Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2017, 20:23
Kred ma i profili da Lazio che tratteggi (vecchie glorie, promesse etc) sono tutti profili senza portafoglio.
È questo il "problema" nel ragionamento, nel senso che è ciò che ci distanzia.
Io ragiono immaginando un mercato coi soldi in mano.
Perché con 80-90 mio devo prendermi una vecchia gloria o Hoedt? Non capisco.
Il Merda vende benatia e mette 13 mio e porta manolas. Sempre per dire.
Tu vai sul mercsto con le conoscenze di Tare (non le mie) a cercare un difensore con 10-15 mio e di certo non porti un carneade. È pieno di giocatori.
Imho ovvio.
Io non parlo degli Hoedt (che al 100% arriveranno), parlo dei FA e degli SMS, dei Luis Alberto, cioè giocatori che per forza di cose al 99% non ti potranno rendere da subito.
Nella storia della Lazio di Lotito c'è stato un solo acquisto fuori da questi schemi, e cioè Hernanes.
Nel 2011 hai incassato 26 milioni e l'acquisto più costoso è stato di neanche 6 milioni (Cisse).
Nel 2013 hai incassato 28 milioni e l'acquisto più costoso è stato di 8 milioni (Biglia).
Quest'anno con 28 milioni a disposizione sei andato a pescare una scommessona stravinta (Ciro) e un giovane pagato tanto (Wallace).
Per me anche con 70 milioni a disposizione la Lazio non comprerebbe giocatori da 20 milioni, ma ovviamente potrei sbagliarmi. Ed avrebbe anche senso, perché quando per un giocatore investi 30-35 milioni tra cartellino, ingaggio, commissioni, hai molti meno margini di errore e possibilità di guadagnarci sopra.
Senza contare che se ti presenti anche per uno Zakaria qualsiasi (forte, mammagary lo piamo) con la squadra smembrata e tanti soldi da investire, ti prendono per il collo.