Sondaggio

Reja allenatore della S.S. Lazio 2014/2015 ?

Si
No

Il dopo Reja

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1880 il: 29 Mag 2014, 16:32 »
ah si si, ma questo può essere benissimo che a lui piacciano.
dicevo solo che non gli mai sentito dire, meglio bogliacino che hernanes.
mentre su cana fu esplicito.
giusto per correttezza.
dopo di che, per me reja può andare via il più presto possibile, il problema è che se poi l'alternativa è pioli.

tutte le alternative che leggo non mi entusiasmano ma credo che Pioli sia veramente vicino alla nostra panchina diversamente non si spiegherebbe il fatto che si è liberato dal bologna.  :(
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1881 il: 29 Mag 2014, 16:32 »
e ti credo, era l'unico posto libero e in difesa avevamo ancora biava e dias non ciani e novaretti.
dopo di chè non solo la mezzala, ma proprio il centrocampo non ha più rivisto nella sua vita calcistica qui alla lazio.
eppure è passato un altro allenatore nel frattempo.
dire che reja ebbe semplicemente ragione, mi sembra dire una cosa ovvia, che dichiarò apertamente.
poi se preferiva bogliacino a hernanes, io onestamente non lho mai sentito.


Reja non ha mai detto di preferire Bogliacino a Hernanes, te lo rispiego: nell'estate 2010 Reja chiese l'acquisto di un centrocampista di qualità. Alla fine la scelta fu Hernanes, ma si parlò prima anche di Bogliacino, e a Reja sarebbe andato bene.

Cana a centrocampo non fa nemmeno la riserva perché nel ruolo di incontrista ci sono Onazi e Gonzalez (e pure Minala adesso).
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1882 il: 29 Mag 2014, 16:34 »
Pioli fa un gioco piu' moderno rispetto a Reja  e non e' detto che faccia anche meno punti,vediamo che squadra costruiscono e poi valutiamo.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1883 il: 29 Mag 2014, 16:36 »
Pioli fa un gioco piu' moderno rispetto a Reja  e non e' detto che faccia anche meno punti,vediamo che squadra costruiscono e poi valutiamo.

Si lo penso pure io. Pioli non ha preclusioni verso i giovani, gioca un buon calcio ed ha sempre avuto materiale scadente a disposizione. Comunque aspetterei la chiusura del mercato. A questo giro non si può fallire. Insisto, a breve e prima dei Mondiali De Vrij e Astori. Poi venisse chi glie pare.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1884 il: 29 Mag 2014, 16:44 »
tutto cio' che dite e' vero, verissimo.
io per primo vorrei un nome diverso, perche' c'e' sempre una contestazione in atto e con pioli, per i motivi che avete descritto, quelli del presunto ridimensionamento, questa contestazione non solo non la sopisci ma la alimenti.
ormai pero' con lotito sono arrivato al punto di non ritorno.
pioli,simone inzaghi,bollini,chi je pare.
voglio solo vedere quali calciatori arrivano e quali restano,che squadra sara' pronta a fine agosto. valutero' solo questa cosa, i calciatori.
se arriva gente forte, in campo ci sta' da sola, il mister fa solo la formazione.
se arriva gente da formare,scommesse,serve il mister che sappia farlo, ma questo sarebbe il punto di non ritorno a cui mi riferivo.
lotito questa chance a 'sto giro non ce l'ha.
nessun esperimento, solo certezze.
prendi pioli? stica.zzi, fai come vuoi.
dagli pero' la squadra che pronti via macina punti.


100%, è sempre la squadra che fa la differenza, l'allenatore bravo è quello che la fa rendere almeno per quello che vale. Sento sempre parlare del nome altisonante, ma pensate che se prendi Mourinho vinci lo scudetto senza prendere Sergio Ramos, Thiago Silva e Diego Costa? Se ad esempio a Reja fai una squadra che può lottare per il terzo posto, un allenatore top al posto di Reja raggiungerebbe sicuramente il terzo posto, ma mica vince lo scudetto.

Per questo dico facciamo gli acquisti giusti e teniamo Reja, perché con Reja e gli acquisti giusti so quello che posso ottenere, con Pioli e gli acquisti giusti non lo so proprio, potrebbe fare lo stesso di Reja, potrebbe andare meglio ma potrebbe anche andare peggio.

Considerando che allenatori top non possiamo prenderli, e che se non possono gli allenatori top, neanche Pioli, Mihajlovic, ecc... mi fanno ottenere MOLTO di più rispetto a quello che vale la squadra, facciamo gli acquisti giusti e teniamo Reja.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1885 il: 29 Mag 2014, 16:44 »
E' chiaro che Pioli alla Lazio ci viene a qualsiasi condizione, a qualsiasi mercato, proprio perché sarebbe l'incarico più importante della sua carriera.


L'unico requisito richiesto è questo.

Spero ancora che non sia vero

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1886 il: 29 Mag 2014, 16:48 »
L'unico requisito richiesto è questo.

Spero ancora che non sia vero

pero' è anche vero che se Pioli davvero arrivasse e proprio perchè la Lazio sarebbe il punto sino ad ora piu' alto della sua carriera credo che vorrebbe giocarsi al massimo la sua possibilita' per non finire nel girone dei trombati e dimenticati.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1887 il: 29 Mag 2014, 16:50 »
 "la squadra la fa la proprietà, ascoltate le indicazioni del direttore sportivo che segue il mercato. L’allenatore è tecnico, gestore del gruppo ed aziendalista e deve far rendere la squadra esaltandone le caratteristiche"


Sent from Lulic al 71esimo

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1888 il: 29 Mag 2014, 16:51 »
ma si parlò prima anche di Bogliacino, e a Reja sarebbe andato bene.
e io te lo ripeto.. sei sicuro? chi te lha detto? lo disse reja?
e se del caso, era proprio bogliacino al posto di hernanes o al limite era uno in più?
io queste certezze non le ricordo.
quella di cana si.

Property

Property

Re:Il dopo Reja
« Risposta #1889 il: 29 Mag 2014, 16:53 »
"la squadra la fa la proprietà, ascoltate le indicazioni del direttore sportivo che segue il mercato. L’allenatore è tecnico, gestore del gruppo ed aziendalista e deve far rendere la squadra esaltandone le caratteristiche"
dichiarazioni fresce fresce di lotito credo a proposito della questione salernitana.
mi sembra sia tornato in se.
Aggiungo queste ..."Vorrei, però, che tutti ricordassero una cosa: gli uomini passano, sia gli allenatori che i calciatori, funzionali a una stagione o più di una. Solo una cosa è importante: il club, quindi chi lo gestisce. Il presidente è fondamentale, perché è quello che ci mette i soldi."
è stato bello finchè è durato :)

Offline Filippo3

*
1109
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1890 il: 29 Mag 2014, 16:54 »
Considerando che allenatori top non possiamo prenderli,

Quelli già top direi di no ma quelli che potrebbero diventarlo certamente sì.
Quattro anni fa Antonio Conte era a spasso.
Lo scorso anno c'era Deschamps senza squadra (e un altro di cui non faccio il nome).
Sta nell'abilità della società individuare quei potenziali talenti inespressi (proprio come con i calciatori).
Senza contare che tra il primo che passa (aka Stramaccioni) e un buon allenatore la differenza c'è eccome.
Donadoni, Ventura, Guidolin non sono Mourinho ma valgono molto di più di Stramaccioni o Cosmi, tanto per fare alcuni esempi.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1891 il: 29 Mag 2014, 16:59 »
Fat però, con Reja che giocatori di spessore sono venuti per sua esplicita richiesta?
per me con Reja c'è il rischio di peggiorare il nono posto.

ma scherzi?
come già indicato in altro topic, nei due anni in cui Reja era presente durante il mercato estivo si sono registrati i due mercati migliori in ASSOLUTO della gestione Lotito, esattamente in una direzione di crescita razionale e progressiva. E infatti "qualche" risultato parziale si è visto.

primo anno: hernanes, Gonzalez, riscatto Floccari, Garrido.
il giusto mix tra scommesse e certezze.
Hernanes e Floccari da una parte come acquisti più "certi", Gonzalez e Garrido dall'altra (non a caso, una scommessa riuscita, una fallita).

