il goal de Gonzales era bono !

Aperto da PARISsn, 10 Mar 2014, 00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Oltre al discorso sull'importanza dell'episodio (lo sono tutti gli episodi) mi duole constatare l'ennesima situazione di arrendevolezzadnei nostri davanti a scelte arbitrali che ci penalizzano.
Questo aspetto caratteriale di questa squadra, da diversi anni ormai, sarebbe da capire e da cambiare. Non so se sia una questione di giocatori e loro caratteristiche, o di spirito di gruppo carente, o di ambiente...non lo so.
Però è una cosa che mi da molto fastidio. Non pretendo i siparietti trigoria's style, ma un pò di sano e onesto incazzarsi non guasterebbe.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
mah..io trovo che sia molto incoerente gridare ai 4 venti che siamo una squadra di pippe..e poi dire che  l'episodio non conta. a maggior ragione se sei una squadra di pippe quell'episodio puo' incidere pesantemente sul risultato. se avevamo fatto 8 goal al lugodorets le 2 papere di marchetti sarebbero state  ininfluenti...invece quei due episodi ti hanno condannato..tra l'altro sta squadra di pippe...per me e' ancora in corsa per un posto uefa e se vincevi ieri per culo o bravura..stavi a 4 punti dal 4 posto...se una squadra di pippe  lotta per il 4 posto...allora c'e solo da essere felici..bastano 2 ritocchi per fare la squadra da scudetto no?  :=))

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gli episodi sono quelli che decidono le partite, ieri nel nostro caso due episodi uguali giudicati in modo opposto e sempre a nostro sfavore.
Se l'arbitro ha ritenuto il contatto tra benaluone e Keita' non falloso allo stesso modo doveva giudicare il contatto tra Keita' e il giocatore atalantino in occasione del goal di Gonzalez non convalidato, la dinamica era la stessa.
Io credo che se ieri la Lazio sblocca la partita in uno dei due episodi poi portiamo a casa i 3 punti e oggi i commenti sarebbero diversi.
Mi domando comunque con quale logica si mandi nuovamente un arbitro a dirigere la stessa partita dello scorso campionato in cui c'erano state decisioni contestate dagli atalantini, l'arbitro non era sereno e lo si è visto sin dall'inizio quando ha fischiato a senso unico.
Noi abbiamo avuto un espulso e un paio di ammoniti, loro nonostante falli in serie nessuno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
menomale matador !! qualcuno che condivide il mio pensiero..e a proposito di episodi sempre...e di squadra di pippe , vorrei ricordare che la Lazio piu' forte di sempre..forse  in quel momento la squadra piu' forte del mondo..per un episodio perse uno scudetto..il goal di vieri in lazio milan non convalidato e regolarissimo e un rigore solare su salas contro la fiorentina non fischiato  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Secondo me il fallo fischiato dall'arbitro si può dare come non dare, quindi ci può stare annullare il goal.

Era invece netto il rigore su Keita e qualche giallo non dato a loro.
Complessivamente arbitro scarso scarso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Arbitro scarso e probabilmente molto condizionato da quello che era successo la scorsa stagione e che i solerti giornalisti non hanno perso tempo a ricordare e sottolineare sin dal giorno della designazione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: PARISsn il 10 Mar 2014, 15:39
mah..io trovo che sia molto incoerente gridare ai 4 venti che siamo una squadra di pippe..e poi dire che  l'episodio non conta. a maggior ragione se sei una squadra di pippe quell'episodio puo' incidere pesantemente sul risultato.
Su questo ti do ragione al 100%.

Però insisto nel credere che dovremmo PRIMA lavorare all'essere meno pippe e POI eventualmente lamentarci di episodi come quello di ieri.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 10 Mar 2014, 16:14
Noi abbiamo avuto un espulso e un paio di ammoniti, loro nonostante falli in serie nessuno.
Giusto, ma sull'espulso getterei un velo pietoso.
Se l'è cercata col lanternino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
e poi tutti a piagne, solo noi Laziali non possiamo mai fiatare quando subiamo dei torti !

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Mi rivolgo a chi dice che bisognerebbe guardare se siamo stati bravi o meno prima di parlare dell'arbitraggio.
Non sono d'accordo.
Una partita è fatta da tante cose: dall'atteggiamento della squadra, alla fortuna (vedi i due gol del Parma di ieri), all'arbitro.
E tutti possono e devono essere analizzati alla pari.
Se gioco di merda e non mi danno un rigore stranetto e la partita finisce 0-1 mi imbestialisco, perché posso giocare male quanto vuoi, ma il rigore me lo devi dare.
Dove sta scritto che un rigore si dà solo se la squadra gioca bene?
Peruzzo ha fatto un arbitraggio nettamente di parte (tutti i falli su Keita non fischiati o non sanzionati con l'ammonizione?), e questo ha condizionato la partita.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eandiamo il 10 Mar 2014, 17:30
Dove sta scritto che un rigore si dà solo se la squadra gioca bene?
Dimmelo tu: dove è stato scritto?  ;)

Perchè io non l'ho scritto.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
poi dice Candreva era nervoso... e grazie, con tutte le decisioni arbitrali a senso unico pure io ero nervosa e neanche poco.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Alcares il 10 Mar 2014, 08:27
Keita non fa fallo, ma mettere questo in primo piano equivale a nascondere la testa sotto terra.

Alcares, questo non è scrivere che il rigore si dà solo a chi gioca bene, ma è minimizzare l'errore arbitrale.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.985
Purtroppo i falli in attacco vengono puniti spesso anche quando sono piuttosto veniali, secondo me con il criterio corrente non è un'ingiustizia tutta nostra che ci abbiano fermato li.

Diciamo che andrebbe cambiato un pò tutto il pernicioso sistema per cui se il difensore viene sfiorato e cade 19 volte su 20 è fallo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: eandiamo il 10 Mar 2014, 17:38
Alcares, questo non è scrivere che il rigore si dà solo a chi gioca bene, ma è minimizzare l'errore arbitrale.
Non era quella l'intenzione.
Quell'intenzione ce la leggi tu  ;)

Ho detto che non va messo in primo piano e credo che le parole dicano chiaramente questo.

Poi è un discorso di carattere: io prima di dare la colpa ad un altro per l'esito negativo di qualcosa che mi riguarda, cerco prima di mettermi in discussione .

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Alexia68 il 10 Mar 2014, 17:35
poi dice Candreva era nervoso... e grazie, con tutte le decisioni arbitrali a senso unico pure io ero nervosa e neanche poco.
Quindi fammi capire: quand'è che questi qui dovremmo considerarli professionisti?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
siamo veramente al paradossale, ieri l'arbitraggio è stato vergognoso e a senso unico contro la Lazio, cosa per una volta sottolineata da tutti i quotidiani, ma noi siamo qua a darci le martellatre sui colleoni da soli.
Io non riesco piu' a capire la deriva presa dal tifoso laziale.
Dammi il rigore o convalida il goal visto che le azioni sono pèraticamente uguali ma l'arbitro decide in modo opposto e sempre a danno della Lazio e la partita la vinciamo in scioltezza.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Alcares il 10 Mar 2014, 17:42
Quindi fammi capire: quand'è che questi qui dovremmo considerarli professionisti?

vabbé ma che vuol dire? ok Candreva ha fatto una stupidaggine, sto solo dicendo che capisco perché si è innervosito.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: matador72 il 10 Mar 2014, 17:47
siamo veramente al paradossale, ieri l'arbitraggio è stato vergognoso e a senso unico contro la Lazio, cosa per una volta sottolineata da tutti i quotidiani, ma noi siamo qua a darci le martellatre sui colleoni da soli.
Io non riesco piu' a capire la deriva presa dal tifoso laziale.
Dammi il rigore o convalida il goal visto che le azioni sono pèraticamente uguali ma l'arbitro decide in modo opposto e sempre a danno della Lazio e la partita la vinciamo in scioltezza.
Matador, che te posso di'?
Sarò in irrecuperabile deriva, ma a me me rode er culo più per la nullità del nostro gioco che per il gol annullato, il rigore non dato e er gomblotto messi tutti insieme!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Alcares, guarda che è pacifico che abbiamo giocato male e che ieri si doveva vincere a tutti i costi, ma si può sottolineare il fatto che potevamo stare 2-0 alla fine del primo tempo se l'arbitro era appena appena decente?

Discussione precedente - Discussione successiva