Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Quel che mi fa incazzare, qui dentro è la faciloneria di taluni nel giudicare i calciatori
Se l'altr'anno Tare ti avesse portato Kessie, sono sicuro che il 60% dei netter si sarebbe straappato i capelli dicendo "pipparsugo". Lo stesso, un paio di anni fa, sarebbe accaduto per Baselli  e Benassi.
Addirittura c'è chi scrive oggi che Cataldi è megliio del torinista, chi dice che Lapadula non ne prende una, che Zakaria è "un pippone", che Badelj deve stà nel recinto delle tartarughe, che Borini è una larva.

Certo che Casimiro è meglio di Freuler, che Allan è più forte di Crecco, che Rodrigo Caio è probabilmente superiore a Bastos. Ma così è facile! Più difficile è scovare un Milinkovic (senza contare che l'altr'anno era scettico un buon 50% qui dentro....) o un Lichsteiner ("ma nun lo sai che il calcio in Svizzera non esiste!?" cit.) o un Keita...
Poi ci sono i casi Hernanes, Candreva, Oddo, lo stesso Biglia, pagati benino ma rivenduti con plusvalenze di livello.

E allora perchè questo continuo stracciarsi le vesti? Quest'anno, fors per l prim volta, rischiaamo di vere un ottimo budget per la campagna acquisti. Tra giovani di belle speranze e giocatori collaudati sono sicuro che alla fine verrà fuori un mix niente male. Lo dicono i precedenti. Quando non avevi una breccola pure tiravi fuori qualcosa di buono. Adesso che in saccoccia hai qualcosa di serio (mal che vada ai 20-22 per Biglia aggiungi i soliti 15 di tv, 5-6 per Mauricio, Djordjevic, Cataldi, i 6-7 di Berischa che fanno un totale 45-50) tutti a piagne "perchè si distrugge una realtà importante"....

Ma pe' favore!!!!

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
comunque seconndo me la frase di lotito non c'entra niente con le "pretese" di inzaghi, ma piuttosto con la ripartizione deimeriti. cioè, lotito coi suoi soliti modi, voleva dire che la squadra ha ottenuto risultati perchè era buona, inzaghi è stato bravo a farla rendere, ma non ha fatto magie, il materiale c'era.
allo stesso modo, cessioni o non cessioni, il materiale che gli sarà messo a disposizione sarà buono anche quest'anno.

poi che lo sarà sul serio o no vedremo, ma non credo che le dichiarazioni di inzaghi (tizio e caio non devono partire, c'è bisogno di giocatori pronti ecc) c'entrino qualcosa. lotito voleva semplicemente dire che lui la squadra cerca di farla al meglio (il riferimento al progetto) a prescindere, poi sta al tecnico fare bene il suo lavoro e farla rendere.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2017, 16:33
La mia risposta la sai.
Corcaz.
Per me ci stiamo salvando.
Li avrei voluti leggere i commenti tra 2 anni con un Biglia 33enne e ancora con 2 anni di contratto a 2.5.
"E vabbè chissene devi prendere un titolare al posto di Biglia" pur sapendo che nella nostra realtà queste cose non sono possibili.
Prendiamo 2 cc da 12 mio e proviamo a vedere se si riesce a giocare a pallone uguale.

Ecco, concordo totalmente con te, giusto per mette le I sotto i puntini, a tutti piacerebbe avere una cordata composta da un magnate russo, uno sceicco del qatar e un investitore cinese.
Ma purtroppo non è così e tocca fare con quello che abbiamo, con le risorse da autofinanziamento di cui disponiamo che a paragone con i nostri competitor sono piuttosto esigue.

I biglia, i candreva, i hernanes vanno sacrificati quando hanno ancora mercato, finchè ce l'hanno, piuttosto che tenerseli fino a pensionamento e/o perderli a zero milioni, zero migliaia e zero centesimi.
Finchè hai solo il campionato va bene tutto, anche avere 13/14 giocatori affidabili, se giochi l'europa devi prepararti oppure bene che ti va fai una stagione anonima, altrimenti ne fai una in stile sassuolo 2017....

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: PARISsn il 30 Mag 2017, 19:21
sono interpretazioni ...io la frase che " Inzaghi non è mago merlino " la interpreto che Inzaghi puo' desiderare che rimangono tutti ma non essendo un mago e fare magie incantatorie...se  biglia o altri se ne vogliono andare per guadagnare di piu' o andare a vincere ( poi vedremo come e dove e quando ) ci puo' fare ben poco....se poi Inzaghi per trattenere tutti pretende che si diano 3,5 milioni a Biglia o 3 milioni a Keita e chissa' quanto a DV...beh me sa che dopo 19 anni de Lazio ancora è rimasto ai tempi de Cragnotti ...ma non credo affatto sia cosi'....non solo Inzaghi ma tutti ci auguriamo che  i piu' forti restino...ma  l'esempio della  juve l'abbiamo fatto mille volte...se Pogba vole anna via  va via...se Vidal vole anda' via va via...se Tevez vole anda' via va via....non siamo la juve ma si spera e io sono fiducioso che si fara' un mercato ( nel caso ) con nomi degni per sostituirli...questo che ho espresso mi pare un pensiero positivista e anche  logico...senno' siccome Biglia in barba lla parola data fino a poche settimane fa' decide de anna' a vince a Milano per un milioncino in piu' de contratto ...ricominciamo coi Lotito vattene ma  di sicuro non facciamo un gran bene alla Lazio ...

Ok allora per chiudere il discorso: ne faccio una questione di forma.
L'ho detto chiaramente: nella sostanza può anche avere ragione Lotito, ma non mi è piaciuto
il modo in cui l'ha detto.
Ora, proviamo un attimo a disattivare i meccanismi bianco/nero.
Io penso che alla lunga anche i modi contano.
Il mister deve avere lo stipendio che merita e il rispetto che merita, perchè se non ce l'ha dalla società
non lo avrà neanche dai giocatori.
Questo non vuol dire quindi che il mercato lo debba fare Inzaghi o comunque possa imporre dei diktat, ma neanche che non possa dire A senza che il Presidente lo ridimensioni in maniera poco elegante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Lotito ha già parlato troppo, speriamo di risentirlo parlare di Lazio solo a fine maggio 2018.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Ho l'impressione che sarà un'estate di passione.
Ma vedo che molti sono contenti perché vendendo i migliori Tare farà fuoco e fiamme e perché così il giochino delle formazioni sarà uno spasso.
Quindi sicuramente sbaglio io.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kredskin il 30 Mag 2017, 19:20
Ma infatti chi dice nulla a Lotito, io sono contento che non accontenti Inzaghi, figurati, e le aradio ed i sitarelli non li ascolto/frequento.

Ma polemica questa volta non ne vedo, Lotito ha risposto a catso di cane (come suo solito) ad una domanda normalissima, perché queste cose succedono ovunque, basti pensare a quanto la stampa ha ricamato tra le liti fesso-sculetti.

le domanda a te sembra normalissima, Lotito che conosce bene i suoi polli l'ha presa come provocatoria ed ha risposto di conseguenza, troppo diplomatico è diventato e con certi soggetti non bisogna mai abbassare la guardia.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
L' agente di Baselli e petagna ha smentito contatti per i due calciatori. Pare ci sia stato offerto koziello centrocampista francese del 95 mi sembra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2017, 19:44
Ma vedo che molti sono contenti perché vendendo i migliori Tare farà fuoco e fiamme e perché così il giochino delle formazioni sarà uno spasso.

sai come lo faranno frullà youtube?  :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

eh si caro  :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Mr.Class il 30 Mag 2017, 19:47
sai come lo faranno frullà youtube?  :D
"Nome a caso assist/skill/goals 2016/2017"....

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Ardaizinho il 30 Mag 2017, 19:46
L' agente di Baselli e petagna ha smentito contatti per i due calciatori. Pare ci sia stato offerto koziello centrocampista francese del 95 mi sembra

Classe 95 del Nizza.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alteadler il 30 Mag 2017, 19:29
Quel che mi fa incazzare, qui dentro è la faciloneria di taluni nel giudicare i calciatori
Se l'altr'anno Tare ti avesse portato Kessie, sono sicuro che il 60% dei netter si sarebbe straappato i capelli dicendo "pipparsugo". Lo stesso, un paio di anni fa, sarebbe accaduto per Baselli  e Benassi.
Addirittura c'è chi scrive oggi che Cataldi è megliio del torinista, chi dice che Lapadula non ne prende una, che Zakaria è "un pippone", che Badelj deve stà nel recinto delle tartarughe, che Borini è una larva.

Certo che Casimiro è meglio di Freuler, che Allan è più forte di Crecco, che Rodrigo Caio è probabilmente superiore a Bastos. Ma così è facile! Più difficile è scovare un Milinkovic (senza contare che l'altr'anno era scettico un buon 50% qui dentro....) o un Lichsteiner ("ma nun lo sai che il calcio in Svizzera non esiste!?" cit.) o un Keita...
Poi ci sono i casi Hernanes, Candreva, Oddo, lo stesso Biglia, pagati benino ma rivenduti con plusvalenze di livello.

E allora perchè questo continuo stracciarsi le vesti? Quest'anno, fors per l prim volta, rischiaamo di vere un ottimo budget per la campagna acquisti. Tra giovani di belle speranze e giocatori collaudati sono sicuro che alla fine verrà fuori un mix niente male. Lo dicono i precedenti. Quando non avevi una breccola pure tiravi fuori qualcosa di buono. Adesso che in saccoccia hai qualcosa di serio (mal che vada ai 20-22 per Biglia aggiungi i soliti 15 di tv, 5-6 per Mauricio, Djordjevic, Cataldi, i 6-7 di Berischa che fanno un totale 45-50) tutti a piagne "perchè si distrugge una realtà importante"....

Ma pe' favore!!!!
Io parlo dei giocatori che conosco.
Badelj e' un giocatore che gira la palla ma e' lento. Ergo non si sa come s'integrerebbe con un Savic e Parolo. Serve tutt'altro giocatore
Baselli e' un giocatore sopravvalutato imho. Stesso livello di Cataldi, tranne che ha giocato in piazze con meno pressioni. Poi non lo togli da Torino con meno di 10 mln.
Benassi invece sarebbe un bell'acchiappo sopratutto perche' sembra abbia screziato con Mihajlovic e potrebbe essere una + che valida alternativa a Parolo.
Kessie e' sopravvalutato a 30 mln o quanto lo pagano.

Il problema principale e' che per i nomi che girano, stai vendendo Biglia, De Vrij, e Keita, e i nomi in circolazione sono onesti mestieranti, non dei top player che stai vendendo.
Non arriveranno quei nomi probabilmente, ma sei arrivato in finale di Coppa Italia con quei top,  non ci arriveresti coi Rodriguez, Borini, Badelj etc...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Drenai il 30 Mag 2017, 19:31
comunque seconndo me la frase di lotito non c'entra niente con le "pretese" di inzaghi, ma piuttosto con la ripartizione deimeriti. cioè, lotito coi suoi soliti modi, voleva dire che la squadra ha ottenuto risultati perchè era buona, inzaghi è stato bravo a farla rendere, ma non ha fatto magie, il materiale c'era.
allo stesso modo, cessioni o non cessioni, il materiale che gli sarà messo a disposizione sarà buono anche quest'anno.

poi che lo sarà sul serio o no vedremo, ma non credo che le dichiarazioni di inzaghi (tizio e caio non devono partire, c'è bisogno di giocatori pronti ecc) c'entrino qualcosa. lotito voleva semplicemente dire che lui la squadra cerca di farla al meglio (il riferimento al progetto) a prescindere, poi sta al tecnico fare bene il suo lavoro e farla rendere.

sono sicuro anch'io che il succo è esattamente quello, ma i modi oh... le maniere di lotito ma porca la miseria ladra oh...
personalmente, quando non parla sto da dio.
e, quest'anno, sono stato benissimo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Solo per giocare tra due nomi usciti in questi giorni sui sitarelli e quindi al 100% campati in aria, chi prendereste voi tra Clasie e De Roon?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

io non sono contento, ma non capisco cosa avremmo potuto fare di più per trattenere Biglia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Non é male per niente...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: trax_2400 il 30 Mag 2017, 20:04
Solo per giocare tra due nomi usciti in questi giorni sui sitarelli e quindi al 100% campati in aria, chi prendereste voi tra Clasie e De Roon?
vanno bene entrambi...io andrei su clasie xche più talentuoso e viene da un'annata nn positiva

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
meno male....nn mi fanno impazzire

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2017, 20:08
io non sono contento, ma non capisco cosa avremmo potuto fare di più per trattenere Biglia.
Non è Biglia FD.
E che su tre rinnovi probabilmente non se ne farà nessuno (o forse De Vrij perché ci vuole usare un altro annetto per fare il rodaggio al ginocchio).
Io non chiedo il rinnovo di tutti e tre più l'acquisto di 5 fuoriclasse.
So cos'è la Lazio oggi.
Ma nemmeno che tre tra i più forti in scadenza vengano ceduti in un sol colpo. E poi avoglia a raccontarci favole sul ''progetto" e sul riforzamento.
Una cessione va bene, anzi va fatta.
Ma tre significa rifondazione, l'ennesima.
Con questo leit motiv la Champions sarà sempre un miraggio, se ci vanno tre squadre noi possiamo ambire al quarto posto, se ne vanno quattro noi possiamo sperare di arrivare quinti. Si parla di punto d'arrivo e non ci si rende conto che i migliori appena possono vanno via.
E poi giù di "mercenario", "venduto", ecc...  al calciatore di turno.
Io sono abituato a chiedermi perché. E mi chiedo perché Biglia da gennaio non ha firmato ad esempio. A gennaio il Milan cinese non esisteva.
Ma come dicevo a inizio post il problema non è biglia.
Il problema è che ci tocca sempre ripartire dal via.

Discussione precedente - Discussione successiva