Il mio "grazie" agli eroi del 2019-2020

Aperto da Tarallo, 20 Lug 2020, 18:43

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2020, 18:43
Questo topic potrebbe essere ridondante, se lo è mi scuso e i mod facciano il loro dovere.

Ma a poche ore da Juve Lazio, e alla luce delle discussioni che leggo in giro per il forum, ho un desiderio irrefrenabile di ringraziare dal profondo del mio cuore tutta la rosa biancoceleste.

Io sono uno di quelli che odiano la retorica dei milionari mercenari. Sono convinto che siano fatti di muscoli ossa e sangue, e soprattutto emozioni, come noi.

Stanno vivendo un momento atroce della loro carriera, reso ancor più duro dalla prossimità con uno dei momenti potenzialmente più belli della loro vita sportiva.

Lulic ha giocato con una caviglia frantumata fino a che hanno dovuto fermarlo, per poi rovinarlo con un intervento mal riuscito. Spero gli tolga le mutande in tribunale, se ci andrà.
Leiva è tornato, si è allenato, si è messo a disposizione ma non era guarito malgrado fosse passato il doppio del tempo necessario e chissà che anche la sua di carriera non sia a rischio.
Cataldi si è storto una caviglia e entra in campo ogni volta col piglio di uno che vuole spaccare tutto, e ne peggiora la situazione a suo unico rischio.
Luis Felipe è rientrato dall'infortunio, ha giocato mezza partita, poi ha saltato quella dopo perché si era capito che stava ancora male.
Correa si è piegato in due stremato, rientrato ancora dolorante si è storto un ginocchio che non doveva ancora stare lì a correre, ora sta cercando in tutti i modi di rientrare prima della fine di questo incubo.
Radu ha giocato con un muscolo dolorante, Sergey pure.
Acerbi sembra un soldato in trincea, ha preso una botta tremenda a un ginocchio e nel dolore ha ricominciato a correre.
Lazzari si getta ogni partita come un folle perché sa di essere l'unico che può fare uno sprint senza massacrarsi.
Caicedo non si muove più. Caicedo, un armadio a tre ante, sembra un gattino impaurito.
Parolo rincorre gli avversari come un cavallo che schiuma dalla fatica, stremato ma non si arrende.
Di Ciro non voglio neanche parlare, l'angoscia lo attanaglia quando stava per toccare l'apice di tutti i suoi sogni. Dopo l'arrivo di Mattia poteva vincere una scarpa d'oro, battere il record di Higuain e mettersi sul petto lo scudetto. Ora è lì che non sa fare uno stop.

E tutti gli altri, costretti a lavorare in condizioni psicologiche allucinanti, all'interno di un incubo da cui non sanno come uscire e nessuno li aiuta.

Volevo solo dirvi che siete i miei eroi, vada come vada stasera.
Avete messo la vostra salute, per alcuni la vostra carriera, a repentaglio per provare a regalarvi e a regalarci questo sogno.

Per me questo vale quanto averlo realizzato.
Vi porterò sempre nel cuore con me, comunque vada.
E spero che chi vi ha messo in questa situazione passi il resto dei suoi giorni a guardare cantieri.

Grazie.
È incredibile che questo post non abbia ottenuto consensi unanimi, sopratutto alla luce della prestazione di ieri.
Paradossale sentire gente avvelenata, con la bava alla bocca  a caldo, con ancora negli occhi la faccia sparita di Sarri, che toglie dibala e mette Rugani per paura di Moro.
Ma in fondo sono sempre gli stessi :quelli dell'8 posto dell'anno scorso, che avevano predetto la stessa cosa per questa stagione, che i giocatori della Lazio so tutti pippe, ma al tempo stesso, se sto branco de pippe non vince lo scudetto, partono insulti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2020, 09:41
Avere in campo Falbo, Armini, Andre Anderson

Ma Armini mica è entrato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
No, lo puntualizzo perchè non è un caso secondo me che non è entrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Mi accodo al tipico di Tarallo ringraziando questa magnifica squadra ed il suo allenatore per avermi fatto sognare ad occhi aperti dopo anni.

Si, perché ad un certo punto della stagione non è stato più possibile distinguere la realtà dal sogno per le sensazioni che stavamo provando.

Poi la portata epocale di quello che si è abbattuto sul nostro pianeta è di tale entità che rende impossibile fare analisi puntuali e definire responsabilità. Purtroppo abbiamo pescato la luna nera, sarà difficile farsene una ragione, e quel che è peggio, sarà  ancora più difficile per i ragazzi e per il mister.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: Assoluto il 21 Lug 2020, 06:56
Io mi sforzo di capirvi ma proprio non ci riesco.
Le stagioni durano 38 partite, e bisogna fare in modo di far bene dalla prima all'ultima giornata. Ovvio, non nel senso di vincerle tutte e conquistare lo scudetto (la Lazio non è costruita per questo), ma se non altro di mostrare una certa continuità.
La Lazio di metà stagione ci ha fatto sognare qualcosa di più di ciò che era auspicabile, e fin lì i complimenti ci stanno tutti.
Quella post-covid però ha mostrato la classica immaturità di una squadra che crolla sempre nel finale perdendo o pareggiando partite da portare a casa facilmente. Insomma, sotto questo aspetto, niente di nuovo sotto al sole.
Nel fare un bilancio, il quarto posto sarebbe un risultato positivo ma, per come abbiamo buttato un'occasione più unica che rara, non mi sento di sperticarmi in elogi o definire questi giocatori "eroi".
Se questi sono eroi per così poco, quelli del Leicester che cosa sono, dèi?
Io sarei per un giudizio un po' più equilibrato. Altrimenti dobbiamo ammettere che per la Lazio il quarto posto è un risultato miracoloso, ovvero porre noi in primis un limite alle ambizioni e alle possibilità di questa squadra.
Non dico che fosse scudetto o morte, ma mi aspettavo perlomeno che si allenassero decentemente e tornassero in campo con la voglia di spaccare il mondo, non spompati e senza verve. Non credo che vincere contro Lecce e Sassuolo fosse chiedere molto.
Sarà che vivo in un costante presente, ma con una Lazio come questa non riesco proprio a considerare straordinaria questa stagione. Fino a un certo punto lo era, poi abbiamo normalizzato tutto con il solito andamento da retrocessione delle ultime giornate, e questo non riesco a perdonarglielo.
Assoluto io capisco il tuo punto di vista...però proprio come dici tu la stagione andrebbe analizzata nel suo insieme partendo da dove si sperava di arrivare ad inizio anno e dove si arriverà a fine anno...
Paradossalmente questa squadra è forse colpevole di aver fatto troppo bene tutto insieme troppo presto e troppo male tutto insieme alla fine..
Cosa staremmo dicendo adesso se queste sconfitte fossero arrivate tutte all'inizio (vi ricordate l'Atalanta 2016/2017? Quattro sconfitte nelle prime 5 partite) e invece adesso venissimo da una sequela di vittorie?
Avremmo esattamente gli stessi punti ma staremmo osannando una squadra che entrava in Champions con la pippa in bocca.
E' chiaro che il percorso che conduce ad uno stesso risultato,in base al suo andamento,possa condizionare il nostro giudizio di tifosi,un conto è passare da uno scoramento di un brutto inizio ad un insperato traguardo finale ed un conto è passare da un incredibile sogno scudetto ad un finale misero dal punto di vista delle prestazioni ma che può comunque concludersi con la conquista largamente anticipata di un traguardo a cui molti di noi ad inizio anno sinceramente non credevano...
Io dico Incoraggiamo questa squadra a conquistare questi benedetti due punti che ci mancano e poi,personalmente,pur con quel senso di rammarico proprio delle occasioni mancate,io sarò uno di quelli che festeggierà e che giudicherà questa stagione fantastica ricordando la notte della Supercoppa e le vittorie nella stessa stagione con Juve,Napoli,Milan,Inter (da quanto tempo non capitava?).
E ricordiamoci sempre che gli altri due scudetti della Lazio sono arrivati sulla scia della medesima frase ripetuta alla fine della stagione precedente.."E quando ci ricapita un'occasione del genere..."

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Quello che ho vissuto fino a marzo credevo di non viverlo più seguendo la Lazio, e io 'sta cosa non la posso dimenticà.
Daje

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Condivido il ringraziamento alla squadra per il sogno che ci ha fatto vivere e per l'impegno che, nonostante tutto, fornisce ad ogni incontro.
Mi sento di non ringraziare chi permette che un gruppo simile non abbia un sufficiente sostegno medico e dei preparatori all'altezza, perchè è nella cura dei particolari che si vincono le battaglie!
FORZA GRANDE LAZIO! :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: TomYorke il 21 Lug 2020, 11:00
Quello che ho vissuto fino a marzo credevo di non viverlo più seguendo la Lazio, e io 'sta cosa non la posso dimenticà.
Daje
Esatto, ed è una situazione che i tifosi della maggior parte delle squadre non ha mai vissuto.
Non ci rendiamo conto, a volte, quanto siamo privilegiati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Va bene tutto ma possiamo aspettare la 'matematica' per i ringraziamenti?

immagino che, dovessimo per sfiga, disgrazia ecc.., fallire il 4° posto i commenti non sarebbero così epici

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: kelly slater il 21 Lug 2020, 10:00
Ma Armini mica è entrato

Moro, Adekanye, sì.

La sommatoria degli stipendi degli 11 in campo non sfiora nemmeno quanto prende Ronaldo per un post su IG.....

Grazie ragazzi

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Va sottolineato che chi si avvelena per un sogno sfumato, non si rende conto che quel sogno era inatteso e non preventivato...ma "regalato" dagli stessi che oggi ricevono sberleffi.

:since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aquiladimare, ti e53sfuggito che il punto è proprio quello. Ringraziarli a prescindere dal risultato. Spesso diciamo che vogliamo solo che bruttino il sangue e ce la mettano tutta. Per me lo stanno facendo, mettendo a repentaglio le loro carriere per alcuni;  se il risultato non arriverà non sarà per quello. Quindi il grazie parte uguale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2020, 11:59
Aquiladimare, ti e53sfuggito che il punto è proprio quello. Ringraziarli a prescindere dal risultato. Spesso diciamo che vogliamo solo che bruttino il sangue e ce la mettano tutta. Per me lo stanno facendo, mettendo a repentaglio le loro carriere per alcuni;  se il risultato non arriverà non sarà per quello. Quindi il grazie parte uguale.

questo è un lapsus

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ks sappi che da LazioNetscape non si vede neanche bold, italic, sottolineato, smilies, niente :). Però rileggendo avrei pure potuto correggere :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2020, 12:08
Ks sappi che da LazioNetscape non si vede neanche bold, italic, sottolineato, smilies, niente :). Però rileggendo avrei pure potuto correggere :)

Io invece credo che i lapsus non siano mai un caso, anche in situazioni tecnologicamente difficili.

Però ecco, è un limite mio, non lo capisco il senso di sto topic.
Manca un piccolo sforzo. Ok, manca un piccolo grande sforzo per raggiungere un obiettivo storico, che ci manca da 13 TREDICI anni.
I ragazzi ce la possono fare, ce la può fare Simone pure con gli Anderson e i Moro.
Incoraggiamoli, sproniamoli, sosteniamoli, facciamolo con la passione, l'affetto,.
Ma che senso ha ringraziarli A PRESCINDERE dal risultato?
Ma che vuol dì?
Che siamo come quelli dellà, mai schiavi del risultato?

Nella vita o si vince o si perde, e stavolta bisogna vincere, e lo dico per loro prima che per noi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo spiego l'ultima volta perché mi sto ripetendo. Nel periodo peggiore, quello che potrebbe compromettere il Risultato, hanno buttato il sangue, letteralmente. Io questo da loro voglio, non di più. Che diano il meglio. Perché se lo fanno, vuol dire che il risultato negativo viene da altro. E su quest'altro bisogna lavorare, pur sapendo che la rosa va migliorata ma anche questa non è una colpa. Se Jony non è Marcelo non è colpa sua, e cito uno di quelli che ora mi stanno più sulle palle per la sua inadeguatezza.
Ora basta perché credo che il concetto sia chiaro, e spero tu non sia d'accordo perché di opinione diversa e non perché non si capisce :)

Ma che avevi evidenziato?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2020, 12:19
Ma che avevi evidenziato?

"Spesso diciamo che vogliamo che bruttino il sangue..."

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva