Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Motivazione:avrei dato 6,5 ma la voce "cessioni" grida vendetta.Inoltre altre squadre,le milanesi insomma,si sono rinforzate di più secondo me.Insoddisfatto del secondo titolare al centro della difesa,speranzoso ma non convinto completamente di Djordjevic.
Manca il leader difensivo,manca la punta della madonna.Siamo,imo,nuovamente dietro alle solite 6 squadre però ce la giocheremo per l'ingresso in EL.Il gap però sulla carta e per quanto visto nella prima partita non lo abbiamo ridotto,se non in piccolissima misura.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Nessuna cessione delle zavorre. Acquisti che sono TUTTI scommesse tranne basta e parolo. I due centrali che al 1 settembre ancora devono giocare un minuto insieme.
Se questa è la campagna di cui si vanta lotito siamo messi male. Se uno non fosse un tossico di Lazio ci sarebbe veramente da lasciare soli lui e i suoi barboncini in tribuna d'onore. Di tutto si è occupato tranne che di Lazio tra bari, salernitana e tavecchio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dipende. Se questo doveva essre il mercato dell' " Anno della svolta" come dichiarato nelle centinaia di comunicati estivi mi sembra un mercato da 5.5 o sei meno. Se era un mercato per migliorare il nono posto e sperare di agganciare un sesto posto in caso di annata maledetta di quelle 6 squadre che sulla carta sono piu attrezzate un 6.5 ci sta tutto.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Se vogliamo trovare la cosa positiva è che  avere come "esuberi" giocatori come Ciani e Gonzalez non è come tutte quelle pipparzugo che ci portavamo gli anni scorsi, almeno in caso di necessità hai molte opzioni. Oltretutto secondo me Gonzo può fare tranquillamente la riserva e inoltre Onazi farà la coppa d'africa e Ciani potrà spedire direttamente in tribuna Novaretti.

Tare comunque ha ipotizzato 1 o 2 cessioni nei mercati ancora aperti nei prossimi giorni, vedremo magari dal punto di vista delle cessioni potremmo essere meno severi in quel caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.704
Il voto sceglietelo voi.
In entrata non è arrivato il secondo difensore centrale di livello.
In uscita penso che peggio era impossibile fare.
Solito mercato di Lotito. Nulla di nuovo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2014, 00:38
Mercato insufficiente nel complesso.
Il voto sceglietelo voi.
Ma giudichi solo oggi o nel complesso?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.704
Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2014, 00:38
Mercato insufficiente nel complesso.
Il voto sceglietelo voi.

Punto. Gli anni passati il voto era 2, oggi può essere 5, ma resta sempre negativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
In uscita potevi fare molto peggio  se non piazzavi in serie B i giovani e soprattutto  vendendo qualche pezzo da 90.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Mercato in uscita "giocatori importanti da trattenere": 8,5
Mercato in uscita giovani: 7.5
Mercato in entrata: 6.5
Complesso: 6.375

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Facendo un bilancio (di tutto quanto) oggi, che è il giorno in cui effettivamente il mercato si è concluso -spero di non essere troppo condizionato dalla partita di ieri, che d'altra parte non è che mi abbia molto sorpreso, nel suo andamento- io non vedo in assoluto la Lazio così migliorata, rispetto all'altr'anno; anzi, nel complesso potrei dire che la vedo più o meno allo stesso punto

- portieri: non cambia nulla, ma per quella che sembra essere al momento la situazione di Marchetti, con Berisha che a me piace ma forse non è prontissimo ancora, a me il ruolo pare più scoperto;

- difesa: Basta secondo me è buono e di De Vrij sono molto contento: tuttavia con l'incognita -e dico incognita, non è che voglio dire già che sia una pippa- Gentiletti non si può dire che il reparto sia molto più affidabile dell'anno scorso, ancora (anche perché De Vrij, vedi ieri, di giocare con accanto uno con un po' più di "mestiere", abbiamo visto che c'ha bisogno);

