Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: skizzo87 il 16 Mar 2017, 10:53
ma anche senza la cessione di Keita ti serve un ala se non due.
Se é così allora presto tireranno fuori di nuovo Thauvin :( :D

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Per il dopo Keita attualmente abbiamo Kishna e Oiko.

Cosa si prevede per loro l'anno prossimo?

Janky

*
Lazionetter
* 1.346
Citazione di: cartesio il 16 Mar 2017, 11:36
Per il dopo Keita attualmente abbiamo Kishna e Oiko.

Cosa si prevede per loro l'anno prossimo?
Kishna non fa per il giochi di Inzaghi

alby1608

*
Lazionetter
* 10.305
Citazione di: aquilaMax il 16 Mar 2017, 11:05
Se é così allora presto tireranno fuori di nuovo Thauvin :( :D

29 presenze 10 gol e 6 assist in questa stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a queto punto sognamo

XXXXXX
XXXXX      De Vrij           Wallace           Radu
   xxxxxx            Biglia           SMS
    FA             Immobile         Keita

Strakosha
Patric       Bastos             Hoedt         Lukaku
      Parolo          Murgia         Cataldi
      xxxxxx         xxxxx          Lulic

le Xxxxxx: Sirigu, Darmian, Baselli, Gomez, Nestorowsky

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2017, 17:09
Ma Parolo in panca per Baselli?
Infatti... e poi dovendo prendere uno dal Torino prenderei Benassi e non Baselli.

(Anche se, mi ripeto, per me l'uomo giusto per il centrocampo sarebbe Castro).

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628
Io credo che sia davvero impossibile fare pronostici per il mercato che verrà senza sapere in quale europa si giocherà. E se dell'una o dell'altra si dovranno fare i preliminari.

Se diamo per buona l'accesso diritte o all'europa legue o alla champions c'è poco da fà: Vendere uno, massimo due giocatori con cui fare cassa e investire tutto nei sostituti di pari livello o potenziale, comprare un vice immobile dai 7-10 milioni , diciamo un giovane quasi affermato che ha il potenziale per fare il salto di qualità (stile milinkovic, felipe anche se so che so costicchiati anche un pò di più). Un biglia multiruolo( cosa fondamentale avere un giocatore a centrocampo di pari livello ma che possa ricoprire più ruoli) un portiere e un terzino destro al posto di basta. Diciamo una trentina di milioni spesi in tutto escludendo quelli per i sostituti degli ipotetici TOP partenti.
Certo questo mercato è più facile farlo con l'accesso diretto in champions, ma è dura. Dura eh, non impossibile.
Se ci fosse il terzo posto, da paura comunque, sperando che si faccia lo stesso e non si ripeta il passato disastro pioliano.
Con l'europa legue sicuramente per fare certi investimenti i giocatori top da vendere potrebbero essere molto più verosimilmente due , e questi potrebbe essere un problema nel momento in cui devi sostituirli, ma chissà...

Al momento comunque viene difficile pensare al mercato estivo con questa Lazio che sembra poter conquistarsi la champions ma che c'è il pericolo si prenda "solo" l'europa legue.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Con le cessioni (per me inevitabili) di Keita e DeVrij, che andranno in un top team europeo, avremo un buon margine di manovra.

Portiere =
io con Strakosha primo e Marchetti secondo sto tranquillissimo. Poi se proprio Marchetti va gettato nell'immondizia (cosa che non credo) si può sempre prendere un buon secondo, basta che non è il Vargic di turno. Fortuna che c'è Peruzzi nello spogliatoio, se ci mette una buona parola lui nessuno può sentirsi autorizzato a dire altro.

Difesa = Alla fine dei conti, anche con la cessione eccellente di DeVrij siamo ben lontani dal livello di due anni fa. Wallace e Bastos sono di un altro pianeta rispetto a Mauricio/Gentiletti e Hoedt secondo me è pronto per fare il titolare fisso, vista la crescita continua.
A sensazione, prenderemo un giovane promettente.

Terzini: p
Per la prima volta dai tempi di Kolarov/Lichsteiner siamo davvero sistemati sulle fasce. Se continua così Lukaku metterà Radu (che comunque è un buon terzino) in panchina, mentre a dx Patric è un ottimo sostituto di Basta (che se in forma rimane un signor giocatore).

CentroCampo:
Cataldi tornerà alla base e c'è da definire la situazione Biglia. In ogni caso, anche a cc siamo ben coperti con Milinkovic che ormai si sta dimostrando il giocatore top che Tare tanto voleva e Murgia che per me è potenzialmente più forte di Biglia.

Attacco/Esterni:
Tutti i soldi provenienti da Keita/DeVrij (speriamo tanti) vanno investiti nel reparto avanzato. Servono disperatamente Esterni (con la E maiuscola - se parte Keita almeno un paio) e un attaccante (alla Belotti - magari!) da alternare con Immobile o perché no lanciare nel 442.
Quel che è certo è che con Djordjevic prima riserva non si va lontano in caso (benedici o Signore) di doppia competizione.

Considerazioni sui giovani in prestito:
un conto è mandare in prestito un giocatore direttamente dalla primavera, un conto è mandarlo a farsi le ossa dopo un anno passato fra i grandi, con qualche bella apparizione in serie A.
Cito Lombardi, che ha avuto non poche difficoltà a ritagliarsi spazio negli spogliatoi di B e Lega Pro = prestarlo l'anno prossimo ribalterebbe le carte in tavola, stiamo parlando di uno che ha già cominciato a far vedere di cosa è capace in serie A (cosa che 2/3 degli altri non può vantare).

Detto questo, i presupposti per costruire, al netto delle cessioni, una squadra in grado di giocarsi SULLA CARTA i primi posti ci sono tutti. La palla sta (per la dodicesima volta) a Lotito, cui vanno sicuramente riconosciuti i limiti ma anche apprezzati i meriti di aver costruito una squadra che non si trova lì per caso come successe con il (gradissimo!) Delio Rossi.

AVANTI LAZIO

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 17 Mar 2017, 18:17
...

oltre alla sostituzione degli eventuali partenti due appunti:

Basta inizia ad avere un'età per il suo ruolo, va sostituito.
Anche a sinistra, se vuoi competere per i primi posti Radu/Lukaku non sono proprio una garanzia.
Dipende da come vuoi giocare: se giochi prioritariamente con la difesa a tre, Radu lo consideri nel pacchetto dei centrali, Lukaku a quel punto è nel suo ruolo naturale ma ha bisogno di un'alternativa (Lulic lo preferisco interno).
Una bella promessa in quel ruolo - notato casualmente per amici che vivono a londra - è Sessegnon del Fulham.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Le prima cosa da fare se cediamo un pezzo grosso è portare un signor portiere da 8-10 mio, una signora punta da 15-20 mio e un cc da 10-15 mio. Gente di talento, forte.
Il resto ci pensi dopo, secondo me.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2017, 16:36
Le prima cosa da fare se cediamo un pezzo grosso è portare un signor portiere da 8-10 mio, una signora punta da 15-20 mio e un cc da 10-15 mio. Gente di talento, forte.
Il resto ci pensi dopo, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Sì, il portiere lo ho aggiunto dopo per evitare il post di @skizzo :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Portiere
terzino dx
centrale giovane
mezzala che dia fiato/rimpiazzi Parolo
viceBiglia
un'ala dietro a FA
2 ali sx
1 punta che faccia da vice a immobile

ci riusciremo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Secondo me non dobbiamo cercare un vice Immobile, ma una punta titolare, se cederemo DV parte di quei soldi dovrebbero servire per un DV dell'attacco.
Ci serve un giocatore che sappia decidere le partite quando non ci sono gli spazi, uno forte vero, non un'alternativa, uno che possa giocare anche con Immobile e Anderson trequartista.
Ci serve una signora punta che viene per giocare e se non gioca si incaxxa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

poi...sta ansia da terzino dx...boh...mi pare che a laterali dietro siamo coperti sia a sin che a dx...

aspettiamo come finisce la stagione...poi vediamo, no?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
se vogliamo crescere e non fare la solita stagione dimmerda con le coppe è il minimo sindacale

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 20 Mar 2017, 16:48
9 giocatori...e chi arriva Bertarelli?

poi...sta ansia da terzino dx...boh...mi pare che a laterali dietro siamo coperti sia a sin che a dx...

aspettiamo come finisce la stagione...poi vediamo, no?
bhe sono 9 per rispondere pure alle cessioni.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
con 4/5 acquisti già quelli interscambiabili con gli 11 sei a posto.
Per far le coppe bene bastano 16 titolari sani, e 6 rincalzi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Hoedt
wallace
bastos
xxx (se de vrij andrà via)
Radu
Patric
Lukaku

Biglia