Il Gol di Floccari è Bono

Aperto da AquilaLidense, 13 Gen 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Io l'ho rivisto in Tv ora...il fallo di mano è netto ragazzi, ma come ho detto qualche post fa...sticazzi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Cliath il 14 Gen 2013, 00:46
Comunque quoto tutto  ;)

Giusto. giornalista sportivo riommico, che qualcuno di bravo, di giornalista sportivo, lo conosciamo...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.845
Lo tira floccari!  :beer:

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Se è vero, come credo sia vero, che in questi casi controversi conta il distacco dal corpo (che in questo caso è largo ma è pur vero che è così per semplice e pura coordinazione, non è che siamo robottini), il gol andrebbe annullato.

Ma

1) ha detto bene Petkovic sia quando ha detto che POTEVA essere annullato, sia quando ha detto che non è che possiamo sempre fare noi il lavoro degli arbitri, come a Napoli.
Se non lo vedono ci prendiamo il gol.

2) il Marino sentito a Sky non ha parlato di Floccari antisportivo, ma limitava la sua critica all'arbitro Peruzzo ed i suoi trascorsi recenti contro l'Atalanta.
Anzi, hanno cercato a tutti i costi, tra Mauro e la D'Amico, di fargli dire quel che non voleva dire e lui si limitava invece a quanto sopra.
Se poi a Mediaset Premium ha invece criticato Floccari per antisportività, questa è cattiva fede, perchè a Floccari sarebbe bastato lasciarsi cadere poco prima in area per un rigore facile facile.
E non l'ha fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
A Floccari sarebbe bastato non rialzarsi. E comunque, come volevasi dimostrare, la gazzetta nel suo articolo dedicato alla moviola non ne fa il minimo accenno.

prolazio

*
Lazionetter
* 440
Era da annullare e non mi piace vincere in questo modo, noi siamo la Lazio e non dobbiamo rubare in questo modo....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

STICAZZI

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
mandela11

*
Lazionetter
* 265
gli arbitri possono sbagliare........... l'importante è che gli errori si equidistribuiscano, una volta a favore di floccari e una volta favore di klose se no poi la gente maligna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Dalla photogallery del Corsport, si vede dalle facce di Klose e Floccari che c'era il fallo di mano.

Guardate la 19 :D.. Cana che porta via Klose :D

http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/2013/01/13-57291_17/Super+Lazio%2C+Atalanta+ko.+Petkovic+a+-3+dalla+Juve

ps. A noi capita raramente di "rubare"(nessuno parla del rigore su Floccari) palesemente.... Perciò Fotte Sega e teniamoci stretti il gol e i tre punti. 

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: dani2110 il 14 Gen 2013, 01:11
Io l'ho rivisto in Tv ora...il fallo di mano è netto ragazzi, ma come ho detto qualche post fa...sticazzi.

E' volontario?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Credo che qualcuno dei sette-otto arbitri che gersticono una gara di calcio abbia senz'altro visto il tocco con il braccio di Floccari e lo abbia considerato involontario.

A me non appare una decisione così clamorosamente sbagliata come la si vuole far passare.
Il braccio non mi pare in una posizione innaturale, la palla arriva con una forte velocità ed a breve distanza.

Se fosse stato sanzionato non mi sarei rammaricato molto, ma al tempo stesso non mi sembra scandaloso aver fatto proseguire l'azione. Credo infatti che in caso di tocco analogo da parte di un difensore nessun arbitro avrebbe assegnato il rigore.

Comunque bene così, lasciamo tutti nella convinzione che la Lazio stia lassù perchè è fortunata ed aiutata dagli arbitri, non facciamo sì che la gente si accorga che la Lazio è una signora squadra ottimamente allenata e solida in tutti i reparti, con una rosa affidabile che, per esempio, ieri ti ha permesso di schiacciare un'ottima atalanta - nella ripresa - senza Dias, Gonzalez, Lulic, Candreva, Ederson e Brocchi. (quando la grande rubentus perde 4-5 titolari e si ritrova a fare un punticino in due partite).

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Alcares il 14 Gen 2013, 07:48
Se è vero, come credo sia vero, che in questi casi controversi conta il distacco dal corpo (che in questo caso è largo ma è pur vero che è così per semplice e pura coordinazione, non è che siamo robottini), il gol andrebbe annullato.

Ma

1) ha detto bene Petkovic sia quando ha detto che POTEVA essere annullato, sia quando ha detto che non è che possiamo sempre fare noi il lavoro degli arbitri, come a Napoli.
Se non lo vedono ci prendiamo il gol.

2) il Marino sentito a Sky non ha parlato di Floccari antisportivo, ma limitava la sua critica all'arbitro Peruzzo ed i suoi trascorsi recenti contro l'Atalanta.
Anzi, hanno cercato a tutti i costi, tra Mauro e la D'Amico, di fargli dire quel che non voleva dire e lui si limitava invece a quanto sopra.
Se poi a Mediaset Premium ha invece criticato Floccari per antisportività, questa è cattiva fede, perchè a Floccari sarebbe bastato lasciarsi cadere poco prima in area per un rigore facile facile.
E non l'ha fatto.

http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2011.pdf
Pag. 137:
4. A quali criteri deve attenersi l'arbitro per stabilire che un calciatore ha
toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente?

Deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal
calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia
con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il
viso o il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento
corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal busto ed il pallone vi urta
contro,
oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto
evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.

Non facciamoci portare a conclusioni errate da moviole/commenti chiaramente di parte.

Se Floccari sposta la mano per bloccare la palla è fallo, altrimenti no. C'è una ripresa da dietro porta che non mostra movimenti volontari, se non ricordo male.
Non è fallo.

Contenuto sponsorizzato

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: tommasino il 14 Gen 2013, 09:45
Credo che qualcuno dei sette-otto arbitri che gersticono una gara di calcio abbia senz'altro visto il tocco con il braccio di Floccari e lo abbia considerato involontario.
il giudice di porta
lo dice chiaramente ai giocatori dell'Atalanta che protestano
si vede da alcune immagini tv

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Da notare che l'episodio di Klose a Napoli ha creato un precedente pericoloso. Ormai tutti si sentono in diritto di chiedere ai nostri di confessare qualsiasi cosa. Pure ieri tutti intorno a Floccari per chiedergli di confessare. Gia' nel primo tempo Marchetti aveva concesso un calcio d'angolo. Uno a partita basta, no?

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: falco67 il 14 Gen 2013, 09:54
Da notare che l'episodio di Klose a Napoli ha creato un precedente pericoloso. Ormai tutti si sentono in diritto di chiedere ai nostri di confessare qualsiasi cosa. Pure ieri tutti intorno a Floccari per chiedergli di confessare. Gia' nel primo tempo Marchetti aveva concesso un calcio d'angolo. Uno a partita basta, no?

hai ragione, mica siamo la crocerossa. Alla fine è colpa loro se hanno subito gol, non hanno difeso bene.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
la prossima volta che cigarini si permette di andare verso un nostro giocatore a rompere il cazzo, bisognerebbe menarlo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: vagabond il 14 Gen 2013, 09:58
hai ragione, mica siamo la crocerossa. Alla fine è colpa loro se hanno subito gol, non hanno difeso bene.

dietro c'erano konko e klose e per come stava andando la gara segnavamo lo stesso.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Bisogna ammettere che quanto ad episodi arbitrali ste ultime partite non c'è andata male.
Diciamo che quanto meno nella valutazione complessiva delle partite  non c'è stato fatto nessun torto. Detto questo sia col Cagliari che con l' Atalanta al di là degli episodi abbiamo strameritato la vittoria e alla fine è questo che conta .

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Concludendo, al netto di regolamenti, interpretazioni, filosofie e rosicate cosmice dei romettisti,credo si possa tracciare una linea e scriverci.   COME ER PANE :beer:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Avete gia' detto praticamente tutto voi, in questo topic...

Concedere il gol non e' stato scandaloso cosi' come non sarebbe stato scandaloso annullarlo...

Ma sarebbe ora che la finissero TUTTI di trattare la Lazio come la vigna dei c0joni: appena qualcuno pensa che ci sia stata un'irregolarita', il mondo intero a chiedere al giocatore di turno della Lazio di "confessare" il misfatto.
Un bel "Mavattenavvaffanculo!" al moralista di turno e passa la paura.
Che e' praticamente quello che ha detto Petko: ABBIAMO GIA' DATO! Ci stanno gli arbitri, decidessero loro.

Quando vedro' TUTTE le squadre del campionato italiano di calcio (e sottolineo TUTTE) confessare sistematicamente ogni irregolarita', volontaria o meno, che comporti un vantaggio sul risultato, allora e solo allora, io come tifoso, chiedero' che lo stesso comportamento venga attuato dai giocatori della mia squadra.

Fino ad allora, attaccatevearcazzo!

Discussione precedente - Discussione successiva