Il futuro? In queste frasi

Aperto da AutumnLeaves, 20 Apr 2014, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254

Non arriveranno giocatori che fanno la differenza tipo Tevez o Higuain ma giocatori da Lazio tipo  gli Hernanes, i Dias, i Biglia, i Candreva ecc....

Con i quali lottare per le piazze europee (EL)....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2014, 19:14
Mi sembrano frasi abbastanza ovvie...

Non arriveranno giocatori che fanno la differenza tipo Tevez o Higuain ma giocatori da Lazio tipo  gli Hernanes, i Dias, i Biglia, i Candreva ecc....

nella lazio (e non solo) gli hernanes i candreva ed i dias fanno la differenze anzicheno... ma che dici? la differenza non la fanno i ciani, i postiga, i cana, i pereirinha, i kakuta, i saha, i vinicius... se gli avevano promesso quell'altri reja faceva le capriole in conferenza... quindi questi ultimi aspettati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 19:21
nella lazio (e non solo) gli hernanes i candreva ed i dias fanno la differenze anzicheno... ma che dici? la differenza non la fanno i ciani, i postiga, i cana, i pereirinha, i kakuta, i saha, i vinicius... se gli avevano promesso quell'altri reja faceva le capriole in conferenza... quindi questi ultimi aspettati.

Non fanno la differenza intesa come fuoriclasse in senso assoluto....  come la fanno tevez o higuain....
Rileggetevi le dichiarazioni post Napoli - Lazio e di come parla di Higuain

Poi se si vuole essere catastrofisti a tutti i costi e pensare che il prossimo anno lotteremo per restare in serie A fate pure....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Apr 2014, 19:21
Nel senso che a priori Dias Biava Candreva Lulic etc non fanno affatto la differenza.
Hernanes sì, Klose ni (avevamo dubbi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.638
Anche là ci sarebbe da discutere...  mi prendi 10-12 giocatori da 1-1,2 mil. netti a stagione (tra l'altro anche pensando in questi giorni al rinnovo di ultratrentenni, con adeguamento) invece di prendere 3-4 giocatori da 2-2,5 mil. netti a stagione. Mah...
Hanno perso completamente la bussola, vagano per il calciomercato con molte idee, tutte  sbagliate (o quasi). imho

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: AquiladiMare il 22 Apr 2014, 19:14
Mi sembrano frasi abbastanza ovvie...

Ovvie per chi? per te, per me no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: Charlot il 22 Apr 2014, 19:31
Anche là ci sarebbe da discutere...  mi prendi 10-12 giocatori da 1-1,2 mil. netti a stagione (tra l'altro anche pensando in questi giorni al rinnovo di ultratrentenni, con adeguamento) invece di prendere 3-4 giocatori da 2-2,5 mil. netti a stagione. Mah...
Hanno perso completamente la bussola, vagano per il calciomercato con molte idee, tutte  sbagliate (o quasi). imho
Al momento sembra così. Aspettiamo il primo nome ufficiale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: fish_mark il 20 Apr 2014, 14:04

Ma non è quello che ho detto io, è quanto ho percepito nelle parole di Reja.
Io vorrei molto altro: sono tifoso della Lazio da 40 anni, dicasi QUARANTA.
e in questi 40 anni quando ti compravano marronaro,vella, della martira,zucchini, tavola,speggiorin che dicevi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: AutumnLeaves il 20 Apr 2014, 12:52
Almeno stavolta lo sappiamo in anticipo.

stavolta?

perchè prima?

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Adler Nest il 22 Apr 2014, 21:57
e in questi 40 anni quando ti compravano marronaro,vella, della martira,zucchini, tavola,speggiorin che dicevi?

Mi avvelenavo e poi, puntualmente a settembre, trovavo un motivo per farmela passare.

Sarà così anche quest'anno, purtroppo.

Peró sto quotidiano memento delle cornici più basse del purgatorio, da parte delle prefiche del forum, appena uno osa sbottare, non aiuta mica a sentirsi meglio.

Absit iniuria verbis, frate adler.

Rientrato ora, acceso atletico, già me se ingrossa il fegato.

Me potró sfoga' un pochetto qui, o no?

Questi con lo stadio di proprietà e sempre pieno fattura(va)no come noi.

Mo' raddoppieranno.

Noi intanto aspettiamo che l'effetto serra asciughi i terreni sulla tiberina e che reja raggiunga la piena maturità da allenatore.

Peró una volta c'avevamo piraccini.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Quindi siamo contenti che ci dicono la "verità". Anche se insensata, dal punto di vista tecnico e degli investimenti. Noi siamo capaci di dare 1,7 milioni di euro a Cana, spendere quasi 4 per Perea, quasi 9 per Anderson (sperando che esplodi domani), e ci dovremmo accontentare di questa "verità"? Detta a mezza bocca, senza un orizzonte di speranza, che prenda spunto dalle voragini di errori vissuti negli ultimi tre anni. Si profila il "nuovo" attacco: Djordjevic e la conferma di Klose. E molti, tra di noi, più realisti del re (guardiani del bilancio), che si consolano dicendo che dobbiamo scordarci ambizioni e sogni.

Ma tra i 5 milioni l'anno del top player (investimento produttivo) e i vari Cana-Postiga-Kakuta-Pereirinha-Ciani-Novaretti-Alfaro-Vinicius (titoli tossici) c'è qualcos'altro? Io credo di si, mi ostino a pensare che c'è vita fuori la testa di Lotito e Tare. Non volevamo uscire ridimensionati dalla pantomima del 2013 (e 2014): volevamo che quelle frasi avventate ("punteremo al terzo posto", "Perea nuovo Cavani", "sfideremo le corazzate del nord") si trasformassero in realtà, non nell'accettazione passiva di un depotenziamento tecnico confermato dalla cessione di Hernanes.

Ancora oggi, siamo alle solite: un allenatore nuovo, giovane e preparato; tre difensori, un centrocampista e una punta che segna. E i 4-5 primavera che possano maturare con calma. Altrimenti non si spiega cosa ci facciamo con i soldi promessi e mai investiti in questi anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Citazione di: Sliver il 22 Apr 2014, 22:36
spendere quasi 4 per Perea, quasi 9 per Anderson (sperando che esplodi domani), e ci dovremmo accontentare di questa "verità"?
Ma non accontentiamoci manco delle tue verità pero', visto che fai le iperboli con le cifre.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Adler Nest il 22 Apr 2014, 21:57

Continuare a fare i paragoni tra il calcio degli anni '80 ed il calcio del 2010 (30 anni) è come fare i paragoni con il dopoguerra e gli anni '80 (sempre 30 sono)

A dir poco irrazionale

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Splash21 il 22 Apr 2014, 22:43
Ma non accontentiamoci manco delle tue verità pero', visto che fai le iperboli con le cifre.

Quali iperboli? Ho citato cifre sbagliate?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Fai un po' te :DD (da notare KozaC)

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Splash21 il 22 Apr 2014, 22:49

Fai un po' te :DD (da notare KozaC)

Guarda, se l'obiettivo ora è mettersi a litigare sulle cifre, lasciamo stare. Discussione fatta mille volte: alla fine della fiera, compres i bonus per i procuratori, ci avviciniamo ai numeri che ho dato. Ma non è questo il punto. I 28 milioni investiti nel 2013 sono stato un disastro, come negativi gli investimenti che ci portano a pagare Cana 1,7 milioni l'anno.

Tutto questo per dire una cosa che non è un'iperbole, ma una banalissima verità: si può investire con intelligenza, anche alle stesse cifre, per acquistare buoni giocatori che possano migliorare nettamente la squadra. Migliorarla, non peggiorarla, come fatto negli ultimi due anni.

Anche su questo facciamo polemica?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Silver ma perchè per discutere di alcuni errori si sente il bisogno, parlo anche di altri casi, di forzare concetti e cifre?
Così non si riesce a discutere serenamente. In un altro topic Ciani 4 mio invece di 1.9!
Anderson 9 invece di 7.5. Perea 4 invece di 2.3. (Questi ultimi 2 saranno 100 volte che vediamo cifre gonfiate).
Dire che abbiamo speso 28 quando abbiamo speso 19 in che modo aiuta la discussione?
Quando si confrontano gli acquisti anche con le altre non si parla mai di iva e commissioni.
Non sono polemico, credo che i dati siano importanti per capire cosa sia successo e che entità abbiano gli errori.
Nessuno è soddisfatto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.862
Pure i 28mln esistono solo nella testa di Lotito. Interessante vedere che ora dobbiamo contare pure i bonus (che manco conosciamo) dei procuratori quando parliamo del valore del cartellino, e quindi non sono io a cercarla la polemica sulle cifre visto che piuttosto che amettere uno sbaglio si passa ad interpretazioni creative.
L'ingaggio di Cana, aldilà delle polemiche, non sta tra quelli peggio spesi secondo me, visto che parliamo di uno che alla fine ha fatto il quasi titolare. Chiaramente si è trattato di un investimento sbagliato, l'ingaggio che ha non va di pari passo con le sue prestazioni ma questa non mi pare una valida ragione per trasformarlo in leitmotiv (come l'ingaggio di Stendardo, l'acquisto di Eliseu, il prezzo stracciato di Kolarov considerando l'esborso quinquennale per l'ingaggio di Garrido).
La società ha commesso cosi tanti errori che non c'è bisogno secondo me di estremizzare i concetti, rendendoli alla fine tediosi. La situazione in difesa è disastrosa e si è cercato di metterci delle pezze con degli acquisti quasi a parametro 0 (per i 10 difensori in tutto, trannè Radu,saranno stati sborsati 8mln), cosi il rischio di fallire è altissimo. I soldi di Felipe Anderson potevano essere spesi per qualche acquisto in difesa, oppure la cosa andava fatta con i soldi di Biglia nel caso FA fosse considerato il sostituto "anticipato" di Hernanes già in odore di cessione. In attacco andava preso qualcuno più pronto di Perea, magari qualche vecchietto della Serie A. Tutte cose riconosciute dalla maggioranza dei tifosi, quindi non vedo perchè continuare con i mantra dei 5 sessioni senza acquisti, i 1.7mln di Cana (per dire, quelli di Ederson sono 10 volte meno meritati), i 9mln di Anderson e i 4 di Perea etc etc.

Nonostante tutto questo pero', questa squadra disastrata, vecchia, con un allenatore inesistente per un paio di mesi, sostituito colpevolmente in gravissimo ritardo dalla società, dopo aver ceduto uno dei giocatori più forti il 31 di gennaio, con un 18enne all'esordio in Serie A a sostituirlo, con un portiere in grave crisi (magari gliel'hanno causata i compagni di reparto) con un allenatore di 20 anni fa, con gli innesti invernali di Kakuta e Postiga, con una contestazione continua ed aggressiva, è rientrata nella lotta per l'EL quando sembrava che potesse entrare in quella per non retrocedere. Evidentemente c'è del buono da cui ripartire, non è tutto nero e per questo sono convinto che pure l'anno prossimo saremo nella parte sinistra della classifica, riguardo alla posizione sta tutto nelle mani della società ed in come verrano investiti i soldi della terribile cessione di Hernanes (e di eventuali altri partenti).
Quindi questo stracciamento di vesti in anticipo di qualche mese lo capisco poco, al massimo parlerei del fallimento in Europa League e delle occasioni mancate per agganciare il treno EL, cosa che mi fa abbastanza rosicare.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 23:05
Silver ma perchè per discutere di alcuni errori si sente il bisogno, parlo anche di altri casi, di forzare concetti e cifre?
Così non si riesce a discutere serenamente. In un altro topic Ciani 4 mio invece di 1.9!
Anderson 9 invece di 7.5. Perea 4 invece di 2.3. (Questi ultimi 2 saranno 100 volte che vediamo cifre gonfiate).
Dire che abbiamo speso 28 quando abbiamo speso 19 in che modo aiuta la discussione?
Quando si confrontano gli acquisti anche con le altre non si parla mai di iva e commissioni.
Non sono polemico, credo che i dati siano importanti per capire cosa sia successo e che entità abbiano gli errori.
Nessuno è soddisfatto.

Inoltre perché  il fatto di aver commesso errori deve automaticamente far criticare già il mercato futuro...?

Vediamoli almeno questi acquisti prima di ipotizzare catastrofi

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2014, 23:05
Nessuno è soddisfatto.

Mi fido del nostro presidente. Si fa cosi, giusto?

Claudio Lotito commenta il mercato della Lazio: «I tifosi sono stracontenti: siamo una delle poche società che non ha venduto nessuno. Abbiamo speso 28 milioni e abbiamo preso 8 giocatori. Yilmaz? Non era nei programmi, abbiamo puntato su Perea. Giochiamo a una punta e ne abbiamo quattro, non ne servono altre».

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/lazio/2013/09/09-334128/Lotito%3A+I+tifosi+della+Lazio+stracontenti+del+mercato

Ripeto, non è questo il punto: le dichiarazioni di Tare e Reja sono preoccupanti da ogni punto di vista. E le prime mosse ufficiali, il nuovo acquisto e la prevista conferma di Klose, promettono molto poco. Qualsiasi cifra spesa nel 2013 è stata sbagliata, come sbagliato dare stipendi oltre la media a giocatori sotto la media. Non serve un genio per non ripere gli errori, serve averne la voglia.

Discussione precedente - Discussione successiva