il Milanista: "Lotito ci prova. Vuole riportare Nesta alla Lazio"

Aperto da Rainman, 08 Ott 2010, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: maumarta il 19 Mag 2011, 10:42

Se è per questo, oggi, pure io mi tengo Dias.
Ma mi tengo pure la mia storia.
E lì Sandro ci sarà sempre.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La verità non si saprà mai...di certo Lotito avrebbe potuto fare molto di più per riportarlo a casa (cosa che avrebbe giovato da molti punti di vista, in primis quello tecnico. Sandro è ancora uno dei difensori più forti del mondo), al tempo stesso Nesta avrebbe potuto mostrare maggior voglia di ritornare...
Se fosse vero quello riportato da Morabito (e non da Greco, perchè è Morabito che ha parlato per primo di questa vicenda) mi sembra chiaro l' intento di Lotito di ingraziarsi la tifoseria con un' operazione alla Di Canio...cosa che probabilmente Nesta non avrebbe gradito...

Comunque sia andata, nonostante tutto, per me rimane un solo dato certo: Sandro Nesta è stato, è e sarà il Capitano della mia Città. Un Laziale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2011, 11:08
Allora:

Se non ricordo male le bottigliette sono state lanciate dalla Tevere, ossia dalla "pancia" del tifoso laziale, e non dalla Curva, ossia la mente "mentalizzata".
Il primo a non rispettare la nostra storia è stato lui, che è sceso in campo ben sapendo qual'era lo stato d'animo dei suoi ex-tifosi.
Si poteva chiedere un "infortunio diplomatico" alla povera vedovella strappata al suo grande amore di bambino con la triste prospettiva di guadagnare fior di milioni e competere ai massimi livelli?
Io credo di si.
Il tifoso della lazio, fratelli laziali Maumarta e Matador72, è l'unico danneggiato in questa storia: ha visto la sua società sprofondare nel baratro mentre il suo simbolo prendeva il largo per nevigare al soldo dei nostri più fieri nemici.
Pensate che sia così fuori dal mondo che un sentimnto di becera frustrazione in alcuni possa aver portato al "in-famoso" coro "devi morire"?
A distanza di anni, oggi che c'era la grande opportunità di chiudere questa storia con un finale romantico e per una volta ad "happy ending" per il tifoso laziale, il vostro idolo ha preferito i milioni e le sicurezze del "Paron" meneghino rispetto a compiere un gesto di amore nei confronti di quella squadra e tifoseria che voi siete sicuri che ama per  aver abbonato"du' spicci" (per un multimilionario come lui)  alla realtà morente che lo ha reso quello che è.

Ho evidenziato una frase del tuo intervento per dirti che forse tu non conosci Nesta .
Nesta è un professionista e bene fece a scendere in campo , io da tifoso non voglio la pieta' di nessuno, nemmeno di quegli ex che quando ti segnano non esultano.
I gesti che ha fatto, o non fatto Nesta per la Lazio io non li dimentichero' mai.
Nesta è un ragazzo intelligente e innamorato della Lazio e sa benissimo che se fosse tornato da noi sarebbe stato usato in un modo o nell'altro contro la societa', fidati.
Poi sinceramente non ho mai capito tutto l'astio che hanno alcuni laziali nei confronti di Nesta che si trovo' coinvolto in una crisi della nostra Lazio come mai ne sono state mentre si esaltano altri giocatori che hanno usato la Lazio e i suoi tifosi a proprio piacimento, ma è anche vero che per qualcuno una pagina di un quotidiano con su scritto 4 belle parole valgono molto di piu' di un gesto sincero.....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: matador72 il 19 Mag 2011, 11:34
Ho evidenziato una frase del tuo intervento per dirti che forse tu non conosci Nesta .

No. Non lo conosco. Come tutti i tifosi normali mi faccio un'idea in base a dichiarazioni e informazioni "pubbliche".
E l'idea che mi sono fatto, cioè che mi è stata in concreto "comunicata" dalla bandiera del Milan, è che sia un ottimo professionista ed uno straordinario giocatore.
Nulla di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.966
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2011, 11:08
Allora:

Se non ricordo male le bottigliette sono state lanciate dalla Tevere, ossia dalla "pancia" del tifoso laziale, e non dalla Curva, ossia la mente "mentalizzata".
Il primo a non rispettare la nostra storia è stato lui, che è sceso in campo ben sapendo qual'era lo stato d'animo dei suoi ex-tifosi.
Si poteva chiedere un "infortunio diplomatico" alla povera vedovella strappata al suo grande amore di bambino con la triste prospettiva di guadagnare fior di milioni e competere ai massimi livelli?
Io credo di si.
Il tifoso della lazio, fratelli laziali Maumarta e Matador72, è l'unico danneggiato in questa storia: ha visto la sua società sprofondare nel baratro mentre il suo simbolo prendeva il largo per nevigare al soldo dei nostri più fieri nemici.
Pensate che sia così fuori dal mondo che un sentimnto di becera frustrazione in alcuni possa aver portato al "in-famoso" coro "devi morire"?
A distanza di anni, oggi che c'era la grande opportunità di chiudere questa storia con un finale romantico e per una volta ad "happy ending" per il tifoso laziale, il vostro idolo ha preferito i milioni e le sicurezze del "Paron" meneghino rispetto a compiere un gesto di amore nei confronti di quella squadra e tifoseria che voi siete sicuri che ama per  aver abbonato"du' spicci" (per un multimilionario come lui)  alla realtà morente che lo ha reso quello che è.

Chiedi al tanto decantato Cragnotti e, soprattutto, a suo figlio Massimo il perché Nesta é andato via dalla Lazio!
La carriera che ha avuto dopo é stata a tali livelli che quella Lazio, sfiancata dai debiti a causa della "illuminata" gestione del Dottore, non poteva piú permettersi.
Nesta ha avuto la carriera che meritava.
Le bottigliette e i fischi ricevuti alla prima partita come avversario sono una delle tante vergogne indelebili di un certo "tifo" laziale.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Possiamo stare a romanzare tutto il romanzabile, ma le chiacchiere stanno a zero.
Nesta di certo non si è sacrificato andando a giocare nel Kaiserslautern, la Lazio non si è sacrificata a venderlo perchè aveva bisogno di quei soldi come il pane. Entrambi hanno fatto una cosa dolorosa ma necessaria.
Non ci sono colpevoli non ci sono traditori non ci sono inf.ami. Se non capitalia/unicredit.

E permettetemi di dire una cosa forte (cit. boriello) ma le bottigliette furono fisiologiche. A volte c'è bisogno di uno strappo forte per troncare i rapporti. E il nostro con Nesta era un rapporto di grande dipendenza reciproca.
Fù in qualche modo un momento catartico, a cui lui sapeva che sarebbe andato incontro scendendo in campo, e nonostante questo lo fece.
Quindi io rispetto sia lui che è sceso in campo sapendo cosa lo aspettava, sia il tifoso distrutto che gli ha tirato la bottiglietta.
E' uno schema che ricalca in qualche modo quello della tragedia classica. Nella tragedia non c'è mai una parte che ha ragione ed una parte che ha torto, eppure lo scontro e il susseguente dolore sono inevitabili.
E' proprio in questo meccanismo che nasce il sentimento tragico.

Se proprio c'è una cosa che invece non mi va giù è che non ci abbia mai più rivolto un pensiero o una parola a distanza di tanti anni. Questo magari non me lo aspettavo.
Ma è una reazione emotiva sempre inquadrabile nel meccanismo di cui sopra, difficilmente condannabile.

Di certo però ora addossare la colpa di tutto ciò a Lotito è un esercizio di triplo salto carpiato logico di cui solo stefano greco poteva rendersi artefice.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.966
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Mag 2011, 13:38
Di certo però ora addossare la colpa a Lotito di tutto ciò è un esercizio di triplo salto carpiato logico di cui solo stefano greco poteva rendersi artefice.

La cosa grave é che certa gente ancora si permette, non solo di farsi vedere in giro, ma anche di parlare, dopo tutte le fregnacce che ha raccontato sulle spalle del tifoso laziale.
E c'é ancora qualcuno che gli concede credibilitá... questo é assurdo!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Capisco il tuo discorso Barabba e in parte lo condivido.

Come ho detto a Joe Strummer l'odio è il sentimento più vicino all'amore.

Però il fantastico pubblico Laziale le bottigliette le ha risparmiate anche a Manfredonia e Malgioglio e se l'è tenute in caldo per il Capitano più titolato della nostra storia.

Vabbè che Giulio Cesare è entrato nel mito beccandosi una gragnuola di coltellate ma il suo ruolo nella storia non si riduce all'epilogo ma è dato da tutto quello che c'è stato prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: maumarta il 19 Mag 2011, 11:07
Tipo... Bertarelli?

Mi sa che non stavate da ste parti a quei tempi...

aho... stavo a scherzà!!!  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Kim Gordon il 19 Mag 2011, 09:17
non è vero! sappilo. 
dipende.

vale anche per la Vita stà cosa che te dico. tienilo a mente.

sfatiamo stò Tabù delle Minestre Riscaldate, please.   

a volte sò mejo, molto mejo, di quelle appena cotte.

dammeretta.  ;)

MEGAOT

dici?
a me le minestre riscaldate m'hanno sempre dato una sofferenza incredibile.
e non hanno mai funzionato.
nostalgia canaglia...

Nesta idolo

Visitatore
Sul sito del quotidiano "La Stampa" è riportata una simpatica intervista a Nesta. Il difensore rossonero, fa spesso parlare delle sue doti, ecco perchè questa intervista lascia il sorriso sulle labbra, fa intravedere qualche aspetto in più sul difensore tra i più forti al mondo. Su Pirlo dice: "È uno degli ultimi geni del calcio rimasti. Soldi spesi bene. Sembra che dorma, invece è un uomo spogliatoio e umanamente vale dieci. L'amicizia nel calcio esiste e noi siamo molto legati, dispiace vederlo andare via, ma è giusto che ognuno segua la sua strada". Sul rinnovo appena firmato: "Non intendo fermarmi. Ho perso un anno per via della schiena e voglio recuperarlo. E se non sarà qui al Milan andrò all'estero. Il futuro? E chi lo sa. Mi piacerebbe fare l'allenatore ma mi rendo conto che non è un ruolo tagliato per me. Sono troppo attaccato a mia moglie e ai miei due figli. Non sopporterei di fargli fare in continuazione le valigie e sradicarli dal loro ambiente".

Fonte: Tuttomercatoweb

Sempre più deluso... La Lazio l'ha davvero dimenticata... :wall: :wall: :wall:... bo... :(

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
c'era uno slogan "Nesta Resta"... adesso "Nesta Torna"

speriamo bene  :beer:

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Nesta fu bersagliato vdalle bottigliette a Roma - e successivamente da un bengala a Milano che l'ha mancato (ero lì e ho visto tutto) - perché la "gggestione" di allora aveva ancora la forza di essere molto convincente con certa manovalanza di infima lega per persuaderla a "dare mostra di credere" che Nesta fosse un traditore, e non che fosse stato venduto insieme a Crespo  a prezzi da realizzo last minute, perché QUALCUNO doveva farci un bel crestone sopra (e darsi al vino, ma senza mbriacasse): ci siamo capiti....
tanto per ristabilire la realtà.
Chi tirò quelle bottogliette diede ampia provia di idiozia unita ad in.famia, un mix micidiale, di solito appannaggio delle merdacce.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Mag 2011, 16:47
Nesta fu bersagliato vdalle bottigliette a Roma - e successivamente da un bengala a Milano che l'ha mancato (ero lì e ho visto tutto) - perché la "gggestione" di allora aveva ancora la forza di essere molto convincente con certa manovalanza di infima lega per persuaderla a "dare mostra di credere" che Nesta fosse un traditore, e non che fosse stato venduto insieme a Crespo  a prezzi da realizzo last minute, perché QUALCUNO doveva farci un bel crestone sopra (e darsi al vino, ma senza mbriacasse): ci siamo capiti....
Chi tirò quelle bottogliette diede ampia provia di idiozia unita ad in.famia, un mix micidiale, di solito appannaggio delle merdacce.
sarà..ma se un verolazziale come Nesta ha deciso di scaricare un intera tifoseria perchè qualche deficiente gli ha tirato un paio di bottigliette di plastica ho a peccato di lesa maestà nel fischiarlo quando si è  presentato per la prima volta a roma da avversario soo contento che abbia rinnovato col Milan

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.472
non capisco cosa intendi : 'scaricare una intera tifoseria' in concreto in cosa si traduce ?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: amor_marde il 22 Mag 2011, 17:34
non capisco cosa intendi : 'scaricare una intera tifoseria' in concreto in cosa si traduce ?
si traduce che in 10 anni di milan a nesta non ho mai sentito dire mezza cosa sulla lazio,qualcosa che lasciasse intedere che in fondo lui a roma voleva tornarci perchè in fondo la sua squadra è la lazio e perchè se ne era andato da roma solo perchè costretto da altre vicende.gli piacciono di più milano ed il milan.giusto che finisca li la sua carriera.ma non credo che ad incidere sul suo comportamento di 10 anni siano quelle bottigliette o quei fischi

valpa62

*
Lazionetter
* 4.308
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Mag 2011, 16:47
Esatto,il trattamento riservato a Nesta da una parte della tifoseria è stato allucinante e come al solito bastano pochi imbecilli per fare grossi danni. :X(

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: And159 il 22 Mag 2011, 17:45
si traduce che in 10 anni di milan a nesta non ho mai sentito dire mezza cosa sulla lazio,qualcosa che lasciasse intedere che in fondo lui a roma voleva tornarci perchè in fondo la sua squadra è la lazio e perchè se ne era andato da roma solo perchè costretto da altre vicende.gli piacciono di più milano ed il milan.giusto che finisca li la sua carriera.ma non credo che ad incidere sul suo comportamento di 10 anni siano quelle bottigliette o quei fischi

bhe, che non voleva andare al milan lo disse....

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Boom! il 22 Mag 2011, 20:16
bhe, che non voleva andare al milan lo disse....
che voleva tornare a roma non mi pare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: And159 il 22 Mag 2011, 17:45
si traduce che in 10 anni di milan a nesta non ho mai sentito dire mezza cosa sulla lazio,[...]

A volte non credo ce ne sia bisogno.
Comunque quando vinse il suo primo scudetto con il Milan disse in diretta che "comunque nulla valeva aver vinto lo scudetto con la Lazio". Quello me lo ricordo.

Discussione precedente - Discussione successiva