Il pagellone - Stagione 2013-'14

Aperto da cuchillo, 11 Mag 2014, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: stefy40 il 11 Mag 2014, 22:10
probabilmente 3-4 partite buone le ha fatte, un po' dopo metà stagione, che purtroppo però io non ho visto; ma basta, questo?
Cercatele e guardatele, allora. Ne ha fatte un paio in cui era di due categorie superiori a tutti gli altri in campo. Almeno guardiamolo però.

Sent using Tapatalk

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Ma se dopo quest'annata penosa lo chiamiamo pagellone, se fossimo entrati in champions come l'avremmo chiamato?? :)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Secondo me si sbaglia la preparazione atletica, visto che i nostri si infortunano un po troppo.....

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Marchetti 4 - 6 di stima,2 per l'eliminazione dall'EL,voto di compromesso.

Berisha 6,5 sufficienza abbondante,se non altro perchè in porta ho assistito ad esordi ben peggiori (Carrizo,Muslera...).

Konko 2 infortuni come al solito,rendimento inferiore alle stagioni precedenti,uno dei giocatori più irritanti in questa stagione.

Radu 6 - l'unico dietro a tenere la bussola e salvarsi

Cavanda 5,5 - tanti errori,meglio di konko,se non altro quando gioca corre.

Pereirinha 5 - non da l'impressione di poter essere un titolare,ma quando chiamato in causa fa il suo meglio di altri...

Biava 6 Il miglior L'unico centrale difensivo che abbiamo

Cana 4 - se non fosse per i gol segnati a samp e fiorentina gli avrei dato 0. nonostante questi ci è costato più punti di quanti ne abbia portati, spero sia la sua ultima stagione alla Lazio.

Dias 4 - la parodia dell'ottimo difensore che è stato,grazie di tutto Andrè e buona fortuna.

Ciani 4 - mai piaciuto,lento,goffo,scoordinato,spero sia possibile piazzarlo in estate.

Novaretti 4 - difensore strappato al city?!? uno scherzo di cattivo gusto,eh.

Ledesma 6 - il solito Ledesma,c'è ma non si vede,si sente tanto quando non c'è. per quanto gli voglia bene,è ora di iniziare a pensare ad un centrocampo post-Ledesma,almeno qualitativamente.

Biglia 6,5 - soffre la confusione dominante di petkovic,si inserisce piano piano,la qualità c'è e si vede,l'ambientamento non è stato dei più facili.

Gonzalez 5,5 - uno dei talismani di Reja,anche se per gran parte della stagione appare impresentabile e totalmente fuori forma.

Onazi 5,5 - un piccolo passo indietro,ma è giovane e ha corsa e qualità,paga le scelte conservative di reja che gli preferisce Gonzalez.

Lulic 6,5 - finisce in crescendo anche se fino a febbraio-marzo soffre la disorganizzazione generale e l'essere schierato ala,si rigenera appena spostato in mediana

Hernanes 6,5 - ti ho voluto bene come a tutti i giocatori di qualità che transitano da queste parti,anche quest'anno hai dato il tuo contributo,auguri per il mondiale e per la tua carriera,Campeon.

Candreva 7 - stagione da incorniciare,carattere da vendere,doti fisiche incredibili,nella storia della Lazio.
Ricordiamoci da dov'è partito,gli perdono anche certi eccessi di personalismo. applausi.

Felipe Anderson 5 - 6 se avesse buttato dentro quel rigore,ha stoffa ma manca di carattere,il calcio europeo non è solo dribbling e spunti personali. anche in un campionato di bassa qualità come la serie A odierna.

Minala 7 (di stima) - i Laziali uniti in sua difesa durante l'assurda polemica sulla sua "età reale" sono forse l'immagine più bella della stagione.
Ha le doti per sfondare e mi auguro che questo avvenga per sentire il rumore dei denti di quanti l'hanno ingiustamente e vergognosamente diffamato. FORZA RAGAZZO.

Kakuta s.v. - non è colpa tua.

Mauri 7 - bentornato capitano. recupera la forma,si adatta fuori ruolo,dimostra una fame e uno spirito da cui i compagni dovrebbero trarre insegnamento.

Ederson 3 - buona guarigione,ma il giudizio tecnico è impietoso.

Klose 5 - a dopo il mondiale,se ne avrai ancora voglia.

Perea 5,5 - qualche buono spunto,ma poi si perde nel grigiore collettvo di una stagione triste e deprimente,forza Brayan.

Postiga 4 - 6 mesi di vacanze pagate,il sogno di chiunque. realizzato.

Floccari 3 - inguardabile fino a gennaio, poi un lampo. grazie del gol alla Juve,buona fortuna in emilia.

Keita 8,5 - la nota in assoluto più positiva di questa stagione, THE WORLD IS YOURS.

Petkovic 2 - irritante,lui,le sue interviste,i suoi cambi,le sue formazioni senza una logica. il carattere di un bagnino sull'himalaya e la saccenza di sgarbi e sacchi messi assieme. grazie per LA COPPA il 26 maggio,possa restare il tuo unico trofeo in carriera,però.

Reja 6 - nonostante tutto,nonostante limiti suoi e ambientali,nonostante un rosa assemblata durante una gara di bevute sfiora l'impresa,perchè arrivare sesti in tali condizioni lo sarebbe stato. senza attacco,senza difesa,con un centrocampo improvvisato. l'unica cosa che gli rimprovero è di non aver osato qualche giovane dopo Catania-Lazio. magari finiva uguale,ma chissà.

Lotito 2 - Meglio star zitti che parlare a sproposito... consiglio confucio invece di inutili testi in latino. però la prego,si dedichi alle letture solo dopo aver rinforzato adeguatamente la squadra. sentitamente,un tifoso Laziale.

Tare 3 - l'anno prima gli avrei dato la scusante delle nozze coi fichi secchi,stavolta no. stavolta assumiti le tue responsabilità,bomber.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Marchetti 4,5 - Una stagione terribile, di cui vorrei sapere i motivi. Temo che con la testa sia già lontano da Roma

Berisha 7 - La grande sorpresa della stagione, arrivato da perfetto sconosciuto si è dimostrato subito affidabile. Lo voglio titolare il prossimo anno, può diventare un grande portiere

Konko 5 - Stagione scialba, non è un cuor di leone e rende solo quando tutto il reparto gira bene. Cioè, quest'anno, quasi mai.

Radu 5 - Troppi errori. Distrazioni che testimoniano mancanza di concentrazione e di serenità.

Cavanda 4,5 - Purtroppo lui ha poco o niente del calciatore professionista, proprio come attitudine. Speriamo di cederlo, è giovane e dovrebbe avere mercato

Pereirinha 6 - Fosse affidabile fisicamente sarebbe un buonissimo terzino di riserva. Sufficienza, perchè non ricordo suoi errori e ci mette sempre tanto impegno ed umiltà

Biava 6,5 - Un leone, cui viene chiesto molto di più rispetto a quello che, causa età ed acciacchi, può dare. In queste ultime partite sarà stato al 40% come condizione eppure lo abbiamo sempre visto in campo. Un esempio per tutti, da tenere come primo ricambio da non più di 15-20 spezzoni.

Cana 4 - Purtroppo bisogna prendere atto del suo fallimento, in qualsiasi posizione del campo. Dico purtroppo, perchè si vede che in campo dà sempre l'anima. Da cedere, anche in prestito gratuito.

Dias 4 - Tanti errori anche da parte sua. Fisicamente non è più un calciatore di serie A, ed anche con la testa ha dimostrato in più di un'occasione di non starci troppo

Ciani 5 - Si sente poco considerato a mio avviso, anche e soprattutto per colpa sua che a volte ha dei cali di attenzione paurosi. Come quarto centrale potrebbe rimanere, ma non credo faccia parte delle sue aspirazioni, quindi ritengo che siamo ormai ai saluti.

Novaretti 5 - Il ragazzo è molto fragile psicologicamente. Non è certo in grado di fare il titolare, ma una seconda chance da quarto centrale gliela darei.

Ledesma 5,5 - Da 4,5 con Petkovic, da 7 con Reja. Credo sia stato il primo a mollare Petkovic, con a ruota tutti gli altri. Comportamento non da capitano, si riscatta però con una seconda metà di stagione di alto livello.

Biglia 5,5 - Da concedergli le attenuanti per essere al primo anno in Italia, ma io da un semi-titolare della nazionale argentina mi aspettavo di più. Fiducioso che il prossimo campionato sarà molto migliore per lui.

Gonzalez 5 - Crollo verticale quest'anno, di cui non mi spiego il motivo dato che problemi fisici seri non ne ha avuti. Può essere prezioso l'anno prossimo, ma deve anche lui tornare a starci con la capoccia.

Onazi 5 - stagione brutta. Non è migliorato di mezza virgola, e non credo solo per colpa di chi lo ha allenato. Il paragone con Obodo fatto da Cuchillo potrebbe purtroppo starci. Deve cominciare ad imparare dai propri errori, può diventare un Essien (quello dei bei tempi) come un Mudingay.

Lulic 6 - Da 4 con Petkovic (dove ha giocato in un ruolo non suo, ala) e da 8 con Reja (che lo ha rispolverato nel suo vero ruolo, la mezzala). E' un bravo ragazzo che lotta sempre, ma se dovesse andarsene dietro giusto corrispettivo non mi strapperei certo i capelli.

Hernanes 4,5 - Ha giocato quando ne aveva voglia (ossia, raramente), ben conscio che avrebbe presto levato le tende. Ce l'hanno pagato bene, non lo rimpiango.

Candreva 8 - Io ad Antonio voglio proprio bene. Ha sputato sangue dal primo all'ultimo minuto di questa stagione di merda. Talvolta tende a strafare, ma credo sia perchè avverte più di altri il peso e la responsabilità per lo scempio in atto. Il mio vero Capitano.

Felipe Anderson 5,5 - Nel marasma generale, sarebbe stato ingeneroso chiedergli molto di più. E' ancora un ragazzino, le pagnotte e la polvere mangiate quest'anno gli faranno bene. Coccoliamocelo, perchè ha un talento fuori dal comune.

Mauri 6,5 - Dopo aver passato l'inferno, torna e dà il contributo dei tempi migliori dopo un iniziale e normale periodo di appannamento. Con lui la nostra manovra offensiva è tutta un'altra cosa, capisce e vede il gioco come pochissimi altri in Italia.

Ederson 5 - Purtroppo è del tutto inaffidabile fisicamente, perchè il giocatore ci sarebbe. L'avesse preso la Fiorentina sarebbero stati sfortunati, poichè l'abbiamo preso noi siamo incompetenti.

Klose 5 - Dal giocatore più pagato in rosa ci si deve attendere molto di più. D'accordo che raccoglie i palloni a fine allenamento, d'accordo che insegna i movimenti a Perea, d'accordo che fa parlare di noi sui giornali tedeschi... ma a na certa io vorrei che la imbustasse con più regolarità. Speriamo nel prossimo anno.

Perea 6 - Un sei di incoraggiamento. Il ragazzo lotta come un tigrotto, ha colpi molto interessanti e un fisico abbinato ad una coordinazione che lo porterà lontano. Da mandare in prestito a giocare, ma in futuro ne sentiremo parlare a lungo.

Floccari 5,5 - A Sergione voglio un gran bene. Ragazzo d'oro, per il quale è giunto il tempo di sparare le ultime cartucce in provincia. Ci lascia in eredità anche un paio di milioncini di plusvalenza.

Keita 8 - Un fenomeno, godiamocelo finchè possiamo e cerchiamo fra un paio d'anni di farci più soldi possibili. Diventerà senza dubbio uno dei più forti in Europa e un pluricandidato al Pallone d'Oro.

Petkovic 3 - Già ad agosto aveva deciso che avrebbe abbandonato la baracca, e il suo impegno ne è la logica conseguenza. Il voto non è solo ai risultati ballardiniani, ma anche e soprattutto al modo in cui si è posto.

Reja 6,5 - Gli è stata affidata una missione impossibile. Ha fatto bene, come sempre nelle situazioni di emergenza. Ma se si vuole riaprire un nuovo ciclo incardinato sui giovani, dubito che lui sia l'uomo giusto. Da parte mia, gli mando un grosso "grazie" per averci, per la seconda volta, cavato d'impaccio da una situazione molto difficile.

Lotito 3 - Non puoi promettere mari e monti, a suon di "contenderemo il potere alle squadre del nord" e poi investire un budget di una decina di milioni scarsi nel mercato. E non è possibile essere tanto insensibili alle richieste del popolo Laziale, non riuscire a fare un gesto di distensione. Dal gennaio 2012 la nostra crescita si è arrestata, è stata innestata la retromarcia e siamo tornati al punto di partenza, al giugno 2010. Come in un grande gioco dell'oca. Purtroppo Lotito è questo, e mai imparerà.

Tare 4,5 - Certo, senza soldi non si canta messa. Però lui sbaglia completamente nell'individuare le priorità su cui intervenire in fase di mercato. Servivano un centrale ed una punta forti, e lui porta un giocatore da media/bassa serie A e un giovane acerbo. Ha diverse attenuanti, ma ora non può più sbagliare.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Io davvero speravo che qualcuno sul fatto "tecnico" mi spiegasse qualcosa in piu`..
A Tarallo dico che si', l'ho premesso, lo so che qualche partita buona l'ha giocata (anche se escludo di vedermele a posteriori..), e` solo che nelle 2-3 che ho visto io m'e` parso proprio un giocatore che difettasse nelle c.d. valutazioni: per dire, a me che uno mi fa un recupero sontuoso, se poi all'azione dopo mi perde un pallone "grave" in mezzo al campo, preferisco non faccia ne' l'uno ne' l'altro

E siccome il ruolo non e` quello di Hernanes, per dire, che "ci sta" che perda dei palloni per provare la giocata, e in teoria c'e` pure qualcun altro preposto a tappare la falla, la cosa mi lasciava perplesso
Perche` appunto, non mi pareva un fatto di forma piu` o meno scadente, ma proprio di scelte, di criteri di gioco..

Se pero` voi mi dite che per qualche partita si e` visto un regista "vero", mi fido!

:D

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Mag 2014, 10:11
Pereirinha 6 - Fosse affidabile fisicamente sarebbe un buonissimo terzino di riserva. Sufficienza, perchè non ricordo suoi errori e ci mette sempre tanto impegno ed umiltà

Il gol di Glick a Torino, in comproprietà coi centrali.
Ma lui era sistemato malissimo.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 08:30
Largamente d'accordo con Cuchillo. Io sarei meno ingeneroso con Biglia, e sono d'accordo sul fatto che Onazi ha fatto un piccolo passo indietro ma allora anche a lui va dato il beneficio della relatività concesso ad altri. Per me resta un predestinato, anche se non sarà mai Xavi. I fatti ti danno ragione anche su Cana, che a me invece piaceva, e decisamente su Ciani. Sono d'accordo anche sul fatto che forse Novaretti è meglio di come lo disegnano, ma siamo li eh.
Per me Berisha può essere titolare, e il più grande problema di Biava sono state le assenze, altrimenti si è più o meno confermato a ottimi livelli.

Ottima analisi.

Sent using Tapatalk
Più o meno sulla stessa linea.

[...] Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.969
Marchetti 4,5 - stagione fallimentare, in confusione. meglio che se ne va
Berisha 6 - una toppa che rappresenta una delle poche note positive dell'anno
Konko 5 - troppo debole e caginevole, non da serie A
Radu 4 - uno che inspiegabilmente gode di considerazione da parte del tifo, giocatore troppo distratto.
Cavanda 4 - giocatore non all'altezza della lazio, scadente dal punto di vista mentale e tattico
Pereirinha 3 - un turista della serie A, un giocatore che faticherebbe anche in B
Biava 6 - reggitore di baracca, 37 anni fa quello che può
Cana 4 - Vedi Pereirinha
Dias 4 - giocatore ormai alla frutta fisicamente e mentalmente, recuperato per la zattera, ma ormai inefficace
Ciani 3 - vedi Cana
Novaretti 2 - vedi Ciani
Ledesma 5 - lento, lentissimo, prevedile e senza fantasia, un ruminante ormai indadatto al calcio attuale
Biglia 5,5 - peccato gli infortuni, ha altanenato vaccate e buone prestazioni
Gonzales 5 - giocatore troppo scarso tecnicamente, se non ti regge la forma non vai da nessuna parte
Onazi 5 - vedi Gonzales
Lulic 5,5 - Stagione double-face, troppo poco, da vendere al miglior offerente
Hernanes 5 - voleva andare via l'anno scorso, è rimasto controvoglia, aveva giù capito come si finiva.Profeta
Candreva 7, l'unico giocatore di livello della Lazio
Felipe Anderson 4 - inadatto al calcio italiano, non si sa cosa fargli fare, cosa sia, forse non lo sa neanche lui
Mauri 5 - anno perso, giocatore ormai demotivato, psicologicamente andato, meglio salutarci
Ederson 3 - vedi Felipe Adnerson, con l'aggravante che non è neanche giovave, mai visto giocatore più inutile
Klose 4 - ex calciatore, demotivato, con l'unica prospettiva dei mondiali. sbagliato rinnovare il ccntratto
Perea 4 - Vedi Novaretti
Floccari 5 - da uno come lui non puoi aspettarti niente.
Keita 8 - insieme a Candreva l'unico giocatore di livello.
Petkovic 4 - un uomo in confusione con una squadra scadente e raccogliticcia
Reja 4,5 - vedi petkovic, mezzo voto solo per la media più alta
Lotito e Tare - S.V. - lasciamo perdere, sarebbero solo insulti

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Berisha 6+

Konko 4

Cavanda 3

Pereirinha 6-

Biava 6.5

Dias 3

Novaretti 2

Ciani 5

Cana 3

Radu 6-

Lulic 6-

Ledesma 6

Biglia 6+

Onazi 5

Gonzalez 4

Candreva 7,5

Hernanes 4

Felipe Anderson 4,5

Mauri 5

Ederson 4

Keita 7,5

Klose 4

Floccari 4

Postiga 3

Perea 5-

Petkovic 3

Reja 6,5

Lotito 4

Tare 4

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 12 Mag 2014, 14:29

mi spiazzi e mi spaventi nei tuoi giudizi, in ugual misura

AVANTI LAZIO

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi spiazzi e mi spaventi nei tuoi giudizi, in ugual misura

AVANTI LAZIO

non ho dato ancora giudizi, magari lo faccio stasera dopo le h. 23.

sono orientato a diminuire ancora il voto alla dirigenza e a togliere il meno a Radu. Poi vediamo...   :)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 11 Mag 2014, 00:52
Manca una partita. Ma la stagione è finita e i voti li faccio stasera.
Se Felipe Anderson farà una quadripletta contro i pericolantissimi felsinei o se Berisha parerà sei rigori, non cambierà nulla.
No, perché dopo Lazio-Udinese c'era chi voleva la conferma di Hitzlsperger per un suo gol nell'inutile partita di fine 2009-'10...
Chi vuole, aspetti Lazio-Bologna. Il mio pagellone lo faccio stasera.

Marchetti 4,5 - una grande parata col Legia Varsavia sullo 0 a 0, una discreta prova a Firenze, il resto è tutto da dimenticare.

Berisha 6,5 - forse mezzo voto lo sto regalando, ma i giudizi li do in termini relativi. Era venuto per fare la Coppa Italia, si è guadagnato - credo con merito - il posto da titolare. Decisivo nella gara a conti fatti più importante (di quelle che ha giocato lui), cioè a dire, il derby. Discreto per larghi tratti. Non è certo stato il Marchetti del primo biennio ma manco Valerio Fiori 1989-93. Un buon secondo per la prossima stagione.

Konko 5,5 - stagione scialba, senza grandi acuti. Sotto traccia, come la sua intera carriera.

Radu 5,5 - la stagione peggiore di sempre. Spesso rotto, spesso svagato. Non fa così meglio di Abdullay, alla fin fine, a parte la partita da 3 punti col Sassuolo.

Cavanda 3 - uno scandalo su tutti i fronti. Da allontanare con tutti i mezzi leciti da Formello. Il rosso col Ludogorets l'emblema della sua stagione.

Pereirinha 6,5 - voto simbolico. Sarebbe più giusta una sufficienza striminzita, visto che è sempre scassato. Ma a differenza di un lotto cospicuo di elementi, sa cosa vuol dire toccare un pallone.

Biava 5,5 - mezzo punto in più perché in un Paese di ciechi, è un re chi è orbo. Ma da qui a dire che abbia fatto una bella stagione, caspita se ce ne vuole.

Cana 4 - diomio quanto sei scarso. Ecco, dovessi pensare a un giocatore che sintetizzi la stagione della Lazio, penso a lui.

Dias 4 - ciao core.

Ciani 6 - anche qui un voto simbolico. Un 5,5 (e sono generoso) sarebbe stato più giusto. Ma ritengo che in relazione alle gerarchie (doveva essere il quinto), alla considerazione e alle aspettative, sia stato il migliore di tutto il pacchetto difensivo.

Novaretti 5 - non so se più scarso o sfortunato. Quando fa le cose migliori o c'è il miracolo del portiere (Legia Varsavia) o si fa male (col Cagliari, un secondo dopo un intervento che salva un gol fatto) o c'è Biava in fuorigioco (il gol col Milan). Credo che resterà e non sono così convinto che sia quello visto quest'anno. Non dico che possa essere un titolare o il primo rincalzo ma secondo me è meno scarso di così. Il quarto in una squadra senza Europa può farlo.

Ledesma 6 - stagione sufficiente. Certo, non stiamo parlando del Ledesma 2010-'11 che era una diga insuperabile, ma tutto sommato il contributo è stato sufficiente. Nulla più di sufficiente, globalmente, sia chiaro.

Biglia 5,5 - anche qui, grande generosità nel giudizio, considerando che è il primo anno e considerando che c'ho un pregiudizio positivo. A differenza di Novaretti, c'ha un culo che fa provincia. Cagliari, Sampdoria, Livorno, errori inauditi e fuori dal mondo, cui qualcuno ha rimediato. 

Gonzalez 4 - a parte il gol-carambola col Milan e una discreta prestazione con la Juve, vi giuro, non ricordo altro della sua (pessima) stagione.

Onazi 5 - stagione brutta. Continuo a pensare che non sia 'sto predestinato. Obodo alla sua età era grosso modo così. E non mi pare che se lo siano litigati il Barcellona o il Manchester United. Vedremo, facile che io mi sbagli.

Lulic 6 - 6 mesi abbondanti di nulla poi si accende e con quei 5 gol, pesanti come macigni, ridà fiato alle tiepide trombe. Stagione appena sufficiente, salvata dall'intuizione di riproporlo mezzala dopo 2 anni.

Hernanes 5 - una mezza stagione insufficiente. Qualche perla (i gol contro il Legia e l'Udinese) ma in un grigiore tendente al nero.

Candreva 7,5 - l'unico giocatore, ragazzino a parte, a farmi restare sveglio durante le partite. Ci vuole coraggio - il coraggio di larga parte della nostra tifoseria - a metterlo in discussione. E' un giocatore che ha limiti, e manco pochi, ma sarebbe stato come discutere Garlini nel 1985-'86.

Felipe Anderson 5 - non è sbocciato. Si vede che ha piedi e classe ma è mancato tutto il resto. Ci sarà una stagione d'appello.

Minala n.g.

Kakuta n.g.

Mauri 6 - fa più di quello che pensavo, tutto sommato. Forse un po' largo il sei, ma credo che per quello che hanno fatto i suoi omologhi (cioè, niente, Hernanes compreso), la sufficienza ci sta.

Ederson 4 - giocatore inutile come Lazio-Bologna.

Klose 4,5 - stagione deludente, come gli ultimi 5 mesi di quella precedente. L'idea che, se poco poco Djordevic non ingrana, dovrò rivederlo giocare con continuità mi fa venire un magone che manco i film di Collet-Serra.

Perea 5 - acerbo come l'uva a maggio. Ma non era lui a doversi sobbarcare il peso dell'attacco.

Postiga 4 - riesce a fare peggio di Saha, che perlomeno un discreto primo tempo col Catania l'aveva fatto.

Floccari 5 - bomber d'Europa ma un campionato penoso e di occasioni ne ha avute, altroché.

Keita 8 - nel 1985-'86, prima di essere risucchiati nella zona calda, avevamo un solo obiettivo: che Garlini vincesse la classifica dei cannonieri e il nostro vedere le partite era spesso motivato da un suo possibile gol. Quest'anno, ho spesso visto le partite perché sapevo che una sua giocata mi avrebbe potuto svegliare dal torpore e ridarmi emozioni perdute. Il più positivo ha 19 anni. Meditiamo.

Petkovic 4,5 - disastro in Italia e in Europa. Il pareggio di Cipro lo specchio della sua stagione.

Reja 5,5 - in campionato raddrizza la baracca ma puntuale come una Pasqua non termina l'opera. 'Na mano de vernice non ci avrebbe fatto schifo. In Europa semplicemente fa la parte di se stesso. In Coppa Italia, probabilmente il suo machiavellico calcolo è stato giusto. Ora si cambi, per cortesia.

Lotito 4 - il voto è alla stagione. Ha sbagliato tutto, dal 27 maggio al 31 gennaio, un errore dopo l'altro. Si parla sempre del suo lavoro per la prima squadra.

Tare 3 - due mercati che si commentano da soli. Lui deve fare quello, fondamentalmente, e lo ha fatto male.

troppo ingeneroso con nonno biava e troppo generoso con il lungo ed il pacioccone

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 12 Mag 2014, 14:37
non ho dato ancora giudizi, magari lo faccio stasera dopo le h. 23.

sono orientato a diminuire ancora il voto alla dirigenza e a togliere il meno a Radu. Poi vediamo...   :)

:o

AVANTI LAZIO

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 12 Mag 2014, 14:56
troppo ingeneroso con nonno biava e troppo generoso con il lungo ed il pacioccone

Ma sai, io purtroppo sono insofferente agli infortuni. Quei mesi lontano dal campo per l'infortunio al piede nella mia valutazione pesano così come pesano le uscite fatte male sui gol di Immobile e Iturbe (praticamente in fotocopia).
Pesano anche i gol di Badu e Llorente (anche se quello dello spagnolo fu un capolavoro).
In effetti, sono stato un po' severo, lui ha fatto il massimo.

Ma il lungo e il pacioccone sono Novaretti e Ciani?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: giorgione2014 il 11 Mag 2014, 06:35
Marchetti 2 - Te ne vuoi andare? ok fallo, ma non smettere di essere uomo e portiere fino ad allora.

Berisha 5,5 - Non può fare il primo portiere nella Lazio.

Konko 5,5 - Giocatore normale, nulla più, buon panchinaro.

Radu 5,5 - Ormai spremuto, stagione brutta, mancanza di stimoli?.

Cavanda 3 - Questo manco in panchina starebbe bene, ma per molti qui è un campione.

Pereirinha S.V.- Troppe volte infortunato per essere giudicato.

Biava 5 - Almeno ci mette impegno e dedizione, seppur con mezzi abbastanza limitati ed età avanzata.

Cana 3 - Vedi Cavanda.

Dias 3 - Ex giocatore, ha preferito l'amatriciana alla forma fisica di un tempo.

Ciani 6 - Secondo me ha meritato la sufficienza per l'impegno profuso in campo.

Novaretti 3 - Valutato da molti qui un campione quando lo abbiamo preso, secondo me dovrebbe esse girato alla salernitana per capire cosa è il calcio.

Ledesma 5,5 - Da lui ci si aspetta di più, è uno dei pochi là in mezzo a saper giocare a pallone.

Biglia 5 - Da rivedere la prossima stagione, ha alternato cose buone a cappellate da serie C. 

Gonzalez 3 - Vedi cavanda/cana.

Onazi 4 - Negativo, non serve a nulla, pare che quando gioca ce fa un favore.

Lulic 6 - Per impegno, poteva fare di più. è uno di quelli che terrei anche l'anno prossimo..

Hernanes S.V. - Le lacrime de coccodrillo non me so mai piaciute..

Candreva 7 - Un altro su cui puntare per il futuro, per mezzi tecnici e serietà.

Felipe Anderson 3 - Non da Lazio, via insieme a chi lo ha portato.

Mauri 5 - Non giudicabile per tutto ciò che è accaduto al di fuori del campo, con conseguente ripercussione sul campo, preparazione sommaria, ritmo partita mai trovato.

Ederson 3 - Vedi cavanda/cana/gonzales.

Klose 4 - Io non lo rinnoverei, ormai campa de rendita.

Perea 4 - Altra scommessa, per ora persa, del dinamico duo.

Postiga 3 - Bono per l'ammazzatora.

Floccari 4 - Dead Man Walking.

Keita 7 - Dinamismo, tecnica e volontà. Da blindare, ma secondo me sarà il prossimo hernanes/marchetti, che passerà da [...] perchè lo faranno apparire come il cattivo che vuole andare via.

Petkovic 6 - Aveva ormai capito l'andazzo col gestore, la Lazio vista un anno fa, con reja se la sognamo.

Reja 4 -  Il nulla, calcio antico, nessuna capacità di adattamento alla rosa, ed ecco i risultati.

Lotito 1 -L'artefice di questo capolavoro, ha trovato pure il sistema di evitare le contestazioni ed i fischi allo stadio, facendo disertare lo stesso dai tifosi.

Tare 5 - Senza soldi non se cantano messe, diceva qualcuno.
Con questi voti la Lazio pare sia retrocessa in lega dilettanti.

UL

*
Lazionetter
* 458
Scorrendo le pagelle mi rendo conto che pochezza di rosa abbiamo e come abbiamo partecipato pesantemente a rendere il calcio italiano di basso livello, portando giocatori inguardabili, sconosciuti, scarsi, perennemente infortunati,attempati.
Tolto Keita qui c'è un intera rosa da rifare, arrivare a questo risultato è difficilissimo anche se ti ci metti di impegno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: cuchillo il 12 Mag 2014, 17:24
Ma il lungo e il pacioccone sono Novaretti e Ciani?

A occhio dovrebbero essere Tare e Lotito.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: italicbold il 12 Mag 2014, 18:17
A occhio dovrebbero essere Tare e Lotito.

e la madonna se retrocedevano quanto piavano?
0?
Per me già si è bocciati col 5,o almeno così significano le pagelle.

Io salvo Berisha, (sorpresa, anche se ultime prestazioni in calando ma credo che influisca la difesa imbarazzante),  Biava (ma niente rinnovo pietà) Ledesma (girone di ritorno) Mauri e Biglia (mi aspettavo di più però), Reja e Bollini.
Applaudo Keità e Candreva.
Boccio tutti gli altri, dirigenza compresa,

RIVOLUZIONE

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Non son proprio capace a dare voti, ma i voti sopra la sufficienza li darei a Biava, Candreva, Keita, Ledesma, Biglia, Lulic e Reja (in campionato)

Discussione precedente - Discussione successiva