Il Pagellone

Aperto da inquisitor, 27 Dic 2016, 09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Artigli

*
Lazionetter newbie
* 14
Citazione di: sergione il 28 Dic 2016, 10:01
Io continuo a non vedere, non solo nella Lazio ma in ogni squadra del campionato, un giocatore completo come Radu. Penso a un grande giocatore come Alex Sandro della Juve ma non lo vedo cosi' sicuro in difesa, penso a Gohulam e vedo le stesse pecche; il punto e' che tutti i terzini sinistri sono ali adattate a difensori a differenza del nostro che da difensore centrale e' stato adattato a terzino e per come e' strutturata la Nostra squadra con il Tridente molto offensivo, i nostri terzini devono fungere prima di tutto da difensori e poi come fluidificanti. Ed in questo Radu non e' secondo a nessuno. Sarebbe bello avere un Cafu con l'abilita' difensiva di Maldini ma di questi esemplari non mi risulta esistano nel nostro campionato. Se poi vado a vedere a casa Nostra, Lukaku ha doti di Corsa straordinarie ma e' ancora lontano dall'essere un titolare di questa Lazio.
Sono d'accordissimo su Radu, mi è sempre piaciuto anche se in passato non mi è sembrato sempre concentrato. La sua carriera è stata molto condizionata dai suoi problemi fisici. Quest'anno invece sta bene e sta giocando davvero un grande campionato  :p Poi se ci aggiungiamo la grinta, l'attaccamento alla maglia, la gentilezza con i tifosi e la simpatia (a me fa morire dal ridere anche quando dice cose serie e normali)   :=))

Artigli

*
Lazionetter newbie
* 14
Citazione di: Artigli il 31 Dic 2016, 12:43
Sono d'accordissimo su Radu, mi è sempre piaciuto anche se in passato non mi è sembrato sempre concentrato. La sua carriera è stata molto condizionata dai suoi problemi fisici. Quest'anno invece sta bene e sta giocando davvero un grande campionato  :p Poi se ci aggiungiamo la grinta, l'attaccamento alla maglia, la gentilezza con i tifosi e la simpatia...grande Stefan! (a me fa morire dal ridere anche quando dice cose serie e normali)   :=))

Artigli

*
Lazionetter newbie
* 14
Il mio pagellone (girone di andata...tranne Lazio-Crotone  :=)))

Marchetti 5 (le sue prestazioni e i suoi errori sono pesanti in questo inizio-stagione, in cui comunque ha fatto anche buone cose)

Basta 6 (il suo rendimento non è come quello di 2 anni fa, complici anche i problemi fisici. Credo ancora in questo giocatore perché mi è sempre piaciuto molto)

De Vrij 8 (qualche erroruccio c'è stato, soprattutto a San Siro, altrimenti sarebbe stato 9. Ma con lui in campo la difesa laziale ha tutto un altro passo nonostante i due mesi di assenza)

Wallace 7 (un grande talento, serio e professionale. Veramente un gran colpo e dobbiamo scusarci per aver detto che lo avevamo pagato troppo. Però l'errore al derby pesa parecchio, altrimenti sarebbe stato 8 abbondante)

Radu 8* (gli darei 7, ma per abnegazione, attaccamento alla maglia, ruolo di leader, di uomo spogliatoio e per la sua estrema disponibilità con i tifosi, merita almeno un voto in più ) :p

Parolo 6,5 (anche lui mi è sempre piaciuto come giocatore, però non sta rendendo al massimo come ci si aspetterebbe da lui, Io mi aspetto tanto).

Biglia 6 (è vero che ha ricevuto molte critiche esagerate e che in occasione dell'infortunio ha avuto il merito di tornare molto prima del previsto, ma non lo vedo più come un faro del centrocampo come in passato. Deve riprendersi quel ruolo).

Lulic 9* (gli darei comunque 8, ma gli do 9 per motivi simili a quelli addotti per Radu. Lui è il vero leader di questa squadra e in estate è stato molto criticato inspiegabilmente, ci ha messo un pochino ad entrare in forma anche a causa dell'infortunio di agosto, ha strigliato Keita in estate, corre come un indemoniato per 90', ricopre più ruoli tra difesa, centrocampo e attacco e pur se con qualche limite tecnico è colui che ha recuperato più palloni della Lazio dopo Felipe. Spero in un incarico nella Lazio anche quando finirà la sua carriera da calciatore, non solo per il 26 maggio).

Anderson 7,5 (a inizio stagione non mi ha entusiasmato, ma col passare dei mesi è cresciuto tantissimo. Devo ammettere che non ho mai amato alla follia questo giocatore  perché gli è sempre mancata la continuità, che per me è fondamentale. Non sono proprio un'esteta del calcio, per me la concretezza è imprescindibile).

Immobile 7 (grandissimo inizio di stagione, abbiamo trovato il grande attaccante che ci mancava. Si impegna tantissimo ed è sempre attivo. Però sono 2 mesi che non segna e questo macchia un po' la sua pagella  :S).

Keita 7,5 (pur con i suoi difetti, i suoi limiti caratteriali e la sua immaturità a me questo giocatore continua a piacere tanto e, devo ammettere, anche a essermi simpatico  :p Spero veramente che alla fine rimanga, anche perché la Lazio di Mr Inzaghino è l'ideale per le sue caratteristiche. Ha fatto 5 gol finora, uno in più dell'intero anno scorso in cui avevamo anche l'Europa League)

Strakosha 7 (si è sempre fatto trovare pronto come vice Marchetti: ha sempre giocato bene e ha solo 21 anni).

Patric 6,5 (è cresciuto molto rispetto all'anno scorso. Bravo!)

Bastos 7 (veramente un grande inizio di stagione, superba la prestazione con la Juve. Davvero un peccato il suo infortunio, ora che è tornato spero di rivederlo con continuità. )

Hoedt 6,5 (sembra davvero un altro giocatore rispetto allo scorso anno, in cui aveva fatto disastri su disastri. Complimentissimi a lui e al mister)

Lukaku 6,5 (è stato impiegato poco grazie alle grandi prestazioni di Radu e anche di Lulic e a causa di problemi fisici e dell'infortunio in nazionale che ho visto in diretta durante la gara con la Bosnia di Senad. Ma ricordo una grande prova contro la Juve. Mi interessa molto questo giocatore.)

Milinkovic 7,5 (mi è sempre piaciuto fin dall'anno scorso. Personalità, impegno, grande serietà, buon colpo di testa. Deve ancora trovare una maggiore continuità, ma per avere 21 anni è davvero forte)

Cataldi 6,5 (ammetto che non mi entusiasma. Non lo vedo all'altezza di Parolo e gli preferisco nettamente Milinkovic. Come vice Biglia si arrangia, ma non ne ha le caratteristiche. Giusto che stia in panchina).

Kishna  6 (non mi sembra malvagio come dicono. Sicuramente troverà più spazio ora vista la partenza di Keita per la Coppa d'Africa e l'inizio della Coppa Italia anche per la Lazio).

Djordjevic 4,5 (si impegna, ma non è all'altezza e si vede immediatamente).

Murgia 6,5 (talentuoso, farà strada e ha fatto un bel gol).

Lombardi 7 (a me piace ancora più di Murgia. In tutti gli scampoli di partita che ha giocato ha sempre costruito tanto. Gol all'esordio con l'Atalanta).

Inzaghi 9 (il mister ha avuto il grandissimo merito di saper ricompattare un gruppo spaccato in una situazione di partenza drammatica. In estate ha avuto delle critiche assurde, ridicole, irriconoscenti e maleducate. Gli manca giusto un po' di coraggio in alcune occasioni, specie con le grandi).

Leitner, Luis Alberto, Morrison, Vargic s.v. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva