il germe

Aperto da pizzeman, 16 Set 2022, 09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
entrare in campo passeggiando pensando di essere più forti
tirare i calci d'angolo in porta prendendo gol in contropiede...

questi i primi due indizi ... altri?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
suola, tacchetti, veroniche, finte, ragnatela di passaggi senza avere mai obbiettivo di tirare in porta, abbiamo una media di conclusioni da bassa classifica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
2 tiri in porta
Noi

40% possesso
6 tiri in porta
Loro

Con il pallone tra i piedi non sappiamo cosa fare.
Da fuori non si tira mai, non si cerca una punizione dal limite, un dribbling, nulla. Tic tac tic tac in attesa del corridoio e nella speranza che oltre al movimento giusto, la palla capiti a hi la da mandare nello spazio.
Una combinazione quasi rara di questi tempi.
Quando scrivo che Sarri come comincia una partita così la finisce è proprio conquest o tipo di svolgimento.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: pizzeman il 16 Set 2022, 09:24

Direi che bastano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Gli unici due giocatori che quando hanno la palla pensano ad andare verso la porta sono Lazzari e Zaccagni, ieri mancavano, ce n'è un terzo in realtà che è Cancellieri, che è entrato a partita compromessa.

Milinkovic è il re stagionale per ora della giocata inutile, ha fatto assist e gol perché è un grande giocatore, ma ho il dubbio che stia ancora qua dopo 8 anni proprio perché ha quell'enorme limite di volere giochicchiare quando non è necessari, anzi deleterio. Quest'anno mi pare che ci sia anche poco con la voglia, forse per via del mondiale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Beppe78 il 16 Set 2022, 09:37

Milinkovic è il re stagionale per ora della giocata inutile, ha fatto assist e gol perché è un grande giocatore, ma ho il dubbio che stia ancora qua dopo 8 anni proprio perché ha quell'enorme limite di volere giochicchiare quando non è necessari, anzi deleterio. Quest'anno mi pare che ci sia anche poco con la voglia, forse per via del mondiale.

ho visto tutte le partite della Lazio in questa stagione e non ho mai visto un SMS come lo descrivi tu.
Purtroppo quando si prende una batosta, per di più inaspettata e inaccettabile, non c'é voglia di rifarsi e di sostenere la squadra in difficoltà, viene più facile buttare tutto a mare.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Per battere i danesi di cui nemmeno so scrivere il nome bastava la nostra panchina.
La responsabilità è solo di chi è sceso in campo.
Per batterli e in maniera netta non serve uno scienziato in panchina ma solo cattiveria agonistica e coesione.
Molli e superficiali. Il primo della lista LA. Che sembrava stava a fare un allenamento.

Se sbrigassero a fa 3 punti con la Cremonese. E 6 punti con gli austriaci.
M

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: robylele il 16 Set 2022, 09:44
ho visto tutte le partite della Lazio in questa stagione e non ho mai visto un SMS come lo descrivi tu.
Purtroppo quando si prende una batosta, per di più inaspettata e inaccettabile, non c'é voglia di rifarsi e di sostenere la squadra in difficoltà, viene più facile buttare tutto a mare.

Le ho viste tutte anche io e Milinkovic a me è parso svogliato. E fa troppo spesso quei giochetti inutili di suola. Per assurdo LA mi è sempre parso più sul pezzo, ma lui è una seconda punta/trequartista, rovinato da Inzaghi che l'ha messo mezz'ala per far giocare la ballerina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.947
cosciamente o incosciamente i giocatori hanno avuto la conferma che la Società non ambisce a traguardi prestigiosi e ciò, soprattutto, per la campagna acquisti (difensore e punta non pervenuti) per cui si limitano al minimo sindacale o, addirittura, non scendono in campo come ieri sera

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il biondo il 16 Set 2022, 09:49
cosciamente o incosciamente i giocatori hanno avuto la conferma che la Società non ambisce a traguardi prestigiosi e ciò, soprattutto, per la campagna acquisti (difensore e punta non pervenuti) per cui si limitano al minimo sindacale o, addirittura, non scendono in campo come ieri sera

fammi capire...la squadra si impegnerebbe al minimo perché non sono arrivati terzino sx e vice Ciro?
:)

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.947
Citazione di: robylele il 16 Set 2022, 09:52
fammi capire...la squadra si impegnerebbe al minimo perché non sono arrivati terzino sx e vice Ciro?
:)
psicologicamente IMHO sono condizionati. Un Conte li prenderebbe a pizze in faccia, Sarri non lo so

GfB

*
Lazionetter
* 766
Citazione di: pizzeman il 16 Set 2022, 09:24

menefreghismo totale e mancanza di cattiveria agonistica

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
A me pare che i nostri non tirino in porta neanche quando lo possono fare.

Cercano sempre l'azione perfetta, il gol studiato, la giocata raffinata.... come se segnare tirando una sberla dai 15/20 metri fosse "troppo facile".

A Genova si è vista la Lazio fare sta cosa almeno 4 o 5 volte, ieri un paio.

Inutile dire che la cosa mi manda ai nervi come poche altre.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
per me si e' persa una grossa opportunita' di riequilibrio con la super-lega. Squadre come la nostra non avranno mai i soldi per costruire una rosa di 22 titolari e giocando spesso la concentrazione non puo' reggere troppo a lungo. Partite come quella nostra di ieri capitano a tutte le squadre e lo abbiamo visto. Se tutto il baraccone non si ridimensiona, ci saranno sempre quelle 4 squadre che faranno un campionato a parte. Tanto valeva fare la superlega. Poi credo sia giunto il tempo di cambiare l'organico (giocatori e ruoli societari) piu' in profondita'. Forza Lazio! (soprattutto quando ne becca 5 :-) )

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Come detto altrove per me il germe è sapere che le giochi tutte e quindi pensare che sei tu a doverti autodosare e non l'allenatore che ti mette o meno in campo.
Questa cosa si trasmette ai compagni se sei un leader e determina l'atteggiamento a prescindere che si dica o meno di sottovalutare.

Ma è normale, se tocca autodosarsi, che si scelgano alcune partite (quelle ritenute più facili) in cui dare di meno. È fisiologico.
O si rompe questa cosa e nessuno si autodosa, lo fa l'allenatore. Oppure rassegnamoci a questi andamenti

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Contro questi danesi potevi tenere Ciro in panchina e inserire subito Cancellieri punta, o in alternativa Pedro. Si poteva fare ed è stato deciso di non farlo.
Al contrario in difesa si è messo Radu contro il centrometrista Isaksen... è facile dirlo col senno del poi, ma è stata una scelta più che sciagurata.
Ieri non ho commentato per evitare di scrivere cose che non penso, ma resto convinto che la maglia sia più importante dei singoli, e quindi:
- Ciro si deve accomodare in panchina in alcune partite, chissenefrega dei suoi record (anche il 5-1 è un record);
- Radu non si può considerare terzino in un 4.3.3, forse in un 4.4.2 molto abbottonato o in una difesa a 3 potrebbe dare qualcosina, ma non è in grado di affrontare gli avversari in velocità nè di sovrapporsi all'ala. E' inutile così e si espone a figure imbarazzanti;
- FA si vede subito quando non gli va di correre, non mi interessa che si possa deprimere, andrebbe sostituito dopo 10' quando sta così, in modo che capisca. Se non è in grado di reagire pazienza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Pedro, FA e Immobile dovrebbero stare in panca per tanto, Luis Alberto in questo momento non può giocare con Milinkovic, perchè DEVE giocare Marcos Antonio, e tra i due meglio il serbo. Basic deve iniziare a giocare, Patric-Romagnoli le devono giocare tutte, a sx metterei Casale.

Provedel

Lazzari/Hysaj (se non sta bene Lazzari)
Patric
Romagnoli
Casale

Milinkovic
Marcos Antonio
Basic

Romero/Cancellieri
Cancellieri/Immobile
Zaccagni

Questi son i giocatori che dovrebbero scendere in campo per me, giovani, con voglia, non vanno al mondiale, devono mettersi in mostra, basta ballerine. Unica eccezione Milinkovic perché non c'è alternativa.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Aggiungo: che l'allenatore dica testualmente "Se la motivazione è di un giocatore, va fuori immediatamente. Qualcuno che all'interno del gruppo insinua questo germe c'è per forza." è VERGOGNOSO.
La prestazione di ieri non può essere attribuita ad un singolo demonio che rovina gli altri, non esiste Lucignolo. E anche nella remota ipotesi esistesse dovresti sapere chi è e averlo già gestito.
Tra l'altro in una partita del genere devi smettere di fare il sudoku, IMHO.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Buckley il 16 Set 2022, 10:02
per me si e' persa una grossa opportunita' di riequilibrio con la super-lega. Squadre come la nostra non avranno mai i soldi per costruire una rosa di 22 titolari e giocando spesso la concentrazione non puo' reggere troppo a lungo. Partite come quella nostra di ieri capitano a tutte le squadre e lo abbiamo visto. Se tutto il baraccone non si ridimensiona, ci saranno sempre quelle 4 squadre che faranno un campionato a parte. Tanto valeva fare la superlega. Poi credo sia giunto il tempo di cambiare l'organico (giocatori e ruoli societari) piu' in profondita'. Forza Lazio! (soprattutto quando ne becca 5 :-) )
In Superlega ci vanno solo 3 squadre. Arriveremo 3/4/5 al massimo 2 senza le strisciate

Discussione precedente - Discussione successiva