Il fine psicologo

Aperto da disincantato, 29 Ago 2011, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Non è il momento di polemizzare con l'allenatore, ma sono d'accordo con Disincantato....sempre che si possa dire che Reja ha fatto qualcosa di sbagliato o che ha gestito qualche situazione in maniera approssimativa....finchè Reja sarà l'allenatore della Lazio io farò comunque il tifo per lui, ma questo non vuol dire che non posso dirgli niente, specialmente a bocce ferme....o no????

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 18:21
Per me è sbagliato, con le nostre disponibilità finanziarie, disinteressarsi della Primavera. E tutto ciò che può rafforzarla (acquisti e osservatori certo, ma anche far esordire un giovane e dare visibilità al settore) è benedetto. Specie, quando, come nel caso specifico, non costa assolutamente niente. Qui, a mio parere, è l'errore dell'attuale allenatore. Indicarlo non è malanimo nei suoi confronti, ma amore per la Lazio futura.
E temo che, se molti netters sbagliano nel sopravvalutare i nostri giovani, forse un numero maggiore di loro sbaglia nel denigrarli. E questo è un'ingiustizia e una autocastrazione, oltre che un errore di valutazione.

A me  interessa che Ceccarelli o Crescenzi o chiunque altro, nato con i nostri colori, esordisca con quei colori. Per i motivi cui sopra ho accennato, ma anche per un senso di appartenenza, che è difficile provare per chi a 33 anni ha indossato una decina di diverse maglie.
E a me interessa che chi arriva alla Lazio sia bravo, ma se è giovane, oggettivamente, è meglio. Non si può trascurare la carta di identità, perché l'anno prossimo e negli anni a venire, gli altri la considereranno e come. Quindi è meglio se è giovane, nel caso che vada bene, è meglio nel caso che vada male.

Ottimo e abbondante: hai capito perfettamente dove volevo andare a parare aprendo il topic. E nonostante nelle premesse avevo sottolineato che era una questione secondaria.
Tutti a stroncare i panini, le pizzette e i tramezzini, puro folclore messo per colorire il topic dove invece la ciccia (rimanendo in ambito culinario) stava altrove: la mancanza di fiducia e coraggio nei giovani.

Aggiungo una cosa: tutti ad esaltare i vari acquisti effettuati dalla società in questi ultimi anni nel settore giovanile, da Barreto ad Onazi per finire al giovane spagnolo preso poco tempo fa, mi sembra si chiami Berlanda.
Leggo farsi mirabolanti, accompagnate da faccine sorridenti e bandiere svolazzanti.
Nessuno che si chieda poi che fine hanno fatto, fanno o faranno questi giovani.
Perchè se si batte la squadra primavera del Rabotnicki (al ritorno erano infarciti di diciassettenni, a detta del telecronista) 3-1, e sticaxxi dei giovani con le piaghe da decubito in panchina/tribuna.
Aò, avemo vinto!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.926
Citazione di: disincantato il 29 Ago 2011, 21:26
Ottimo e abbondante: hai capito perfettamente dove volevo andare a parare aprendo il topic. E nonostante nelle premesse avevo sottolineato che era una questione secondaria.
Tutti a stroncare i panini, le pizzette e i tramezzini, puro folclore messo per colorire il topic dove invece la ciccia (rimanendo in ambito culinario) stava altrove: la mancanza di fiducia e coraggio nei giovani.

Aggiungo una cosa: tutti ad esaltare i vari acquisti effettuati dalla società in questi ultimi anni nel settore giovanile, da Barreto ad Onazi per finire al giovane spagnolo preso poco tempo fa, mi sembra si chiami Berlanda.
Leggo farsi mirabolanti, accompagnate da faccine sorridenti e bandiere svolazzanti.
Nessuno che si chieda poi che fine hanno fatto, fanno o faranno questi giovani.
Perchè se si batte la squadra primavera del Rabotnicki (al ritorno erano infarciti di diciassettenni, a detta del telecronista) 3-1, e sticaxxi dei giovani con le piaghe da decubito in panchina/tribuna.
Aò, avemo vinto!

ti sei chiesto, però, perchè tutti i giovani che hanno militato nella nostra primavera da 3-4 annia questa parte, nessuno gioca in serie A..

l'unico  è Kozak....

