"Sogno di giocare in Europa, ma il mio più grande sogno è di giocare i Mondiali". Ha le idee chiare Rodrigo Caio, il difensore del San Paolo entrato nella lista dei desideri di Inter, Milan, Lazio e Roma. Intervenuto ai microfoni dei media brasiliani, il centrale paulista è tornato sulle tante voci di mercato che lo riguardano, sottolineando la sua volontà di affermarsi anche come giocatore della Seleção: "Qualsiasi decisione prenderò, lo farò in base a questo. Per avere una possibilità, è necessario giocare ad un livello elevato e costante, come faccio ora. Se dovessi lasciare il San Paolo, lo farei per un club dove sono sicuro di giocare per mostrare il mio potenziale. Non voglio prendere decisioni affrettate che potrebbero compromettere una mia convocazione per i Mondiali". E sulle presunte offerte ribadisce: "Non è arrivato nulla. Non c'è nulla di concreto sulle voci che girano, sono solo rumors. Se arriverà qualcosa la valuteremo insieme al San Poalo per far sì che tutte le parti siano accontentate (versione confermata anche dal suo agente, Carlos Leite, ai nostri microfoni, ndr)". Poi un'altra frecciatina rivolta sempre alla stampa: "Ogni volta che inizia il mercato voi dite che sono già venduto, ed eccomi ancora qui. Io resto tranquillo, sono in uno dei migliori club del mondo e sono molto felice, ho la testa concentrata al San Paolo. Ho sempre detto chiaramente che il mio sogno è di giocare in Europa e un giorno raggiungerò questo obiettivo, ma ho bisogno di rimanere concentrato sulle cose positive che succedono qui, poi il resto si vedrà. Sta per iniziare il calciomercato, ma la mia testa è qui. Abbiamo iniziato bene la stagione (il Brasileiraro è già alla 3^ giornata, ndr), speriamo che i tifosi possano gioire delle nostre vittorie e che io possa rimanere felice come sono ora".
INTANTO IN ITALIA... - Rodrigo Caio resterà anche concentrato alle vicende del Tricolor, ma intanto il club paulista è già al lavoro per la sua cessione. Stando a quanto riferiscono in Brasile, l'avvocato del San Paolo Alexandre Passaro nei giorni scorsi è stato in Italia per valutare eventuali offerte. L'Inter resta sempre in pole per il giocatore, almeno per quanto concerne le squadre di Serie A, ma la trattativa ancora non decolla. La Roma intanto attende risvolti fronte Rudiger, che potrebbe finire proprio alla corte di Suning, e intanto sonda il terreno per il brasiliano, seguito da Monchi già ai tempi del Siviglia. La Lazio, tra le italiane, è quella che da più tempo osserva il percorso di crescita del giocatore, ma la richiesta di quasi 20 milioni del San Paolo ha spinto i biancocelesti a valutare profili diversi, più economici e allo stesso tempo pronti per il campionato italiano (Gonzalo Rodriguez su tutti).