- centrocampo: per quanto riguarda i centrocampisti "puri" ti ritrovi dall'anno scorso con l'equivoco Biglia, che forse (dico forse, non so se siano poi arrivate offerte) poteva essere situazione da monetizzare, per il mondiale e tutto il resto; Ledesma c'ha un anno in più e anche lui i suoi limiti, e in Onazi non c'hai creduto finora, magari è forte ma bisogna pure vedere questo con che spirito resta qua... fatto sta che te ne volevi disfare, e questo forse qualcosa vorrà dire...
Parolo secondo me è buono, anche se forse arriva in un ruolo già coperto, penso comunque possa fare il Mauri, più o meno (anche se ieri Mauri meglio di Parolo!); Lulic secondo me sarà utile, magari non con il posto garantito, ma almeno è un'alternativa di lusso, così come Mauri stesso, alla fine; Gonzales è rimasto e alla fine qualcosa darà, come sempre; Cataldi speriamo in bene, e FA è ancora un'incognita.

- attacco: ci metto "volutamente" anche Candreva (giocando coi numeri, se facciamo il 433 lui è nei tre davanti); io sono di quelli che pensano che tante patate bollenti ce le risolverà lui, per cui ringrazio iddio che è rimasto, e mi sembra l'unico vero giocatore "di rendimento" garantito ai nastri di partenza. Keita boh, forse qui parlo anche pensando a ieri, ma davvero ha tutto da dimostrare... ecco, laddove per Candreva una partita come quella di ieri -arruffona, poi, ma non svogliata- è l'eccezione, che ci sta, per Keita non mi sento di dire la stessa cosa, troppe poche volte ha fatto la differenza (certo, anche perché c'ha vent'anni... ma il fatto resta) finora. Certo, se Keita fa il botto è un plus significativo rispetto all'anno scorso, ma non posso essere sicuro che succederà, ecco.
E comunque secondo me la punta vera era da comprare, Klose non l'avrei rinnovato -l'ho detto un sacco di volte, non è che lo penso da ieri- credo che i record e l'appagamento possano ammosciarlo un po', anche se molti dicono al contrario che ora che "è solo per la Lazio" possa gestirsi meglio. E comunque anche volendolo tenere non avrei affidato l'unica possibilità alternativa al solo Djordjevic, che per quanto mi stia piacendo, da quando è arrivato, di sicuro non è il prototipo dell'investimento sicuro, in termini di punta centrale.

Finito, mi pare; ricordiamoci pure che l'anno scorso ai nastri di partenza c'avevi Hernanes e ora invece no, questo forse si può bilanciare col fatto che credo abbastanza in Pioli, tutto sommato, almeno più che nel Petkovic già un po' bollito di inizio stagione scorsa.
Ma appunto, tanti ottimismi dei giorni scorsi mi sembrano poco comprensibili. E io non sono, lo dico sempre, di quelli che se si arriva sesti o settimi storce il naso a precindere: ma quello sarà, secondo me, bene che va

Contenuto sponsorizzato

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Voto 6 che potrebbe diventare 7 se 2 o 3 "Se" risulteranno "ah pero'"
In entrata buono De Vrij anche se avrebbe avuto bisogno di una chioccia che conosce la Serie A e l'inglese. Ma anche Cana o Radu se necessari potranno farlo.
Gentiletti e' uno dei "se", a differenza di Novaretti questo viene da una Libertadores vinta' e li si ammazzano per quella coppa.
Breafield o come si scrive e' un altro "se" che gia' sarebbe stato meglio se veniva ceduto Konko, ora abbaimo tanti terzini, quanno a tordi e quanno a grilli.
Parolo buon giocatore, anche se ieri avrei gradito vedergli fare quei caxxo di tiri da fuori che a noi ci hanno sempre messo in difficolta', forse non necessario soprattutto alla luce del contratto INPS di 5 anni a 30 anni, ma questo mi fa pensare che se Lulic o altri centrocampisti semititolari non sono partiti  ora.....
Djordevic un altro "se". Serve uno da 15 gol..se li fa ottimo, se non li fa...spero li faccia fare.
Basta mi piace, anche se ieri mi ha un po deluso davanti...ha avuto 2 o 3 palle giuste ma se l'e' presa comoda per il cross. Spero sia piu' resistente di Konko.

Cessioni la solita nota dolente. Non siamo capaci.

Solita tiritera al fotofinish...questa volta per vendere. Non ho notizie di estintori o fax in fin di vita.

Devo essere contento delle Non cessioni di Titolari? Personalmente No. Se vendi e reinvesti bene.

Dalle Cessioni di Marchetti Lulic Gonzales Konko Ciani e Novaretti...si poteva ricavare un tesoretto...ma conoscendo il gestore....forse e' meglio cosi'.

Spero che Pioli faccia un buon lavoro.

FORZA LAZIO

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Ritengo non sia possibile dare una valutazione completa al mercato in entrata: quella la può dare solo il campo.
Ad occhio e croce abbiamo speso una 30ina di milioni. E non è male per una società che si autofinanzia.
Di più penso che non si potesse fare in termini economici.

MERCATO IN USCITA GIOVANI
Veramente bene. Si è passati dai prestiti a lega pro ai prestiti alla Salernitana. Si è capito che al di la del materiale umano non era una strada percorribile. Sopratutto per la difficoltà di una piazza esigente come Salerno.
Ad oggi abbiamo 8 giocatori in B: e questo è un passo importante verso la crescita del nostro patrimonio.

MERCATO IN USCITA
Qui le note dolenti.
A fronte di 6 innesti (Basta, Djorjevic, Braafhaid, Parolo, De Vrij, Gentiletti), abbiamo ceduto solo tre elementi (Dias, Biava, Alfaro).
Ora non conosco i vari ingaggi dei giocatori sopracitati.
Ma se De Vrij-Gentiletti rimpiazzano Dias-Biava e Alfaro era un fuori rosa anche lo scorso anno:
- Basta mette fuori rosa Cavanda
- Parolo mette fuori rosa Gonzales
In più hai sempre Sculli che è un problemone in termini di ingaggio.
Pereirinha e Ederson chissà quando troveranno spazio.
Tra Ciani e Novaretti uno è di troppo.
Doveva essere fatto di più.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
no, scusa: fino a ieri volevi i campionissimi che costano, ora ti sta a cuore il monte ingaggi?
dovevano fare la spesa di Lulic, Candreva e Marchetti ("Marchetti milanista da febbraio") al discount Lazio, ma nessuno ha bussato. però è il monte ingaggi che non va? Il monte ingaggi. Perché invece se non acquistavano nessuno e mantenevano il monte ingaggi come nel 2013, andava bene vero? e se arrivava Allegri? o se arrivavano quei grandi grossi nomi che sono stati scritti a giugno luglio, chi glieli pagava gli ingaggi?

Perea e Felipe: maledetto il giorno che l'ha comprati, e sono d'accordo. Ma in molti dissero "dai prendi dei giovani interessanti". cari ci sono costati, acerbi e scostanti.

detto questo, il torino invece per dare via Immobile ai mezzi (che l'anno scorso giocava a scopone) si è ritrovato Cerci che ha detto "da solo vado via non ci penso due volte", e ora arriva Amauri, 34 anni, peggio di Soldatino.
Il Torino ha scelto di ricominciare da capo, forse era troppo per loro tenere quei due, e hanno monetizzato. Hanno fatto bene? Amauri non lo conto nemmeno, l'ha preso oggi dopo l'uscita di cerci, troppo tardi per cautelarsi. Però forse cairo ha fatto bene a vendere. Bisogna vedere se Lotito avesse ceduto un nome, ma pure due questa estate, anzi oggi, cosa sarebbe successo. "Se Lotito comprava tizio" si dice sempre. "se lotito avesse ceduto tizio" non si dice mai.  Per ora ha cacciato soldi, e ingaggi. Cosa si vuole di più?
Tra l'altro: il cannoniere della serie A e l'ala più forte del campionato volano all'estero. diciamo che siamo poveri di italiani ma nei topic di mercato continuiamo solo a proporre nomi stranieri. Paletta a parte, non c'è un italiano tra i desiderata. Con quali soldi Lotito o cairo dovrebbero andare a prendere un campione all'estero e convincerlo a venire qui non saprei, manco coi bitcoin. Non glieli hanno comprati a conte...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
dare un voto al mercato direi che è puramente effimero, perchè non lo si contestualizza mai con le esigenze dell squadra, si fa la valutazioe solo sui i giocatori.

quest'anno alla lazio mancavano:
- un terzino destro e abbiamo preso Basta
- mancava il vice radu ed abbiamo preso braahdfield
- mancava una mezzla ed abbiamo preso parolo
- mancava una punta ed abbiamo preso Djordjevic
- mancavano due centrali ed abbiamo preso De Vrji e i
- mancava l'allenatore ed abbimo preso Pioli
non mancava nessun altra cosa.

a questo punto sarà il campo a dare un voto al mercato. Nella pssata stagione siamo arrivati noni, pertanto se con questo mercato arriviamo sotto il 7 posto il voto non potrà che essere "3/4", mentre se arriviamo al settimo il voto sarà "5/6(se giochiamo bene)", se arriviamo in Uefa il voto sarà "7/8(se giochiamo bene)" e se andiamo in champions il voto sarà 9/10(se giochiamo bene).

capitolo monte ingaggi: sto con ralph tutta la vita, perchè un monte ingaggi alto è un freno per la crescita di una società dato che non permette di fare investimenti a crescere e oltretutto non permette di investire risorse qualora i risultati non andassero per il verso giusto.
spesso si parla del debito col fisco come una zavorra, una specie di spada di damocle sulla testa della LAzio.
questo debito vale meno dello stipendio di Honorato "Sorriso" Ederson.
per la LAzio, società poco avezza a fare investimenti, avere nel suo staff giocatori inutili alla causa come Cana, Ederson, Konko e Novaretti, pesano sul fatturato, non ricavi, ma fatturato una cifra di ben 10 milioni di euro, un decimo del fatturato, tanto quanto i costi delle correlate.
il giorno che si capirà la gravità nell'avere stipendi cosi pesanti a giocatori inutili, gli agnelli diventeranno lupi (cit.)

EDIT: stipendi alti a giocatori scarsi cre dinamiche negative negli spogliatoi, dinamiche che possono riprcuotersdi pure in campo. si possono fare tutti i discorsi ma a giocatori di spessore di livello come candreva, keita, ed in passato hrnanes, sapere che pippe invereconde come ederson e cana prendono più di loro questa cosa da fastidio e si ripercuote pure nelle prestazione.
Cosi è nel quotidiano figuriamoci nel calcio.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
mi sa che è troppo tardi per tirare fuori l'intelligenza, adesso è da capziosi. può essere una preoccupazione, come lo era tempo fa l'ingaggio di Sculli e altri, gente per cui mai si è tenuto conto dell'ingaggio che penalizzava i conticini di formello, ma invece si pretendeva il grande giocatore a tutti i costi. gli si è chiesto di rifare la squadra, l'ha fatto. "il prezzo non ci deve interessare" si è scritto. Allora sta regola deve andare anche oggi.
Se anzichè pregare dio che la Lazio perdesse per non entrare in europa league avessimo invece spinto da tifosi la Lazio oggi avremmo avuto un tesoretto in più. Oggi rischia di sforare? gli è stato chiesto col cappio in mano. Rischiamo allora, è tanto tempo che non lo facciamo. Per tutto il resto basta chiamare cairo e farsi una telefonata serena, e ascoltare, ascoltare, ascoltare.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.637
mercato deludente,a cominciare dall'allenatore che per me non è da Lazio,manca un difensore veloce e bravo da affiancare a de vrji ,anche l'attacco non mi sembra all'altezza.
voto 5,5

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
5, di più non riesco, abbiamo ancora tutte le zavorre e parecchie scenderanno pure in campo con una certa frequenza.
In difesa sia aggrappati a Gentiletti nella speranza che si riveli quantomeno decente... davanti spero che con Djordjevic ci abbiano preso, ma rimane un certo scetticismo :(

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2014, 23:28
Stessa squadra che da gennaio a maggio ha avuto un rendimento da 4° posto con:

Difesa:
Biava e Dias sostituiti da DV e Gentiletti
In aggiunta: Basta, Braafheid

Centrocampo:
Kakuta sostituito da Parolo
In aggiunta Cataldi

Attacco:
Postiga e Perea sostituiti da Djo e Tounkara
Per quanto vale, in aggiunta Ederson

Una competizione in meno.

Incognita allenatore, che per me è bravo.

Voto: 6,5 (7 se Gentiletti è molto bravo)

Concordo con la tu analisi che mi sembra la più sintetica tra le proposte , peccato per l'alleggerimento della rosa che non è stata completata e speriamo nel recupero di Marchetti.

Discussione precedente - Discussione successiva