Il Migliore di Sempre?

Aperto da vinz85, 16 Dic 2012, 07:56

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Con lui, anche trentaquattrenne, nel 2000 avremmo vinto la Champion's League.
Non lo so se è il più forte di sempre, Giordano era un vero fenomeno e Chinaglia aveva una forza caratteriale incredibile.
Comunque, mentre ce penso, godo come un riccio.

est1900

Visitatore
Il Bobo Vieri visto dal 6 Gennaio al 23 Maggio del 1999 è un giocatore inarrivabile, imho.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: est1900 il 17 Dic 2012, 10:25
Il Bobo Vieri visto dal 6 Gennaio al 23 Maggio del 1999 è un giocatore inarrivabile, imho.

Ecco, mentre scrivevo pensavo proprio che questo Klose mi pare quel Vieri. Meno potente, ma molto più utile tatticamente e un vero cecchino (trasforma quasi una palla su due e gioca senza una spalla).
Ma io metto Bobo un gradino sotto Bruno Giordano, secondo me secondo solo a Van Basten e (forse) Careca.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Gol molto simile a quello segnato da un altro fenomeno:

Anzi, Miro era piu' pressato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2012, 08:06
Noi lo abbiamo avuto a 34 anni, tra l'altro.
Discussione che lascia il tempo che trova, coem fanno sempre le discussioni che paragonano campioni di epoche diverse.
Tecnicamente per me Giordano era piu' forte, mentre Chinaglia aveva la sua stessa capacita' di impaurire l'avversario.
Visto che Klose ha un misto delle due componenti, forse si, forse e' il piu' forte di sempre.
prese le distanze dall'emotività del momento per Klose, Giordano è il migliore di sempre. Chiaramente a mio personalissimo giudizio.
Certo, questo è tra i primi.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Raptus il 16 Dic 2012, 19:01
Se non vogliamo che questo topic finisca impietosamente, vogliamo tornare in tema?
(io me ne ero accorto subito dell'avatar di Terzo, sarò stato l'unico? cmq a me non pare così provocatorio..)

Stiamo parlando di giocatori laziali, per cui non parliamo di giocatori di altre squadre.
Il sondaggio è difficile da sviscerare appieno, sono tante le componenti, i tempi, le caratteristiche del gioco, i metodi di allenamento, ecc.
Mi sentirei di fare una mini classifica dei primi 5, restando tra i soli attaccanti, per meriti tecnici e per carisma :

1. Giorgio Chinaglia
2. Silvio Piola
3. Beppe Signori
4. Miro Klose
5. Bruno Giordano
no, Raptus, ste pugnalate no...... al quinto no........???????? E' blasfemia

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Terzo Rosso il 16 Dic 2012, 17:41
Cmq ribadisco su questi lidi per l'n-sima volta che Francesco Totti è un grandissimo,ma grande grande,e pure un bravo figlio in fondo.
Il fatto che a Roma sia troppo esposto mediaticamente non nasconde il fatto che fuori da Roma e dall'Italia non sia considerato come merita
eppure..chissà perchè quando paragoni l'essere ai vari zidane, messi etc, lui, quello risulta na caccoletta. Sta cosa non l'ho mai capita...Considera anche che zidane con testate e bravate varie ha fatto di tutto per esser diversamente ricordato e invece...
Sulla querelle relativa al confronto Klose-Milito non mi soffermo. Me basta vedé che Klose saluta li regazzini e milito no. Poi le classi di appartenenza vengon da se.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: est1900 il 17 Dic 2012, 10:25

Faccio mia questa asserzione.
Il Bobo di quei 5 mesi è stato il miglior giocatore, in senso assoluto, che ho visto indossare la maglia della Lazio.
Certo, 5 mesi sono pochi.
Klose si sta ripetendo, anzi, sta facendo anche meglio della scorsa stagione, secondo me. 
Non possiamo sapere se Vieri, restando alla Lazio, avrebbe fatto una stagione di rendimento eguale alla precedente (anzi, alla mezza precedente).
In quei 5 mesi, però, io ho visto qualcosa di disumano, di superiore a Klose, mi spiace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Giordano come tecnica è inarrivabile anche se Miro è un campione assoluto e un professionista esemplare, forse solo Fabio Junior e Hansi Muller erano più forti.

aventiniano

Visitatore
Ho l'età per conoscere bene i campioni in questione da Giordano in poi.  Chinaglia l'ho approfondito dopo, ero troppo piccolo per giudicarlo tecnicamente.
Vieri è stato con noi troppo poco. Direi che per poter fare un paragione un miniomo attendibile avremmo dovuto trattenerlo di più.  Lo escludo proprio dalla 'classifica'.
Giordano  aveva un misto di potenza e rapidità sbalorditivi. Non a caso è riuscito a vincere una classifica cannonieri con una squadra non da vertice.  Era poi spavaldo, il che piaceva molto al tifo curvarolo (era il nostro idolo!).
Ma sulla persona sorvoliamo; e certo non giocava con e per la squadra: una primadonna.
Vedere Klose partecipare spesso alla manovra sin dal centrocampo e inserirsi continuamente chiamando il pallone  mi fa capire che un bomber completo deve avere questa qualità in più - ma anche lui sarà ingiudicabile, perché giocherà con noi solo tre o quattro stagioni, le ultime verosimilmente in calando.
Averti avuto prima, Miro nostro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma l'effetto di autentico terrore che Klose riesce a dare agli avversari non me lo ricordo.
quando i difensori lo vedono arretrano, annaspano, non sanno che fare.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tra i migliori di sempre si...

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: Zoppo il 17 Dic 2012, 16:48
Il migliore di sempre non si può dire...
Tra i migliori di sempre si...
corretto
non c'è un migliore di sempre
non mi costringete a dire il migliore di sempre!
ognuno ha la sua caratteristica e il suo periodo

p.s. chi ha letto Alta fedeltà di Nick Hornby può capire la sofferenza davanti alla domanda: qual è la miglior canzone di sempre?
p.s.2 per me quest'ultima è la sola domanda facile: stairway to heaven

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 11:42
eppure..chissà perchè quando paragoni l'essere ai vari zidane, messi etc, lui, quello risulta na caccoletta. Sta cosa non l'ho mai capita...Considera anche che zidane con testate e bravate varie ha fatto di tutto per esser diversamente ricordato e invece...
Sulla querelle relativa al confronto Klose-Milito non mi soffermo. Me basta vedé che Klose saluta li regazzini e milito no. Poi le classi di appartenenza vengon da se.

certo, Milito non è un al livello di Klose perchè non saluta i regazzini, invece quel campione a 360° de Giordano è il migliore de sempre

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Penso che stiate sottovalutando un pò Beppe Signori: parliamo di un attaccante che segnava quanto un rapace d'area tra i migliori al mondo, ma lo faceva giocando da ala.

wajdi

*
Lazionetter newbie
* 8
Citazione di: Terzo Rosso il 16 Dic 2012, 17:16
Per me sopravvalutate il calcio a livello internazionale

E' quello che resta nell'immaginario collettivo e fa sognare,ma,ripeto,il calcio vero è rappresentato dai club

Klose,ripeto,ha giocato nella GERMANIA,che arriva fino in fondo da 60 anni

L'Argentina,Maradona a parte,è sempre stata un bluff; intendiamoci,grandi calciatori,ma nelle fasi finali ha sempre deluso

I francesi da 15 anni seguono il calcio,e si vede  :^^
(Chiudo con l'n-sima provocazione) Imho Platini è stato meglio di Zidane: più efficace (come assist e gol) più decisivo,Zidane bellissimo a vedersi ma molte volte inefficace (si ricordano le due finali di CL coi gobbi e il mondiale 98,dove segnò solo in finale,prima se non sbaglio fece 0 gol e 0 assist)
Scusate per l'OT!
Io sono "gobbo" ma su Zidane ti sbagli!Zidane in nazionale(e nn solo) è stato nettamente piu decisivo di Platini!un mondiale vinto con 2goals in finale(ricordiamo che fu squalificato sia per i quarti che per le semifinali quindi ha saltato sia i quarti che la semifinale)).un europeo da grande protagonista!ha portato da solo la Francia in Finale a 35anni d'eta' e se nn avessi fatto quella cazzata con Materssi forse forse avrebbe vinto anche il secondo mondiale!Ha vinto cmq degli scudetti in Italia e in Spagna!ha vinto la CL con il R.Madrid segnando goal decisivi sia nìin semifinale che in Finale!
Su Klose,per me è fortessimo se da Juventino vi lo invidio tantissimo!se avessimo Klose forse a febbraio il campionato sarebbe gia chiuso!
Per me che seguo anche la Lazio,lo metto fra i primi 5attaccante piu forti della storia della Lazio!
N capisco perche sottovalutate Milito!Milito ragazzi è fortessimo e avrebbe,forse,meritato una carriera migliore.
Zidane da centrocampista ha segnato piu di 155goals fra club e nazionale e difficile trovare un centrocampista nella storia che abbia fatto piu goals di Zidane e spesso erano goal importanti!!

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
al livello di Signor, Crespo Vieri e Salas

Contenuto sponsorizzato

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: wajdi il 17 Dic 2012, 23:30
Scusate per l'OT!
Io sono "gobbo" ma su Zidane ti sbagli!Zidane in nazionale(e nn solo) è stato nettamente piu decisivo di Platini!un mondiale vinto con 2goals in finale(ricordiamo che fu squalificato sia per i quarti che per le semifinali quindi ha saltato sia i quarti che la semifinale)).un europeo da grande protagonista!ha portato da solo la Francia in Finale a 35anni d'eta' e se nn avessi fatto quella cazzata con Materssi forse forse avrebbe vinto anche il secondo mondiale!Ha vinto cmq degli scudetti in Italia e in Spagna!ha vinto la CL con il R.Madrid segnando goal decisivi sia nìin semifinale che in Finale!
Su Klose,per me è fortessimo se da Juventino vi lo invidio tantissimo!se avessimo Klose forse a febbraio il campionato sarebbe gia chiuso!
Per me che seguo anche la Lazio,lo metto fra i primi 5attaccante piu forti della storia della Lazio!
N capisco perche sottovalutate Milito!Milito ragazzi è fortessimo e avrebbe,forse,meritato una carriera migliore.
Zidane da centrocampista ha segnato piu di 155goals fra club e nazionale e difficile trovare un centrocampista nella storia che abbia fatto piu goals di Zidane e spesso erano goal importanti!!

E Platini ne ha fatti 300  :)  :o Ripeto,su Zidane ha influito molto il fatto che abbia vinto il Mondiale (segnando pure in finale), imho è stato fortunato a beccare una generazione d'oro in Francia,una juve vincente,un Real Madrid ancora più vincente (di coppe ne aveva vinte altre 2 nei 4 anni prima oh).
Platini ha vinto un europeo da protagonista (molto più di Zidane),è stato lo spartiacque del calcio francese questo signore;prima non avevano vinto un cazz eh  :) Nei mondiali ha avuto anche un po' di spheega (si potrebbe discutere a lungo della semifinale con la Germania nell'82,e se passavano questi mi sa che il mondiale non lo vincevamo noi)

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Panzabianca il 17 Dic 2012, 11:42

VIOLA MODE ON

Se era così signore si annullava da solo il gol in fuorigioco negli ottavi con la Fiorentina nel 2010  8)

Discussione precedente - Discussione successiva