Sondaggio

Reja allenatore della S.S. Lazio 2014/2015 ?

Si
No

Il dopo Reja

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il dopo Reja
« Risposta #3360 il: 11 Giu 2014, 11:46 »
poi ognuno può vedere in queste cose il film che vuole, liberi di farlo, qui nel forum credo ci sia qualcuno che il mondo del calcio lo conosce bene magari una sua testimonianza sarebbe utile.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3361 il: 11 Giu 2014, 11:46 »
e qui ti sbagli, caro Adler Nest, il nome certifica l'ambizione, poi i risultati sul campo sono un'altra cosa
potresti toppare alla grande con Allegri e andare i CL con Pioli, qui subentra l'imponderabile. :)

Il nome non giustifica alcuna ambizione in tutti i campi.
Eccetto le pubblicità e il marketing vippettaro.

Se io non penso che Allegri sappia darmi nulla piú di Ballardini non ha senso prenderlo solo perché "è un nome"
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3362 il: 11 Giu 2014, 11:48 »
si può non essere d'accordo su Pioli alla Lazio e valutare come migliori allenatori Allegri e Donadoni e fino qui ci siamo, ma questa cosa, che io considero na favola, che tutti sti allenatori chiedono, impongono, ottengono a destra e sinistra non sta in piedi.
In Italia oggi a parte Conte, tutti gli altri stanno allineati e coperti tutelati dai loro contratti.

Se è per questo, neanche Conte

Offline Riedle80

*
697
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3363 il: 11 Giu 2014, 11:48 »

il nome non fa l'ambizione.

I nomi fanno l'ambizione , poi si possono sbagliare ma prendere Mandzukic non è come prendere Berardi

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3364 il: 11 Giu 2014, 11:48 »
Ci sono tante squadre di livello in grado di soddisfare le sue pretese, nessuna di queste se l'è apparentemente cacato di striscio.
Questo sta dicendo matador.

Che poi ripeto: c'è da vedere se veramente ha delle pretese.
Al secondo anno di Milan s'è preso Constant e Zapata senza fiatare.

Alcares ha capito quello che volevo dire, mi sembra che a parte la Lazio e la Dinamo Mosca Allegri non è stato cercato da nessuno, eppure in premier sono cambiate parecchie panchine e anche la panchina del Monaco ha cambiato proprietario, tutte societa' in grado di soddisfare ampiamente il suo ingaggio.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3365 il: 11 Giu 2014, 11:49 »
e qui ti sbagli, caro Adler Nest, il nome certifica l'ambizione, poi i risultati sul campo sono un'altra cosa
potresti toppare alla grande con Allegri e andare i CL con Pioli, qui subentra l'imponderabile. :)

Bravo. Il calcio non è una scienza esatta. Berlusconi che manda via Liedholm, un santone del calcio all'epoca, prende Capello per le ultime giornate, una soluzione aziendale di ripiego, e poi ingaggia un certo Sacchi, proveniente dalla serie B con il Parma, era totalmente pazzo, con una scelta arrischiata da neofita del calcio (era arrivato da un anno al Milan).

Sono disposto anche a un nome assolutamente fuori dalla bocca di tutti, un nome totlamente sconosciuto, una specie di Petkovic 2.0, ma ci devi credere, fornirgli tutte le armi giuste per arrivare in alto, mostrare la convinzione che si è presa una certa strada "tecnica" per andare fino in fondo. A me personalmente, non interessano di nomi altisonanti o anche graditi alla piazza: una idea, un programma e un obiettivo, chiari.
Coraggio, ambizione, follia, risorse che a Formello ci sarebbero pure, ma stanno stipate nel magazzino.

Offline Centurio

*
20566
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3366 il: 11 Giu 2014, 11:50 »
effettivamente, dopo un campionato del genere, il giorno dopo la fine dello stesso bisognava giá partire a testa bassa ed assicurarsi un allenatore serio e ambizioso, e stabilire con lui la campagna acquisti. Questo in una societá normale medio alta. Ma poi si capisce che secondo il signor presidente, l'allenatore non é che un impiegato messo lí a fare le squadre e ad usare un modulo di gioco imposto dal duo creativo Lotitare.
Premesso ció, mi pare chiaro che rimanga un reja, o arrivi un Inzaghi o un Pioli, e che un Allegri ti faccia ciao con la manina.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3367 il: 11 Giu 2014, 11:50 »
mi sembra che il contratto con il Milan di Allegri scada il 30 giugno 2014 vediamo cosa farà dopo aver rifiutato, così sembra, la Lazio

Offline arturo

*****
14765
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3368 il: 11 Giu 2014, 11:52 »
Il nome non giustifica alcuna ambizione in tutti i campi.
Eccetto le pubblicità e il marketing vippettaro.

Se io non penso che Allegri sappia darmi nulla piú di Ballardini non ha senso prenderlo solo perché "è un nome"

A livello di immagine il nome conta, altrochè.
 da Allegri non sono particolarmente affascinato, ma il suo ingaggio creerebbe un clima positivo tra la tifoseria, particolare non trascurabile.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3369 il: 11 Giu 2014, 11:52 »
Bravo. Il calcio non è una scienza esatta. Berlusconi che manda via Liedholm, un santone del calcio all'epoca, prende Capello per le ultime giornate, una soluzione aziendale di ripiego, e poi ingaggia un certo Sacchi, proveniente dalla serie B con il Parma, era totalmente pazzo, con una scelta arrischiata da neofita del calcio (era arrivato da un anno al Milan).

Sono disposto anche a un nome assolutamente fuori dalla bocca di tutti, un nome totlamente sconosciuto, una specie di Petkovic 2.0, ma ci devi credere, fornirgli tutte le armi giuste per arrivare in alto, mostrare la convinzione che si è presa una certa strada "tecnica" per andare fino in fondo. A me personalmente, non interessano di nomi altisonanti o anche graditi alla piazza: una idea, un programma e un obiettivo, chiari.
Coraggio, ambizione, follia, risorse che a Formello ci sarebbero pure, ma stanno stipate nel magazzino.

sono d'accordo, è una strada diversa da percorrere con coraggio e ambizione, chissà...

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3370 il: 11 Giu 2014, 11:53 »
Bravo. Il calcio non è una scienza esatta. Berlusconi che manda via Liedholm, un santone del calcio all'epoca, prende Capello per le ultime giornate, una soluzione aziendale di ripiego, e poi ingaggia un certo Sacchi, proveniente dalla serie B con il Parma, era totalmente pazzo, con una scelta arrischiata da neofita del calcio (era arrivato da un anno al Milan).

Sono disposto anche a un nome assolutamente fuori dalla bocca di tutti, un nome totlamente sconosciuto, una specie di Petkovic 2.0, ma ci devi credere, fornirgli tutte le armi giuste per arrivare in alto, mostrare la convinzione che si è presa una certa strada "tecnica" per andare fino in fondo. A me personalmente, non interessano di nomi altisonanti o anche graditi alla piazza: una idea, un programma e un obiettivo, chiari.
Coraggio, ambizione, follia, risorse che a Formello ci sarebbero pure, ma stanno stipate nel magazzino.

mi pare di ricordare pero'  che quando venne ingaggiato Petkovic non ci fosse molto entusiasmo intorno al nome.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3371 il: 11 Giu 2014, 11:53 »
Bravo. Il calcio non è una scienza esatta. Berlusconi che manda via Liedholm, un santone del calcio all'epoca, prende Capello per le ultime giornate, una soluzione aziendale di ripiego, e poi ingaggia un certo Sacchi, proveniente dalla serie B con il Parma, era totalmente pazzo, con una scelta arrischiata da neofita del calcio (era arrivato da un anno al Milan).

Sono disposto anche a un nome assolutamente fuori dalla bocca di tutti, un nome totlamente sconosciuto, una specie di Petkovic 2.0, ma ci devi credere, fornirgli tutte le armi giuste per arrivare in alto, mostrare la convinzione che si è presa una certa strada "tecnica" per andare fino in fondo. A me personalmente, non interessano di nomi altisonanti o anche graditi alla piazza: una idea, un programma e un obiettivo, chiari.
Coraggio, ambizione, follia, risorse che a Formello ci sarebbero pure, ma stanno stipate nel magazzino.

Per una volta siamo d'accordo. E per me petkovic è stata un'ottima scelta che infatti ha prodotto una grande stagione. Cosa poi sia successo in quello spogliatoio un giorno ci sarà svelato...

PS al di là di Pioli sul quale non ho una chiara opinione ma sarei per il no, per me allegri da noi viene scarico a vivacchiare.

Online Gio

*****
9698
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3372 il: 11 Giu 2014, 11:53 »
Se arriverà Pioli è perché altri (evidentemente ritenuti migliori dalla società e non da noi del forum) hanno detto no e Reja non sarà voluto restare.
Perché non hanno ricevuto soldi e garanzie.
Ditemi voi se è un buon modo per cominciare una stagione, questo.
Per me Pioli preso così, vale Ballardini.


Offline gregor

*
3989
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3373 il: 11 Giu 2014, 11:55 »
forse perchè tu #liberalalazio e io no?

come risposta è divertente, ma come contenuto è veramente scarno, oltre che premeditata.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3374 il: 11 Giu 2014, 11:56 »
Ma i detrattori di Allegri si sono interrogati sul fatto che magari abbia rifiutato la Lazio perchè aspetta chiamate in corsa da club più ambiziosi e non perchè non ha richieste?
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3375 il: 11 Giu 2014, 11:57 »
A livello di immagine il nome conta, altrochè.
 da Allegri non sono particolarmente affascinato, ma il suo ingaggio creerebbe un clima positivo tra la tifoseria, particolare non trascurabile.

Cosa non ti è chiaro di "eccetto la pubblicità e il marketing vippettaro"?

A livello di immagine sì, ma che ce famo con l'immagine? Ancora con l'impatto sul pubblico?

Il pubblico ha accolto petko a urla poi quando eri secondo a gennaio straosannato, il 26 maggio se lo saremmo portati a letto e dopo la supercoppa lo volevamo morto.

Il pubblico accoglierebbe allegri connentusiamo salvo poi andargli sotto casa a insultargli la moglie dopo la prima sconfitta con keita sostituito.

Offline matador72

*
13140
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3376 il: 11 Giu 2014, 11:57 »
come risposta è divertente, ma come contenuto è veramente scarno, oltre che premeditata.

se leggessi tra le righe ti accorgeresti che è meno scarna e premeditata di quello che tu pensi.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3377 il: 11 Giu 2014, 11:59 »
Ma i detrattori di Allegri si sono interrogati sul fatto che magari abbia rifiutato la Lazio perchè aspetta chiamate in corsa da club più ambiziosi e non perchè non ha richieste?

E tu ti sei interrogato sul fatto che magari lo abbiamo rifiutato noi perché non ci ha convinto?

Valgono tutte le cazzate giornalistiche tranne l'intervista di Galeone?

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3378 il: 11 Giu 2014, 12:01 »
Per una volta siamo d'accordo. E per me petkovic è stata un'ottima scelta che infatti ha prodotto una grande stagione. Cosa poi sia successo in quello spogliatoio un giorno ci sarà svelato...

PS al di là di Pioli sul quale non ho una chiara opinione ma sarei per il no, per me allegri da noi viene scarico a vivacchiare.

Piccolo appunto.
Mi ricordo come fosse ieri le prime uscite ad Auronzo della Lazio di Petkovic. I giocatori erano in gran parte gli stessi di prima ma vedevo un movimento palla molto più veloce e intenso rispetto al trotto rejano.
Poi arriva una specie di patto di non belligernza, in cui Petko accede alle richieste dei giocatori verso un ritmo leggermente più compassato. Da quel momento inizia un periodo in cui la Lazio raggiunge la vetta del campionato e con le coppe arriva a Gennaio in corsa su tre fronti, una cosa senza precedenti nell'era lotitiana.
A febbraio il tonfo, specie in campoinato. La mia intima e profonda convinzione sta nel materiale tecnico troppo anziano che a un certo punto non regge più i tre fronti e per semplice esigenze di amministrazione di energie si concentra praticamente soltanto sulle coppe, né Petkovic riesce a ribaltare questa situazione.

Poi cosa avviene all'indomani della vittoria della Coppa Italia tra il tecnico e la società è un mistero di cui soltanto gli archeologi durante gli scavi di Formello tra 2000 anni sapranno dire qualcosa di più.
Tutto questo per dire che l'impronta di Petkovic era ottima, specie sul piano dell'intensità, ma non fu seguita con convinzione né dalla squadra, mentre la società non mi è mai sembrata molto sensibile alle "tendenze" tattiche provenienti dal campo.

Offline Masters

*
2839
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3379 il: 11 Giu 2014, 12:02 »
ribadisco .....MISTER RESISTI! :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod