il derby (9 febbraio 2014)

Aperto da bak, 26 Gen 2014, 16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476

Mannamoli tutti in analisi!!!!

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Citazione di: jp1900 il 27 Gen 2014, 11:45
Ma perchè loro come giocano?

purtroppo nelle ultime partite in cui li ho gufati hanno giocato per il 90% della partita nella metà campo dell'avversario, e questo non dobbiamo e non possiamo permetterlo!!! io condivido che dice che ci servono 11 leoni in campo e non 1 portiere e 10 difensori!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
voglio dieci persone dietro la linea della palla
dieci assatanati che non li devono fa respirare.
dobbiamo giocarci allo specchio, come giocano loro. per
poi fiondarci in contropiede e s'abbracciamo

Esattamente come ha giocato la Juve di Conte in Coppa Italia.
Serve intelligenza ma anche tantissime motivazioni.
E fortuna, cosa che noi, nei derby "equilibrati", abbiamo avuto solo il 26 maggio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2014, 11:15

Infatti voglio chiedere a BAK e a tutti gli appassionati di calcio.

Cosa significa "stare dietro la linea della palla"? Da quando nel calcio si avanza coN la palla dietro i piedi?

Significa difendere in undici, non lasciargli il tempo di ragionare, chiudergli ogni interstizio, ogni possibilità di passaggio. Raddoppio di marcatura, asfissiarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
Significa difendere in undici, non lasciargli il tempo di ragionare, chiudergli ogni interstizio, ogni possibilità di passaggio. Raddoppio di marcatura, asfissiarli.

se giochiamo così ci annulliamo da soli!!!!! e poi vuoi che appena zerbinho o chiunque altro entra in area  fa un tuffo olimpionico non gli fischiano subito il rigoretto aggiusta tutto?

Property

Visitatore
io quest'anno li ho visti giocare diverse volte.
per me sono forti soprattutto perchè hanno un centrocampo e una difesa molto forti, e un giocatore (quello brutto) straordinario davanti.
in più, hanno messo insieme 3-4 alternative di tutto rispetto.
nel complesso sono superiori a noi.
ma la cosa che più mi ha impressionato, è che sanno fare bene tutte e due le fasi.
quando attaccano lo schema è sempre quello di non farti mai uscire, grazie soprattutto ad un centrocampo bravissimo nella fase di rinconquista della palla con almeno due mediani sempre pronti a non farti ripartire tra strootman de rossi o naingolaan.
quando si difendono forse anche peggio, perchè con tre tocchi e scarico su gervinho sulla fascia sono rapidissimi e fanno sempre male.
io vedo la migliore tattica possibile quella di metterli in difficoltà a centrocampo magari creando una superiorità numerica lì.
ma è anche vero che il loro centrocampo è senza dubbio il reparto più forte.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2014, 11:15
No, per lì'amor del cielo niente società allenatore, giocatori e tifosi.
Infatti voglio chiedere a BAK e a tutti gli appassionati di calcio.

Cosa significa "stare dietro la linea della palla"? Da quando nel calcio si avanza coN la palla dietro i piedi?

AIUTATEMI A CAPIRE VI PREGO!!! :x

Io non voglio 10 giocatori dietro la linea della palla. VOGLIO 10 LEONI (augurabilmente indomabili)!!!

Spero sia una battuta, ma si parla di palla all'avversario.
Se attacchi con tutti gli uomini dietro lalinea della palla non superimai la tre-quarti :D

e comunque, tatticamente, la roma gioca meglio in quel modo perchè Strootman e Gervinho riescono ad allungarla e a ribaltare l'azione in gran velocità, con Totti che sa mettere la palla nello spazio o portarla.
Dal punto di vista offensivo noi non abbiamo quell'efficacia lì, infatti quando raramente Hernanes accelera la giocata, ci troviamo spesso in condizioni di fare male.
Candreva tende ad andare in progressione ma lo fa quasi sempre da solo, in un modo non accompagnato, per cui o cerca il fondo o cerca il tiro.
L'azione di sabato in cui con quattro tocchi siamo arrivati al tiro alto di Candreva era da manuale, ma non ne vediamo spesso di cose così.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: inzaghi84 il 27 Gen 2014, 11:53
purtroppo nelle ultime partite in cui li ho gufati hanno giocato per il 90% della partita nella metà campo dell'avversario, e questo non dobbiamo e non possiamo permetterlo!!! io condivido che dice che ci servono 11 leoni in campo e non 1 portiere e 10 difensori!

nella partita di ieri ad esempio, prima del gol non hanno fatto un tiro in porta
Il gol arriva da un'accelerazione/ripartenza chiamala come vuoi, a campo aperto di Gervinho, nell'unico errore della difesa, cross al centro e gol, quindi possiamo dire non un'azione manovrata
Il secondo gol arriva dagli sviluppi di un calcio d'angolo, e lì chiudono la partita, il verona si è seduto

Tornando nel topic derby, io firmo anche per un pari, l'importante è non perdere

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
nella partita di ieri ad esempio, prima del gol non hanno fatto un tiro in porta
Il gol arriva da un'accelerazione/ripartenza chiamala come vuoi, a campo aperto di Gervinho, nell'unico errore della difesa, cross al centro e gol, quindi possiamo dire non un'azione manovrata
Il secondo gol arriva dagli sviluppi di un calcio d'angolo, e lì chiudono la partita, il verona si è seduto

Tornando nel topic derby, io firmo anche per un pari, l'importante è non perdere

AVANTI LAZIO

avevano avuto l'occasione di Descoso li e anche altre occasioni, non sottovalutiamoli e non pensiamo che giocando di rimessa li battiamo. Con quelli li o te la giochi e te la giochi col coltello tra i denti o soccombi!

Property

Visitatore

AVANTI LAZIO
insomma.
avevano avuto almeno due palle gol, tra lajic, destro e gervinho per fare gol.
la sensazione, almeno la mia, era proprio l'opposta.
che era solo questione di tempo, ma avrebbero segnato.
ad un certo punto, l'hellas non usciva più dall'area.
la speranza è che, avendo bloccato la juve, possiamo farlo anche con loro, pur con il dubbio che se forse in 11 contro 11 sarebbe stata una gara diversa.
speriamo bene

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
nelle ripartenze e negli spazi sono temibilissimi
ma reja non penso vorrà imporre il proprio gioco offrendo loro contropiedi fulminanti
meglio difendere 10 dietro la palla come va fatto

l attaccante con la capa con fascia ha iniziato pure a segnare, cosa per cui l arsenal lo aveva sbolognato  :s
può essere un problema come la difesa granitica de sto anno con 2 buttafuori veramente efficaci e uno pure prolifico, cmq se si fa male uno dei 2 so curioso di vedere chi fa giocare dopo la cessione di burdisso
più possibilità con gli esterni bassi che in fase difensiva qualche abbaglio lo possono prendere
capitan futuro altro punto debole dal punto di vista nervoso, l olandese invece è un loro punto forte facendo tutto e di più, con il loro falso nueve gli attaccanti danno pochi riferimenti e in fase d attacco stanno belli larghi con accellerazioni improvvise

tatticamente reja sà come fare e la squadra ha i numeri per metterli in difficoltà anche se con il sergente è più difficile che con i 2 precedenti

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieA/27-01-2014/parma-ghirardi-amauri-cassano-donadoni-roma-biabiany-202210343597.shtml

Senza lo spunto di Gervinho a campo aperto non avrebbero MAI segnato

48'

Verona-Roma 1-3, decisivo Gervinho: assist per Ljajic e gol del 2-1, dopo il pari di Hallfredsson. Chiude Totti su rigore. Juve a

47'

Contropiede di Totti sulla destra, tiro-cross, parte alta della traversa, Gervinho prova a riprendere palla ma è in fuorigioco

48' Fine primo tempo, Roma avanti 1-0 sul Verona, grave infortunio per Maietta, gialli per Romulo e Nainggolan (salta la prossima)

46' Spunto di Gervinho sulla sinistra, tre giocatori provano a contrastarlo, palla al centro per Ljajic, tocco vincente di prima

46' ROMA IN GOL: LJAJIC A.

44' Ammonito NAINGGOLAN R. (ROM.) per gioco scorretto

39' Romulo arretra a fare il terzino destro, con Marques che passa al centro: Maietta fuori in barella, grave infortunio muscolare

39' Sostituzione VERONA: entra DONADEL M. esce MAIETTA D.

34' Spunto di Gervinho sulla sinistra, cross basso, tocco di prima intenzione di Destro dal bordo dell'area piccola, palla alta

27' Punizione per il Verona da posizione centrale, Iturbe calcia sulla barriera

26' Cross teso di Strootman, Maietta anticipa Destro, blocca Rafael

24' Mischia in area Verona, Rafael per non rischiare alza sopra la traversa

21' Tiro di Ljajic, destro da fuori area dopo un rinvio della difesa, palla alta

10' Ammonito ROMULO O. (VER.) per gioco scorretto

7' Ljajic per Destro, spalle alla porta, l'attaccante si gira e calcia con il sinistro, blocca Rafael senza difficoltà

3' Cross di Maicon, deviato da un difensore, blocca Rafael

1' Calcio d'inizio Verona-Roma, Totti in panchina, Destro al centro dell'attacco, Verona con Donati al centro del campo

Property secondo me il miglior atteggiamento della Lazio, è di giocare come ha fatto contro la juve, coperti, pressing e ripartenze. Se te la giochi a campo aperto ci fanno male e anche di brutto
Reja che è un vecchio volpone del calcio non si farà fregare

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sanno che gli possiamo rovinare la stagione.

Reja deve trovare spazio pure a Mauri. lo temono.
Nella loro testa piena de stronzi de merda, sanno che è un ingiustizia il fatto che lui giochi ancora a calcio.
Un gol di Mauri e smettono di giocare a calcio, penserebbero solo al PAlazzo, Moggi e ar go de turone.

io so indeciso se giocare così:

Marchetti
          Biava           Dias              Radu
     Konko        Onazi  Ledesma         Lulic
           Hernanes      Klose           Candreva

oppure

konko         biava     dias       radu
                      onazi        ledesma
           candreva       hernanes         mauri
                             klose

o meglio ancora con keita al posto di mauri

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Al derby voglio cominciare a pensarci l'8 sera...

Inviato da Lulic al 71' using Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

48'

Verona-Roma 1-3, decisivo Gervinho: assist per Ljajic e gol del 2-1, dopo il pari di Hallfredsson. Chiude Totti su rigore. Juve a

47'

Contropiede di Totti sulla destra, tiro-cross, parte alta della traversa, Gervinho prova a riprendere palla ma è in fuorigioco

non le considerate, ho capito la fine del secondo tempo  :)

AVANTI LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Reja fara' giocare la squadra aggressiva e ben coperta. E' un derby. Primo non prenderle poi aspettare un errore loro. E' successo contro la Juve puo' risuccedere. :-).

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
per me giocare chiusi è un errore, ma si vede che io di calcio non capisco nulla...........

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Eliminandoli in Coppa Italia gli rovineremo la stagione.
Se uscissero per mani nostra impazzirebbero.
Se noi non passassimo a Napoli dovremmo batterli in campionato (e poi sperare che non vincano la Coppa).

Basterebbe che si verificasse una delle due condizioni per "cambiare i fluidi" della stagione.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva