Sondaggio

Reja allenatore della S.S. Lazio 2014/2015 ?

Si
No

Il dopo Reja

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1860 il: 29 Mag 2014, 16:02 »
Il problema è cosa implica questa scelta.
E' chiaro che Pioli alla Lazio ci viene a qualsiasi condizione, a qualsiasi mercato, proprio perché sarebbe l'incarico più importante della sua carriera.
Mentre Reja vuole determinate garanzie, co Pioli fai tutte le sperimentazioni che te pare.
Ed è QUESTO ad essere inquietante. E' QUESTO che mi fa dire che Reja delle garanzie me le rappresenta, altri no (a meno che non si tratti di allenatori di un certo prestigio).
lucido come sempre.
un allenatore senza alcuna forza nei confronti della società, gli andrebbe bene tutto, questo mi sembrerebbe chiaro.
mi ricorda un pò l'assunzione di tare, anche se almeno pioli un'esperienza da allenatore ce lha, seppur esclusivamente in squadre modeste.

Offline vaz

*****
54698
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1861 il: 29 Mag 2014, 16:02 »
la cosa che me pare strana è che a dicembre Yakin andava bene e mo no?
prendiamo sto cazzo de Yakin.

lucido come sempre.
un allenatore senza alcuna forza nei confronti della società, gli andrebbe bene tutto, questo mi sembrerebbe chiaro.
mi ricorda un pò l'assunzione di tare, anche se almeno pioli un'esperienza da allenatore ce lha, seppur esclusivamente in squadre modeste.

ma perchè reja che curriculum ha?
e cmq pioli yes man lo dite solo voi, visto che litigò di brutto con zamparini dopo le cessioni di sirigu e nocerino, venendo esonerato all'istante.

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1862 il: 29 Mag 2014, 16:02 »
Questo è un discorso importante. Ma non sappiamo quale sia la reale distanza tra Reja e la società in concreto.
Perché entrambi parlano di Lazio da prime 5 piazze. Esistono 2 approcci diversi per raggiungere l'obiettivo?
Facciamo un esempio: Keita e Quaglia. Entrambi possono garantirti lo stesso risulatato il primo con talento e freschezza il secondo con un pizzico di esperienza in più. Tu allenatore chi mi fai giocare?
Filippini e Pererinha come riserve stesso discorso. Tra Onazi e Gonzo che alla fine della giostra ti danno con approcci diversi lo stesso risultato chi mi fai giocare?
Non potrebbe essere questo il discorso?

per me il problema è tutto qui, dopo la fregatura con Petkovic, a Lotito starebbe bene la sicurezza Reja, Tare invece vorrebbe cambiare per qualcuno di più "moderno". Bisogna vedere chi vincerà.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1863 il: 29 Mag 2014, 16:04 »
regà, ma il problema non è fare il paragone Pioli-Reja, che per altro è infattibile (Pioli non ha mai ancora avuto la possibilità di misurarsi ad un certo livello... il che ne farebbe pure un'ulteriore scommessa, ma vabbé).

Il problema è cosa implica questa scelta.
E' chiaro che Pioli alla Lazio ci viene a qualsiasi condizione, a qualsiasi mercato, proprio perché sarebbe l'incarico più importante della sua carriera.
Mentre Reja vuole determinate garanzie, co Pioli fai tutte le sperimentazioni che te pare.
Ed è QUESTO ad essere inquietante. E' QUESTO che mi fa dire che Reja delle garanzie me le rappresenta, altri no (a meno che non si tratti di allenatori di un certo prestigio).

Per farvi capire che non è questione di peculiarità dell'allenatore: se i ruoli fossero invertiti, io difenderei Pioli e direi NO a Reja.

Il problema è di implicazioni, non di scelta, e mi pare anche abbastanza evidente.
Perfetto. Come non riuscire a vedere tutto cio'?
Perche' mi chiedo, perche'?
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1864 il: 29 Mag 2014, 16:06 »
la cosa che me pare strana è che a dicembre Yakin andava bene e mo no?
prendiamo sto cazzo de Yakin.

ma perchè reja che curriculum ha?
e cmq pioli yes man lo dite solo voi, visto che litigò di brutto con zamparini dopo le cessioni di sirigu e nocerino, venendo esonerato all'istante.
yakin sembra stia andando a prendere il posto di pochettino

Offline Centurio

*
20566
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1865 il: 29 Mag 2014, 16:06 »
La scelta eventuale di Pioli mi farebbe capire l'intenzione reale della societá riguardo il campionato che viene.
Vivacchiare, galleggiare, ridimensionarsi e rassegnarsi a essere i parenti poveri di Roma. A voi andrebbe bene?
 A me no.

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1866 il: 29 Mag 2014, 16:14 »
ma perchè reja che curriculum ha?
e cmq pioli yes man lo dite solo voi, visto che litigò di brutto con zamparini dopo le cessioni di sirigu e nocerino, venendo esonerato all'istante.
si ma reja ormai è arrivato ad un livello tale nella lazio che situazioni come quelle di quest'anno non potrebbe più accettarle, anche e soprattutto per l'esperienza che qui ha già fatto.
ora posto che mica vorrei reja, vorrei un allenatore importante ma...per pioli la lazio sarebbe la mecca, neanche paragonabile al palermo, dove tra l'altro venne cacciato senza neanche che il campionato iniziasse riuscendo ad andar fuori con una squadra sconosciuta nei preliminari di el.
a pioli gli dicono vieni alla lazio e ti do la squadra che ti faccio io.
tu pensi abbia anche solo possibilità di alzare la mano e fare una scelta?
dai su, gli dicono quello è il campo d'allenamento, passi lunghi e ben distesi, vai bello e fai con quello che cè.

Offline Filippo3

*
1109
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1867 il: 29 Mag 2014, 16:14 »
A voi andrebbe bene?

Ma, Pioli a parte, a chi andrebbe bene?
Io non nutro alcuna speranza di vedere costruita una grande squadra.
Men che meno intravedo il barlume di una possibilità di vedere un alllenatore vero sulla panchina della Lazio.
Il perchè credo sia stato ampiamente spiegato dalle solide realtà (cit) di questi anni.
In questo contesto di improvvisazione, dilettantismo ed incapacità un allenatore come Pioli credo rappresenti una più che dignitosa alternativa a Reja.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1868 il: 29 Mag 2014, 16:15 »
Dipende quali sono le scelte della società e quello che vorrebbe Reja.

Uno dei difetti di Reja è che spesso sceglie per fiducia, se gli dici che c'è la possibilità di comprare un calciatore che conosce, anche scarso, e uno forte che non conosce, sceglie sempre quello che conosce. Se davvero vogliono portare De Vrij e lui insiste per P. Cannavaro, per me se ne può andare, perché P. Cannavaro non è affatto una sicurezza, l'unica sicurezza che darebbe è la sicurezza di un'altra stagione anonima, non vai da nessuna parte con P. Cannavaro titolare.

Ricordiamoci che quando Reja nel 2010 chiese un centrocampista di qualità, gli presero Hernanes, ma per lui il centrocampista di qualità era pure Bogliacino. Ricordiamoci che quando nel 2011 chiese un attaccante forte gli preserò Klose, ma a lui gli andava bene anche Maxi Lopez.

Detto questo, penso che alla fine si accorderanno e resterà Reja.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1869 il: 29 Mag 2014, 16:15 »
La scelta eventuale di Pioli mi farebbe capire l'intenzione reale della societá riguardo il campionato che viene.
Vivacchiare, galleggiare, ridimensionarsi e rassegnarsi a essere i parenti poveri di Roma. A voi andrebbe bene?
 A me no.
E' ovvio che non andrebbe bene. E ancora una volta, sembra che facciano di tutto per farla aumentare la contestazione e la disaffezione dei tifosi.
Alla faccia di "ha fatto un passo verso i tifosi..."
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1870 il: 29 Mag 2014, 16:17 »
la cosa che me pare strana è che a dicembre Yakin andava bene e mo no?
prendiamo sto cazzo de Yakin.

ma perchè reja che curriculum ha?
e cmq pioli yes man lo dite solo voi, visto che litigò di brutto con zamparini dopo le cessioni di sirigu e nocerino, venendo esonerato all'istante.
Altri tempi. Ora è più grande e senza panchina e un biennale non gli farebbe davvero schifo. Ma anche fosse un solo anno.

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1871 il: 29 Mag 2014, 16:18 »
Uno dei difetti di Reja è che spesso sceglie per fiducia, se gli dici che c'è la possibilità di comprare un calciatore che conosce, anche scarso, e uno forte che non conosce, sceglie sempre quello che conosce. Se davvero vogliono portare De Vrij e lui insiste per P. Cannavaro, per me se ne può andare, perché P. Cannavaro non è affatto una sicurezza, l'unica sicurezza che darebbe è la sicurezza di un'altra stagione anonima, non vai da nessuna parte con P. Cannavaro titolare.
Ricordiamoci che quando Reja nel 2010 chiese un centrocampista di qualità, gli presero Hernanes, ma per lui il centrocampista di qualità era pure Bogliacino. Ricordiamoci che quando nel 2011 chiese un attaccante forte gli preserò Klose, ma a lui gli andava bene anche Maxi Lopez.
davvero hai queste certezze?
io l'unica certezza sentita dalla sua bocca, fu la diagnosi su Cana, dopo una settimana di ritiro, portato fresco fresco da Tare..."non può giocare interno, al limite centrale"...in pratica educatamente disse che poteva fare la riserva della riserva di ledesma (dopo matuzalem).
in effetti ebbe ragione lui.

Offline warren

*****
3228
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1872 il: 29 Mag 2014, 16:20 »
Comunque la notizia che Pioli è stato a Formello come a suo tempo Petkovic ma fa purtroppo pensare che sarà lui il nuovo allenatore della Lazio e che lotteremo per la salvezza visto il suo curriculum.

Anche questa volta la società è stata attenta alle richieste dei suoi tifosi....

Penitenza e autoflagellazione!

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1873 il: 29 Mag 2014, 16:22 »
Altri tempi. Ora è più grande e senza panchina e un biennale non gli farebbe davvero schifo. Ma anche fosse un solo anno.

premesso che Pioli non mi entusiasma volevo solo dirti che Pioli ha appena rescisso dal bologna, poteva tranquillamente rimanere a libro paga con la societa' rossoblu.
Questo mi fa pensare, la rescissione, che sia vicino a qualche squadra.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1874 il: 29 Mag 2014, 16:23 »
davvero hai queste certezze?
io l'unica certezza sentita dalla sua bocca, fu la diagnosi su Cana, dopo una settimana di ritiro, portato fresco fresco da Tare..."non può giocare interno, al limite centrale"...in pratica educatamente disse che poteva fare la riserva della riserva di ledesma (dopo matuzalem).
in effetti ebbe ragione lui.

Si, salvo poi farlo giocare proprio da mezzala a dicembre, prima che si ruppe due vertebre. Poi quando tornò ad Atalanta - Lazio penultima di campionato dove giocò? Mezzala.

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1875 il: 29 Mag 2014, 16:24 »
davvero hai queste certezze?
io l'unica certezza sentita dalla sua bocca, fu la diagnosi su Cana, dopo una settimana di ritiro, portato fresco fresco da Tare..."non può giocare interno, al limite centrale"...in pratica educatamente disse che poteva fare la riserva della riserva di ledesma (dopo matuzalem).
in effetti ebbe ragione lui.

pero' è anche vero che a gennaio quando gli fecero i nomi di Quagliarella e Cannavaro in conferenza stampa disse piu' volte che gli andavano bene , anzi benissimo e se gli andavano bene 6 mesi fa credo che gli andrebbero bene anche adesso.

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1876 il: 29 Mag 2014, 16:26 »
Si, salvo poi farlo giocare proprio da mezzala a dicembre, prima che si ruppe due vertebre. Poi quando tornò ad Atalanta - Lazio penultima di campionato dove giocò? Mezzala.
e ti credo, era l'unico posto libero e in difesa avevamo ancora biava e dias non ciani e novaretti.
dopo di chè non solo la mezzala, ma proprio il centrocampo non ha più rivisto nella sua vita calcistica qui alla lazio.
eppure è passato un altro allenatore nel frattempo.
dire che reja ebbe semplicemente ragione, mi sembra dire una cosa ovvia, che dichiarò apertamente.
poi se preferiva bogliacino a hernanes, io onestamente non lho mai sentito.

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1877 il: 29 Mag 2014, 16:28 »
pero' è anche vero che a gennaio quando gli fecero i nomi di Quagliarella e Cannavaro in conferenza stampa disse piu' volte che gli andavano bene , anzi benissimo e se gli andavano bene 6 mesi fa credo che gli andrebbero bene anche adesso.
ah si si, ma questo può essere benissimo che a lui piacciano.
dicevo solo che non gli mai sentito dire, meglio bogliacino che hernanes.
mentre su cana fu esplicito.
giusto per correttezza.
dopo di che, per me reja può andare via il più presto possibile, il problema è che se poi l'alternativa è pioli.

Offline pantarei

*
7310
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1878 il: 29 Mag 2014, 16:30 »
tutto cio' che dite e' vero, verissimo.
io per primo vorrei un nome diverso, perche' c'e' sempre una contestazione in atto e con pioli, per i motivi che avete descritto, quelli del presunto ridimensionamento, questa contestazione non solo non la sopisci ma la alimenti.
ormai pero' con lotito sono arrivato al punto di non ritorno.
pioli,simone inzaghi,bollini,chi je pare.
voglio solo vedere quali calciatori arrivano e quali restano,che squadra sara' pronta a fine agosto. valutero' solo questa cosa, i calciatori.
se arriva gente forte, in campo ci sta' da sola, il mister fa solo la formazione.
se arriva gente da formare,scommesse,serve il mister che sappia farlo, ma questo sarebbe il punto di non ritorno a cui mi riferivo.
lotito questa chance a 'sto giro non ce l'ha.
nessun esperimento, solo certezze.
prendi pioli? stica.zzi, fai come vuoi.
dagli pero' la squadra che pronti via macina punti.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1879 il: 29 Mag 2014, 16:32 »
Pioli è un buon allenatore. Il Bologna si sarebbe salvato ad occhi chiusi se non l'avessero cacciato. Resta importante capire inoltre se il secondo lo farà sempre Bollini perchè la Lazio del 3-3 con Torino e Verona, del 3-2 con il Parma, del 4-2 a Napoli è MOLTO Bollini-style e poco rejana, poco ma sicuro. Solo che avevamo una difesa ridicola ma si andava a rete con una certa facilità senza grosse barricate, anzi...ora con una difesa nuova e si spera di buon livello una coppia Pioli-Bollini non è male.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod