Citazione di: gaizkamendieta il 15 Giu 2011, 19:58
il flaminio non è in regola ok.... ma quanto ce vorra' per metterlo in regola??? abbiamo visto tutti improponibili stadi dell'est a cui l'uefa da licenze.... anche in italia esistono squadre che giocano in stadi coi tubi innocenti.... il flaminio mi sembra molto meglio di tanti stadi italiani di A e di B. allora cosa ci vuole per metterlo in regola?? un po de tornelli?? qualche ristrutturazione?? sarebbe interessante sapere cosa manca per essere in regola... dubito che costi di piu' di un anno di affitto dell'olimpico!!!
pensate... la lazio lo mette a norma gratis.. fa pure un'opera alla citta'....... si risparmia l'affitto dell'olimpio (lo mette nel c... a petrucci) e soprattutto nessuno vieta a lotito di continuare a pensare allo stadio delle aquile........ nel frattempo pero' avremmo solo guadagni !!
magari la faccio troppo facile ma sarebbe veramente interessante sapere quali e quante sono le spese da sostenere per metterlo in regola!
Caro Gaizkamendieta
Tu cogli alcuni aspetti, tra il serio e il faceto, che è lo spirito con cui ho lanciato questo topic, che non vuole fare il solito refrain su "quant'è-bello-er-Flaminio", ma prendere lo spunto dalla vicenda dell'Olimpico per lanciare una provocazione.
Intanto parto da un dato che è di comune dominio. L'affitto dell'Olimpico ci è costato finora 2.700 mln di euro annui.
Nell'articolo pubblicato su lazio net "Dal Mag: uno scandalo ... Olimpico!" si evince che uno dei motivi di frustrazione del nostro presidente che crea forti attriti con il CONI è il fatto di dover pagare per una struttura senza poterne governare i flussi di ricavi che produce quella struttura. In pratica paghiamo soltanto le mura, incassiamo i biglietti, tutto il resto lo gestisce la CONI servizi.
Quest'ultima fattura ogni anno per la gestione dell'impianto, che produce una ottantina di eventi (le partite + i concerti) una 15 di milioni di euro.
Va detto che la CONI servizi anni addietro propose una gestione a tre dell'impianto assieme all'ASAtac, ma il nostro declinò.
Posto tutto questo, fossi il presidente, per intensificare lo scontro con il CONI proporrei l'aut aut. Ebbene, non vuoi ridiscutere il contratto? Intanto, il pregresso ti verrà pagato con comodo (famme causa) e poi vado dal sindaco e gli dico: dammi il Flaminio per le partite della Lazio e il bibitaro lo gestisco io (perché se non si è capito: i gelati, i borghetti e le birre che acquistiamo allo stadio finanziano la CONI non la Lazio). Infatti, il Flaminio è di proprietà del comune di Roma.
Ottimo l'intervento di Kim Gordon che sottolinea l'immediata utilizzablità di una struttura già esitente, già presente nel tessuto di Roma, raggiungibile con grande facilità e senza trasporto privato. Sarebbe l'uovo di Colombo, ma ovviamente non alletta nessuno, se non qualche sparuto netter.
Poi vorrei dare qualche risposta all'ottimo Intruppone (con il quale avrei voluto scambiare due chiacchere ma non mancherà occasione).
Per ottenere più ricavi basta gestire i flussi che produce una struttura.
E poi non è norma il Flaminio? Servono due tornelli? Bisogna ristrutturare i spogliatoi? Tutto qui il problema?
Quanto agli spazi esterni per garantire la sicurezza degli spettatori sono più che adeguati (c'è viale Tiziano), mentre non si capisce da quale fonte affermi che il quartiere Flaminio è contrario a qualsiasi sfruttamento di questo tipo visto che ha già davanti un luogo come l'Auditorium.
Quanto alla famiglia Nervi è contraria al suo abbattimento, osteggiato peraltro dalla soprintendenza perché una cosa di Nervi non si tocca visto che si parla di uno dei più grandi architetti italiani del 900.
Quanto al fatto che l'olimpico sia uno stadio di prestigio mentre il Flaminio no mi sembra una tua opinione rispettabile, ma tale resta, ed infine che lo stadio della Lazio sia l'olimpico e non il Flaminio anche questa risulta essere tua autorevole opinione ma non una prescrizione di legge, visto che peraltro in passato la Lazio giocava proprio lì.
Citazione di: robylele il 15 Giu 2011, 22:49
p.s.: dover raggiungere uno stadio SOLO con mezzi pubblici mi pare una boiata pazzesca (cit.), tra l'altro..
P.S. Il prossimo anno ci saranno le Olimpiadi di Londra 2012. Lo stadio Olimpico sarà raggiungibile SOLTANTO con mezzi pubblici. Che boiata pazzesca!