Secondo anno: Klose, Cisse, Cana, Marchetti, Lulic, Konko.
altro giusto mix tra scommesse e certezze.

Questi sono mercati SERI e il "problema" di reja è tutto qui. Che lui giocatori tanto per pijalli non li vole.
E o rifiuta o li manda giù in qualche modo facendolo notare (accadde addirittura per Cana, ma mi sembra che anche quest'anno lo stia facendo).
Lui ne vuole pochi e pronti.
A mio avviso ridurre questa posizione a "cannavaro meglio di De vrij" è pretestuoso e poco lungimirante.
Perchè si riduce un discorso molto più ampio ad un paragone molto discutibile, volto solo a sottolineare retoricamente la minestrosità di Reja.


I fatti dicono invece che Reja è un allenatore che sa programmare e che ha delle idee ben precise per far crescere la squadra. Idee che valorizzano i giovani, ma con criterio, sapendo che le "squadre de giovani" so' monnezza. Le squadre equilibrate sono forti. I giovani si formano nel giusto mix, non buttandone cinque nella mischia alla cazzo de cane, sperando che qualcuno de questi faccia i numeri e diventi il prossimo ex-idolo dei tifosi, dopo un anno spumeggiante e l'inevitabile crisi dovuta alle troppe pressioni.


Certo, Reja non è Simeone, né Van Gaal.
Ma o me portate questi, oppure non me convincete e continuerò a sostenere che la ricerca di un altro allenatore ha un solo motivo: avere uno che avvalli qualsiasi scelta.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1892 il: 29 Mag 2014, 17:08 »
Quelli già top direi di no ma quelli che potrebbero diventarlo certamente sì.
Quattro anni fa Antonio Conte era a spasso.
Lo scorso anno c'era Deschamps senza squadra (e un altro di cui non faccio il nome).
Sta nell'abilità della società individuare quei potenziali talenti inespressi (proprio come con i calciatori).
Senza contare che tra il primo che passa (aka Stramaccioni) e un buon allenatore la differenza c'è eccome.
Donadoni, Ventura, Guidolin non sono Mourinho ma valgono molto di più di Stramaccioni o Cosmi, tanto per fare alcuni esempi.

Queste si chiamano "scommesse", e nel giro ci rientra pure Pioli, che un anno fa era uno dei più quotati, poi quest'anno ha fatto una stagione di merda ma è stato dimostrato che non era colpa sua.

Ah, Ventura e Guidolin, rispettivamente 66 e 59 anni, di cui il secondo ritirato, non direi che sono potenziali grandi allenatori.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1893 il: 29 Mag 2014, 17:12 »
non so chi l'ha scritto prima:
allenatore abituato alla lotta per la salvezza.
ECCO PER ME BASTA E AVANZA
e questo dopo un'annata de merda eh, tanto per girare il coltello nella piaga...F A N T A S T I C I nessun altro aggettivo.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1894 il: 29 Mag 2014, 17:12 »

ma scherzi?
come già indicato in altro topic, nei due anni in cui Reja era presente durante il mercato estivo si sono registrati i due mercati migliori in ASSOLUTO della gestione Lotito, esattamente in una direzione di crescita razionale e progressiva. E infatti "qualche" risultato parziale si è visto.

primo anno: hernanes, Gonzalez, riscatto Floccari, Garrido.
il giusto mix tra scommesse e certezze.
Hernanes e Floccari da una parte come acquisti più "certi", Gonzalez e Garrido dall'altra (non a caso, una scommessa riuscita, una fallita).

Secondo anno: Klose, Cisse, Cana, Marchetti, Lulic, Konko.
altro giusto mix tra scommesse e certezze.

Questi sono mercati SERI e il "problema" di reja è tutto qui. Che lui giocatori tanto per pijalli non li vole.
E o rifiuta o li manda giù in qualche modo facendolo notare (accadde addirittura per Cana, ma mi sembra che anche quest'anno lo stia facendo).
Lui ne vuole pochi e pronti.
A mio avviso ridurre questa posizione a "cannavaro meglio di De vrij" è pretestuoso e poco lungimirante.
Perchè si riduce un discorso molto più ampio ad un paragone molto discutibile, volto solo a sottolineare retoricamente la minestrosità di Reja.


I fatti dicono invece che Reja è un allenatore che sa programmare e che ha delle idee ben precise per far crescere la squadra. Idee che valorizzano i giovani, ma con criterio, sapendo che le "squadre de giovani" so' monnezza. Le squadre equilibrate sono forti. I giovani si formano nel giusto mix, non buttandone cinque nella mischia alla cazzo de cane, sperando che qualcuno de questi faccia i numeri e diventi il prossimo ex-idolo dei tifosi, dopo un anno spumeggiante e l'inevitabile crisi dovuta alle troppe pressioni.


Certo, Reja non è Simeone, né Van Gaal.
Ma o me portate questi, oppure non me convincete e continuerò a sostenere che la ricerca di un altro allenatore ha un solo motivo: avere uno che avvalli qualsiasi scelta.

Scusa cosmo, ma da uno che della figura dell'allenatore ha la considerazione sopra riportata cosa ti aspetti?



Sent from Lulic al 71esimo

Offline Filippo3

*
1109
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1895 il: 29 Mag 2014, 17:12 »
Queste si chiamano "scommesse", e nel giro ci rientra pure Pioli, che un anno fa era uno dei più quotati, poi quest'anno ha fatto una stagione di merda ma è stato dimostrato che non era colpa sua.

Ah, Ventura e Guidolin, rispettivamente 66 e 59 anni, di cui il secondo ritirato, non direi che sono potenziali grandi allenatori.

Infatti Pioli può essere una scommessa "alla Conte" (anche se Conte aveva già ottenuto ottimi risultati quattro anni fa).
Sulla questione Ventura e Guidolin non mi hai capito.
Intendevo dire che se devo rovistare nella cesta degli allenatori "prendibili", c'è allenatore e allenatore, al netto delle potenzialità future.

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1896 il: 29 Mag 2014, 17:13 »
Quelli già top direi di no ma quelli che potrebbero diventarlo certamente sì.
Quattro anni fa Antonio Conte era a spasso.
Lo scorso anno c'era Deschamps senza squadra (e un altro di cui non faccio il nome).
Sta nell'abilità della società individuare quei potenziali talenti inespressi (proprio come con i calciatori).
Senza contare che tra il primo che passa (aka Stramaccioni) e un buon allenatore la differenza c'è eccome.
Donadoni, Ventura, Guidolin non sono Mourinho ma valgono molto di più di Stramaccioni o Cosmi, tanto per fare alcuni esempi.

quattro anni fa Conte aveva appenaportato il siena in A ed era alla sua seconda promozione in tre anni, lo scorso anno Deshamp era il CT della Francia.
Il Donadoni che arrivo' a parma aveva un profilo simile a quello odierno di Pioli tanto per dire.

Offline Filippo3

*
1109
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1897 il: 29 Mag 2014, 17:14 »
Deschamps era libero l'estate in cui prendemmo Petkovic. E nell'estate 2010 Conte non aveva una squadra.
Erano esempi, potevo citare Simeone nell'estate 2011.

Offline warren

*****
3228
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1898 il: 29 Mag 2014, 17:16 »
Pioli fa un gioco piu' moderno rispetto a Reja  e non e' detto che faccia anche meno punti,vediamo che squadra costruiscono e poi valutiamo.

No no valutiamo subito perchè se aspettiamo che venga ingaggiato Pioli e vengano presi i giocatori, sarà già troppo tardi!

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Il dopo Reja
« Risposta #1899 il: 29 Mag 2014, 17:17 »
Scusa cosmo, ma da uno che della figura dell'allenatore ha la considerazione sopra riportata cosa ti aspetti?



Sent from Lulic al 71esimo

scriviamo cose simili, ma non sono cosmo.

(ma ti ringrazio lo stesso, perché lo prendo come un complimento)

 :=))


Quello che mi aspetto mi pare di averlo già detto molto chiaramente: il giorno della sua abdicazione.
Nell'attesa tifo Lazio e manifesto (cit).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod