il Pagellone finale

Aperto da inquisitor, 16 Mag 2016, 15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500

Citazione di: inquisitor il 16 Mag 2016, 15:15
...
Candreva 3 – pessimo sia per le giocate che per gli atteggiamenti, vanificatore di quasi tutte le azioni di attacco. Sarà un caso ma da quando Pioli si impuntò sull'unica cosa in cui è riuscito ad imporsi, impedirgli le battute dei corner, stranamente abbiamo segnato parecchi gol su calcio d'angolo. Via immediatamente, aria. BOCCIATO
...
Solo io non mi ricordo i parecchi gol da calcio d'angolo dopo il cambio di tiratore?

/OT

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Bambino il 16 Mag 2016, 16:40
marchetti 3, candreva 3.. e anderson 6--??? soprattutto djo 4,5?? bha..
Ho messo le mie pagelle che sono ovviamente opinabilissime e quindi si possono reputare del tutto sbagliate: se vuoi posta le tue, abbiamo sempre detto che le pagelle sono insindacabili.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Mag 2016, 16:03
Faccio prima a dire i Promossi:

ONAZI
MILINKOVIC SAVIC
KEITA
LULIC
(+ DV)

Considerando che Konko, Klose e Mauri vanno via non gli assegno un voto (vicino comunque alla sufficienza).

Gli altri tutti bocciati e da vendere, nessuno escluso.
Biglia bocciato? non 7 ma un sei stiracchiato si

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266

Hoedt           6
Keita             7
Milinkovic      7
Klose             6
Biglia             6
Konko           6,5
Onazi            6,6
Lulic              6

Tutti gli altri bocciati. Felipe Anderson però sta sul 5,5 mentre Marchetti è stato da 3,5 e Candreva da 4. Gli altri tutti da 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Non facciamo il solito errore di buttare tutto al cesso; quest'anno abbiamo pagato strategie (tattiche e di mercato) sbagliate.
Ad esempio non abbiamo mai avuto adeguata copertura della difesa, per un mercato inadeguato e per scelte scellerate dell'allenatore; troppe volte per questo è stata lasciata allo sbando e agli 1 contro 1 avversari.
Terrò conto di tutto questo nelle mie pagelle:

Marchetti - 5,5 - avversari troppo liberi di prendere la mira
80% -  CONFERMARE

Basta       - 5 - involuto e inaffidabile, sicuramente condizionato dagli infortuni e dai pessimi umori della squadra
60% - RIMANDATO

Radu        - 5 - in campo non è andato male, ma in infermeria è stato un disastro
20%  - INAFFIDABILE

Bisevac    - 4,5     - lento, ha sofferto gli 1 contro 1, non protetto dal centrocampo
20%  - NON CONFERMARE

Gentiletti - 5,5     - come Bisevac, ma lui si salva per la classe. Ha dalla sua l'attenuante dell'infortunio.
80%  - CONFERMARE

Mauricio  -  4,5  -  disastro anche con tutte le attenuanti del caso
0%    - NON CONFERMARE

Hoedt     -    5   -   giovane buttato troppe volte allo sbaraglio, nonostante tutto ha dimostrato che può crescere
80%  - CONFERMARE

Konko     - 7,5 - sorpresa dell'anno, se resiste agli infortuni come quest'anno, è da tenere?
50% - REGGERA'?

Patric     - 5,5 - ha dimostrato che poteva essere utile... poteva
30%  -  PRESTARE

Lulic        - 6,5 - corre per due, è la nostra anima, ma non è più un terzino
80%  - CONFERMARE

Cataldi    - 4 - non è ancora pronto, non si è ancora scoperto il vero ruolo
40% -  PRESTARE

Parolo     - 5 - ha sofferto tantissimo. E' un giocatore importante se la squadra gira.
80% - CONFERMARE

Biglia     -  6 - ha sofferto ma nonostante tutto si è dimostrato indispensabile
100% - CONFERMARE

Onazi      - 6 - Giovane e duro, troppo poco impiegato. Buono come riserva da far crescere.
80% - CONFERMARE

Candreva - 6 - indisponente e devastante allo stesso tempo, ha reso nonostante tutto
70% - VENDERE SOLO PER OFFERTE VANTAGGIOSE (sopra i 25mln)

Keita        - 8 - in questa stagione è l'unico incolpevole. Devastante.
100% CONFERMARE

Felipe  A. - 5 - guardatevi gli allenamenti e stupitevi per la sua tecnica; poi in campo spesso si perde, ma è un potenziale campione
90% - CONFERMARE (o vendere solo sopra i 40mln)

Sergej   - 6 - primo anno, in una squadra in difficoltà, ha comunque dimostrato classe, forza e cervello
100% - CONFERMARE

Matri    - 5 - forse poteva fare di più... forse
0%   -  TORNA ALLA BASE

Djordjevic - 4 - impressionante per incapacità, un difensore spostato in attacco
0%    -  ADDIO

KLOSE - #DANKEMIRO

PIOLI     - 2 - a mente fredda, al netto dei disomogenei campionati che ha vissuto, lo reputo il principale artefice dei nostri disastri. Salvato lo scorso anno dagli impressionanti umori di Felipe Anderson, ingarbuglia la squadra anche mentalmente. Rimane un buon allenatore, ma non più per noi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Centrocampo 5,5
Attacco 3
Allenatore: disastro
Società: peggio dell'allenatore.

Promossi: Klose, Candreva, Keita, Konko e SMS. Anche Morrison e Guerrieri, che non li ho mai visti giocar male.
Rimandati: Cataldi, Anderson, Kishna, Lulic, Parolo, Biglia, Onazi e Marchetti
Bocciati: gli altri, con speranza (vana, credo) di non rivederli più.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: inquisitor il 16 Mag 2016, 16:48
Ho messo le mie pagelle che sono ovviamente opinabilissime e quindi si possono reputare del tutto sbagliate: se vuoi posta le tue, abbiamo sempre detto che le pagelle sono insindacabili.

questa cosa delle pagelle insindacabili non la sapevo, chiedo venia..

(le mie non le metto, altrimenti mi rovino la giornata)

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
Marchetti  4   molti punti persi per colpa sua.
Berisha     4,5 non regge la pressione.
Basta   5    troppi infortuni.
Konko 6    ....sssssh piano....
Radu 5         vedi Basta.
Patric   4      boh...
Braafheid   N.G.
De Vrji  N.G. te prego torna...
Bisevac  4,5  tenerone..
Gentiletti 5,5 peccato sembri non essersi ripreso mentalmente dall'infortunio.
Mauricio   4.5.  ripeto a me piace...ma la sua fallosità e' incredibile..
Hoedt      3,5   delusione totale.
Lulic         7   sempre e comunque l'ultimo a morire.
Parolo   4,5  irriconoscibile una metamorfosi incredibile!!
Biglia   7    senza di lui il buio...
Onazi 6.5. mio pupillo in mediana vale tantissimo.
Cataldi   4    inguardabile..
Candreva 7.5  doppia cifra, piu' assist di tutti, trascinatore .
Anderson   3,5  Felipetto mio ma dove sei finito? hai mandato tuo fratello?
S.M.S. 6.5. nota lietissima ..magari a trovargli un ruolo ben preciso la prossima stagione....
Keita 7,5   spaccadifese..segnasse pure sarebbe stratosferico!!
KLOSE  9 Grazie per tutto Miro!!
Matri 6  gli avrei dato piu' chanche.
Djordevic  3  metamorfosi incredibile.
Pioli   3  mi spiace Mister ma ti sei incartato tutta la stagione nelle tue scelte folli.
Inzaghi  4 magari meriti di piu' , ma il voto e' per le mancate utilizzazioni dei giovani.

Padroncino e co.      1    di stima :beer: :beer: :beer: :beer: :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 16 Mag 2016, 16:16
questo dimostra la sua onestà intellettuale e la tua prevenzione nei riguardi di come opera la società.
:)

ecco i miei voti:

portieri: Marchetti 5, Berisha 5, Guerrieri sv.
Terzini destri: konko 7, bastA 5, ptric 4
Terzini sinistri: Radu 5, Braafheid 4
Centrali di difesa: De Vrij sv., Mauricio 5, gentiletti 5, Bisevac 4, hoedt 4,5
Regista: Biglia 7
interditori: Onazi 6,5
Mezzale: PArolo 4,5, Cataldi 5, SMS 6, Lulic 6,5, Morrison 1, Mauri 5
ali: Candreva 7, Fa 6, Keita 6,5, Khisna 5
Punte: Klose 6,5, Matri 5,5, Djordjevic 3

pioli: 4
Inzaghi: 7

Tare 3
Lotito 4

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Oh....ognuno avrà pure le sue opinioni, no?
Basta argomentarle.

Io quest'anno sono irritato. Profondamente irritato da tutti...chi più chi meno (solo perché nuovo).
La vedrei così
Lotito: voto 2 (sulla fiducia)....comunicazione zero, presenza solo in caso di vittoria, capacità di ricucire il rapporto con i tifosi completamente assente.
Tare: voto 2 (abbondante e sulla fiducia): SMS è per me un grande acquisto.....ma doveva essere il contorno, non l'anima della nostra campagna acquisti. Lo scempio di gennaio e le dichiarazioni rimangiate sono da vergogna pura.
Pioli: voto 5 (media con l'8) della scorsa stagione: non ha capito NULLA da luglio. Qualcuno qui si preoccupava per i risultati delle amichevoli estive e poi della supercoppa ma si diceva che era calcio estivo....invece quest'anno ha prodotto una confusione unica. Irritante come pochi in certe interviste....è riuscito nell'impresa di farci fare 4 gol (5 se non annullavano quello valido) dal chievo di Maran, 5 dal napoli bruciando Hoedt, perdere 2 derby, la finale di supercoppa, preliminare ecc....

I promossi:
SMS voto 7: prima stagione, ragazzo giovanissimo, personalità e forza....Come scrive qualcuno ha bisogno di un allenatore che lo sistemi tatticamente, ma notevole.
Klose voto 8: un campione vero, c'è mancato quando è stato male, ha giocato anche pochi minuti in alcune partite ma senza mai lamentarsi. Mai una parola di troppo...un esempio non seguito.
Onazi: voto 6,5: c'ha messo sempre tutto quando ha giocato. Molto meglio di compagnia di reparto più blasonati.
Biglia: voto 6. Comunque, purtroppo imprescindibile per questa squadra che con e senza lui è davvero diversa.
Konko: voto 7....la vera sorpresa dell'anno....quasi una sicurezza.
Keita: voto 6,5 spesso il più pericoloso, a volte evanescente. Ma è un ragazzo ha 21 anni e deve crescere con noi.
Lulic 6,5: sarà pure uno scarpaio, ma insieme a Klose mi sembra sia stato quello che c'ha messo più cuore nel giocare.

Il resto è incommentabile.
Lascio da parte Patric, Hoedt e Kishna perché giovani e al primo anno con noi, ma tutti gli altri mi hanno fatto a turno davvero arrabbiare.
Deluso soprattutto da Candreva, Parolo, Anderson, Basta artefici della scorsa stagione.
Non vorrei più vedere: Candreva per gli atteggiamenti, Braaf, Mauricio, Mauri per raggiunti limiti di età, Djo, Matri (ci lasci al limite la Nargi), Bisevac (non sarà quello di quest'anno, ma quello di quest'anno è improponibile).
Manderei a farsi le ossa Hoedt e Cataldi.
Rescinderei pure con Radu......a meno che non si è certi che possa fare un anno come secondo terzino sinistro (dopo averne comprato uno come Dio comanda).

Salvo Indaghino, per personalità e Lazialità.

Per il resto andate tutti (squadra tecnico e dirigenza) affncl........

skizzo87

Visitatore
Lotito 3 - tiene saldo Pioli senza motivo. La rosa ci puo' pure stare ma l'allenatore andava cacciato prima 
Tare 2- vedi punto sopra, con l'aggravante che parla... a vanvera

Marchetti  4   Birillo. Solo un paio di prestazioni di livello in una stagione paurosa.
Berisha     4,5 Omino snodabile. Fa meglio del compagno di reparto, ma pure lui fa le sue belle cassate.
Basta   5    Il migliore ad inizio stagione, ma si rompe troppo.
Konko 6   Il migliore difensore della stagione.
Radu 4,5       Con lui a sinistra e' tutt'altra cosa, il problema e' che e' come Cesar, Desaparecido.
Patric   s.v.      Arruffone...
Braafheid   s.v. Rispolverato verso fine stagione.
Bisevac  5  La versione brutta di Beppe biava
Gentiletti 5  Gioca e fa male, viene messo in tribuna, e alla partenza di Pioli torna ad essere giocatore (tranne per la prestazione con la fiorentina..
Mauricio   4.5.  Il peggiore dei centrali. Ammazza tutto quello che si trova davanti. Fotte sega se e' in area
Hoedt      5,5   Paradossalmente il migliore dei centrali.
Lulic         5,5   Per me il peggiore della stagione se devo giudicarlo come terzino (visto che la' ha giocato la maggior parte del tempo). E' un cuore Laziale ma non gli toglie l'insufficenza.
Parolo   4  il peggiore a centrocampo insieme a Cataldi.
Biglia   6,5    Leader
Onazi 6,5. Gioca all'inizio bene poi alle prime prestazioni brutte scompare. Ricompare a fine stagione.
Cataldi   4    Inguardabile.
Candreva 5,5  Stagione inguardabile salvata solo dai rigori.
Anderson   5,5  Stagione inguardabile salvata solo dai gol.
S.M.S. 7  il migliore a centrocampo
Keita 6  gioca male ad inizio stagione e si riprende alla fine stagione
Kishna 5,5 Parte bene ma poi si perde negli infortuni e nella stagione disastrata
KLOSE  6 Gioca male ad inizio stagione, poi c'incomincia a cogliere
Matri 4,5  Paracarro
Djordevic  4,5 Paracarro Bis

Pioli   1 Il peggiore della stagione. Moduli sparati a caso, giocatori in posizioni inventate. Djordjevic trequartista me lo deve ancora spiegare (e fosse solo questa)
Inzaghi  s.v. Facesse esperienza da qualche altra parte. Non ha colpe e fa il massimo, ma in 8 partite non si merita il voto.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2016, 17:36
Lotito 3 - tiene saldo Pioli senza motivo. La rosa ci puo' pure stare ma l'allenatore andava cacciato prima 
Tare 2- vedi punto sopra, con l'aggravante che parla... a vanvera

Marchetti  4   Birillo. Solo un paio di prestazioni di livello in una stagione paurosa.
Berisha     4,5 Omino snodabile. Fa meglio del compagno di reparto, ma pure lui fa le sue belle cassate.
Basta   5    Il migliore ad inizio stagione, ma si rompe troppo.
Konko 6   Il migliore difensore della stagione.
Radu 4,5       Con lui a sinistra e' tutt'altra cosa, il problema e' che e' come Cesar, Desaparecido.
Patric   s.v.      Arruffone...
Braafheid   s.v. Rispolverato verso fine stagione.
Bisevac  5  La versione brutta di Beppe biava
Gentiletti 5  Gioca e fa male, viene messo in tribuna, e alla partenza di Pioli torna ad essere giocatore (tranne per la prestazione con la fiorentina..
Mauricio   4.5.  Il peggiore dei centrali. Ammazza tutto quello che si trova davanti. Fotte sega se e' in area
Hoedt      5,5   Paradossalmente il migliore dei centrali.
Lulic         5,5   Per me il peggiore della stagione se devo giudicarlo come terzino (visto che la' ha giocato la maggior parte del tempo). E' un cuore Laziale ma non gli toglie l'insufficenza.
Parolo   4  il peggiore a centrocampo insieme a Cataldi.
Biglia   6,5    Leader
Onazi 6,5. Gioca all'inizio bene poi alle prime prestazioni brutte scompare. Ricompare a fine stagione.
Cataldi   4    Inguardabile.
Candreva 5,5  Stagione inguardabile salvata solo dai rigori.
Anderson   5,5  Stagione inguardabile salvata solo dai gol.
S.M.S. 7  il migliore a centrocampo
Keita 6  gioca male ad inizio stagione e si riprende alla fine stagione
Kishna 5,5 Parte bene ma poi si perde negli infortuni e nella stagione disastrata
KLOSE  6 Gioca male ad inizio stagione, poi c'incomincia a cogliere
Matri 4,5  Paracarro
Djordevic  4,5 Paracarro Bis

Pioli   1 Il peggiore della stagione. Moduli sparati a caso, giocatori in posizioni inventate. Djordjevic trequartista me lo deve ancora spiegare (e fosse solo questa)
Inzaghi  s.v. Facesse esperienza da qualche altra parte. Non ha colpe e fa il massimo, ma in 8 partite non si merita il voto.

Mi sono scordato Ravello.

Ravello 7,5. Come scrive lui non li scrive nessuno. Io gli straccerei il contratto da giocatore e lo farei responsabile dei Social Media della Lazio

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Marchetti - 4 - mai decisivo e peraltro sempre predisposto all'infortunio
Berisha - 5 - appena meglio Marchetti ma anche lui mai decisivo
Radu -5 - il solito infortunio l tiene fuori per mezza stagione. Quando gioca lascia poco il segno. Andava venduto lo scorso anno ed invece ce lo ritroveremo sul groppone ancora per molti anni (per la felicità degli amici della Paideia)
Patric - 4 - difficilmente giocherebbe in serie B. Noi lo abbiamo schierato in un derby...
Mauricio - 4 - l'uomo che sta al cartellino giallo come il Berlusca sta alla gnocca. Giocatore Inutile e spesso dannoso.
Hoedt - 4 - E' stato preso per il cuxo da praticamente tutti gli attaccanti italiani. Avrebbe meritato un bel 3 però è giovane e può migliorare. Il voto è di fiducia....
Bisevac - 3 - a differenza di Hoedt ha oltre trent'anni e non può migliorare...
Gentiletti - 4 - un voto in più per l'onesta con cui a gennaio si era chiamato fuori... Voce purtroppo rimasta inascoltata: è proprio vero che l'onesta' non paga!
Basta - 4 - di lui mi ricordo il grottesco autogol di Bergamo e l'interminabile lista di infortuni.
Konko - 6 - L'unico spesso a salvarsi nella banda del buco della nostra difesa. Fa riflettere il fatto che l'anno in cui va a scadenza faccia il record di presenze... Fa paura rimanere senza contratto, vero Bubu???
DV - ng - torna presto!
Cataldi - 3 - ogni volta che è stato chiamato in causa ha sbagliato. Non è ancora chiaro quale sia il suo ruolo e cosa sappia davvero fare....
Onazi - 6 - inspiegabilmente accantonato da Pioli, quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo. Nulla di trascendentale ma almeno non ha fatto troppi danni.
Lulic - 5,5 - benino da mezz'ala e malissimo da terzino. Nel complesso una stagione sottotono.
Parolo - 4,5 - spesso assente sembra la versione a 4 bit del meraviglioso giocatore ammirato lo scorso anno.
Biglia - 5 - la sua stagione finisce nel secondo tempo di Bergamo. Da quel momento, giochicchia attendendo la Coppa America ed il mercato estivo sperando in una chiamata di una big.
SMS - 6,5 -l'unica nota positiva di una stagione da dimenticare in fretta. Ha i numeri per diventare uno forte
Mauri - 3 - doveva tuner fede al suo addio al calcio... Ha rovinato il suo ricordo
Khisna - 4 - il suo campionato dura 90 minuti: dopo la partita col Bologna svanisce dai monitor e diventa compagno fisso di Radu nelle briscole fuori la sala d'attesa della Paideia
FA - 3 - questa è la sua terza stagione alla Lazio. Per due anni e mezzo è stato uno zombie. La sensazione è che questo sia il suo rendimento e che le 10 partite dello scorso anno siano solo un bellissimo fuoco fatuo
Candreva - 3 - irritante. il suo tempo a Roma e' ampiamente finito
Morrison - 315 - l'uomo che ha più pagine di posts che minuti giocati resterà per sempre nel mio cuore. Thanks to exist, Ravel!
Keita - 6 - alla fine la sua stagione e' sufficiente ma avrebbe potuto e dovuto fare di più. Uno dei pochi da salvare.
Matri - 4 - inizia benino poi finisce col dedicarsi più a supportare l'attività lavorativa della compagna che a fare l'attaccante. Da rimandare alla corte del Berlusca senza alcun rimpianto.
Klose - 7 - voto di fiducia e stima per la grande carriera e per i 5 anni in cui ci ha regalato tanti bei momenti. La sua personalità e serietà mancherà tantissimo
Djo - 2 - il Makinwa dei Balcani, con purtroppo ancora 3 anni di contratto...
Pioli - 2 - ha sbagliato tutto quello che un tecnico può sbagliare facendo così tanti orrori da far pensare che il buono fatto lo scorso anno sia solamente dovuto al caso
Inzaghi - 6,5 - aveva sette partite per dimostrare di essere in allenatore. Direi che ha superato l"esame anche se deve mangiare pane duro in provincia prima di potersi sedere in qualche panchina importante. Simeone inizio da Catania...
Tare - 0 - la sua presunzione e' pari alla sua incapacità. Sbaglia tutto il possibile condendo i suoi errori da dichiarazioni ed esternazioni da ricovero immediato.
Lotito - 0 - persevera diabolicamente nei suoi errori gestionali. Oramai è irrecuperabile.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.684

La mia pagella in una battuta: una squadra "difficilmente peggiorabile".  :=)) :beer:

P.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: PaperoGiallo il 16 Mag 2016, 18:01

La mia pagella in una battuta: una squadra "difficilmente peggiorabile".  :=)) :beer:

P.
applausi

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Basta       - 5

Radu        - 5

Bisevac    - 4,5     

Gentiletti - 5

Mauricio  -  4,5 

Hoedt     -    5,5

Konko     - 6,5

Patric     - 5

Lulic        - 6,5

Cataldi    - 4,5

Parolo     - 5

Biglia     -  6

Onazi      - 6

Candreva - 5

Keita        - 6

Felipe  A. - 5

Sergej   - 6,5

Matri    - 5

Djordjevic - 4

Klose - 6

Pioli    - 3

Inzaghi - 6

teodoro

*
Lazionetter
* 1.734
Citazione di: dopesmokah il 16 Mag 2016, 15:35
Candreva, 3: miglior marcatore per la Lazio, unico in doppia cifra della squadra, e non è un centravanti.  :o
Hai ragione.  Ormai qualcuno è proprio accecato dal furore anticandreva.  Per me il voto dovrebbe essere almeno 5/6

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

cuchillo

Visitatore
MARCHETTI 5,5 – Grosso modo ripete la scorsa stagione, che era stata comunque migliore di quella precedente. Dopo le prime due stagioni monstre, abbiamo capito quale è la sua reale dimensione, cioè questa. Peccato pari i due primi rigori in campionato (al quinto anno di Lazio) in una partita inutile di un finale di stagione inutile.

BERISHA 5,5 – Due rigori parati (uno perfino importante, a Paloschi) ma anche incertezze terrificanti e topiche (Firenze) che ricorderemo tra vent'anni come oggi ricordiamo quelle di Avagliano e Salafia.

GUERRIERI sv – Stagione buttata via.

BASTA 4 – Inguardabile praticamente fino all'arrivo di Inzaghi. Poi, un paio di discrete marchette fuori tempo massimo. Se il problema di tutto questo è di natura fisica, peggio ancora. Gliela ascrivo come aggravante.

KONKO 6 – Uno dei due sufficienti. Va declinando nel finale ma per almeno 6-8 partite, migliore in campo in assoluto. Questo per capire quale stagione stiamo commentando. Poi, visto che ha in Mancini e Montella due estimatori, citando Califano: "prego signori, venghino a toccare".

PATRIC 5 – Senza la follia di Torino, avrei dato anche mezzo punto in più. Ma quelle follie non sono mai casuali.

DE VRIJ n.g. – Non me la sento, perché dovrei dare un voto comunque insufficiente.

MAURICIO 3 – Come detto più volte, la bomba a mano infilata nelle mutande, come nelle gag dei film delle dottoresse alle visite militari con Montagnani, Vitali, Montanaro e Ozzano. Mi piacerebbe che AmantedellaBola facesse una clip coi rigori causati contro Sassuolo e Carpi, le espulsioni di Leverkusen e col Rosenborg e così via...Farebbe sicuramente più ridere delle pellicole di cui sopra. Anche se AdB temo si rifiuterebbe. C'è un limite anche al trash.

BISEVAC 4,5 – Ingannevoli le primissime esibizioni, anche se già da subito si era capito che poteva essere al massimo un decoroso mestierante.

HOEDT 5+ - Un più d'incoraggiamento. Purtroppo, non può bastare un piede educato per essere un buon difensore. È una tabula rasa. Giocatore tutto da costruire.

GENTILETTI 4,5 – Pensavo che fosse molto più vicino al giocatore di fine stagione scorsa che non d'inizio stagione scorsa, non che fosse scarso e basta.

RADU 5 – Ennesima mezza stagione e poco conta che metà delle volte è stato perfino sufficiente.

BRAAHFEID 4,5 – Atleticamente impresentabile.

BIGLIA 5,5 – Non riesco a dare la sufficienza perché ho molta considerazione del giocatore, della sua cifra tecnica, della sua classe e anche di una certa silenziosa leadership. Se do 6 a Biglia quest'anno, per quello dello scorso anno sarebbe servita la doppia cifra. Non è questa la resa che mi devo aspettare da un giocatore come lui, anche in un'annata di squadra disgraziata. Due anni fa delle eccellenze c'erano sono state, nella mediocrità generale. Doveva fare di più e meglio.

CATALDI 4 – Totalmente inconsistente e, a onor del vero, io faccio parte di quelli che non avevano visto granché manco lo scorso anno.

PAROLO 4,5 – Sono sempre stato un grande estimatore del giocatore, che ai miei occhi incarna(va) il Tardelli dei nostri giorni, il classico "tuttofare" del centrocampo con il vizio del gol, merce rara di questi tempi. Ovvio, pertanto, che la mia delusione è ancora più grande. Totalmente assente per tre/quarti di campionato, dà segnali di vita solo da marzo in poi. Male, davvero.

ONAZI 5,5 – Giocatore che non mi entusiasma per due motivi: non mi sembra migliori di anno in anno (è praticamente l'Onazi di settembre 2012) e non mi sembra faccia mai abbastanza per farmi dire che deve giocare, effettivamente, più spesso. Pioli avrà certamente esagerato nello scarso impiego ma prego che chi verrà non lo consideri un titolare perché vorrebbe dire che non sarà arrivato nulla migliore di lui.

LULIC 6 – ho smesso presto di essere un suo estimatore, dopo la folgorazione del primo anno. Spiace ammetterlo ma è l'unico cui davvero non mi sento dire una sola parola. Ricordandoci sempre che è Lulic, stagione assolutamente decente.

MILINKOVIC-SAVIC 5 – Grande delusione. Già il fatto che non capiamo quale sia il suo ruolo è un indice rivelatore del fatto che siamo in presenza di un'incognita assoluta. Le potenzialità si vedono, o meglio, s'intuiscono. Per il resto, belle le spizzate di testa, belle le giocate di sola tecnica nello stretto, belle...no, basta. Finisce qua. Considerando l'investimento fatto e che di occasioni ne ha avute davvero tante (è stato praticamente un titolare), dire che sono deluso è dire poco. Ah, un consiglio: abbassa 'sti gomiti perché un paio di gialli potevano essere tranquillamente due rossi.

MORRISON n.g. – minutaggio troppo risicato per un voto.

CANDREVA 5,5 – vedasi quanto scritto per Biglia, detto pure, però, che di Biglia ho una considerazione più alta. Stagione negativa, visto che dal mio punto di vista i numeri non raccontano sempre tutto. Però, alla fine, di tutto il parco esterni-punte-mezzepunte è quello che, in termini assoluti, è andato meno peggio. Ma su di lui scriverò delle cose a parte (quando andrà via).

ANDERSON 5 – anche qui, c'è perfino un discreto lotto di gol da riportare sul Panini ma a poco rileva. Annataccia, da salvare non più di 6-8 partite, Coppe incluse.

KEITA 5,5 – sinceramente, non so il 6,3 della media-voto Gazzetta come se lo sia costruito ma buon per lui e magari per noi...dovesse cascarci qualcuno! Comunque, un po' meglio (ma manco troppo) del fratello brasiliano e praticamente l'unico ad aver fatto meglio della stagione scorsa.

KISHNA 5 – un paio di fuochi di paglia spentisi coi primi freddi. Pure questo, altro mistero.

KLOSE 5 – comincia a mettere insieme qualche pastetta a stagione chiusa. Fino a marzo, citando un netter di altro forum: un piccione che cagava sul suo monumento.

DJORDJEVIC 3 – mia grande toppa. Pensavo fosse un Vieri dei poveri. Macché...

MATRI 5+ - c'è stato anche un momento in cui mi sono detto: "però, alla fine la imbusta, ogni tanto". Poi è evaporato ed è stato scavalcato da un Klose moribondo. Pensa chi 'amo preso...

MAURI 5 - non ha inciso praticamente mai. Ma rassegniamoci al fatto che tutto ciò che contrattualmente lo riguarda è tutta roba extra-campo.

PIOLI 4 – già l'[...] esibizione di Shangai, che era la partita più importante della stagione, doveva far aprire gli occhi a tutti. Poi è stato tutto un precipitare, nonostante un inizio di campionato (18 punti in 9 partite) in cui sembrava che la baracca potesse ancora reggere, perlomeno per una corsa a un posto Uefa e per una EL meno [...] dell'epilogo che ci ha, infine, riservato. Non è colpa sua se è rimasto più di quanto era lecito attendersi ma proprio per l'alta considerazione che avevo, in certi momenti al gesto così poco di moda delle dimissioni ci avevo – invano – sperato.

INZAGHI n.g.- non ce la faccio a dare un voto. Scorcio che gli servirà per la sua carriera non certo a noi per trarre indicazioni.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912
PROMOSSI: Konko,Onazi,Biglia,Milinkovic,Lulic,Keita,Klose.

RIMANDATI: Basta,Patric,Hoedt,Parolo,Felipe.A,Candreva,Bisevac,Kishna

BOCCIATI:Marchetti,Berisha,Radu,Mauricio,Braafheid,Gentiletti,Cataldi,Mauri,Djordjevic,Matri.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Marchetti 5 - non ai suoi livelli, ma nemmeno croce della squadra come qualcuno vuole far passare
Berisha 5 - non da mai sicurezza, anche se ogni tanto stupisce
Basta 5,5 - condizionato dagli infortuni non si ripete
Konko 6,5 - la sua miglior stagione alla lazio
Radu 5,5 - nonostante non sia un estimatore del buon stefan non posso, quest'anno attribuirgli colpe particolari se non gli infortuni
Patric 5 - timido, sembra spaesato, anche se non è una bocciatura completa
Braafheld 3 - quel poco che si è visto è bastato a sperare di non rivederlo.
De Vrji s.v.
Bisevac 3 - doveva essere il salvatore della difesa laziale in crisi, si è rivelato più un danno che un rimedio
Gentiletti 4,5 - lento, troppo lento, non so se per i numerosi infortuni o proprio per indole
Mauricio 3 - più dannoso della grandine
Hoedt 5 - dei fenomenali centrali è quello che, in mezzo a numerosi errori, ha fatto intravedere almeno una qualche possibilità di crescita
Morrison s.v. chi l'ha visto?
Lulic 6 - confusionario fin che si vuole, con evidenti limiti tecnici ma anche unico dei pochi che ci mette il fritto
Parolo 5 - sicuramente molti passi indietro rispetto alla passata stagione, una leggera ripresa nel finale
Biglia 7 - il valore aggiunto di questa squadra, perderlo sarebbe una scelta scellerata
Onazi 6 - voto di stima per le ultime partite, anche se nelle comparsate di inizio anno è stato largamente insufficiente
Cataldi 4,5 - mi piange il cuore per Danilo ma forse avrebbe bisogno di cambiare aria, almeno temporaneamente
Candreva 5 - un'annata da dimenticare se non per lo score personale quanto meno per le prestazioni e, soprattutto per l'atteggiamento
Felipe Anderson 5 - molto al di sotto delle sue potenzialità che sono immense, atteggiamento timido e spaurito, partite scialbe condite però da lampi improvvisi, in fondo il suo score personale non è da buttare via. Vi prego salvatelo!
SMS 6,5 - ha la stoffa del giocatore vero e lo si è visto in più occasioni, da disciplinare tatticamente però
Keita 6,5 - a tratti incontenibile se migliorerà con la testa abbiamo tra le mani un campioncino
Klose 6 - campione colpevolmente trascurato per 3/4 di campionato, poteva essere gestito diversamente anche perché la concorrenza non era insuperabile. Il finale di stagione ne è la prova lampante.
Matri 4,5 - praticamente un turista a Roma
Djordevic 3 - impresentabile
Kishna s.v. - troppi troppi infortuni per giudicarlo
Pioli 4 - non ha saputo tenere saldo il giocattolo, la squadra che aveva incantato l'anno scorso è diventata uno sbiadito ricordo, inoltre alcune scelte sono francamente incomprensibili ed ingiustificabili
Inzaghi 6 - al contrario lui ha dimostrato che poteva tenere la squadra, non so se sarà il nostro allenatore anche l'anno prossimo ma, sentendo alcuni nomi, quasi quasi lo spero

Società tutta 2 - hanno sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare dalla comunicazione al mercato, dalla gestione della squadra a quella dei rapporti con istituzioni e tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva