Il manuale del laziale (topic goliardico)

Aperto da Iker77, 22 Mag 2011, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: olandese il 26 Mag 2011, 18:27

Non uso fesbuc e imho la saggezza non va vincolata da permessi... ( - o vuoi essere citato per forza? ;) )

Avevo capito che lo volessi mettere su FB. Deve essere stata la frase "posso metterlo su FB?" che mi ha tratto in inganno. :roll:

Non ci sarebbe stato niente di strano. In passato l'ho fatto anch'io con video, foto, topic.
Comunque no, non sono ansioso di divulgarlo, anche perchè se avessi voluto, visto che il profilo di Feisbuc io ce l'ho, l'avrei già pubblicato per conto mio.

;)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Ahò, i portieri vengono tutti a Roma a fa' i fenomeni
L'arbitri vengono a Roma a fa' i protagonisti
L'arte squadre coreno tutti più de noi
L'Olimpico nun è 'no stadio per carcio
È maturo!
'A doveva piazzà! (Se l'attacante la spara fuori o sul portiere)
Ma là devi tirà la pizza che la palla entra co' tutto er portiere! (Se l'attaccante la piazza fuori)

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
"s'è sbajata la preparazione st'estate!" (puntualmente alla fine di un brutto primo tempo di inizio novembre  :) )

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.089

ne ho qualcuna che risale agli anni '90, dopo l'arrivo di signori, quando ero abbonato in sud

piji du' terzini veloci
gascogn nun se rimove
e pe' fortuna che non se moveva
(detta dal mio vicino di posto lo stesso giorno della frase precedente, dopo il famoso gol di gascoigne contro l'ancona in cui dribblò tutta la squadra avversaria)
ma chi, (nome a caso di giornalista)? fino a jeri annava a riccoglie aa cicoria pe' strada e mo fa er giornalista
damme er risultato!
(sempre lo stesso vicino di posto quando sentiva alla radiolina che la roma aveva preso un gol: anche se abbiamo visto le partite insieme un solo campionato e non so più niente di te, neanche il tuo nome, chiunque tu sia e ovunque ti trovi in questo momento, sappi che ti voglio ancora tanto bene  :beer: )
favalli fori casa gioca mejo
aa veronica de marcolin

quando signori passò al bologna, in un bologna-roma:
signori je sta a fa er culo a strisce (un tizio con la radiolina due file sopra di me)

dopo il famoso juve-roma in cui i romanisti piansero per un rigore negato, furono ricompensati a lecce con un rigore palesemente inesistente e allo stadio fui testimone di questo dialogo
- rigorepaaroma
-'mbe?
-nun ce stava, pure i romanisti se so messi a ride, oo sta a di pure er cronista, stanno tutti a ride
(dopo un po')
-ao aanno tirato sto rigore?
-ancora stanno a ride

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Iker77 il 22 Mag 2011, 16:38

- Semo l'unica squadra a cui j'ha segnato l'arbitro.

Ma è ironico o è successo davvero???
Perchè io no lo ricordo e nessuno sa dirmi niente...

kmq topic fantastico...
:ssl

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: Eagle89 il 27 Mag 2011, 14:47

kmq topic fantastico...

era un inter lazio di coppa italia, mi pare 1998-99, 5-3 per loro, uno dei loro gol venne da un tiro dal limite dell'area deviato dall'arbitro (ceccarini di livorno?), mo vedo se c'è qulcosa sul tubo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.089
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoled%C3%AC_27_gennaio_1999_-_Milano,_stadio_Giuseppe_Meazza_-_Inter-Lazio_5-2

ricordavo male, 5-2, ecco il passaggio su quel gol

"Il gol "decisivo" di Ze Elias al 39' per la verita' non e' stato molto limpido perche' Moriero, iniziando l' azione, ha spinto Almeyda a terra prima del cross e anche perche' Marchegiani si e' trovato con due avversari davanti al momento in cui il pallone e' partito dal piede del brasiliano. Ceccarini, per colmo di sfortuna, ha pure deviato un po' il pallone. Dunque un gran pastrocchio, che ha innescato polemiche a non finire. Ceccarini fino a quel momento aveva arbitrato benissimo e non e' detto che sia da condannare per l' accaduto."

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Eagle89 il 27 Mag 2011, 14:47

kmq topic fantastico...

E' successo, è successo. Ceccarini di tacco  :o

;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

AHO' MA QUESTI VENGONO A COMANNA' ALL'OLIMPICO? AI TEMPI DE CHINAGLIA NUN SUCCEDEVA...

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: Iker77 il 27 Mag 2011, 14:56
E' successo, è successo. Ceccarini di tacco  :o

;)
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2011, 14:54
http://www.laziowiki.org/wiki/Mercoled%C3%AC_27_gennaio_1999_-_Milano,_stadio_Giuseppe_Meazza_-_Inter-Lazio_5-2

ricordavo male, 5-2, ecco il passaggio su quel gol

"Il gol "decisivo" di Ze Elias al 39' per la verita' non e' stato molto limpido perche' Moriero, iniziando l' azione, ha spinto Almeyda a terra prima del cross e anche perche' Marchegiani si e' trovato con due avversari davanti al momento in cui il pallone e' partito dal piede del brasiliano. Ceccarini, per colmo di sfortuna, ha pure deviato un po' il pallone. Dunque un gran pastrocchio, che ha innescato polemiche a non finire. Ceccarini fino a quel momento aveva arbitrato benissimo e non e' detto che sia da condannare per l' accaduto."

grazie per l'esauriente spiegazione...
non ci manca proprio niente allora...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.089

secondo filmato, che comprende due servizi
non li ricordavo ma furono belli i due gol di djorkaeff, primo e quarto gol due assurdità totali

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
io ricordo anche un'arancia a milano su tiro di leonardo...

che sfiga....

Contenuto sponsorizzato

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2011, 15:06

non li ricordavo ma furono belli i due gol di djorkaeff, primo e quarto gol due assurdità totali

già...
...la pelata di lombardo...certo che marchegiani... mo ci lamentiamo di castorino  :s...
grazie comunque...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
hernanes gioca furoi ruolo è stato detto ?? :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Mag 2011, 23:28
- rigorepaaroma
-'mbe?
-nun ce stava, pure i romanisti se so messi a ride, oo sta a di pure er cronista, stanno tutti a ride
(dopo un po')
-ao aanno tirato sto rigore?
-ancora stanno a ride

:clap:   :clap:    :clap:    :clap:   :clap:   :clap:  :clap:   :clap:  :clap:   :clap:

F e n o m e n a l e.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.089
Citazione di: Tarallo il 27 Mag 2011, 20:04

:clap:   :clap:    :clap:    :clap:   :clap:   :clap:  :clap:   :clap:  :clap:   :clap:

F e n o m e n a l e.

in quegli anni dalle mie parti in sud era facile assistere a scambi di battute memorabili.
nella fila avanti alla mia c'erano un signore anziano molto apprensivo e suo figlio e vicino a loro un macellaro simpaticissimo. in un famoso lazio-fiorentina, sullo zero a zero, all'ennesimo gol fallito da casiraghi il vecchio si agita, il macellaro si gira e fa
- che c'è, perché sei nervoso?
- come che c'è? qua se stamo a magna' troppi gol
- sta bono che a questi gliene famo dieci

risultato finale 8-2

un'altra del macellaro, al tempo della contestazione a rambaudi
- oggi semo arivati ar punto che te vai ar bar, te fanno 'n caffè, too fanno male, è corpa de rambaudi

e mo la memoria mi si è mezzo cancellata con il vino e con l'età ma si potrebbe proseguiscere  :)

ps: sempre in quella partita di rambaudi, ovviamente a un certo punto segna rambaudi, tutti esultano, il macellaro si toglie gli occhiali, inizia a pulirsi le lenti con un fazzoletto, si gira verso il contestatore e gli fa
- regazzi', guarda mpo' che c'è scritto sur tabbellone che senza occhiali nun ce vedo bene?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Roccaraso, rifinitura della preparazione estiva, stavamo fuori dal campo dietro alla rete di recinzione. Vicino avevano, probabilmente, ammassato del letame. Una bambina, che non era interessata alla partitella e si stava annoiando, si rivolge al padre:

"A pà, annamosene che me sto a morì de puzza!"

Olimpico, stagione 73/74, Lazio-Juve 3-1. Al fischio finale il marito alla moglie:

"Mò annamo a casa e famo un lazialetto!" (che magari oggi scrive su questo forum ...)

Vecchi tempi, quando l'Olimpico era ancora scoperto:

"Aho! Ma lo vòi chiude' 'sto caxxo de ombrello!"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.956
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2011, 21:29
in quegli anni dalle mie parti in sud era facile assistere a scambi di battute memorabili.
nella fila avanti alla mia c'erano un signore anziano molto apprensivo e suo figlio e vicino a loro un macellaro simpaticissimo. in un famoso lazio-fiorentina, sullo zero a zero, all'ennesimo gol fallito da casiraghi il vecchio si agita, il macellaro si gira e fa
- che c'è, perché sei nervoso?
- come che c'è? qua se stamo a magna' troppi gol
- sta bono che a questi gliene famo dieci

risultato finale 8-2

un'altra del macellaro, al tempo della contestazione a rambaudi
- oggi semo arivati ar punto che te vai ar bar, te fanno 'n caffè, too fanno male, è corpa de rambaudi

e mo la memoria mi si è mezzo cancellata con il vino e con l'età ma si potrebbe proseguiscere  :)

ps: sempre in quella partita di rambaudi, ovviamente a un certo punto segna rambaudi, tutti esultano, il macellaro si toglie gli occhiali, inizia a pulirsi le lenti con un fazzoletto, si gira verso il contestatore e gli fa
- regazzi', guarda mpo' che c'è scritto sur tabbellone che senza occhiali nun ce vedo bene?
Mi sembrava di ricordare che avessimo segnato quasi subito (ero a casa di mio suocero, tifoso viola, che massacrai ...)
Sono andato su Lazio Wiki ed, in effetti il primo gol venne al 4°. Comunque il Macellaro si sarà lamentato per il mancato raddoppio ed il gusto non cambia. Soprattutto riscoprendo che l'allenatore era Ragneri e che in quella fiorentina giocava pioli (espulso al 76', sul 5-1).

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.089
Mi sembrava di ricordare che avessimo segnato quasi subito (ero a casa di mio suocero, tifoso viola, che massacrai ...)
Sono andato su Lazio Wiki ed, in effetti il primo gol venne al 4°. Comunque il Macellaro si sarà lamentato per il mancato raddoppio ed il gusto non cambia. Soprattutto riscoprendo che l'allenatore era Ragneri e che in quella fiorentina giocava pioli (espulso al 76', sul 5-1).

probabile che sia così, i ricordi non sempre sono attendibili  :beer:

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2011, 23:52
probabile che sia così, i ricordi non sempre sono attendibili  :beer:

ma sono molto più belli!

Discussione precedente - Discussione successiva