il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Ott 2010, 09:49
Vero (touche) .

Ma chi avevamo in attacco quell'anno ? Quanto ci serviva Cruz in quel momento ? Quali alternative avevamo ?
Ok stiamo parlando di Nesta ma quanto ci serve oggi ?

Allora dissi SI x Cruz . Oggi ribadisco NO x Nesta . Sorry .

Vorrei far notare che la nostra rosa di centrali è la seguente:

Dias, che non si discute;
Biava, che sta dando ampie garanzie ma che ha un anno meno di Nesta, ha avuto diversi traumi in passato come Nesta ma non si può dire che abbia avuto la sua stessa carriera e peso specifico in campo nazionale e internazionale;
Stendardo, che se non avesse trovato la Lazio sarebbe scomparso nelle serie minori;
Diakitè, che è giovane per carità ma da molto l'impressione di non essere nè carne nè pesce.

Aggiungiamoci pure Radu che quando ha giocato da marcatore lo ha fatto molto bene ma che se fosse sto fenomeno avremmo già avuto la fila fuori dalla porta.

Ricapitolando tra questi l'unico che si fa preferire al Nesta 35enne è Dias, quello su chi si potrebbe investire nel ruolo per il futuro è Radu.

Per il resto me volete dì che il Nesta di oggi è peggio di Biava (34 anni), Stendardo è Diakitè?

A mio giudizio sarebbe più un valore aggiunto Nesta per questa difesa che Cruz per un attacco dove c'erano già Rocchi e Zarate titiolari, con Foggia come alternativa e Pandev messo ai margini per scelta e recuperabile come Ledesma, se solo il mister avesse puntato i piedi come Reja.

Ho paura che ste due settimane in testa alla classifica ci stiano un po' montando la testa.

Io ad oggi spero ancora di arrivare in Europa League... sarò pessimista...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: maumarta il 14 Ott 2010, 10:06
Vorrei far notare che la nostra rosa di centrali è la seguente:

Dias, che non si discute;
Biava, che sta dando ampie garanzie ma che ha un anno meno di Nesta, ha avuto diversi traumi in passato come Nesta ma non si può dire che abbia avuto la sua stessa carriera e peso specifico in campo nazionale e internazionale;
Stendardo, che se non avesse trovato la Lazio sarebbe scomparso nelle serie minori;
Diakitè, che è giovane per carità ma da molto l'impressione di non essere nè carne nè pesce.

Aggiungiamoci pure Radu che quando ha giocato da marcatore lo ha fatto molto bene ma che se fosse sto fenomeno avremmo già avuto la fila fuori dalla porta.

Ricapitolando tra questi l'unico che si fa preferire al Nesta 35enne è Dias, quello su chi si potrebbe investire nel ruolo per il futuro è Radu.

Per il resto me volete dì che il Nesta di oggi è peggio di Biava (34 anni), Stendardo è Diakitè?

A mio giudizio sarebbe più un valore aggiunto Nesta per questa difesa che Cruz per un attacco dove c'erano già Rocchi e Zarate titiolari, con Foggia come alternativa e Pandev messo ai margini per scelta e recuperabile come Ledesma, se solo il mister avesse puntato i piedi come Reja.

Ho paura che ste due settimane in testa alla classifica ci stiano un po' montando la testa.

Io ad oggi spero ancora di arrivare in Europa League... sarò pessimista...

Ok. allora mettiamola cosi .
Vorrei un centrale forte e di prospettiva . Vorrei un centravanti potenziale da 20 gol a stagione (Floccari li puo' fare ?) . Vorrei un portiere , piu' stabile . Vorrei un terzino sn di sicuro affidamento .
Due di questi e mi accontento . Come ciliegina mi dai anche Nesta . Sono contento .
Non sono le due settimane in testa alla classifica (se Inter e Milan fossero a 18 punti sarebbe la stessa cosa) .
Vorrei che la Lazio crescesse , non lentamente , non velocemente , ma crescesse.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Sono perfettamente d'accordo con te Coldilana.

Se la società avesse, da sempre, la linea di non acquistare giocatori over 30 per costruire il futuro l'argomento Nesta neanche lo affornterei.

Ma visto che in un passato anche recente si è investito anche su giocatori "maturi" (Cruz, Brocchi, Di Canio...), giustamente perchè la crescita di una squadra passa anche per i risultati immediati e l'alchimia tra giovani e vecchi, una cosa non esclude l'altra.

Senza considerare l'aspetto psicologico/emotivo/commerciale.

L'entrata in campo di Sandro con la maglia della Lazio ed il numero 13 sulle spalle avrebbe lo stesso peso specifico del volo di Olimpia.
Anche per solo una partita.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: maumarta il 14 Ott 2010, 10:24
............................
L'entrata in campo di Sandro con la maglia della Lazio ed il numero 13 sulle spalle avrebbe lo stesso peso specifico del volo di Olimpia.

Anche per me.

Il mio dubbio pero' rimane : Sto preparando , cross the fingers , una bella torta . Ho quasi tutti gli ingredienti giusti e quelli che mi mancano penso di trovarli a breve . Voglio anche la ciliegina . Perfetto .
A me , COMUNQUE , interessa la torta specie se la ciliegina potrebbe costarmi troppo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mettiamola così, io credo che l'eventuale arrivo di Nesta sarebbe un po come l'arrivo di mancini nel 97.
Porterebbe, oltre alla sua classe una carica incredibile, sia nei compagni che nell'ambiente.
Nesta ancora oggi e nonostante abbia avuto infortuni non di poco conto rimane il miglior centrale italiano.
Tanto per fare paragoni, anche se scomodi, oggi in molti elogiano a piu' non posso Bonucci, centrale della nostra nazionale, guardate il rendimento del "nostro" Alessandro e mettetelo a confronto con quello del bianconero.....

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2010/10/13/2163974/pi%C3%B9-lotito-lo-scaccia-pi%C3%B9-nesta-vorrebbe-tornare-aquilotto-se-ne-
Più Lotito lo scaccia, più Nesta vorrebbe tornare Aquilotto... "SE NE POTREBBE PARLARE"
A 34 anni e con centinaia di battaglie sui campi di tutto il mondo che ne hanno provato il fisico - oltre che arricchito il palmarès, tra Champions e Mondiali - Alessandro Nesta sente che forse è arrivato il momento di tornare a casa. Per chiudere il libro là dove era stato aperto 25 anni fa, quanto entrò nelle giovanili della Lazio.

Nesta sogna di accompagnare il volo dell'Aquila biancoceleste a dispetto delle parole di Claudio Lotito, che - anche l'altro giorno - ha risposto a precisa domanda negando l'eventualità di un clamoroso ritorno e spiegando che il suo progetto guarda al futuro. E già è stato un passo avanti rispetto alle frasi ben più crude di qualche tempo fa ("non prendo giocatori cotti").

Troppo forte evidentemente è l'amore del difensore per quei colori, al punto che - come svela il collega solitamente ben informato Enrico Sarzanini di 'Leggo' - Nesta avrebbe confessato ad un amico: "Se ci fosse la possibilità se ne potrebbe parlare...".

Intanto il contratto con il Milan è in scadenza e dalle parti di Via TUrati tutto tace al riguardo...

...
;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418

nesta rinnova — Alessandro Nesta e il Milan insieme per un altro anno. La società rossonera, con un comunicato apparso alle 15.45 sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver prolungato il contratto del difensore fino al 30 giugno del prossimo anno.

ciao presunto capitano.
Chiudi pure la carriera con i milioni di Galliani e di Berlusca.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: maumarta il 14 Ott 2010, 10:24
...

Il Capitano che ha sollevato l'80% dei trofei che abbiamo in bacheca avrà semrpe un posto nella nostra storia e nel nostro cuore.

Il fatto che abbia deciso di non mettere un'altra maglia al di fuori di quella di Lazio e Milan lo identifica ancora di più per la persona che è.

E di milioni ne poteva prendere molti di più all'estero...

Tra qualche anno spero che nessuno si lamenterà delle cacatine che lascia Olimpia sul prato dell'Olimpico (e non solo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sembra abbia prolungato fino al 2012 adios sandrino  :(

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: sweeper77 il 18 Mag 2011, 17:42
sembra abbia prolungato fino al 2012 adios sandrino  :(

Chiuderà la Carriera nel Milan...d'altronde questa speranza di un suo ritorno era roba solo di noi tifosi nostalgici.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Ma che vi aspettavate?Ma veramente potevate pensare a un suo ritorno?
Secondo me,inoltre, entrerà nei futuri quadri del Milan e favoletta finita per sempre.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Altro colpo al cuore... per una romanticona e disillusa come me resta difficile pensare che non abbia voluto chiudere la carriera con i colori che ha sempre dichiarato di portare nel cuore... quindi per me NESTA è stato, è e sarà sempre il più grande capitano della Lazio che ho conosciuto e che ricordo... e non dirà addio al calcio giocato con la maglia della Lazio solo perchè la società non si è impegnata abbastanza a riportarlo a Roma. Punto.
:ssl

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Giustto, tiremm innanz, come disse qualcuno in un momento topico.

Peccato, mi sarebbe piaciuto rivederlo con i nostri colori.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.872
Che tristezza...ci speravo, per l'ennesima volta.
Lotito avrà straparlato all'epoca, ma la Lazio non è Lotito, e magari avresti potuto fare qualcosa in più per tornare, capitano

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Gert dal Pozzo il 18 Mag 2011, 18:15
Che tristezza...ci speravo, per l'ennesima volta.
Lotito avrà straparlato all'epoca, ma la Lazio non è Lotito, e magari avresti potuto fare qualcosa in più per tornare, capitano
ha preferito i soldi al cuore...sta bene do sta...io che ci credevo...(da tifoso me ne sarei fregato del presidente...anzi sarei tornato per smentirlo...)

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: vagabond il 18 Mag 2011, 18:19
ha preferito i soldi al cuore...