Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: italicbold il 30 Mag 2017, 15:48
Io é un po questo che non capisco.
La Lazio ha una rosa che il Milan se la sogna, pero' sembra che per poter lottare per la Champion's o compriamo 5 titolari o siamo mediocri.
Al peggior Milan della storia é bastato comprare Musacchio, Kessie e Biglia per diventare, praticamente, il competitor della Juve. Secondo me non c'é logica in questo ragionamento.
Noi senza il vice sostituto di Immobile siamo buoni per l'ammazatora, il Milan con Musacchio vola.

Perché questa differenza di logica ?
Speriamo che.Morata sia una calla altrimenti so cazz1.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Savic ha appena rinnovato, FA ha contratto lungo. gli unici sono DV e Keita.
su DV Tare ha già detto che il giocatore sta valutando (che poi?) su Keita sappiamo tutti la situazione.

Biglia è molto più importante nell'economia della squadra di quanto lo era Hernanes.

Vaz, perchè ti sei abituato a vedere la Lazio giocare (anche bene) così.
Esistono anche altri modi di arrivare in porta.
Dai.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La Lazio di Mancini, ad esempio, sviluppava il gioco sui laterali, non mi pare avesse un palleggiatore alla Biglia, ma magari ricordo male.

Ed è una delle Lazio più belle a mio avviso.

Edit: Ah no, forse Liverani.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Comunque secondo Di Marzio l'offerta del milan è di 2.5 piu 500k di bonus per tre anni... Vedremo quale sarà la verità, però se non va nemmeno a guadagnare di più è proprio [...] eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2017, 15:50
Il focus della questione per me è sulla capacità di individuare e chiudere tre affari in un amen.
Solo questo, idee chiare.

E questa risposta, lo dico con tutto l'affetto, mi lascia ancora più perplesso di prima.
Quando parliamo di mercato Lazio, ci sfondiamo di sfumature, di riflessioni dotte sull'opportunità di comprare questo o quello, su eventuali manchevolezze in panchina, su chi potrebbe giocare nel caso in cui un'epidemia di scabbia devasti lo spogliatoio di Formello e fossimo obbligati a giocare con i giovanissimi regionali.
Quando parliamo degli altri diventiamo, immediatamente, molto più semplici nei ragionamenti.

Andare in Spagna e comprare Musacchio (in scadenza nel 2018) per 18 milioni non é né un'idea né espressione di una particolare capacità di individuare l'eventuale perla rara. Un giocatore che ha giocato 50 partite di campionato negli ultimi 3 anni in una squadra di secondo livello in Spagna. E che non trova posto in un'argentina che non brilla certo, negli ultimi anni, per aver sfornato difensori di altissimo livello.
Lo stesso vale per Kessie, giocatore della squadra rivelazione, ma che va confermato a un livello diverso. Non parliamo di Kanté, parliamo di Kessie.
Assieme a Biglia, giocatore di cui é inutile listare pregi e difetti, hanno speso 70 milioni.
70 milioni.
E resta ancora la metà della rosa da rifondare.

Io ho visto Direttori Sportivi più brillanti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2017, 15:53
Per la cronaca, il sostituto nel ruolo esatto di Hernanes non è mai arrivato.
Abbiamo giocato lo stesso, mi pare.

Esatto.

Non ripartiamo con i discorsi che si facevano quando e' partito lui o candreva. Abbiamo passato una estate intera  a martellarci le palle sul sostituto di candreva, poi e' arrivato Luis Alberto che ha fatto una manciata di partite e abbiamo visto che impatto ha avuto 

L'importante non e' trovare il sosia di Biglia, ma rinforzare la squadra nel suo insieme

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Biglia è veramente bravo, ma se Tare porta Zakarya e Dahoud non è che ci fasciamo la testa insomma. Basta riuscire a tenere DV e Keita.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2017, 15:47
Vaz, quei 2,8m andranno a qualcun altro.
Col contratto a posto e prospettive più interessanti, per noi e per lui.

Dai, non è difficile.

Non è un concetto difficile. Ed è ovvio che al sostituto di Biglia non andranno 2,8, magari andranno 1,5 al sostituto e il resto vanno a Keita e De Vrij...insomma non mi pare difficile da capire.
Per me se ora non sbagliamo il sostituto di Lucas (mi gioco le palle che Tare sa già chi è) abbiamo fatto un affare.
Poi ognuno è libero di pensarla diversamente. Ricordo i netter che si strappavano i vestiti per le cessioni di Candreva e Hernanes mentre io saltavo di gioia...quindi il mondo è bello perchè è vario...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2017, 15:42

Una cosa e' ancora piu' fondamentale di trattenere i milgiori pero': non tenere nessuno scontento. Ma viste le dichiarazioni, questo Tare gia' lo sa.

sono convinto anche io che tenere giocatori scontenti è rischioso, però io qualcuno cercherei di "accontentarlo", nel senso che per convincerli ci vuole un buono stipendio ma anche un buon progetto, far capire al giocatore che si punta in alto etc., perché se dobbiamo mandar via tutti i giocatori che non sono contenti dobbiamo cedere DV, biglia e keita prima di tutti, anche felipe non è proprio al settimo celo, hoedt anche ha avuto atteggiamenti del cazzo quando non giocava, insomma rischiamo di perdere 4/5 titolari, i più forti tra l'altro, bisogna motivarli, certo ad esempio lo stadio vuoto non aiuta..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
L'addio di Biglia, se confermato, è più un "problema" per i senatori (buoni rapporti nello spogliatoio) ed il mister, che non un intoppo tecnico-economico. Possiamo giocare in modo diverso oppure acquistare un giocatore alla Biglia, ma il vuoto lasciato dall'argentino nello spogliatoio non sarà facile colmarlo , imho.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2017, 15:51
Me ricordo le stesse esatte parole, non da te eh, per Hernanes.

In campo non ce vanno 20m.
paro paro.
Ricordo benissimo pure io, ma sei scorretto a non inserire il contesto di quell'operazione (avvenuta all'ultimo secondo utile).

Io sono contento per chi ha certezze che il sostituto di Biglia sarà meglio di lui, poi certo, hai vinto una coppa italia con Ledesma e Dabo, quindi tutto è relativo.

Però ecco, io lo champagne non lo stapperei per questi 20 milioni, perché questo non è Football Manager e rimpiazzare determinati giocatori è complicatissimo.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Crocodile il 30 Mag 2017, 15:57
Biglia è veramente bravo, ma se Tare porta Zakarya e Dahoud non è che ci fasciamo la testa insomma. Basta riuscire a tenere DV e Keita.
Dahoud e' gia' del Dortmund

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
La cosa più importante è definire le eventuali cessioni al più presto secondo. Se veramente in settimana Biglia dovesse andare il milan, da un certo punto di vista potrebbe essere vista come una buona notizia, perchè avresti già una discreta somma in saccoccia per piazzare qualche colpo e tutto il tempo per programmare.
Poi è ovvio che sostituire un grande giocatore come Biglia non è facile.
Per prima cosa perchè Biglia è un giocatore unico, che da noi ha fatto il mediano rubapalloni ed il regista insieme. Per dire, se prendi Jorginho che è un buon giocatore come regista può anche stare al pari di Biglia ma sicuramente non da la stessa solidità difensiva.
Inoltre Inzaghi vorrebbe giocatori inseribili con facilità e quindi giocatori molto bravi e che provengono dal campionato italiano e qui la cosa si fa difficile. E' normale pensare a Badelj perchè più o meno ha quelle caratteristiche, però ad un livello inferiore.
Inoltre considera che in pratica non puoi prendere un giocatore da 20 milioni, perchè molto probabilmente di chiede un ingaggio più alto di quello che avresti dato a Biglia.
Però con tutti quei soldi puoi pensare non ad una sola operazione ma a più operazioni che nel complesso rafforzino la squadra.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 30 Mag 2017, 15:57
E questa risposta, lo dico con tutto l'affetto, mi lascia ancora più perplesso di prima.
Quando parliamo di mercato Lazio, ci sfondiamo di sfumature, di riflessioni dotte sull'opportunità di comprare questo o quello, su eventuali manchevolezze in panchina, su chi potrebbe giocare nel caso in cui un'epidemia di scabbia devasti lo spogliatoio di Formello e fossimo obbligati a giocare con i giovanissimi regionali.
Quando parliamo degli altri diventiamo, immediatamente, molto più semplici nei ragionamenti.

Andare in Spagna e comprare Musacchio (in scadenza nel 2018) per 18 milioni non é né un'idea né espressione di una particolare capacità di individuare l'eventuale perla rara. Un giocatore che ha giocato 50 partite di campionato negli ultimi 3 anni in una squadra di secondo livello in Spagna. E che non trova posto in un'argentina che non brilla certo, negli ultimi anni, per aver sfornato difensori di altissimo livello.
Lo stesso vale per Kessie, giocatore della squadra rivelazione, ma che va confermato a un livello diverso. Non parliamo di Kanté, parliamo di Kessie.
Assieme a Biglia, giocatore di cui é inutile listare pregi e difetti, hanno speso 70 milioni.
70 milioni.
E resta ancora la metà della rosa da rifondare.

Io ho visto Direttori Sportivi più brillanti.

Ma infatti avevo detto "al di là dei nomi".

Idee chiare.
Hai il sostituto di Biglia? Vai e lo prendi, fine delle polemiche.
Me ne frego dei nomi, io Musacchio non so nemmeno come è fatto.

Spero di aver chiarito.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Se Biglia va via nessun rancore da parte mia, anzi, quest'anno si è rivelato un buon capitano e mi è piaciuto molto nel girone di ritorno.
Però con il mondiale che incombe temo che la prossima possa essere una stagione persa per lui, quindi bene così.
Il danno della sua partenza può essere contenuto se non sembriamo la squadra cedendo De Vrij e Keita, ora Tare deve lavorare alacremente su questi rinnovi e sostituire adeguatamente il capitano.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Andrewblu il 30 Mag 2017, 15:45
Biglia x 21 ci sta. Guardate che l'affare come al solito lo facciamo noi.
Lo abbiamo fatto con Oddo (clamoroso), l'abbiamo fatto con Kolarov (19 milioni, clamoroso), lo abbiamo fatto con Hernanes (20 milioni, stava sparendo, non giocava da un anno ed è sparito, ultimo luogo dove ha lasciato traccia? A Roma...), lo abbiamo fatto con Candreva (20 milioni, irritante pure all'Inter...).
Nel caso di Biglia vi dico che non era irritante, grande giocatore, ottimo playmaker, professionista serio, nell'ultimo derby ha fatto una partita da campione e da capitano vero, ragazzo serio...ma a 31 anni, con i Mondiali alle porte, con i guai fisici che ogni tanto ha e con i 2,8 milioni di euro che stavamo per dargli per ben 5 anni, per la Lazio è un AFFARE CLAMOROSO! Entrano 21 milioni e si risparmiano 14 milioni di stipendio (2,8x5)!!!

ti sei dimenticato di Lichtsteiner.
Tutti i giocatori sopracitati non erano importanti per l'economia del gioco della Lazio quanto lo è Biglia. Per me trovare un regista del suo valore ed esperienza non sarà facile.
Io quest'anno non solo mi auguravo che non partisse ma speravo che venisse acquistata anche una alternativa, visti gli infortuni e gli impegni con la nazionale del giocatore argentino.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2017, 15:51
Me ricordo le stesse esatte parole, non da te eh, per Hernanes.

In campo non ce vanno 20m.
paro paro.
comunque ad onor del vero l'anno che hai venduto Hernanes a Gennaio non sei entrato nemmeno in Europa e non hai fatto acquisti in quella sessione. Hai rinforzato l'anno successivo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: gianluca72 il 30 Mag 2017, 16:02
comunque ad onor del vero l'anno che hai venduto Hernanes a Gennaio non sei entrato nemmeno in Europa e non hai fatto acquisti in quella sessione. Hai rinforzato l'anno successivo.

Eh già, perché noi a differenza di altri abbiamo anche i conti da far quadrare.

Per cui a maggior ragione Biglia per 22 pippi si può anche accomodare.

Gracias de todo.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Citazione di: Kredskin il 30 Mag 2017, 15:59
Ricordo benissimo pure io, ma sei scorretto a non inserire il contesto di quell'operazione (avvenuta all'ultimo secondo utile).

Io sono contento per chi ha certezze che il sostituto di Biglia sarà meglio di lui, poi certo, hai vinto una coppa italia con Ledesma e Dabo, quindi tutto è relativo.

Però ecco, io lo champagne non lo stapperei per questi 20 milioni, perché questo non è Football Manager e rimpiazzare determinati giocatori è complicatissimo.

Kred, nessuno ha la certezza di niente. Ma sappiamo che Tare con soldi a disposizione sbaglia raramente.

E questi stessi discorsi si facevano pure sul sostituto di candreva.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: skizzo87 il 30 Mag 2017, 16:00
Dahoud e' gia' del Dortmund

Lo hanno già preso? Non lo sapevo :/

A me piace anche Cyprien del Nizza, o Benassi del Toro. Insomma se aumentiamo la qualità in altri reparti di giocatori nel mondo ce ne sono.

Discussione precedente - Discussione successiva