Il Laziale più Laziale nella S.S. Lazio

Aperto da maverickiv2007, 10 Lug 2013, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi quale personaggio della S.S. Lazio rappresenta più degli altri la Lazialità

Maurizio Manzini
Claudio Lotito
Igli Tare
Stefano De Martino
Marco Canigiani
Stefan Radu
Giuseppe Biava
Bruno Pereirinha
Cristian Ledesma
Senad Lulic
Anderson Hernanes
Stefano Mauri
Sergio Floccari
Mauro Zarate
Miroslav Klose
Emiliano Alfaro
Federico Marchetti
Honorato Ederson
Eddy Onazi
Alvaro Gonzalez
Juan Bernabè

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Non c'è un'immagine più identificativa del tifoso della Lazio di quella dei suoi salti di gioia subito dopo il goal di Nesta in Lazio-Milan.

elegol!!

*
Lazionetter
* 383
Mi sono fermata a leggere il primo nome e ho votato lui

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Gli altri non li ho nemmeno letti.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Facevate prima a intitolare il sondaggio "Quanti di voi amano sentirsi alternativi a tutti i costi?".

(Attualmente il risultato è 24,3%)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Perché...perché nessuno pensa a Strakosha?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Provocatoriamente ma non tanto ho votato Stefano Mauri.

È l'eterno Kafka, quello accusato di tutto a sproposito. Come la Lazio.

Sopporta una settimana di carcerazione preventiva come nel Cile di Pinochet. Per lui le leggi sono altre rispetto a quelle che vigono per il resto della società. Come la Lazio.

È "il carcerato", sbeffeggiato, preso per i fondelli. Come la Lazio.

È archetipico: è Orfeo che scende agli inferi, ne esce intatto e alza il Graal.

È il Conte di Montecristo, va in galera per false accuse, esce, è più forte di prima, mantiene un perfetto controllo, li purga al derby e in quello decisivo li fa estinguere.

È la Lazio, deve sempre pagare per ogni (raro) trionfo, ma alla fine la spunta sempre. Per ogni vittoria deve pagare di più, deve subire il disprezzo della plebaglia, ma è più forte e trionfa.

E gli ha alzato la coppa in faccia.

È un'icona della nostra essenza, che può essere sintetizzata in un'immagine (da cui il mio avatar da qualche mese)

e una massima:

Ce lo sgrullano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: marcantonio il 10 Lug 2013, 18:38
Provocatoriamente ma non tanto ho votato Stefano Mauri.

È l'eterno Kafka, quello accusato di tutto a sproposito. Come la Lazio.

Sopporta una settimana di carcerazione preventiva come nel Cile di Pinochet. Per lui le leggi sono altre rispetto a quelle che vigono per il resto della società. Come la Lazio.

È "il carcerato", sbeffeggiato, preso per i fondelli. Come la Lazio.

È archetipico: è Orfeo che scende agli inferi, ne esce intatto e alza il Graal.

È il Conte di Montecristo, va in galera per false accuse, esce, è più forte di prima, mantiene un perfetto controllo, li purga al derby e in quello decisivo li fa estinguere.

È la Lazio, deve sempre pagare per ogni (raro) trionfo, ma alla fine la spunta sempre. Per ogni vittoria deve pagare di più, deve subire il disprezzo della plebaglia, ma è più forte e trionfa.

E gli ha alzato la coppa in faccia.

È un'icona della nostra essenza, che può essere sintetizzata in un'immagine (da cui il mio avatar da qualche mese)

e una massima:

Ce lo sgrullano.

:clap: :clap: :clap:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Uno che fa tutta stà cagnara per una maglia da titolare. Tutte i suoi atteggiamenti al fine di giocare con la sua maglia adorata non vengono minimamente premiati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: Biafra il 10 Lug 2013, 18:25
Facevate prima a intitolare il sondaggio "Quanti di voi amano sentirsi alternativi a tutti i costi?".

(Attualmente il risultato è 24,3%)

suppongo ti riferisca al fatto che qualcuno non ha votato l'ovvio Manzini,io sono uno di quelli(Ledesma)e ti spiego il mio perchè.
non credo che l'essere più Laziale derivi da una questione temporale(perché è innegabile che Manzini dalla sua abbia questo dato),su questa base allora una qualunque persona dai 32 anni in su dovrebbe risultare più Laziale di me per un puro dato anagrafico,che permettimi,non significa un bel niente,semplice.
Ledesma il giorno della presentazione nel 2010 dopo esser stato messo fuori rosa(con pandev che al contrario non si fece vivo)si presentò in mezzo al campo,prese la sua sonora dose di fischi e insulti(essendone pienamente consapevole)e rientrò a febbraio(grazie mister Reja)salvandoci dalla serie b.Lui avrebbe potuto voltarci le spalle(come il macedone)ma non lo ha fatto,come un qualunque tifoso e appassionato.
ecco,questo per me è essere Laziali e per questo non finirò mai di ringraziarlo e considerarlo un Laziale vero come me e te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Manzini dalla sua non ha solo gli anni di anzianità. Date un'occhiata alla biografia: http://www.laziowiki.org/wiki/Manzini_Maurizio

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Manzini dalla sua non ha solo gli anni di anzianità. Date un'occhiata alla biografia: http://www.laziowiki.org/wiki/Manzini_Maurizio

ma per carità,io non mettevo in dubbio la sua di Lazialità come puoi leggere dai miei post precedenti(e chi lo farebbe d'altronde)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.701
Citazione di: FuoriPorta il 10 Lug 2013, 18:59
Lui avrebbe potuto voltarci le spalle(come il macedone)ma non lo ha fatto,come un qualunque tifoso e appassionato.
ecco,questo per me è essere Laziali e per questo non finirò mai di ringraziarlo e considerarlo un Laziale vero come me e te.
Non lo ha fatto perchè ha perso la causa , mica perchè ha cambiato idea . Per me vale più di Pandev solo perchè ha giocato più stagioni con noi del macedone .

Io personalmente appena letto il titolo del topic mi sono messo alla ricerca del nome di Manzini , che poi ho chiaramente votato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: Splash21 il 10 Lug 2013, 19:14
Non lo ha fatto perchè ha perso la causa , mica perchè ha cambiato idea . Per me vale più di Pandev solo perchè ha giocato più stagioni con noi del macedone .

Io personalmente appena letto il titolo del topic mi sono messo alla ricerca del nome di Manzini , che poi ho chiaramente votato

questa è la tua rispettabile idea,ci mancherebbe.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: FuoriPorta il 10 Lug 2013, 18:59
suppongo ti riferisca al fatto che qualcuno non ha votato l'ovvio Manzini,io sono uno di quelli(Ledesma)e ti spiego il mio perchè.
non credo che l'essere più Laziale derivi da una questione temporale(perché è innegabile che Manzini dalla sua abbia questo dato),su questa base allora una qualunque persona dai 32 anni in su dovrebbe risultare più Laziale di me per un puro dato anagrafico,che permettimi,non significa un bel niente,semplice.
Ledesma il giorno della presentazione nel 2010 dopo esser stato messo fuori rosa(con pandev che al contrario non si fece vivo)si presentò in mezzo al campo,prese la sua sonora dose di fischi e insulti(essendone pienamente consapevole)e rientrò a febbraio(grazie mister Reja)salvandoci dalla serie b.Lui avrebbe potuto voltarci le spalle(come il macedone)ma non lo ha fatto,come un qualunque tifoso e appassionato.

Opinione rispettabilissima la tua, io ho votato Manzini perchè in qualsiasi momento della Lazio che io abbia vissuto, bello o brutto che fosse, vittorie o sconfitte, sassate al derby taciute da una stampa serva e coniglia nell'anima, ritiri, manifestazioni o amichevoli... lui c'era sempre.

Ps. E poi, senza troppe chiacchiere e ricordi,  basta semplicemente guardare questa foto per votarlo(e c'è pure Cristian che tu hai votato  :beer: )

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Baldrick il 10 Lug 2013, 16:52
Visto che ce l'avete messo, io voto Alfaro.
Anche tu, fratello Baldrack, devi dire NO alla troca!

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Radu . Un piccolo Chinaglia. E' diventato Laziale da "grande" e come ogni Laziale vero e' come ercolino sempre in piedi .

Il suo sfogo post derby , era il nostro . Dopo i pollici versi e le magliette da coatto.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Manzini non solo è Laziale.
Manzini è La Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva