Il mio nome per il 2012-2013: Vincenzo Montella

Aperto da Tarallo, 05 Mag 2012, 22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Effettivamente Montella a Catania ha fatto molto bene ma prima di prenderlo bisogna pensarci 100 volte, perchè con il suo passato ex roma se le cose non andassero bene sarebbero volatili per diabetici.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Mag 2012, 13:08
Mi piace ricordare che 6 mesi fa quando si parlò di prendere Di Matteo i commenti fossero tutt'altro che entusiastici. "Solita Lotitata a due lire" "esonerato dal west bromwich" "non ha dimostrato niente" and so on.
Praticamente le stesse cose che si dicono oggi di Zola (che io comunque non vorrei).
Lo dico così, giusto per ridare un po' di giusta prospettiva alle cose.

Oddio, Zola in Premier League non ha dimostrato nulla, anzi... Di Matteo sì.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

è uno di quei personaggi che piace, bassetto ed orgoglioso, venuto sù dal ventre della citta più difficile d'italia.
ragazzo sveglio, serio come un tedesco, leggero come un napoletano, sorride elgante, come se avesse la giusta distanza.
non si perde, ti guarda negli occhi, quando parla non ne sbaglia una, non tentenna, come quando taccisua, da calciatore, segnava senza pietà.
brillante e sincero, guarda beffardo i suoi obiettivi come se dicesse "nd'annate, tanto vi prendo".

il giusto profilo (greco) per questa lazio.
con quell'inflessione napoletana che sà di nenia per far addormentare il pupi più mescalinici d'italia.
I Laziali.

:since :asrm

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: marcantonio il 06 Mag 2012, 13:18
Oddio, Zola in Premier League non ha dimostrato nulla, anzi... Di Matteo sì.

Ma guarda che io ero tra quelli che mesi fa aveva detto SI a di matteo. Ma di lui si dicevano le stesse identiche cose, tu ancora non eri iscritto.
Zola carriera allenatore: Un 9° posto in premier ed una salvezza con esonero.
Di Matteo allenatore: Promozione dalla C alla B fallita ai play-off con gli MK Dons, promozione in Premier col WBA e poi esonerato a metà stagione.
Cosa aveva dimostrato?
Prima della panchina del Chelsea le due carriere se non perfettamente sovrapponibili erano comunque sulla stessa lunghezza d'onda.
Non è che uno aveva vinto l'intercontinentale e l'altro si era fatto retrocedere in serie C del campionato bulgaro.
Entrambi erano alle prime armi e con esperienze caratterizzate da alti e bassi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2012, 08:14

Io coi giocatori che abbiamo adesso non ce vedo manco Thor a vince qualcosa con la Laio. Ovviamente la squadra va cambiata, meglio farlo sotto la guida di colui che la schierera'.

Ho capito il tuo ragionamento, ma cambiare  una squadra in un anno è tosta, bisogna puntellare anno per anno...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Mag 2012, 13:29
Ma guarda che io ero tra quelli che mesi fa aveva detto SI a di matteo. Ma di lui si dicevano le stesse identiche cose, tu ancora non eri iscritto.
Zola carriera allenatore: Un 9° posto in premier ed una salvezza con esonero.
Di Matteo allenatore: Promozione dalla C alla B fallita ai play-off con gli MK Dons, promozione in Premier col WBA e poi esonerato a metà stagione.
Cosa aveva dimostrato?
Prima della panchina del Chelsea le due carriere se non perfettamente sovrapponibili erano comunque sulla stessa lunghezza d'onda.
Non è che uno aveva vinto l'intercontinentale e l'altro si era fatto retrocedere in serie C del campionato bulgaro.
Entrambi erano alle prime armi e con esperienze caratterizzate da alti e bassi.

D'accordo con te sul passato, ma Di Matteo oggi è una rivelazione, Zola è un'incognita. Possiamo permetterci il lusso di rischiare prendendolo (ho capito che non lo vuoi nemmeno tu, è una domanda retorica rivolta a tutto il forum)? Io direi di no. Chiunque venga, ovviamente non sarà un grandissimo nome (purtroppo), ma dovrà avere almeno un curriculum presentabile, o dal punto di vista degli obiettivi realizzati o da quello del gioco espresso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2012, 13:11
tu sei sicuro di sta cosa?DI Matteo aveva dimostrato di avere ottime idee, vincendo il campionato l anno precedente e mostrando comunque un ottimo calcio quell'anno...

Tu ti eri visto assiduamente il campionato di serie B inglese per dire che aveva mostrato un ottimo calcio?
Tra l'altro non l'ha mica vinto quel campionato, è arrivato secondo.

Ma tanto mo' l'obiettivo è far passare il concetto che di matteo è un superallenatore che non verrebbe mai da noi e che abbiamo fatto male a non prendere, e zola invece è una merda secca presa dal cestone.
Quando invece quello che cerco di dire io è solo che sono due allenatori alle prime armi e che rappresentavano entrambi un'incognita per la Lazio in quel momento.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io lo dissi anche quando reja aveva dato le dimissioni, a me Donadoni non dispiace per niente...ha fatto bene sia a Cagliari che a Parma...a me non dispiace neanche lui anche se Montella sarebbe il primo che vorrei...poi se guardo in serie a se non viene Montella Pioli Colantuono e Donadoni non mi dispiacciono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2012, 13:38
io lo dissi anche quando reja aveva dato le dimissioni, a me Donadoni non dispiace per niente...ha fatto bene sia a Cagliari che a Parma...a me non dispiace neanche lui anche se Montella sarebbe il primo che vorrei...poi se guardo in serie a se non viene Montella Pioli Colantuono e Donadoni non mi dispiacciono

Noooooooooooooooooooooooooo...  :fear:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: marcantonio il 06 Mag 2012, 13:42
Noooooooooooooooooooooooooo...  :fear:
bo a me le sue squadre sembrano sempre molto organizzate sinceramene...

porgascogne

Visitatore
- innestarsi le corde vocali di pannofino
- tagliarsi quei capelletti ricci anni '80

dopodichè, acquisterebbe molto più aplomb e presa mediatica
a me piace, cmq

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Zola sarebbe molto meno rischioso che Montella, ma vi imaginate la situazione di Montella se la Lazio perde 2 partite
di fila o sopratutto perde il Derby ???
Almeno Zola no ha un passato Riomerdista quindi avra la vita molto piu tranquilla.
E poi io preferisco un Zola a Mazzari o Montella, Zola è una figura mondiale del calcio, è amatissimo in Ingliterra e in Italia, ha un grande carismo (se tratta di un giocatore che ha fatto una grande carriera).

In Ingliterra con una squadra scarsa ha fatto un 9 posto miracoloso, ha salvato una seconda stagione il club poi è stato esonerato per il West-Ham stava andando in B e è andatto in B.
Se il West-Ham era forte la squadra quest'anno sarebbe rimontata in A direttamente questa stagione.

Ma piu che Zeman, si puo prendere Benitez o Van Basten, per favore questi sono dei Big con un gran Carismo per resistare alla pressione della piazza Romana.
Con questi allenatori si fa il salto di qualita, e anche noi laziali rosicamo perche la Lazio è sempre dennegiata per il Palazzo, la Stampa e i arbitri, credete che con un Van Basten o un Benitez, la Lazio no avra piu di rispetto, no sara presa in considerazione ???
Io credo che si, quest'anno ci sono dei Big allenatori liberi, dobbiamo ne approfitare, difficilamente una opportunita cosi se presentara di nuovo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 06 Mag 2012, 13:53
donadoni dovrebbe:
- innestarsi le corde vocali di pannofino
- tagliarsi quei capelletti ricci anni '80

dopodichè, acquisterebbe molto più aplomb e presa mediatica
a me piace, cmq
comunque sta cosa è vera , alcune cose sembrano influire sul giudizio sugli allenatori...comunque il Parma di Donadoni viaggia a una media Champions...io ad esempio lo preferirei mille volte a Zola

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
spook

*
Lazionetter
* 11.466
100%. E poi vincere un derby con lui in panca sarebbe la giusta nemesi di quella disgraziata partita dove ci servì il poker...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Adesso c'è un motivo in più. Deve sapere che se batte l'Udinese l'anno prossimo si gioca la CL!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
E faje capi' che se verrebbe a fa' la champions con noi!
Dai dai dai non perdere tempo!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Domenica allena per la Lazio, Tara' una profezia!
Daje Vince' portaci in Champions!

OT
Donadoni a me piace, vero quello che dice Porga!

Discussione precedente - Discussione successiva