Il mercato della Lazio (voto)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudichi il mercato della Lazio nel suo complesso?

2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
4.5
8 (2.8%)
5
28 (9.7%)
5,5
41 (14.2%)
6
37 (12.8%)
6,5
95 (32.9%)
7
55 (19%)
7,5
18 (6.2%)
8
5 (1.7%)
9
1 (0.3%)

Totale votanti: 289

Le votazioni sono chiuse: 15 Set 2016, 23:03

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vorrei ricordare a questo punto del topic che lo scudetto del mercato, quello vinto ogni anno dalle cacche e dall'Inter, poco ha a che fare con lesitodella stagione. Stessa cosa al contrario. Un mercato fatto maluccio, che si poteva fare molto meglio, non vuol dire fallimento in stagione perché esistono le seguenti variabili:
Arbitri
Infortuni
Se si fa o no l'Europa
Mercato delle avversarie
Tifosi
Culo e la sua cugina brutta, Sfiga
Stagione Si di una pippa, stagione No di un fenomeno
Varie ed eventuali.

Io confermo mercato bruttino, Lazio meglio dello scorso anno.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Questo mercato ha risolto solo parzialmente alcune lacune della rosa .
A mio parere mancano terzino Dx meglio di Patric ,Punta meglio di Djo , e vice Biglia.
Glisso sul mister , perche' un giudizio tranchant e' prematuro , e devo dire che a me sinora Inzaghi non e' dispiaciuto.
Certo se il termine di paragone e' con il mercato dell' anno scorso , per me da 4 ,
quest' anno sicuramente e' andata meglio : per me 5,5 .
Vedremo il campo che dira'... 

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

In porta: siamo rimasti uguali e davvero il secondo portiere con una sola competizione non so quanto possa far parlare di peggioramento.

Difesa: Migliorati sui centrali abbastanza vistosamente e a sx. Rimasti invariati a destra e forse avrei preferito qualcosa di meglio di patric ma oramai konko era davvero tempo che ci salutasse.

Centrocampo: Uguali, ma per onazi mi spiace in cambio abbiamo leitner che è un punto interrogativo. Biglia non era scontato rimanesse.

Attacco: Perso candreva per me perdiamo abbastanza e di Keita manco voglio parlare... Però abbiamo FA magari più responsabilizzato e un alberto da scoprire... Spero non sia di difficile collocazione.
Immobile è buono, molto e penso che facendo la tara dell'età a klose forse ci abbiamo lievemente guadagnato, Djo è ancora lì e avrei preferito che venisse sostituito.

Nel complesso non siamo male, spero in una qualificazione abbastanza facile in EL.

La nota positiva è che stavolta non c'è stato mercato a parametro 0 quindi si è investito. Al campo stabilire se bene o male.

stizzy

*
Lazionetter newbie
* 20
7 per la difesa, 5 centrocampo (il sostituto di candreva dove sta?), 5 attacco (se sta male Immobile?). Complessivamente 6. Keita nun lo calcolo proprio :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Ho dato 6.5 che rispetto alla scorsa stagione è un gran bel passo in avanti.
Ci manca la PUNTA, CAndreva mi pare sia stato sostituito con Lupo Alberto che mi sembra un buon acquisto.
In difesa siamo migliorati l, a centrocampo numericamente siamo gli stessi ma con Danilo con un anno di esperienza in più.
Lì davanti manca qualcosa, come dicevo, la punta centrale ci serviva come il pane. DJ non se po' guardà. Comunque FORZA LAZIO e ASROMAMERDA

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Qualche giudizio dei principali giornali sportivi:

Mi sembra piuttosto in linea con il mio 6,5.
Si può avere il giudizio che si vuole, ma tanto assurdo dare la sufficienza piena a questo mercato (come dice qualcuno) non mi pare...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: andyco il 01 Set 2016, 17:00
Danilo con un anno di esperienza in più

Lui, SMS Patric e Hoedt. Quest'anno si parte meglio.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Conte_Oliver il 01 Set 2016, 07:36
...con 35 milioni a disposizione speravo meglio ...
... Senza entrare nel merito specifico, ci sono troppi "se quello non si fa male....se quello esplode...se quello cresce...se quello regge fisicamente...età etc" per essere sereni....
.... Alcune operazioni non le capisco (spendere, se sono vere le cifre, 10 mio per una riserva come wallace lo trovo pazzesco,,,a meno che non ci sia dietro altro, tipo de vrij non è recuperato o peggio pensavo di venderlo...)
... Però cerco una logica e qui la vedo nella famosa collezione di figurine richiamata da molti... Non ci sono risorse e peggio sono in diminuzione causa tifo sparito e Europa assente... Quindi colleziono figurine di potenziali campioni nella speranza che se uno esce il prossimo anno ci finanziò il bilancio...compro a 5 e rivendo a 25,...  Quindi prendo qualcosa utile tecnicamente, per galleggiare e provare qualcosa (ovvero almeno 11 titolari dignitosi per giocare) e poi tre o quattro figurine che se escono faccio bingo e sennò...l'impresto a destra e manca fino alla fine dei contratti come con elez, perea, etc
Un dubbio però : ma se investo sui giovani per farli crescere devo pure metterli in vetrina  e nelle migliori condizioni di crescere senza pressioni...ma la squadra ha solo 11 titolari... Come faccio e quando faccio giocare hoedt, wallace, Patric, litner, milinkovic, luismalberto, Morrison kishna....
per fortuna è finito... Ora parla il campo e quando scende in campo io spero sempre di vincere, anche con tounkara ...
Un monito a presidente: non siano nello stato libero di bananas... Non basta una verniciata alla facciata del palazzo (Peruzzi e Diaconale) per farci credere che tutto è cambiato... Le due basi del palazzo sono sempre quelle ...  E Lazio Juve con uno stadio desolante per l'occasione Ha dato una prima risposta...
Ora forza ragazzi, chiunque scenda in campo, scende la Lazio... Con lo spirito delle prime due giornate qualcosa di buono si fa... Dame aquilotti e fanculo al mercato
:since :asrm
Avevo dimenticato il voto ... 6
...se recupera keita, 6,5...
...se cresce Murgia, 7... 😁

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Incredibile come la propaganda riesca a deviare le menti, sicuramente non abbiamo fatto il mercato della Juventus (che fattura 400 milioni di euro ed è di proprietà di un colosso industriale) e del Napoli (che ha speso circa 15 milioni in più rispetto ai 90 incassati per Higuain), ma di certo i nostri acquisti non sono scommesse, come si vuole far passare, come solo vuole far passare chi, accecato dal livore verso la società da anni, è palesemente in malafede, o quantomeno vuole vedere e far passare un messaggio negativo.
Incominciamo con il dire che Tutti Noi abbiamo sempre scritto che, al netto dell'uscita di Candreva (di cui molti scrivevano peste e corna), ci aspettevamo per giudicare il mercato ottimo l'ingaggio di un terzino di spinta sinistro, due difensori centrali, una punta centrale da doppia cifra in campionato, il rilancio definitivo da titolare di Felipe Anderson (che gioca nel ruolo di Candreva, e che è esploso proprio quando questi si infortunò nel dicembre 2014), e nel mercato sono arrivati:
-Lukaku, giovane nazionale Belga, una delle nazionali più di valore
-Wallace, titolare al Monaco, in campionato e Champions.....non la Virtus Entella...
-Bastos, eletto miglior difensore nel campionato russo
-Leitner, giovane calciatore del Borussia Dortmund, non certo Schweinsteiger, ma non uno sconosciuto (Vainquer della roma veniva lodato come prospetto....)
-Luis Alberto, giovane di proprietà del Liverpool, ha giocato da titolare, con buonissime prestazioni, nel Deportivo La Coruna
-Immobile, giovane di 26 anni, già capocannoniere della Serie A, non del campionato del Lussemburgo o Olandese, con difese allegre.....
Un inciso, sono tutti giovani e possono solo migliorare.....
Posso capire che qualcuno possa dire di preferire giocatori già maturi e di valore, ma quelli li paghi dai 15 milioni in su (vedere gli esempi di Maksimovic e Zaza), ma dire che sono sconosciuti allora vuol dire che non si sa fare il proprio lavoro, se parliamo di giornalisti che si occupano di calcio; possono essere sconosciuti, e x me non lo sono, per chi è tifoso e fa un altro lavoro, ma non per un addetto ai lavori.
Detto ciò, non siete contenti, dovevano essere tutti già famosi ed affermati ?
Perfetto, servivano 120 milioni, quindi con un passivo di mercato di 90 milioni circa, una spesa che attualmente neanche la Juventus può fare in Italia, forse i cinesi di Suning dell'Inter...
Tutto ciò vi rende infelici....non potete tifare la Lazio, e se continuate a farlo vi aspetta una vita da tifosi infelici.
I tifosi possono fare solo una cosa, loro dovere morale, e purtroppo lo fate poco e male(mi rivolgo ai depressionisti di professione...), ed è il nostro unico tipo di supporto reale.
Andate allo Stadio, Tifate Lazio e BASTA, se vi ricordate come si fa.
Forza Lazio.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2016, 14:30
Vorrei ricordare a questo punto del topic che lo scudetto del mercato, quello vinto ogni anno dalle cacche e dall'Inter, poco ha a che fare con lesitodella stagione. Stessa cosa al contrario. Un mercato fatto maluccio, che si poteva fare molto meglio, non vuol dire fallimento in stagione perché esistono le seguenti variabili:
Arbitri
Infortuni
Se si fa o no l'Europa
Mercato delle avversarie
Tifosi
Culo e la sua cugina brutta, Sfiga
Stagione Si di una pippa, stagione No di un fenomeno
Varie ed eventuali.

Io confermo mercato bruttino, Lazio meglio dello scorso anno.

Lo scudetto del mercato c'ha il copyright :)

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 259
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2016, 19:41
Incredibile come la propaganda riesca a deviare le menti, sicuramente non abbiamo fatto il mercato della Juventus (che fattura 400 milioni di euro ed è di proprietà di un colosso industriale) e del Napoli (che ha speso circa 15 milioni in più rispetto ai 90 incassati per Higuain), ma di certo i nostri acquisti non sono scommesse, come si vuole far passare, come solo vuole far passare chi, accecato dal livore verso la società da anni, è palesemente in malafede, o quantomeno vuole vedere e far passare un messaggio negativo.
Incominciamo con il dire che Tutti Noi abbiamo sempre scritto che, al netto dell'uscita di Candreva (di cui molti scrivevano peste e corna), ci aspettevamo per giudicare il mercato ottimo l'ingaggio di un terzino di spinta sinistro, due difensori centrali, una punta centrale da doppia cifra in campionato, il rilancio definitivo da titolare di Felipe Anderson (che gioca nel ruolo di Candreva, e che è esploso proprio quando questi si infortunò nel dicembre 2014), e nel mercato sono arrivati:
-Wallace, titolare al Monaco, in campionato e Champions.....non la Virtus Entella...
-Leitner, giovane calciatore del Borussia Dortmund, non certo Schweinsteiger, ma non uno sconosciuto (Vainquer della roma veniva lodato come prospetto....)
-Luis Alberto, giovane di proprietà del Liverpool, ha giocato da titolare, con buonissime prestazioni, nel Deportivo La Coruna
-Immobile, giovane di 26 anni, già capocannoniere della Serie A, non del campionato del Lussemburgo o Olandese, con difese allegre.....
Posso capire che qualcuno possa dire di preferire giocatori già maturi e di valore, ma quelli li paghi dai 15 milioni in su (vedere gli esempi di Maksimovic e Zaza), ma dire che sono sconosciuti allora vuol dire che non si sa fare il proprio lavoro, se parliamo di giornalisti che si occupano di calcio; possono essere sconosciuti, e x me non lo sono, per chi è tifoso e fa un altro lavoro, ma non per un addetto ai lavori.
Perfetto, servivano 120 milioni, quindi con un passivo di mercato di 90 milioni circa, una spesa che attualmente neanche la Juventus può fare in Italia, forse i cinesi di Suning dell'Inter...
Tutto ciò vi rende infelici....non potete tifare la Lazio, e se continuate a farlo vi aspetta una vita da tifosi infelici.
I tifosi possono fare solo una cosa, loro dovere morale, e purtroppo lo fate poco e male(mi rivolgo ai depressionisti di professione...), ed è il nostro unico tipo di supporto reale.
Forza Lazio.

:ssl

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Incredibile come la propaganda riesca a deviare le menti ..CUT
Il giorno in cui si capirà che esistono le opinioni, magari sbagliate, e che le persone hanno un cervello loro e lo usano (magari sbagliandosi), si farà un enorme passo avanti.
Non è che se uno non la pensa come te è perché è un ritardato influenzato dalla propaganda.
Bisogna farsene una ragione, il pensiero unico è da romanisti, non da Laziali. :beer:
Citazione di: pentiux il 01 Set 2016, 19:03

Si può avere il giudizio che si vuole, ma tanto assurdo dare la sufficienza piena a questo mercato (come dice qualcuno) non mi pare...
Come ho scritto, credo che il tutto dipenda dalle aspettative. Se lo scopo è lottare per il 6° posto il mercato è oggettivamente sufficiente, parlo proprio a livello di figurine. Poi si possono fare tutte le valutazioni tecniche del mondo e pensare che lukaku non sia adatto al ruolo, o che al posto di wallace era meglio prendere una punta.

Discorso completamente diverso è se si punta al 3° posto. Credo che i giornali ci diano in lotta con sassuolo, milan, fiorentina e via dicendo (che poi sarebbe la nostra posizione media).

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176

La rosa è stata rinforzata, soprattutto in difesa, ma non abbastanza.
I problemi sono i portieri e gli attaccanti.
Nel primo caso capisco la strategia: sperano di avere titolare Guerrieri il prossimo anno, quindi si punta ancora su Marchetti sperando che si svegli.
In attacco c'è solo Immobile, che viene da stagioni altanenanti. L'alternativa è un giocatore al momento impresentabile.
Problema grosso come un macigno.
Bisogna reintegrare Keita, al momento non c'è soluzione.
Per gli altri giocatori arrivati: tutte scommesse, speriamo di vincerle per la maggior parte.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Dopo la stagione passata mi aspettavo uno o due colpi importanti dal punto di vista mediatico e il tentativo (fallito) di Bielsa andava in quella direzione.
La società invece ha deciso di proseguire con la sua strategia, che a dispetto dei commenti di molti tifosi è molto chiara: giocatori meno conosciuti,  giovani e forti. Non proprio delle certezze, ma scommesse con ottima possibilità di riuscita.
I nuovi mi sembrano tutti nei ruoli su cui avevamo più necessità. Rimangono delle carenze che dipendono dal mercato sbagliato dello scorso anno: non si può fare tutto in un colpo solo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: pentiux il 01 Set 2016, 19:03

Abbiamo preso Luis Adriano come vice Immobile?

Caxxarola allora 7 pieno!!!

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
E' stato il mercato più costoso dell'era Lotito, come tutti incompleto, manca un terzino destro, un portiere e un attaccante, ma anche potenzialmente il migliore in assoluto.
Il mercato della Lazio ormai non è mai giudicabile in una stagione, ma va giudicato nel lungo termine.
Nel 13-14 presero Biglia e Anderson su tutti, l'anno dopo si è visto il reale valore, l'anno scorso Hoedt, Kishna e Milinkovic, che quest'anno avranno tanto spazio in più per essere valorizzati.
Stessa cosa succede adesso, Wallace, Lukaku, Leitner, Bastos, L.Alberto... tutti acquisti che se non sembreranno giusti quest'anno potranno esserlo quello dopo.
Investimenti che possono rientrare se dovessero fallire, visto l'età.

Fiducia regà ;)

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Forza Lazio.

100%
Complimenti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 01 Set 2016, 19:54
Il giorno in cui si capirà che esistono le opinioni, magari sbagliate, e che le persone hanno un cervello loro e lo usano (magari sbagliandosi), si farà un enorme passo avanti.

Un conto sono le Opinioni, giuste o sbagliate per definìzione, un conto sono gli slogan, ripetuti, reiterati all'infinito come una campana a morto, sparate sempre con livore, rabbia, su qualsiasi cosa, prevedibili come l'acqua dopo il tuono, c'è una bella differenza, di questo si parla.... E lo sai anche tu

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.913
Premessa: sono stato messo in "punizione" un mese per aver inveito un po' troppo dopo il caso Bielsa, tanto per specificare la mia antipatia verso Lotito.

Ma quest'anno, al di la dei catastrofismi cosmici che accompagnano ogni mercato dopo una stagione deludente, ci siamo mossi davvero bene.
- La DIFESA finalmente può definirsi tale. Bastos e Wallace sono due prospetti interessanti, senza contare il ritorno di DeVrij. Benissimo le cessioni (Amen). Con Lukaku torniamo a comprare un terzino sinistro dai tempi di Garrido, e se poi vogliamo fare i pignoli, torniamo a PAGARE un terzino sinistro dai tempi di Kolarov. Questo basta da se.
- A CENTROCAMPO c'è una piacevole abbondanza, abbiamo tenuto Biglia (cosa non così scontata a Giugno) e preso la scommessa (Leitner) che puoi permetterti se sei già coperto da Parolo, Milinkovic e Cataldi. Morrison può nitrire quanto vuole, siamo coperti quindi può anche andare a fumare il crack con Noyz Narcos.
-In ATTACCO c'era da rimpiazzare un certo Miro Klose ed'è stato fatto: Immobile, già stato capocannoniere in A, mica un Perea qualunque. L'unica nota dolente del reparto (ma azzarderei di tutto il mercato) è la mancata cessione/rimpiazzo di Djordjevic. Poco male, le soluzioni ci sono: dov'è scritto che Lombardi non possa fare la seconda punta? Bene Luis Alberto, giocatore ancora giovane e di cui si parla un gran bene. L'obiezione può essere che c'è da sostituire un certo Candreva, ma si può ribattere che con tutto il sant'Antonio abbiamo fatto un'annata da schifo, quindi ciao e a mai più.

Era stata promessa una mezza rivoluzione ed'è stata fatta.
Peccato per la figuraccia Bielsa e la questione Keita, gli unici veri sassolini nella scarpa di quest'estate, ma tant'è: Keita è recuperabile, Lotito è troppo furbo per non offrire il rinnovo e lui non è così scemo da farsi un anno da separato in casa. Le condizioni per il disgelo ci sono. Per quanto riguarda Bielsa, nulla da dire. Lotito sarà anche un brutto personaggio, ma una parte della torta di escrementi l'ha mangiata anche Marcelino che per la seconda volta in carriera ha fatto la figura del pazzo scatenato. Quindi ciao. Bene confermare Inzaghino in mezzo ai vari Gasperini, Prandelli, Reja, Isacco e Abramo: preferisco un giovane allenatore in rampa di lancio che "o la va o la spacca" che non un dinosauro di cui sappiamo già pregi, difetti e storie di famiglia.

Un ultimo "bene così" per l'inserimento di Peruzzi nello spogliatoio, mica uno che manda giù un pezzo di terra se gli dici che è torrone. "Che? Berisha e Vargic!? Tare bello, non capisci niente. Federì, arimettete i guanti".

Do un bel 7,5. Senza Bielsa e Keita sarebbe stato 9, sostituendo Djordjevic 9,5/10 (cioè = società che fa TUTTO quel che deve). Ma ci siamo. Va bene.

AVANTI LAZIO MIA

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

Sono stati tenuti tutti i migliori ad esclusione di
- Mito Klose, ma non ci si poteva fare affidamento come titolare (nel mio mondo ideale verrebbe reintegrato in rosa, ma so che non è possibile per diversi motivi);
- Candreva, ma non se ne poteva fare a meno e abbiamo un sostituto (FA) che penso potrà dare più di quello che ha dato Candreva lo scorso anno;
- Mauri. Anche per lui gli anni passano e già l'anno scorso non ha dato granché;
- Onazi, non possiamo considerarlo tra quelli che facevano la differenza ma era un mio pupillo e mi andava di menzionarlo.

Quindi, essendo convinto che l'anno scorso avevamo una buona rosa e che tutte le cose andate storte difficilmente si ripeteranno, aver tenuto tutti i migliori (DV, Biglia, FA, Parolo) mi condiziona positivamente il giudizio sul mercato complessivo.

Inoltre, abbiamo puntellato la difesa (ma Bastos potrebbe giocare a dx in caso di problemi di Basta e con Hodt o Wallace in condizione?), preso Immobile e Luis Alberto a rinforzare la fase offensiva.
Infine abbiamo dato via molti di quelli non ritenuti utili alla stagione.

Insieme al fatto che non giochiamo in Europa (cosa che mi dispiace ma visto che è cosi almeno prendiamone gli aspetti positivi)  ecco motivato il mio voto positivo nonostante quacosa di più probabilmente si poteva fare senza tantissimi problemi.

Aggiungo che:
- considero Marchetti un portiere da Serie A, non più un top come un paio di anni fa ma comunque uno che giocherebbe titolare in molte altre squadre;
- il giudizio sul mercato cambierà in caso di mancata soluzione del problema Keita da cui mi aspetto molto.

Insomma da un punto di vista diverso ma non mi discosto troppo dalla sintesi di Tarallo:

"mercato rivedibile, Lazio meglio dello scorso anno."

Discussione precedente - Discussione successiva