Il mercato della Lazio (voto)

Aperto da pentiux, 31 Ago 2016, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudichi il mercato della Lazio nel suo complesso?

2
1 (0.3%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
4.5
8 (2.8%)
5
28 (9.7%)
5,5
41 (14.2%)
6
37 (12.8%)
6,5
95 (32.9%)
7
55 (19%)
7,5
18 (6.2%)
8
5 (1.7%)
9
1 (0.3%)

Totale votanti: 289

Le votazioni sono chiuse: 15 Set 2016, 23:03

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2016, 15:40
Però è strano dare una insufficienza se si ritiene che sia sta costruita una squadra da prime 6 piazze.

Partendo dal presupposto che la mia valutazione era positiva il mercato scorso (tranne per la questione terzino sx e i ritardi come al solito), ergo pensavo che la rosa era buona.

Facendo un riassunto:
Gestione pessima dei portieri,
Buonissima scelta sui difensori (forse speso troppo per una riserva ma lì si devono capire le condizioni di DV)
Centrocampo rimasto uguale ergo buono (se non ci si mette l'allenatore)
Attacco boh. Titolari molto buoni e manca un esterno a sinistra (se Keita non torna) e punta di riserva. Approssimativa la gestione di quanto ci si é messo a trovare un alternativa a Candreva come esterno (arrivato ultimo giorno).
Gestione pessima allenatore e dei giovani rimasti appesi in rosa (perché Lombardi é rimasto?)

Ecco perché c'è stata l'insufficienza.
Bastava uno sforzo in + per avere una rosa ed un allenatore da primi 4 posti.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.534
Leggendo il Topic faccio presente che le critiche maggiori sono per 3 riserve:
- Vargic
- Patrick
- Dj

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2016, 15:54
Partendo dal presupposto che la mia valutazione era positiva il mercato scorso (tranne per la questione terzino sx e i ritardi come al solito), ergo pensavo che la rosa era buona.

Facendo un riassunto:
Gestione pessima dei portieri,
Buonissima scelta sui difensori (forse speso troppo per una riserva ma lì si devono capire le condizioni di DV)
Centrocampo rimasto uguale ergo buono (se non ci si mette l'allenatore)
Attacco boh. Titolari molto buoni e manca un esterno a sinistra (se Keita non torna) e punta di riserva. Approssimativa la gestione di quanto ci si é messo a trovare un alternativa a Candreva come esterno (arrivato ultimo giorno).
Gestione pessima allenatore e dei giovani rimasti appesi in rosa (perché Lombardi é rimasto?)

Ecco perché c'è stata l'insufficienza.
Bastava uno sforzo in + per avere una rosa ed un allenatore da primi 4 posti.
Sì mi è chiaro, infatti per alcuni dei motivi elencati ho dato 6+ (7 con un Keita convinto e reintegrato).
Ma se costruisci una Lazio da prime 6 piazze IMHO sei almeno sufficiente, se la costruisci da prime 4 piazze non è sufficiente ma buono. Mia visione.

skizzo87

Visitatore
- Vargic
- Patrick
- Dj
le mie sono Marchetti, Djo e il fatto che hai dovuto giocare la prima di campionato con un esordiente in serie A perché c'ha messo tre secoli a comprare la riserva di Anderson.

Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2016, 16:02
Sì mi è chiaro, infatti per alcuni dei motivi elencati ho dato 6+ (7 con un Keita convinto e reintegrato).
Ma se costruisci una Lazio da prime 6 piazze IMHO sei almeno sufficiente, se la costruisci da prime 4 piazze non è sufficiente ma buono. Mia visione.

Nella valutazione del mercato, devi mettere tempi e alternative trattate.
Notiamo che eravamo partiti con un allenatore e un certo tipo di acquisti (Adriano, Jardel, Caio, Thauvin, Valencia). Di questi non n'è arrivato uno, e credo che comunque la squadra é buona. Ma come al solito ci metti sei secoli a chiudere le trattative, a chiudere i contratti (Biglia e bimbominchia Keita), e di conseguenza hai giocato la prima gara in emergenza (come sopra).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
non conta nulla che il mercato si è chiuso dopo la seconda giornata e che a bergamo ci sei andato in emergenza perché Keita ha accusato un falso dolorino? Emergenza che cmq non si è notata, ma nemmeno questo conta...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: carib il 04 Set 2016, 17:17
non conta nulla che il mercato si è chiuso dopo la seconda giornata e che a bergamo ci sei andato in emergenza perché Keita ha accusato un falso dolorino? Emergenza che cmq non si è notata, ma nemmeno questo conta...

Dai Carib. Non si é notata perché l'hai giocata bene ma ciò non toglie che ci sei andato in emergenza.
Ti ricordo che hai giocato con Djordevic ala nel secondo tempo di Bergamo.
Candreva sapevi che lo dovevi rimpiazzare e sapevi che Anderson non sarebbe tornato per tempo.
Serviva sempre un giocatore (con o senza il finto dolorino di Keita).
L'anno scorso, stessa cosa, acquisti giusti ma arrivati terribilmente tardi.

Questa é una delle lacune di questa società.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2016, 17:36
Dai Carib. Non si é notata perché l'hai giocata bene ma ciò non toglie che ci sei andato in emergenza.
Candreva sapevi che lo dovevi rimpiazzare e sapevi che Anderson non sarebbe tornato per tempo.

Non mi torna proprio come ragionamento. A Bg mancavano due titolari, di cui uno che si è tirato indietro in quel modo. Con la giuve ne mancava uno solo, io tutto 'sto sfacelo non lo vedo. Tra l'altro "emergenza" significa: situazione negativa improvvisa cui si deve far fronte in modo immediato. Il risultato di Bg dice che la società ha fatto fronte a un'emergenza in modo non solo immediato ma anche proficuo.

Voto a skizzo87: 6--

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2016, 17:36

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
- Vargic
- Patrick
- Dj
Ot
Scusate posso fa na battuta.. ?

Ce credo gli acquisti li conosce quasi solo Tare..

Fine ot

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2016, 15:40
Però è strano dare una insufficienza se si ritiene che sia sta costruita una squadra da prime 6 piazze.
No, non è strano. Magari lo si da perchè si crede che facendo le cose meglio si poteva costruire una squadra da prime 4 piazze. Magari, come nel mio caso, perché non c'è una decente punta di riserva, un decente terzino destro e non si è ancora capita la situazione di Keita. Inzaghi, in caso di sua indisponibilità, aveva chiesto un altro acquisto in avanti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
La grana Keita gli e' esplosa il giorno prima della prima di campionato, obiettivamente giudicare il mercato per la mancanza di strategia in questo caso mi sembra ingeneroso.

altro discorso sono i limiti sulle riserve; ma sempre di riserve si tratta (in una stagione senza coppe)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.858
No, la grana Keita è esplosa prima del ritiro. Insieme a quella Felipe Anderson che non voleva presentarsi. Poi la questione del brasiliano è rientrata, quella del senegalese no. Ma non significa che è esplosa il giorno prima di Atalanta-Lazio.E pure se fosse esplosa quel giorno, cambia poco : prima della chiusura del calciomercato, l'allenatore aveva chiesto un sostituto in caso di mancanza di disponibilità di Keita, chiaramente a lui frega poco se il caso è esploso definitivamente 2 giorni oppure 2 settimane fa, lui guarda la cosa dal punto di vista tecnico.

Riguardo alle riserve : ho nominato quei ruoli, proprio perchè pure i titolari di quei ruoli sono tutt'altro che delle sicurezze secondo me. Basta ha avuto un pessimo rendimento l'altr'anno, oltre ad essere spesso infortunato e Immobile nelle ultime stagioni ha combinato poco o niente. Se dietro di loro ci stanno Patric e il Djordjevic post-infortunio, permetti che la cosa mi faccia sentire poco tranquillo.

Questo per giustificare il mio voto (5.5, credo) agli occhi di DLM che diceva che non aveva senso dare voti insufficienti e poi credere di avere una squadra da top 6. Questo senza manco mettere in conto la storia di Bielsa e cercando di scordare il rendimento attuale di Marchetti (pure lui, con il vuoto dietro) e non contando Inzaghi per quello che è, un esordiente tra i professionisti; anche perchè la valutazione dell'allenatore scinde un po' da quella del mercato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.732
Ma a Bergamo il mercato era aperto e poi è arrivato Luis Alberto che la zona di Keita può coprirla.
Comunque a me pare strano ritenere la Lazio da prime 6 (quindi penso che si considerino anche i giocatori non ceduti, è mercato pure questo) e dare insufficienza, se avessero fatto le cose che leggo gli si dava 7 o più, credo.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Sono un tifoso "vecchio stampo": tanti volti nuovi, tanti sogni ad occhi aperti, tante speranze di vedere il vero FA (migliore di Neymar), Keita che si pente e fa una stagione straordinaria e il Chelsea se lo compra a 80 milioni!! Nessun titolare si infortuna, vinciamo 4 derby e la Coppa Italia. Ritorno in Champions.

Fine.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Per me Immobile e Basta sono due ottimi giocatori, se ti giocano titolari 33-35 partite (stima realistica), l'apporto di un sostituto migliore di PAtric o Djordjevic diventa marginale. Marchetti mi lascia meno tranquillo, ma cambiare anche tutto il "parco portieri" in una stagione in cui hai gia' cambiato molto (7 giocatori nuovi, di cui 3/4 titolari, piu' DV)  sarebbe stato forse complicato.

Grana Keita: le avvisaglie c'erano state, ma ricordo che qua sopra davamo TUTTI Keita titolare a Bergamo. Carta canta...
E l'esterno chiesto da Inzaghi poi e' arrivato. L'emergenza non era stata prevista, secondo me; e comunque e'stata affrontata.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabichan il 04 Set 2016, 20:43
Vabbe', abbiamo opinioni differenti.
Per me Immobile e Basta sono due ottimi giocatori, se ti giocano titolari 33-35 partite (stima realistica), l'apporto di un sostituto migliore di PAtric o Djordjevic diventa marginale. Marchetti mi lascia meno tranquillo, ma cambiare anche tutto il "parco portieri" in una stagione in cui hai gia' cambiato molto (7 giocatori nuovi, di cui 3/4 titolari, piu' DV)  sarebbe stato forse complicato.

Grana Keita: le avvisaglie c'erano state, ma ricordo che qua sopra davamo TUTTI Keita titolare a Bergamo. Carta canta...
Djordjevic ha già due partite su 2.
Per me Patric non é tanto problema, ma il serbo si.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2016, 20:45
Djordjevic ha già due partite su 2.
Per me Patric non é tanto problema, ma il serbo si.

Da subentrato per pochi minuti, in ruolo non suo (vedi sopra "emergenza"). Un altro al posto di Djordjevic avrebbe fatto la differenza nella stessa situazione?

Fermo restando che anche io vorrei uno piu' forte al suo posto. Ma chi sarebbe venuto a fare la riserva in una squadra che non fa le coppe?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabichan il 04 Set 2016, 20:47
Da subentrato per pochi minuti, in ruolo non suo (vedi sopra "emergenza"). Un altro al posto di Djordjevic avrebbe fatto la differenza nella stessa situazione?

Fermo restando che anche io vorrei uno piu' forte al suo posto. Ma chi sarebbe venuto a fare la riserva in una squadra che non fa le coppe?
Comunque la seconda l'ha giocata nel suo ruolo.
Un Thereau sarebbe venuto o di quel livello.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: skizzo87 il 04 Set 2016, 21:07
Comunque la seconda l'ha giocata nel suo ruolo.
Un Thereau sarebbe venuto o di quel livello.

Un Thereau (di cui gia' abbiamo discusso) nel ruolo di riserva al posto di Djordjevic e' un upgrade minimo (se lo e') rispetto al serbo, e comunque non ti cambia la stagione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabichan il 04 Set 2016, 21:14
Un Thereau (di cui gia' abbiamo discusso) nel ruolo di riserva al posto di Djordjevic e' un upgrade minimo (se lo e') rispetto al serbo, e comunque non ti cambia la stagione.
Djordjevic ha avuto un involuzione paurosa. Adesso la palla gli sbatte addosso tipo pingpong.
Thereau mi sa che non lo conoscete.

Discussione precedente - Discussione successiva