Sondaggio

Reja allenatore della S.S. Lazio 2014/2015 ?

Si
No

Il dopo Reja

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gregor

*
3989
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3400 il: 11 Giu 2014, 12:43 »
sono d'accordo.

Io Pioli non lo giudico come tecnico in primo luogo perché mi sembrerebbe ingeneroso (non abbiamo la controprova di come andrebbe con una squadra del nostro livello) e poi perché non ha un gioco così disprezzabile per quanto visto finora.

Il problema, almeno da parte mia, è proprio il fatto che non lo reputo uno che si può imporre con Lotito, proprio perché, come Petkovic, la Lazio è la migliore occasione che gli sia mai capitata (e che forse gli può capitare anche in futuro).
Per Allegri e Donadoni non è così già qui e ora (uno il Milan, l'altro la Nazionale italiana e squadre comunque di buon livello).

siamo in sintonia piena.
Poi dobbiamo anche dire che il monte ingaggi è fondamentale per la scelta: sia del mister che del calciatore...quindi Allegri è matematicamente escluso.
Non mi taglio le vene, ma è un dato di fatto.
Mancano le prospettive. gli investimenti sono sempre posati e mai azzardati. Siamo una linea piatta. E' questo ciò che mi infastidisce maggiormente (calcisticamente parlando).

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3401 il: 11 Giu 2014, 12:48 »
scusami eh, su questo topic si sta discutendo sul sostituto di reja, in un forum è logico confrontarsi.
Penso di non aver offeso nessuno, nè tantomeno fatto polemica... se IB dice che la società non dovrebbe seguire le richieste della piazza, io penso che posso rispondere che si tratta di tifosi, che fino a prova contraria sono il traino di una società di calcio.
Se poi vuoi che per la fruibilità del forum, uno si astenga dal commentare e confrontarsi se non è della stessa idea, bè mi taccio e lascio il topic.
Renditi conto cmq dove siamo arrivati però, a non poter esprimere nulla e al non confronto.
Buon proseguimento  ;)

Offline cartesio

*****
22101
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3402 il: 11 Giu 2014, 12:48 »

Il problema, almeno da parte mia, è proprio il fatto che non lo reputo uno che si può imporre con Lotito, proprio perché, come Petkovic, la Lazio è la migliore occasione che gli sia mai capitata (e che forse gli può capitare anche in futuro).

Valeva anche per Reja.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3403 il: 11 Giu 2014, 12:49 »
siamo in sintonia piena.
Poi dobbiamo anche dire che il monte ingaggi è fondamentale per la scelta: sia del mister che del calciatore...quindi Allegri è matematicamente escluso.
Non mi taglio le vene, ma è un dato di fatto.
Mancano le prospettive. gli investimenti sono sempre posati e mai azzardati. Siamo una linea piatta. E' questo ciò che mi infastidisce maggiormente (calcisticamente parlando).
senza considerare che e' cosa oramai risaputa che moriremo tutti

Offline gregor

*
3989
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3404 il: 11 Giu 2014, 12:50 »
senza considerare che e' cosa oramai risaputa che moriremo tutti

parla per te
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3405 il: 11 Giu 2014, 12:51 »
Leggo molti di voi che hanno scritto che Di Matteo è a Roma, dove l'avete letto?
Comunque io sono convinto che sarà qualcuno mai nominato.. 
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3406 il: 11 Giu 2014, 12:52 »
Basta, tutti. Secondo avviso in pochi minuti.

O in alternativa lucchetto e ban.

Lazio.net
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3407 il: 11 Giu 2014, 12:52 »

Rasoio di Occam Style:

e tutti e due vi siete interrogati sul fatto che magari non lo abbiamo rifiutato, né lui ha rifiutato la Lazio alla quale sarebbe venuto de corsa, ma gli abbiamo semplicemente fatto un'offerta ritenuta inadeguata perché molto al di sotto di quanto prendeva prima?

