ma la madre di tutte le partite.
Ancora una volta siamo lì pronti... pollice dritto o pollice verso.
A me basta sapere che noi ci saremo in questa partita e se ciò è avvenuto è proprio grazie a te Petkovic.
Per questo Petko deve rimanere a prescindere, a patto che la società creda ancora fortemente in lui e gli metta a disposizione una squadra capace di migliorare quest'annata. Ma su quest'ultimo punto, conoscendo lotito, ho dei seri dubbi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.229
Petko deve farci alzare questa coppa, altrimenti ha fallito, un fatto, non un'opinione.
Poi, bisognerebbe vedere chi viene, che molte alternative sarebbero deleterie!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: simcar il 20 Mag 2013, 13:05
Credo che l'ago della bilancia sia domenica. Se vince viene confermato, se perde lo cacciano. Lotito ha esonerato l'allenatore solo quando aveva paura della B, (Caso e Ballardini), se non vince domenica sarebbe anche peggio. Il girone di ritorno è stato da incubo. Forse solo al Milan, non lo avrebbero cacciato. Se viene riconfermato si deve fare una scelta forte, lui al centro del progetto che detta le linee guida del mercato, in entrata ma soprattutto in uscita. Deve dire alla società, voglio giocatori da 343, 433, o 532, quello che sia, se la risposta è si, bene per tutti, se è no se ne deve andare lui.
Non ne sono granché convinto. Una delle poche virtù di questo Presidente è che ci capisca di calcio. Sa benissimo che farebbe un errore. Al contrario, in caso succeda quel che nemmeno immagino, l'unico problema per il Mr saremmo noi tifosi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: arkham il 20 Mag 2013, 13:04
Rispondo copincollando quanto scritto altrove:

Questa Lazio è un pianto. Anzi, non è neanche un pianto, è il nulla. E' due uomini sulla fascia che provano a sprintare, un portiere che para e un centrale adattato in difesa che si batte come un leone. Zero idee, zero cambi di passo, zero mordente. Qualsiasi squadra si sia giocata la partita, ci ha messo in difficoltà. Compresa l'Inter dei morti, che se c'era un altro girone arrivava ultima. Io ho visto sprazzi di bel calcio nel girone d'andata. Un'idea di squadra che da mesi (CAZZO, MESI!) non esiste più.
Il discorso non è molto diverso da quello che feci per Delio, che ormai aveva un team con il quale il rapporto era ben più che logoro:SE Petkovic deve rimanere, che lo si assecondi in tutto e per tutto, che gli si dia una vera possibilità di fare il suo calcio, ma soprattutto che non gli si conceda alcun alibi. Allora considererò questi mesi di agonia un investimento. Sennò signore santissimo, dammi la forza di vedere un altro campionato così.

Se invece vuoi una mia scelta ADESSO, ti dico che non lo confermerei a prescindere. Vorrei sentire i suoi programmi vedere se sono convincenti (o fattibili, che poi è lo stesso) e guardarmi intorno per valutare alternative.
Non lo cambierei con un altro Petkovic, comunque. O si punta qualcuno che ha già dimostrato di poter far bene in Serie A, oppure si prosegue con un o che c'ha provato ma non c'è riuscito.

concordo su tutto.
MI piacerebbe di nuovo Reja, (perchè gli allenatori top, non ce li possiamo permettere)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2013, 14:22
concordo su tutto.
MI piacerebbe di nuovo Reja, (perchè gli allenatori top, non ce li possiamo permettere)
noi miriamo agli allenatori toppa (da c.ulo) 8)

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Anch'io copio/incollo quanto scritto altrove:

Citazione di: Alex 73 il 20 Mag 2013, 11:44
Io direi che, al netto di infortuni e sfiga, la Lazio, QUESTA Lazio, non può dare molto di più. Forse all'appello ci mancano 4-5 punti per il reale valore di questa squadra. Abbiamo raccolto tanto nel girone d'andata, molto di più delle più rosee aspettative, abbiamo raccolto poco in quello di ritorno (qui al di sotto delle aspettative). Farei brutalmente una media ed ecco che valiamo 65-67 punti... sono stati 61 perchè effettivamente molte volte abbiamo giocato senza mezza squadra, ma la mentalità non c'è... è inutile che Vlado in alcune partite dice "abbiamo dominato" quando si vede che non gli va... stanno già in ferie!
Io, fossi Tare o Lotito, farei una bella rivoluzione, piazza pulita, facce nuove e ragazzetti con la voglia di mangiarsi il campo! Mi venderei: Marchetti, Lulic, Konko, Ledesma, Hernanes e Kozak... alcuni a malincuore, ma almeno monetizzerei il più possibile. Ce li tiro fuori almeno 55mln di euro? Bene! Questo è il budget. Dentro Keita e altri primavera meritevoli di considerazione e poi quei 55mln me li spendo cercando il meglio possibile... e in questo Tare è un grande.

E aggiungo che voglio che il mister rimanga, che crei con quei 55mln (ipotetici... l'ho buttata là) una squadra plasmata sulla sua idea di fare calcio. Vuole fare il 3-5-2? Bene, dia mandato a Tare di comprare giocatori adatti per quel modulo... che per quelli che abbiamo in rosa oggi il 352 pensano che sia un prefisso de 'n cellulare!!!!!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2013, 14:22
concordo su tutto.

io direi pioli: bravo, cazzuto, idee semplici, sa parlare ma, soprattutto, sa stasse zitto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Pioli è l'unico per cui non confermerei Petko

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
L'anno di Delio facemmo l'errore di cacciare l'allenatore e tenere la squadra, con il risultato a metà anno di cambiare parte della squadra e allenatore.
Questa squadra Petkovic l'ha ereditata.
Ora se si ha fiducia in un allenatore gli si costruisce una squadra con le caratteristiche che vuole lui.

Il day after sarà inferno o paradiso.....ma ci deve essere raziolnalità, perché dopo quest'anno ne seguirà un altro.....e se si sbaglia è facile cadere e combinarla più grossa di quella che è.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Io lo terrei Petkovic, in ogni caso, ma manderei via almeno 6-7 giocatori e ne prenderei altri scelti dal mister. Questa squadra la può allenare pure Mourinho, non farà mai molto meglio di questo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
noto che il tono del topic è diverso dai topic delle partite dove i commenti vorrebbero cacciare petko.

io lo terrei per almeno altri 2 anni costruendo quest'anno una squadra giovane con F.Anderson (visto ieri nella finale e mi sembra un talento ottimo a livello fisico/tecnico e, a differenza degli altri brasiliani, anche con un minimo di visione di gioco), Keita e Rozzi dietro Klose, Floccari + un'altra punta rapida affermata. In difesa si deve prendere 1 giocatore forte al centro ed uno ai lati e tenere quelli che si hanno, a centrocampo Ledesma deve diventare il sostituto di Hernanes e servono due innesti per dare fiato a Onazi, Gonzalez, Lulic, Ederson, Mauri e Candreva + un centrocampista ex-primavera da lanciare come fatto per Onazi (al momento direi Crecco).

tornando a Petko, sarebbe assurdo cambiarlo perché è una persona intelligente che ha avuto problemi per via di infortuni e arbitri (vedi Turchia ...). l'anno prossimo andrà meglio perché avrà una maggiore conoscenza della rosa, della serie A etc. etc. etc.

se non ci fosse il derby di mezzo, preferirei non fare l'EL e provare a prendere la CL come ha provato a fare la Fiorentina (che l'anno prossimo facendo le coppe vediamo se fa ancora 9 punti più di noi ...). la EL, così come è organizzata (giovedì con trasferte assurde che prendono giornate intere di viaggio per pochi spicci di premi), è una follia pura.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Tib90 il 20 Mag 2013, 15:03
Io lo terrei Petkovic, in ogni caso, ma manderei via almeno 6-7 giocatori e ne prenderei altri scelti dal mister. Questa squadra la può allenare pure Mourinho, non farà mai molto meglio di questo.

Partirei da questo, il resto è "RESPONSABILITA'" dei giocatori e del mister.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 14:58
io direi pioli: bravo, cazzuto, idee semplici, sa parlare ma, soprattutto, sa stasse zitto
no perché s'è sporcato demm.erda anche solo strizzando l'occhio e facendo incontri preliminari (datati l'estate scorsa). Perdonamen ma so un purista... :)
Io dico Corini o Maran. Secondo me bravissimi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 20 Mag 2013, 15:09
no perché s'è sporcato demm.erda anche solo strizzando l'occhio e facendo incontri preliminari (datati l'estate scorsa). Perdonamen ma so un purista... :)
Io dico Corini o Maran. Secondo me bravissimi.

maddai, ma che cazzata

e sven goran, allora?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 15:10
maddai, ma che cazzata

e sven goran, allora?
rigoroso rituale di purificazione  :).
Mo a parte gli scherzi ma quei due me sembrano veramente in gamba. Forse un preferenza per Maran

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.228
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 14:58

grande allenatore secondo me che più di qualche volta ce l'ha bella incartata....e non solo a noi.....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: italicbold il 20 Mag 2013, 12:29
Ma magari.
Vinciamo e ci liberiamo di Petko.
Ma magari.

tranquillo italic , che il prossimo anno anche con un altro allenatore , staremo qui a discutere del punto perso contro il sassuolo e dei 3 persi con il verona. Rimpiangendo l'ennesima annata che poteva portarci alla champions.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 20 Mag 2013, 15:13
rigoroso rituale di purificazione  :).
Mo a parte gli scherzi ma quei due me sembrano veramente in gamba. Forse un preferenza per Maran

ma guarda che maran, corini ed anche montella, lavorano bene se c'è un progetto (si, p-r-o-g-e-t-t-o) dietro
a catania, per dire, so' andati bene zenga, mihajlovic, simeone, montella e maran: sarà un caso?
corini pure: chievo non è spettacolare, ma è una squadra pensata bene per i soldi che c'hanno

noi prendiamo uno sul quale potresti lavorare e gli diamo dei catafalchi ultra30enni

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 15:21
ma guarda che maran, corini ed anche montella, lavorano bene se c'è un progetto (si, p-r-o-g-e-t-t-o) dietro
a catania, per dire, so' andati bene zenga, mihajlovic, simeone, montella e maran: sarà un caso?
corini pure: chievo non è spettacolare, ma è una squadra pensata bene per i soldi che c'hanno

noi prendiamo uno sul quale potresti lavorare e gli diamo dei catafalchi ultra30enni
l'unica cosa è che pure il gioco di Pioli me pare parecchio dispendioso... Ricordo una squadra molto fisica e aggressiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Concordo per me il manico è bono ma bisogna comprargli giocatori adatti al suo modo di fare calcio...non è facile dover adattarsi a quello che si trova secondo me

Discussione precedente - Discussione successiva