Sondaggio

Reja allenatore della S.S. Lazio 2014/2015 ?

Si
No

Il dopo Reja

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rocchigol

*****
13758
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3280 il: 11 Giu 2014, 08:27 »
aldila' della mancata esperienza in grossi team, come giocano di solito le squadre di pioli?
non ricordo molto...

a me come approccio piaceva sannino

Offline Sliver

*
1032
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3281 il: 11 Giu 2014, 08:29 »
stessa sensazione

Io spero davvero che le trattative siano ancora aperte.
Perchè, pochi minuti fa, sentendo la rassegna stampa di R6 e i dettagli dell'operazione che porterebbe a Pioli, mi è salito il veleno. Come detto in precedenza, non ho pregiudizi verso Pioli, lo giudico un bravo e onesto tecnico, uno che si è sempre guadagnato la pagnotta. Ma si tratterebbe di una scelta precisa, in perfetto stile "cane alla catena", che mette una pietra tombale sulle ambizioni di rilancio della Lazio.
Dopo tutto il delirio di quest'anno.

E fa ancora più rabbia ascoltare le motivazioni che avrebbero portato a non chiudere le trattative con Donadoni e Allegri: "poco entusiasmo" nel progetto (tradotto: rifiuto di fare le nozze con i fichi secchi). In tutto questo, penso a mister Reja, che meritava ben altro epilogo. Purtroppo il suo "braccino corto" (di mentalità) si dimostra anche in queste occasioni: perché farsi umiliare in questo modo?

"Avrei voluto una rivoluzione, per il momento faccio movimento" (come l'Atalanta).

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3282 il: 11 Giu 2014, 08:32 »
io di surreale ci trovo proprio pioli.
Per carità gran brava persona, a modino, se arrivasse dopo un bel sospiro, lo inciterò in ogni modo....ma mi sembra che non si cambia proprio il modo di operare.
Serve un inversione di rotta netta, decisa, il presidente alla presentazione dell'academy aveva detto che vorrebbe che tutti i tifosi laziali tornino uniti? Beh pioli non mi sembra la scelta adatta, bensì mi sembra la scelta perfetta usata per non pronunciare la parola ridimensionamento.
Ahò a gennaio schifavamo di carlo, che come curriculum non ha nulla da invidiare a pioli.
Insomma passiamo da un mister abituato a giocarsi la corsa per la CL, e ultimamente all'EL, ad un mister abituato alla lotta per la salvezza.
Il tutto quando su piazza c'è allegri, che non ti sta chiedendo la luna e su cui con un minimo di margine puoi chiudere a 2 milioni l'anno. 2 milioni eh, sò che non vi piace il paragone ma parliamo di un rinnovo di klose, di uno stipendio di cana eh... ma avresti un allenatore abituato a certe corse.
L'allenatore è importante, perchè o hai una squadra di fenomeni e allora va quasi bene chiunque, o in qualsiasi altro caso il manico fa spesso la differenza.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3283 il: 11 Giu 2014, 08:36 »
aldila' della mancata esperienza in grossi team, come giocano di solito le squadre di pioli?
non ricordo molto...

a me come approccio piaceva sannino
scusa mi permetto di risponderti io
Pioli gioca principalmente a tre dietro questo dovrebbe far coppia con l acquisto di Basta

Offline Alcares

*
5524
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3284 il: 11 Giu 2014, 08:37 »
L'allenatore è importante, perchè o hai una squadra di fenomeni e allora va quasi bene chiunque, o in qualsiasi altro caso il manico fa spesso la differenza.
Premetto che io non sono nè pro Pioli nè contro, ma, circa questa tua ultima frase, a me viene in mente la fine che ha fatto il gioco di Allegri quando è passato da una squadra di fenomeni a una squadra normale.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3285 il: 11 Giu 2014, 08:40 »
L'ingaggio di Pioli sarebbe l'ennesima conferma che questa dirigenza, per quanto riguarda la panchina, viaggerà sempre con il freno a mano tirato, a meno di non beccare il giovane in rampa. Peccato, perché per me l'investimento andava fatto lì.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3286 il: 11 Giu 2014, 08:42 »
Io spero davvero che le trattative siano ancora aperte.
Perchè, pochi minuti fa, sentendo la rassegna stampa di R6 e i dettagli dell'operazione che porterebbe a Pioli, mi è salito il veleno. Come detto in precedenza, non ho pregiudizi verso Pioli, lo giudico un bravo e onesto tecnico, uno che si è sempre guadagnato la pagnotta. Ma si tratterebbe di una scelta precisa, in perfetto stile "cane alla catena", che mette una pietra tombale sulle ambizioni di rilancio della Lazio.
Dopo tutto il delirio di quest'anno.

E fa ancora più rabbia ascoltare le motivazioni che avrebbero portato a non chiudere le trattative con Donadoni e Allegri: "poco entusiasmo" nel progetto (tradotto: rifiuto di fare le nozze con i fichi secchi). In tutto questo, penso a mister Reja, che meritava ben altro epilogo. Purtroppo il suo "braccino corto" (di mentalità) si dimostra anche in queste occasioni: perché farsi umiliare in questo modo?

"Avrei voluto una rivoluzione, per il momento faccio movimento" (come l'Atalanta).

siamo d'accordo, lo dissi già quando uscì l'ipotesi Pioli.

La differenza è questa:
Reja ha allenato la Lazio 3 anni e quindi lo si può giudicare. A me non piace e a te si, pace.
Il curriculum di Pioli alla Lazio consta si è no di un pomeriggio di visita a Formello: giudicarlo, addirittura attraverso fantomatiche dichiarazioni che rilascerebbe qualora fosse lui l'allenatore, lo trovo surreale.


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



no, vedi, io non sto difendendo reja ad ogni costo.
Dammi Donadoni o Allegri e io ti dico che firmo pure subito, perché le trovo ipotesi affascinanti anche in prospettiva.
Mi dici Pioli, te dico che me tengo Reja.
Perché evidentemente hai preferito fare altre scelte rispetto al profilo che ti dai (Allegri e Donadoni non ti hanno rifiutato a prescindere, ma evidentemente non li hai convinti).
E a queste condizioni guarda, io Reja me lo tengo stretto che più stretto non si può.
Perché è l'unico che in questi anni mi abbia garantito un minimo di rendimento (e di buon allestimento della rosa stante ai mercati estivi).

Offline Babu1975

*
5121
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3287 il: 11 Giu 2014, 08:42 »
L allenatore non è poi così importante,alla fine sono i giocatori che fanno la differenza.però dopo un annata così balorda magari i tifosi si aspettavano più decisione nelle scelte importanti,più consapevolezza di voler ripartire col botto.invece siamo ancora qui con diversi punti interrogativi.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3288 il: 11 Giu 2014, 08:50 »
Rega ma Keita non l'ha lanciato Petkovic?

al di là del fatto che Reja stravedeva per Keita fin dai tempi della primavera (tanto da farlo allenare ogni tanto in prima squadra) ed ebbe modo anche di dirlo quando intervistato.
Ma i fatti dicono che con Reja è diventato titolare.
IB dice che forse con un Ederson in più la cosa non sarebbe avvenuta. Chissà.
Questo è difficile dirlo e francamente non saprei, ma guardando ai valori e, appunto, alla considerazione che Reja già aveva io non credo.

Reja ha centellinato Keita perché ogni tanto lo vedeva scarico in allenamento (come testimoniato su questo forum dagli stessi netter che li vedevano attraverso il canale ufficiale).


rispetto invece all'uso oculato dei giovani il mio era un discorso più generale e non solo su Keita.
Come ho già detto sul bilancio dello scorso anno, a mio avviso l'errore principale di Petkovic è stato lavorare con i giovani nel modo sbagliato.
Troppi buttati nella mischia fin dall'inizio senza progressione, tutti insieme, rendendo invalutabile chi effettivamente stentava e chi subiva le difficoltà generali.
Questo soprattutto ha lasciato la squadra senza riferimenti, senza i classici punti fermi.

La PRIMA ed essenziale cosa che ha fatto reja una volta arrivato a gennaio è stata questa.
E per questo è ripartito dai "vecchi".
Prima si ridanno punti fermi e solidità, quindi si inseriscono progressivamente i giovani.

A volte Reja ha troppa cautela?
Ma certamente si, non sto dicendo che è un grandissimo allenatore.

Però scusate, non mi pare che alle porte ci sia la scelta tra Simeone e Mourinho.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3289 il: 11 Giu 2014, 08:51 »
io di surreale ci trovo proprio pioli.
Per carità gran brava persona, a modino, se arrivasse dopo un bel sospiro, lo inciterò in ogni modo....ma mi sembra che non si cambia proprio il modo di operare.
Serve un inversione di rotta netta, decisa, il presidente alla presentazione dell'academy aveva detto che vorrebbe che tutti i tifosi laziali tornino uniti? Beh pioli non mi sembra la scelta adatta, bensì mi sembra la scelta perfetta usata per non pronunciare la parola ridimensionamento.
Ahò a gennaio schifavamo di carlo, che come curriculum non ha nulla da invidiare a pioli.
Insomma passiamo da un mister abituato a giocarsi la corsa per la CL, e ultimamente all'EL, ad un mister abituato alla lotta per la salvezza.
Il tutto quando su piazza c'è allegri, che non ti sta chiedendo la luna e su cui con un minimo di margine puoi chiudere a 2 milioni l'anno. 2 milioni eh, sò che non vi piace il paragone ma parliamo di un rinnovo di klose, di uno stipendio di cana eh... ma avresti un allenatore abituato a certe corse.
L'allenatore è importante, perchè o hai una squadra di fenomeni e allora va quasi bene chiunque, o in qualsiasi altro caso il manico fa spesso la differenza.

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3290 il: 11 Giu 2014, 08:55 »
scusa mi permetto di risponderti io
Pioli gioca principalmente a tre dietro questo dovrebbe far coppia con l acquisto di Basta

Pioli con il chievo giocava con il 442 e a Bologna giocava con il 433 con Diamanti e Ramirez dietro la prioma punta, in questa stagione sempre a Bologna mi sembra che giocasse con la difesa a 4, quindi non so dove tu hai visto che Pioli gioca con la difesa a 3.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3291 il: 11 Giu 2014, 08:59 »
Allegri non era quello giusto per noi ragazzi. Costoso e negli ultimi anni non ha portato grandi risultati.
Ha vinto uno scudetto con un attacco Ibra Pato Robinho e mi pare ci fosse anche Pirlo e Boateng a centrocampo.

Lo scorso anno una Champions rubatissima e quest'anno un esonero. Tutto sto fenomeno di allenatore non l'ho mai visto. Le sue squadre giocano sempre una prima parte orrenda per poi riprendersi a Febbraio.

Tra l'altro non mi piace come persona.
Detto questo non mi piace nemmeno Pioli. Spero di ricredermi. Non ho dati precisi sui risultati da tecnico...se qualcuno può postarli nei sarei grato.

L'allenatore ideale per me era Donadoni. Oppure Mihajlovic.

Offline bak

*
20168
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3292 il: 11 Giu 2014, 09:01 »
Senza fare processi alle intenzioni, Pioli mi deprimerebbe oltremodo.

Gli preferisco senz'altro uno come Reja, pragmatico, che i punti te li porta in cascina.

Offline Magnopèl

*
50288
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3293 il: 11 Giu 2014, 09:04 »
Pioli con il chievo giocava con il 442 e a Bologna giocava con il 433 con Diamanti e Ramirez dietro la prioma punta, in questa stagione sempre a Bologna mi sembra che giocasse con la difesa a 4, quindi non so dove tu hai visto che Pioli gioca con la difesa a 3.
quest'anno a Bologna ha fatto maggiormente la difesa a 3, con garics e morleo esterni.
ma cmq non è un integralista.

detto ciò, per i "signori" giornalisti: Di Matteo è arrivato ieri a Roma e Lotito ha detto che il nuovo allenatore della Lazio si saprà nel week end. 2+2?
per una volta fate il vostro lavoro, quello vero, e provate a contattare Di Matteo o il suo agente se ce l'ha.

Offline Achab77

*****
13556
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3294 il: 11 Giu 2014, 09:05 »
Io continuo a restare concentrato sugli acquisti: una volta ufficializzati Basta, Parolo, De Vrij, Astori e qualche altro innesto, allora potremo divertirci a discutere su chi vorremmo che fosse l'allenatore.

Perché se poi finisce con una campagna acquisti "virtuale", allora sto con FD tutta la vita: teniamoci stretti Reja e chiediamogli un ulteriore miracolo.

Offline romolo

*
1619
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3295 il: 11 Giu 2014, 09:06 »
L'ingaggio di Pioli sarebbe l'ennesima conferma che questa dirigenza, per quanto riguarda la panchina, viaggerà sempre con il freno a mano tirato, a meno di non beccare il giovane in rampa. Peccato, perché per me l'investimento andava fatto lì.
freno a mano tirato solo per quanto riguarda la panchina? Magari……

Offline Splash

*****
38060
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3296 il: 11 Giu 2014, 09:07 »
LAZIO (4-3-3): Berisha; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Keita

Questa e` la formazione dell`ultima,inutile,partita di campionato. Chiaramente visto la cautela di Reja, Felipe Anderson ha giocato una trentina di minuti e Tounkara ne ha giocati meno di 10. Un paio di minuti pure per Minala che non fa mai male...

Offline blow

*
20008
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3297 il: 11 Giu 2014, 09:07 »
Nulla di nuovo all'orizzonte.
Un film già visto.

Offline vaz

*****
54691
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3298 il: 11 Giu 2014, 09:09 »
A me Di Matteo non piacerebbe e, imho, non è quel salto sulla qualità del gioco che si richiede.
È Un Reja giovane.

nì, il suo WBA giocava un bel calcio. Al Chelsea doveva giocare così, squadra molto vecchia e in finale di Champions vs una squadra molto più forte e oltretutto in casa loro.

Offline Nico

*****
1135
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3299 il: 11 Giu 2014, 09:12 »
Magnamo tranquilli.....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod