Stiamo cambiano un po' il tiro dei nostri interventi...
Stiamo passando dall'insulto libero all'ironia spicciola e al sarcasmo di bassa lega...
La deriva che sta prendendo questo forum non mi piace, ma io non sono un moderatore e non mi permetto di giudicare la qualita' degli interventi...
Dico la mia, seppur con grande fatica, perche' spero che prima o poi si possa ricominciare a parlare, confrontarsi, giudicare (e pure criticare) con maggiore serenita' tra noi.
Personalmente ho trovato molto confusi (se non addirittura capziosi) alcuni interventi.
Si e' chiesto a Reja di far esordire alcuni prodotti del vivaio biancoceleste, dimenticando, evidentemente che sia Kozac sia Diakite' lo sono...
Ok, ammettiamo pure che si possa dimenticarlo.
Probabilmente si sperava di vedere all'opera Ceccarelli o Zampa o Crescenzi.
Magari Reja avra' pensato che l'esordio di uno di questi avrebbe significato mettere in panca un "senatore" o un nuovo acquisto che magari avrebbe potuto non gradire questa scelta, considerando il palcoscenico europeo.
O magari in questa fase di assemblaggio Reja avra' pensato che era meglio aumentare il feeling tra nuovi e vecchi compagni di squadra piuttosto che aumentare le variabili di incertezza, per inserire, poi, un giovane, in un contesto gia' rodato e collaudato.
O magari Reja avra' pensato solo che, data la contestazione alla presentazione e date le critiche piovute alla sua gestione nell'unica sconfitta delle amichevoli precampionato, non voleva rischiare figure barbine, considerando il palcoscenico europeo.
Perche' l'ambiente biancoceleste e' un po' particolare e affermazioni come questa
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Ago 2011, 17:04
E poi i tifosi sanno essere comprensivi per gli eventuali errori di un ragazzo in una partita che era praticamente un'amichevole. Anche un improbabile 2 a 2 sarebbe stato giustificato.
sono talmente false da risultare quasi fastidiose (senza offesa unicame').
Perche', ad oggi, i tifosi laziali (una parte) tutto hanno dimostrato tranne che essere comprensivi, e questo topic ne e' la dimostrazione, visto che stiamo a fare le pulci al nostro mister perche' non ha fatto giocare Ceccarelli.
Anche perche' e' necessario mettersi d'accordo tra di noi su alcuni fattori di discussione, oltre che iniziare a criticare (se possibile) in maniera piu' serena.
Cos'e' il coragio? Cos'e' la fiducia?
E' avere coraggio il far entrare un primavera in una partita da cui parti gia' in vantaggio 6-0?
E' mostrare fiducia nel ragazzo dirgli "OK, stiamo 6-0, adesso puoi entrare"
Citazione di: disincantato il 29 Ago 2011, 21:26
Tutti a stroncare i panini, le pizzette e i tramezzini, puro folclore messo per colorire il topic dove invece la ciccia (rimanendo in ambito culinario) stava altrove: la mancanza di fiducia e coraggio nei giovani.
Ci stiamo sbattendo per capire le reazione di un ragazzo della Primavera tenuto in panca al cospetto di un Rocchi o di Cana o di Dias, ma ci interessa poco conoscere le sue eventuali reazioni al contentino che ti da' un allenatore che ti fa entrare solo perche' giochi contro il Rabotnicki (per tacer del risultato).
Forse (e dico forse) si dimostra piu coraggio e piu' fiducia nello schierare un Cavanda contro un Krasic in forma, comportamento all'estremo opposto della parabola descritta...
Ma a quel punto, sempre personalmente, trovo scorretto aspettare la fine dell'incontro e valutare le conseguenze per sostituire la parola "coraggio" con "incoscienza" e la parola "fiducia" con la parola "follia".
Un Forza Lazio a tutti.