Il nome del giorno: Walter Mazzarri

Aperto da hankmoody, 21 Mag 2012, 14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

L'allenatore più antipatico (ma forse anche il più bravo) della Serie A: lo vorresti alla Lazio?

No

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A me è sembrato che il suo schema preferito nel napoli fosse: palla avanti e speriamo che quei tre si inventino qualcosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meno male, va', nel pre-Reja me ne presi di parolacce per aver detto che Mazzarri faceva giocare bene il Napoli. Solo il nominare una difesa a tre faceva partire la fatwa contro quei pochi che azzardavano, vedo che il Forum e' cresciuto. :DD

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io la difesa a tre non la concepisco, ma essendo schiavo dei risultati, devo dire che mazzarri lo sa far funzionare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: gesulio il 21 Mag 2012, 18:37
io la difesa a tre non la concepisco, ma essendo schiavo dei risultati, devo dire che mazzarri lo sa far funzionare.
100 % :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 21 Mag 2012, 18:37

:lol:

La difesa a tre e' mistificata, questo e' il suo problema. E" difesa a tre quasi unicamente quando si e' in possesso palla. Io, con i giocatori giusto, lo adoro come modulo. L'unico suo problema e' che per essere fatto bene ha bisogno di quattro laterali (due titolari e due riserve) uguali a Lulic o a Maggio o a Isla, e ndo li trovi?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
perchè dovrebbe venire alla Lazio?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: DopoNesta il 21 Mag 2012, 16:09
Ma quale stile Lazio...
la maggior parte dei tifosi sono "odiosi, piagnoni, rosiconi, spocchiosi, ai limiti del maleducato",
appunto, già devo sopportar loro.. ;)

Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2012, 16:49
ma quindi la colpa è degli infortuni e basta...il fatto che la lazio abbia dimostrato per larghi tratti di non avere un gioco, la colpa di chi è?
tu sei uno del bel gioco, mai schiavo del risultato quindi. A me frega dei punti, Reja ha fatto tanti punti con mezza squadra di riserve, il Napoli ha fatto meno punti di noi coi titolari e un turnover in qualche gara deciso dal vate del calcio Mazzarri

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io dico solo che se dovesse venire Mazzarri, cosa che ritengo improbabile, non si può pretendere che faccia lo stesso tipo di calcio che fa al napoli; la differenza la fanno le caratteristiche dei giocatori e quindi vedremo lo stesso una Lazio più compassata rispetto al napoli.
Questo lo dico perchè il ritmo della squadra era una cosa che veniva imputata a Reja.

p.s. W la difesa a tre!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 21 Mag 2012, 19:08
appunto, già devo sopportar loro.. ;)
tu sei uno del bel gioco, mai schiavo del risultato quindi. A me frega dei punti, Reja ha fatto tanti punti con mezza squadra di riserve, il Napoli ha fatto meno punti di noi coi titolari e un turnover in qualche gara deciso dal vate del calcio Mazzarri
io sono uno di quelli che pensa che l'organizzazione e gli schemi premino sempre...ragionando per assurdo, una stessa squadra se allenata senza una chiara organizzazione farà meno punti rispetto alla stessa squadra che è organizzata da un punto di vista tattico...
io spero di non rivedere partite come quella di udine e juventus...Reja avrà fatto bene, nessuno lo mette in dubbio, ha però toppato due volte su due l'obiettivo che nel corso della stagione ci si era prefissati, arrivando due volte dietro all'udinese e facendo per due anni gli stessi errori

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di certo da noi non è il caso di andare davanti ai microfoni dopo una partita non vinta a dire che è colpa dell'arbitro, del guardalinee, del campo pesante, del calendario folto, ecc... perché si farebbe nemici tutti i tifosi laziali, i quali non si bevono certe cazzate a differenza dei riommici, ed in parte anche a differenza dei loro ex gemellatti. Tuttavia, io da tempo penso che a noi servirebbe un allenatore "riommico" più che laziale, nel senso che ci vorrebbe un allenatore che crede anche ad obiettivi impossibili, perché a me quello che più dava fastidio di Reja è che squadre battute dalla Lazio, arrivate sotto in classifica, e questo con la nostra rosa falcidiata dagli infortuni per tutta la stagione, le definiva "più attrezzate". Questo è l'atteggiamento tipico del laziale medio, sono tutti più forti di noi, come facciamo noi a fare meglio di loro è un mistero. :roll:

Un'altra cosa che non mi piace di Mazzarri è che anche lui è un allenatore che conosce un solo modulo, ma potrebbe applicarlo anche attualmente:

Marchetti

Dias
                                                     Diakite                         Radu

Konko        Ledesma   ???/Matuzalem/Cana      Lulic

Ederson                Hernanes

Klose

Riserve: Bizzarri, ??? (Berardi?), Biava, ??? (Breno?), ???, Scaloni, Gonzalez, ???/Matuzalem/Cana, ???/Matuzalem/Cana, Brocchi, ???, Candreva, Mauri, ??? (Yilmaz?), Rocchi.

Io penso che bisognerà aspettare le decisioni del Chelsea e del nappule, dato che su Zola e Gasperini arrivano solo smentite.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
Me ne frega grandissimi cazzi della simpatia o dell'antipatia. Prendere Mazzarri vorrebbe dire innanzitutto arrivare ad un tecnico che ha sempre spremuto al massimo il materiale a sua disposizione; e, fattore da non sopravvalutare, a un tecnico ormai, diciamolo pure, di blasone, di nome. Il meglio che puoi prendere in Serie A, al momento (escluso chi, ovviamente, panchina non la cambia).

Sarebbe un segnale fortissimo.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2012, 19:13
io sono uno di quelli che pensa che l'organizzazione e gli schemi premino sempre...ragionando per assurdo, una stessa squadra se allenata senza una chiara organizzazione farà meno punti rispetto alla stessa squadra che è organizzata da un punto di vista tattico...
io spero di non rivedere partite come quella di udine e juventus...Reja avrà fatto bene, nessuno lo mette in dubbio, ha però toppato due volte su due l'obiettivo che nel corso della stagione ci si era prefissati, arrivando due volte dietro all'udinese e facendo per due anni gli stessi errori
secondo me l'incoerenza sta proprio in questo, se tu avevi l'obiettivo della Champions era proprio grazie a Reja che nel corso della stagione ha fatto in modo che non sperassimo solo nell'EL, obiettivo reale di entrambe le stagioni a inizio campionato (in particolare in quest'ultima perchè anche se avevi una squadra superiore a quella dello scorso anno avevi un posto in meno a disposizione)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 21 Mag 2012, 19:37
secondo me l'incoerenza sta proprio in questo, se tu avevi l'obiettivo della Champions era proprio grazie a Reja che nel corso della stagione ha fatto in modo che non sperassimo solo nell'EL, obiettivo reale di entrambe le stagioni a inizio campionato (in particolare in quest'ultima perchè anche se avevi una squadra superiore a quella dello scorso anno avevi un posto in meno a disposizione)
scusami non prendiamo in giro, la Lazio parte e si crede che l'Inter e Napoli siano avanti, nel momento in cui queste squadre fanno un campionato al di sotto delle aspettative dimostrando di non avere continuità la Lazio è terza e lo rimane nonostante i 6 punti in 9 partite, va ad affrontare una squadra ( udinese) che in 12 partite ha vinto una volta come se stesse giocando col Barcellona....la Lazio infortuni o meno doveva arrivare terza, e lo sarebbe arrivata con un'organizzazione di gioco diversa...per me è

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Mag 2012, 19:41
scusami non prendiamo in giro, la Lazio parte e si crede che l'Inter e Napoli siano avanti, nel momento in cui queste squadre fanno un campionato al di sotto delle aspettative dimostrando di non avere continuità la Lazio è terza e lo rimane nonostante i 6 punti in 9 partite, va ad affrontare una squadra ( udinese) che in 12 partite ha vinto una volta come se stesse giocando col Barcellona....la Lazio infortuni o meno doveva arrivare terza, e lo sarebbe arrivata con un'organizzazione di gioco diversa...per me è
quella con l'Udinese è una partita, come hai il merito di vincere contro il Milan, per dire, hai il demerito di perdere con l'Udinese. La Lazio è questa, con o senza Reja e prova a dire che non è vero che siamo sempre così discontinui. E cmq il Napoli fa una stagione sotto le aspettative ma tu vuoi l'allenatore che ha reso questo possibile.. fammi capire, guardi i meriti e demeriti dell'allenatore in modo diverso a seconda di quanto ti piace?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 21 Mag 2012, 19:47
quella con l'Udinese è una partita, come hai il merito di vincere contro il Milan, per dire, hai il demerito di perdere con l'Udinese. La Lazio è questa, con o senza Reja e prova a dire che non è vero che siamo sempre così discontinui. E cmq il Napoli fa una stagione sotto le aspettative ma tu vuoi l'allenatore che ha reso questo possibile.. fammi capire, guardi i meriti e demeriti dell'allenatore in modo diverso a seconda di quanto ti piace?
ammazza che minacci, scherzoo è :)
no io non voglio Mazzarri ma tra lui Zola e Gasperini spero arrivi lui...
Io sinceramente non saprei chi volere, sono rimasti pochi allenatori che mi piacciono, quello che volevo ( e lo dissi dopo Cesena e le dimissioni di Reja) era Simeone, ma penso un po' tutti i laziali lo vorrebbero...ora come ora io vorrei Di Matteo, ma lo dico prima da Sabato non da Sabato

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Ma non capisco da dove possano nascere i presupposti per cui avvenga una cosa del genere.

Fantacalcio.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: nino™ il 21 Mag 2012, 20:14
Mi piacerebbe.

Ma non capisco da dove possano nascere i presupposti per cui avvenga una cosa del genere.

Fantacalcio.
esagerato, mica parliamo di Mourinho..

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Per quale motivo il Napoli dovrebbe privarsene?

Per quale motivo dovrebbe preferire la Lazio?

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.645
Sondaggio inutile perchė non verrà mai. Ma in Italia è il meglio che si può prendere.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: nino™ il 21 Mag 2012, 20:20
Per quale motivo il Napoli dovrebbe privarsene?

Per quale motivo dovrebbe preferire la Lazio?

le ho già poste io queste domande,
ma nessuno ha saputo rispondere.

sono solo tarli instillati nella menti del popolo laziale
per aizzarlo contro la presidenza quando il buon mazzarri non verrà.

Discussione precedente - Discussione successiva