 :=))

sono d'accordo.

Io Pioli non lo giudico come tecnico in primo luogo perché mi sembrerebbe ingeneroso (non abbiamo la controprova di come andrebbe con una squadra del nostro livello) e poi perché non ha un gioco così disprezzabile per quanto visto finora.

Il problema, almeno da parte mia, è proprio il fatto che non lo reputo uno che si può imporre con Lotito, proprio perché, come Petkovic, la Lazio è la migliore occasione che gli sia mai capitata (e che forse gli può capitare anche in futuro).
Per Allegri e Donadoni non è così già qui e ora (uno il Milan, l'altro la Nazionale italiana e squadre comunque di buon livello).

Petkovic veniva da una squadra di CL ed è andato ad allenare una nazionale che partecipa ai mondiali.
Capisco la visione laziocentrica, ma non siamo stato la sua migliore occasione.

Online FatDanny

*****
37289
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3408 il: 11 Giu 2014, 12:54 »
Valeva anche per Reja.

certo, infatti.
Non a caso è stato scelto mi vien da pensare.
 :=))

la piccola differenza è una: che a 69 anni non c'hai più niente da dimostrà e quindi o mi tiri su un progetto convincente o anche no grazie, perchè gli schiaffi conto terzi non te li prendi.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3409 il: 11 Giu 2014, 12:57 »
Petkovic veniva da una squadra di CL ed è andato ad allenare una nazionale che partecipa ai mondiali.
Capisco la visione laziocentrica, ma non siamo stato la sua migliore occasione.
Lo Young Boys Berna, il Sion, il Bellinzona e il Samsunspor meglio della Lazio? Capisco la visione che tende a denigrare la Lazio ma... e la Svizzera non è la Germania, la Francia, l'Olanda o il Portogallo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3410 il: 11 Giu 2014, 12:57 »
Leggo molti di voi che hanno scritto che Di Matteo è a Roma, dove l'avete letto?
Comunque io sono convinto che sarà qualcuno mai nominato..

l'ha scritto aquilaMax, perché Di Matteo ha comprato le sigarette nella sua tabaccheria in aeroporto.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3411 il: 11 Giu 2014, 13:02 »
No infatti.
Il suo contratto scade il 30 giugno, chissà quanti club ambiziosi saranno senza panchina a quella data a fare la fila per lui!

Infatti notoriamente il campionato italiani finisce il 1 luglio e non si possono cambiare gli allenatori fino a giugno 2015.
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3412 il: 11 Giu 2014, 13:08 »
Il punto sull’allenatore e le ambizioni andrebbe risolto. A parte alcuni grandissimi, tipo Mourinho, Ancelotti, Lippi, Guardiola, gente che sta dimostrando di vincere ovunque e di cambiare radicalmente le squadre in cui arrivano (come soprattutto si evince dai risultati delle squadre che lasciano), molto spesso i risultati degli allenatori dipendono dalle alchimie che si sviluppano in determinate situazioni.

Per esempio, Conte era perfetto per la juve in quel momento. Credo che all’Inter non avrebbe reso allo stesso modo, e forse altrove non renderà. 

Mancini fece benissimo nella Lazio di cui faceva parte perché era il leader da anni di quello spogliatoio, altrove non ha più reso allo stesso modo (parlo di gioco, resto ancorato all’idea che se alleni la squadra da battere, i meriti siano difficilmente valutabili).

Perché del Neri con una squadra media raggiunge la CL incantando e con la Juve non arriva manco in EL? Perché Zaccheroni vince lo scudetto col Milan, fa bene col giappone, e da noi fa ridere? Perché Mazzarri al Napoli fa benissimo e all’Inter fa benino? Perché Benitez con Liverpool e Valencia vince tutto e all’Inter fa ridere i polli? E così via. Sull’allenatore bisogna valutare la sintonia con la situazione.

 

Il rischio nel caso di un Allegri è di prendere un allenatore che si crede superiore all’ambiente, che gliene frega poco, mezzo scarico, solo in cerca di un po’ di visibilità di soldi e poco più.

Io rispetto a questo profilo di NOME preferisco un emergente ambizioso che senta la Lazio come l’occasione da sfruttare a tutti i costi, che sia un Pioli, un Drago, un Inzaghi, come era Allegri quando andò al Milan, Conte quando andò alla Juve, un allenatore alla Petkovic che noi manco conosciamo ma che infatti è stato il migliore dei nostri recenti allenatori, benché oggi sia incomprensibilmente trattato alla stregua di un Ballardini o di un Caso, quando ci ha portato ai quarti di EL, alla Coppa di ogni Coppa e al secondo posto alla fine del girone di ritorno con un gioco brillante, fino alla cessione di Scaloni (metafora che io uso per indicare l’inspiegabile distruzione del rapporto Petko-squadra da gennaio 2013 in poi).

 

Per questo dico no ad Allegri ma anche a Pioli in realtà. Donadoni era il mio preferito, stuzzicato dall’idea Drago.

 

PS poi se vogliamo considerare un merito anche aver vinto una partita secca come la finale di CL per Di Matteo che allenò SOLTANTO quella partita, vale davvero tutto.

 

Offline Nascar

*
1034
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3413 il: 11 Giu 2014, 13:09 »
[MSG EDITATO]

Off topic e flames.

Lazio.net
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3414 il: 11 Giu 2014, 13:12 »
Lo Young Boys Berna, il Sion, il Bellinzona e il Samsunspor meglio della Lazio? Capisco la visione che tende a denigrare la Lazio ma... e la Svizzera non è la Germania, la Francia, l'Olanda o il Portogallo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Non c'è bisogno che prendi tutta la carriera, Petkovic aveva allenato nei preliminari di CL, fatto bene in Europa League, vinto una coppa di svizzera, secondo in campionato, poi è passato ad allenare una nazionale europea che partecipa ai mondiali.

La Lazio non è stata l'apice della sua carriera. Un gradino importante ma non l'apice come si vuole far credere.

Offline Magnopèl

*
50294
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3415 il: 11 Giu 2014, 13:13 »
Di Matteo ebbe pure tanto culo, ma dire che allenò solo in quella partita è molto riduttivo e anche un pò poco rispettoso, imho.

Offline dani2110

*
23361
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3416 il: 11 Giu 2014, 13:14 »
Appena finito di vedere la conferenza stampa di presentazione del ritiro e le parole di Lacchè (presindente della società che organizza il ritiro e le amichevoli della Lazio) non lasciano dubbi sul fatto che la Lazio avrà un nuovo tecnico...a precisa domanda ha risposto che le amichevoli della Lazio saranno di un numero concordato col nuovo allenatore e che si aspettano quindi notizie da esso.

Quindi l'allenatore c'è, è nuovo e si aspetta non so cosa per annunciarlo da quello che ho interpretato.

Offline Magnopèl

*
50294
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3417 il: 11 Giu 2014, 13:15 »
Ma è chiaro che cambieremo, se no Lotito alle varie interviste avrebbe risposto "allenatore? C'è Reja".
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3418 il: 11 Giu 2014, 13:17 »
Di Matteo ebbe pure tanto culo, ma dire che allenò solo in quella partita è molto riduttivo e anche un pò poco rispettoso, imho.

Di Matteo in CL fu allenatore solo in quella partita. Forse la semifinale di ritorno ma con andata molto favorevole.

È un dato non un'opinione.

Offline Magnopèl

*
50294
Re:Il dopo Reja
« Risposta #3419 il: 11 Giu 2014, 13:19 »
Ah, addirittura un dato?
E nei quarti negli ottavi chi ribaltò il 3 a 1 beccato a napoli, vincendo 4 a 1?
Edit: 3 a 1 beccato ovviamente da quella pippa di villas boas.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod