Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Alla lista dei desideri togliete tutti quelli con il cartellino che costa più di 9,5 milioni, il prezzo di quello di Immobile, e quelli sopra i trent'anni, per l'ingaggio.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se vuoi giocatori pronti e ritieni che con qualcuno puoi ottenere risultati sportivi di un certo livello anche con ritorno economico, allora è giusto spendere qualcosa per ottenerlo.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: superaquila il 04 Apr 2017, 00:24
Se adotti il 3-4-3  metti in attacco FA, Immobile e Quagliarella
nei 4 ai lati metti Lukaku e Patric o Basta + i due centrali di cc.

risposta per Drenai.

appunto, giocando così uno fra immobile e quagliarella è costretto a fare l'esterno, per lo meno in copertura. peraltro anche SMS in un centrocampo a 2 sarebbe snaturato e non sfrutterebbe le sue doti migliori.  non mi pare un modulo ideale. a quel punto faccio a meno di quagliarella, con quei soldi cerco un centrocampista molto forte e faccio il 352 del derby di coppa con anderson vicino a immobile e SMS libero di fare quello che gli pare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se giochi con 2 centroavanti non necessariamente uno deve fare la fascia e te l'ho spiegato.
Fare il pressing sui difensori avversari certamente, avresti un altro oltre Immobile che se ne marca 3 oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Se mi devo comprare un attaccante dalla Samp, Quagliarella é l'ultimo che prenderei in questo momento.
A noi serve un attaccante diverso da Immobile che possa giocare con e senza di lui. Skiz sarebbe un bell'acchiappo ma ha una valutazione fuori le nostre possibilità

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Leggo che alcuni considerano Dv e Keita in uscita, con cui faremo un 50ino (?), ma propongono nomi o  tipologie di giocatori a basso costo.
Ma come li spendiamo allora questi soldi? Abbiamo anche Berisha e Cataldi da inserire in trattative.
Alcune operazioni proposte in queste ultime pagine ti avanzano i soldi e pure tanti.
Se non è questa l'occasione per mettere 30 mio su due giocatori offensivi di 22-25 anni, 10+Cataldi su un cc, 10 su un difensore, 7-8 di budget solito + Berisha su un portiere, non so quale sia.
È l'occasione per costruire una grandissima Lazio. Anche a me piace andare a pescare gente poco costosa e brava, ma se non cedi e non hai i soldi, non se hai 50-60 mio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: happyeagle il 04 Apr 2017, 00:30
Alla lista dei desideri togliete tutti quelli con il cartellino che costa più di 9,5 milioni, il prezzo di quello di Immobile, e quelli sopra i trent'anni, per l'ingaggio.
Quindi, e può essere vero, noi sia con 30 mio che con eventuali 60 di budget spendiamo le stesse cifre dell'anno scorso per acquistare i 4 giocatori che ci servono anche quest'anno? E col resto che ci facciamo?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 07:27
Quindi, e può essere vero, noi sia con 30 mio che con eventuali 60 di budget spendiamo le stesse cifre dell'anno scorso per acquistare i 4 giocatori che ci servono anche quest'anno? E col resto che ci facciamo?
Quest'anno devi comprare almeno 6-7 giocatori con le cessioni di DV e Keita.
Percio' i soldi serviranno tutti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Potrebbe entrare pure qualcosa da Mauricio ...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 07:27

Ci facciamo quello fatto fino ad ora, si mettono da parte per i tempi di magra o per spese impreviste.
Quello che voglio dire è che mi sembra improbabile spendere per una riserva, o simil titolare, più di quanto fatto per il centravanti della nazionale, uno che nonostante le coppe, a meno di non cambiare modulo, il prossimo anno, se questi non fossero adatti e capaci di interpretare più ruoli, lascerà gli scampoli agli altri attaccanti.
Di attaccanti che possono fare al caso di una Lazio volitiva e propositiva ce ne sono abbastanza senza sognare il colpo da 20 milioni, iniziando da quello da rilanciare tipo Mitrovic o da scoprire tipo Locadia oppure quello potenziale fenomeno tipo Azmoun o il Poulsen che gioca a Lipsia, giocatori che vedrebbero spese importanti ma non al livello di un Alario (o chi per lui) da 18 milioni e che, data la giovane età, non avrebbero un ingaggio superiore a quello di Ciro.
Vista l'impostazione di fondo della politica societaria improntata a valorizzare le risorse della primavera escluderei anche gli over 30, primo perché avrebbero un contratto a perdere (a scadenza) e secondo perché in giro non vedo occasioni tipo quella di Miro Klose, uno arrivato sottovoce ma che aveva ancora fame ed un obiettivo da centrare e che aveva trovato il suo, difficile, equilibrio simbiotico con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
coi soldi di questa estate (devrij e keita piu il resto) bosogna comprare:
portiere, centrale, centrocampista, esterno/seconda punta TITOLARI, su questi 4 io metterei il grosso dei soldi.
Inoltre servono un terzino e un centravanti che facciano da alternative.
Su questi non mi aspetto un investimento corposo, per questo quando si parla di centravanti, vengono proposti nomi non di primo livello. perchè è uno dei ruoli in cui il titolare ce l'hai, l'hai appena preso e ha lo stipendiio piu alto della rosa.
conoscendo il nostro modus operandi, se c'è una cosa certa del prossimo mercato è che NON verranno spessi molti soldi per il centravanti, che sia cartellino o ingaggio, per tenerli perlomeno in partenza in panchina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: skizzo87 il 04 Apr 2017, 08:04
Quest'anno devi comprare almeno 6-7 giocatori con le cessioni di DV e Keita.
Percio' i soldi serviranno tutti.
Ma quali 6-7 giocatori? Ne prenderemo 4 forti e poi aggregeremo i Primavera. Almeno spero. 4 giocatori che spostano il livello, l'ultimo passo che ci manca.
Il portiere lo prendi coi soldi di Berisha e hai pure Cataldi da monetizzare/scambiare.
@happyeagle
La Lazio non ha mai messo al pizzo i soldi delle cessioni per i tempi di magra.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
io che non sono un fan di keita, se è vera la storia dei ciucci, dal napoli mi farei dare allan e zapata, due acquisti non scintillanti ai nostri occhi, esattamente come quelli di basta e parolo...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Alla Lazio in questo momento mancano giovani forti vice di tutti....un vice biglia, un vice parolo, un vice Strakosha,  un vice andarson, manca solo un titolare forte a sx

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Apr 2017, 09:54
Ma quali 6-7 giocatori? Ne prenderemo 4 forti e poi aggregeremo i Primavera. Almeno spero. 4 giocatori che spostano il livello, l'ultimo passo che ci manca.
Il portiere lo prendi coi soldi di Berisha e hai pure Cataldi da monetizzare/scambiare.
@happyeagle
La Lazio non ha mai messo al pizzo i soldi delle cessioni per i tempi di magra.
su Keita credo si possa fare qualcosa, sicuro ...prendere od avere già in rosa uno più forte di DV la vedo MOLTO difficile

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A questo rosa manca, oggi e in previsione europea, un centrale di centrocampo alternativo , un esterno alternativo , una punta centrale alternativa , un terzino destro titolare, considerando Basta ormai anzianotto.

Le eventuali cessioni di keita o e dv andrebbero colmate in maniera differente.

Perché la partenza di dv sarebbe assorbita dai tre che già abbiamo, a quel punto basterebbe un quarto esperto, utilizzando i soldi per gli altri ruoli.
Quella di keita aprirebbe un buco, e la cifra della cessione per la quasi interezza andrebbe reinvestita lì.

Su per giù.

P.s. Io lavorerei sul 3511, in ottica futura.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Il calciomercato dovrebbe essere improntato sugli obbiettivi che si vogliono raggiungere.

Se si vuole ripetere un campionato come quello attuale, cioè lottare per un posto in EL e andare minimo ... in semifinale di C.I. può bastare una campagna acquisti fatta di giocatori più o meno bravi che vengono da campionati esteri con prezzi contenuti ma inevitabilmente senza esperienza. Bisogna aspettare  che si ambientino nel nostro campionato, a volte passa anche un campionato intero (vedi FA o SMS). Consapevoli che con tre competizioni da giocare c'è il rischio di arrivare ottavi ed essere eliminati dall'EL da un Ludogorets qualsiasi, come già successo.

In caso contrario se si vuole "alzare l'asticella", se si vuole seriamente provare a qualificarci alla CL e se si vuole provare ad arrivare almeno in semifinale di EL, bisogna acquistare giocatori già pronti ed esperti del nostro campionato. Giocatori che naturalmente paghi di più sia di cartellino che di ingaggio.

E' questione di ambizione sportiva, di soldi, di capacità imprenditoriale.

Per me lotito non ha nessuna di queste tre cose.  Più che vendere Keità o DV, il nostro presidente dovrebbe mettere in vendita la Società Sportiva Lazio.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
non è una cosa scontata, è la solita fraccata di... sciocchezze.

Discussione precedente - Discussione successiva