Cavanda, leggo oggi una intervista al suo agente che si lamenta del poco spazio nella Lazio ma anche della mancanza di richieste....

abbiamo visto i riommici la figura fatta con i "ragazzini"....

i ragazzini vanno lanciati, ma se non sono all'altezza (ed un tecnico li vede quasi tutti i giorni)  non è che debbano giocare per forza in Serie A ad alti livelli (perchè noi ci consideriamo una squadra di alti livelli di Serie A, o almeno io mi ci considero)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ago 2011, 21:35
ti sei chiesto, però, perchè tutti i giovani che hanno militato nella nostra primavera da 3-4 annia questa parte, nessuno gioca in serie A..

l'unico  è Kozak....

Cavanda, leggo oggi una intervista al suo agente che si lamenta del poco spazio nella Lazio ma anche della mancanza di richieste....

abbiamo visto i riommici la figura fatta con i "ragazzini"....

i ragazzini vanno lanciati, ma se non sono all'altezza (ed un tecnico li vede quasi tutti i giorni)  non è che debbano giocare per forza in Serie A ad alti livelli (perchè noi ci consideriamo una squadra di alti livelli di Serie A, o almeno io mi ci considero)

esatto
ciò che conta per quanto concerne la primavera è che questa fornisca giocatori validi per la prima squadra
cos'è meglio, una squadra giovanile che vince il campionato con 20 giocatori che faranno un'onesta carriera tra b e lega pro od una che a livello di vivaio fa complessivamente ridere ma che ti sforna uno che tornerà utile per la prima squadra?
la risposta mi pare ovvia
delio rossi fece esordire tuia, perpetuini e mendicino (mi pare), tutti celebrati come successori di tizio e caio (specie tuia), le carriere attualmente dicono altro
sticazzi dei giovani in quanto giovani, i giocatori vanno valutati per il valore non per la carta d'identità
se questi ragazzi non hanno spazio, visto che l'ambiente li conoscerà sicuramente meglio di noi, molto probabilmente non torneranno utili alla causa più importante, ovvero la Lazio degli adulti
e a noi deve interessare la Lazio, non far annoverare presenze in serie A o in Europa a giovani che poi faranno l'altalena tra le serie minori
voglio conoscere un allenatore che, trovandosi grandi giocatori nella primavera, li lascerebbe a marcire nei settori giovanili
ma per favore
negli ultimi anni quali giocatori usciti dal vivaio giocano in serie A? a memoria direi solo de silvestri, che è pure una sega, detto per inciso
eppure ogni volta si sente il refrain de "il lancio dei giovani"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: AquiladiMare il 29 Ago 2011, 21:35

i ragazzini vanno lanciati, ma se non sono all'altezza (ed un tecnico li vede quasi tutti i giorni)  non è che debbano giocare per forza in Serie A ad alti livelli e noi ci consideriamo una squadra di alti livelli di Serie A, o almeno io mi ci considero)

Esatto, è proprio questo quello che mi chiedo.
Nessuno vuole mandarli allo sbaraglio, ma una graduale comparsata in prima squadra, ad iniziare da partite come quella di giovedì scorso a rischio zero e quindi ad hoc per lanciare i giovani.

Nessuno nasce imparato; tutti i talenti, se non hanno la possibilità di esprimersi, sfioriscono.
Il citato D'Amico, discontinuo come non mai, con il metro di giudizio di oggi non avrebbe mai giocato in prima squadra.
Come già scritto io me lo ricordo bene: come tutti i giovani alternava prestazioni miirabolanti ad alcune da essere preso a calci nel sedere (a questo ci pensava Chinaglia).
Il sommo Maestrelli però non ci pensò minimamente a levarlo dai titolari o a preferirgli lo Scaloni di allora: aveva subodorato il giocatorone e solo lasciandolo in campo poteva maturare ed eliminare i difetti.

L'ultimo giocatore uscito dalla primavera della Lazio che ha fatto una buonissima carriera è stato Pinzi.
Nonostante la memoria enciclopedica di un netter che ci ricorda come Eriksson in occasione della partita tal dei tali  non schierò alcun Primavera io invece ricordo come, nonostante i fenomeni che popolavano la Lazio di allora, Pinzi venne fatto esordire in prima squadra e fece delle discrete presenze, a fianco dei Veron e Nedved.
E forse non è un caso che abbia imparato non poco da loro, ed oggi è una colonna dell'Udinese.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Questo topic mi sembra surreale. La partita bisogna vincerla, per i soldi e per il coefficiente uefa.

Poi ve la prendete se la Lazio rischia di andare in terza fascia in Europa League a causa del coefficiente, ma nello stesso tempo volete i ragazzini in campo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Forse ha ragione disincantato, se i prodotti del vivaio non giocano dopo un 6-0 quando giocano ?

Forse il problema è la gestione di una rosa troppo ampia, che prima dei giovani del vivaio richiede la gestione di una "seconda squadra"

Forse la verità stà nel mezzo, ma che nè Rossi, nè Ballardini nè Reja siano allenatori che "rischiano" per lanciare i giovani è un dato di fatto incontestabile

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Il solo punto d'interesse, a fini scientifici, è capire se il fine psicologo per curare la depressione delle varie mamme, fidanzate, papà, amici, condomini, zie, zii, cugini, edicolante sotto casa e quant'altri causata dal mancato utilizzo dei giovani sia ricorso a sedute singole o ad una terapia di gruppo? In quest'ultimo caso sarebbe interessante capire, inoltre, dove l'abbia svolta? Al Palalottomatica, all'Auditorium, al Circo Massimo...?!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2011, 22:30
Forse ha ragione disincantato, se i prodotti del vivaio non giocano dopo un 6-0 quando giocano ?

Forse il problema è la gestione di una rosa troppo ampia, che prima dei giovani del vivaio richiede la gestione di una "seconda squadra"

Forse la verità stà nel mezzo, ma che nè Rossi, nè Ballardini nè Reja siano allenatori che "rischiano" per lanciare i giovani è un dato di fatto incontestabile

rossi ha fatto esordire giovani da noi e ne ha buttati nella mischia a palermo una valanga
tutti o quasi con risultati pessimi, tra l'altro

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Emanuele il 29 Ago 2011, 22:46
rossi ha fatto esordire giovani da noi e ne ha buttati nella mischia a palermo una valanga
tutti o quasi con risultati pessimi, tra l'altro
tutti o quasi pero non mi sembra... llicic, hernandez bacinovic.. poi è chiaro che se ne provi ntanti aumenti la percentuali di pippe da provare..
non vorrei sbagliare ma con noi, in partite ufficiali provo' anche quadri ed artipoli...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: disincantato il 29 Ago 2011, 21:26

Questa é una tua opinione. Altri netter hanno provato a spiegarti il motivo del mancato utilizzo, ma pare sia tutto inutile.
Come forse sarà inutile rassicurarti che il discorso dei tramezzini fosse stato da noi compreso e che la ciccia la intendessi altrove.

Prima di congedarmi dal topic vorrei dire però, inutilmente:

al di là delle argomentazioni portate per convincere i più recalcitranti che sarebbe stato opportuno lanciare uno o due giovani in una partita semplice (anch'io sarei stato contento di guardare un ragazzo all'esordio, o anche due), il peccato originale di questo topic (imho) é la sua opportunità, la sua filosofia.

Andare a spulciare sulle scelte del tecnico in una partita inutile e accompagnata da una sonora qualificazione, dimostra l'esigenza interiore, quasi irresistibile, di sollevare il vespaio, di rimestare, come al solito nel nome della critica costruttiva, mentre in realtà semplicemente sta sul cazzo Reja.
Sono solo borbottii della classica pasta e fagioli, niente di più.

Borbottii che ci sarebbero stati comunque: perché si sarebbe scelto il giovane sbagliato, rischiando di bruciarlo.
Oppure si sarebbe detto che Reja aveva messo dei giovani in una partita quasi amichevole, quasi ad umiliarli, a dimostrazione del suo ostracismo verso di loro.

Ce ne sono altri di esempi ma non c'é bisogno di farli, tanto saranno utilizzate tutte le tipologie settimana dopo settimana fino a Giugno 2012 ( se tutto va bene).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Ago 2011, 22:53
tutti o quasi pero non mi sembra... llicic, hernandez bacinovic.. poi è chiaro che se ne provi ntanti aumenti la percentuali di pippe da provare..
non vorrei sbagliare ma con noi, in partite ufficiali provo' anche quadri ed artipoli...

Mi riferivo ai giovani del vivaio Laziale, non certo agli acquisti esterofili della premiata ditta zamparini/sabatini o alle scelte obbligate scaturite dalla primissima gestione lotito

Tralasciando Rossi per rimanere in topic: non mi sembra che Reja si possa considerare un allenatore che punta sui giovani, soprattutto pensando alle catastrofiche situazioni necessarie affinchè si ritrovasse costretto a mandare in campo Kozac l'anno scorso   

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Disincantato, la ciccia dentro al tuo post si capisce benissimo dove sta. Ed é proprio su questo che si discute da ben 4 pagine. Il punto é che alcuni non sono d'accordo con te, e non solo sulla 'ciccia'. Non sono d'accordo sullo sparare a zero su reja sempre, sul trasformare in una puntata di un posto al sole una partita di calcio, nello spegnere la tv perché reja non fa i cambi che dici tu.

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.939059,12.432604
Sent from my iPhone using Tapatalk

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
AR, per poter dire che Reja non punta sui giovani (e magari è pure così, chi lo sa) bisognerebbe mettere a disposizione del goriziano - per capirci - un Thiago Alcantara, un Nesta dell'epoca ecc.

se ceccarelli o chi per lui farà una carriera dignitosa nella massima serie, potremo dire di aver sbagliato e che un altro allenatore avrebbe puntato su giovani (di valore)

ma avendoli visti qualche volta, sinceramente, mi pare - purtroppo - che non ci stiamo perdendo proprio nulla

ricordo - per l'ennesima volta - che pochi anni fa si chiedeva a gran voce l'impiego dei vari tuia, mendicino e compagnia cantante
non mi pare siano contesi da barcellona e real madrid, bensì da foligno et similia

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Emanuele il 29 Ago 2011, 23:14
AR, per poter dire che Reja non punta sui giovani (e magari è pure così, chi lo sa) bisognerebbe mettere a disposizione del goriziano - per capirci - un Thiago Alcantara, un Nesta dell'epoca ecc.

se ceccarelli o chi per lui farà una carriera dignitosa nella massima serie, potremo dire di aver sbagliato e che un altro allenatore avrebbe puntato su giovani (di valore)

ma avendoli visti qualche volta, sinceramente, mi pare - purtroppo - che non ci stiamo perdendo proprio nulla

ricordo - per l'ennesima volta - che pochi anni fa si chiedeva a gran voce l'impiego dei vari tuia, mendicino e compagnia cantante
non mi pare siano contesi da barcellona e real madrid, bensì da foligno et similia

Hai ragione, e se ci aggiungi Faraoni e Macheda hai ancora più ragione

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2011, 23:47
Hai ragione, e se ci aggiungi Faraoni e Macheda hai ancora più ragione

Effettivamente con i macedoni questi due li avrei fatti giocare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: robylele il 29 Ago 2011, 23:51
Effettivamente con i macedoni questi due li avrei fatti giocare.

Io un tempo l'avrei concesso anche a Ceccarelli, ma non faccio l'allenatore..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2011, 23:55
Io un tempo l'avrei concesso anche a Ceccarelli, ma non faccio l'allenatore..

anch'io e non solo a Ceccarelli. Ma come dicevo é proprio la filosofia del topic che non corrisponde al mio modo di essere tifoso.

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
si sarebbe dato un segnale ai ragazzi della Primavera mostrando concretamente che se sei bravo un'occasione, seppur minima, ti viene concessa.
reja ha molte qualità, ma mi pare restìo a lavorare con i giovani.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: claudio1 il 29 Ago 2011, 22:27
Questo topic mi sembra surreale. La partita bisogna vincerla, per i soldi e per il coefficiente uefa.

Poi ve la prendete se la Lazio rischia di andare in terza fascia in Europa League a causa del coefficiente, ma nello stesso tempo volete i ragazzini in campo.

ma infatti, pensa se finiva 2-2,  reja sarebbe stato messo in croce.    oltre al fatto che deve far affiatare quelli della prima squadra, ovvero quelli forti.   a me dell'età importa poco davvero.  ma che vogliamo davvero fare come luis enrique?

Discussione precedente - Discussione successiva