Il pareggiotto

Aperto da tommasino, 30 Apr 2014, 11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
In questa volata finale per l'EL balza agli occhi l'incertezza dovuta alle cinque squadre racchiuse in un solo punto.
La gestione Reja è stata senz'altro positiva, ma restano le tre grandi macchie delle sconfitte con atalanta, catania e genoa.
Con tre miseri pareggiotti, ma anche con uno o due, credo che al momento saremmo i favoriti nella lotta al sesto posto.

Molti di noi hanno quasi "schifato" i pareggiotti conquistati all'ultimo con sampdoria e torino (io personalmente non ho praticamente esultato) quando invece in realtà se ne avessimo racimolati un altro paio adesso saremmo in una situazione privilegiata.

Vabbè, non è che sia una considerazione così illuminata, ma credo che metta in risalto come uno dei tanti luoghi comuni del calcio "un pareggio che non serve a nessuno" quasi sempre non corrisponda al vero.
Nelle ultimissime giornate sarà anche così, ma nell'arco della stagione un pareggiotto si può sempre rivelare utile.

Una giusta obiezione sarà: ma anche le altre squadre coinvolte nella volata finale avranno perso delle partite inopinatamente, ma io sono tifoso della Lazio e penso alle nostre.

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
pure il torino un bel pareggiotto con la riomma .....se al 95 florenzi  :asrm.........il torino meritava de vince.......avanti lazio europa league bisogna crederci.  :asrm

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
con l'atalanta dovevi vincere, altro che pareggiotto

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: charlie il 30 Apr 2014, 12:08
Questo non è evidente, deppiù, ma la mia intenzione era quella di evidenziare il fatto che, col senno di poi, un pareggiotto in casa che avremmo tutti accolto storcendo la bocca (od anche in trasferta contro squadre sicuramente peggio di noi) si sarebbe potuto rivelare determinante al fine del raggiungimento di un obiettivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 835
Citazione di: tommasino il 30 Apr 2014, 12:11
Questo non è evidente, deppiù, ma la mia intenzione era quella di evidenziare il fatto che, col senno di poi, un pareggiotto in casa che avremmo tutti accolto storcendo la bocca (od anche in trasferta contro squadre sicuramente peggio di noi) si sarebbe potuto rivelare determinante al fine del raggiungimento di un obiettivo.

apprezzo molto la tua positività......ma quale sarebbe stato il vantaggio di aver pareggiato all' ultimo minuto!?!
....se non l' avessi capito ti stai giocando un misero 6° posto.......

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: CainovsAbele il 30 Apr 2014, 12:20
apprezzo molto la tua positività......ma quale sarebbe stato il vantaggio di aver pareggiato all' ultimo minuto!?!
....se non l' avessi capito ti stai giocando un misero 6° posto.......
Appunto, mi sto giocando un sesto posto, che tu ritieni misero.
In questo momento è quello l'obiettivo (anche se vincendo a milano pureil quinto non sarebbe utopia) e con uno o due pareggiotti sarebbe stato molto più facilmente raggiungibile.
Se poi mi vuoi dire che con i pareggiotti non si vincono gli scudetti ........ graziearcà  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dammi il rigore sullo 0-0 a Genova, e il goal di Gonzalez contro l'Atalanta annullato per una stron*ata ininfluente, altro che pareggiotto...

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Condivido la positività del topic e anche il fatto che il 6° posto (a questo punto della stagione) non sarebbe affatto da buttar via. Resta però che col Torino in casa siamo andati noi due volte in vantaggio e da Catania siamo usciti con le ossa rotte in una maniera ignobile. Se guardiamo la classifica, quello forse é il "pareggiotto" che ci manca di più. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
sempre bono il pareggiotto, è un risultato che mi ha sempre entusiasmato, un puntazzo è sempre  roba bona, a meno che non ti servono i 3 punti, bisogna sempre giocare almeno per un pareggiotto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
sono convinto che se si fosse verificato un evento non é automatico che poi si sarebbero verificati gli altri.

per dire se pareggiamo invece di perdere magari non troviamo la vittoria in trasferta la domenica successiva. Cambia tutto.

certo il gol di Gonzalez grida vendetta.. :x

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: charlie il 30 Apr 2014, 12:08

Se vincessimo tutte le partite che dovremmo vincere, vinceremmo il campionato ogni anno

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: biancoblu77 il 30 Apr 2014, 20:00
sempre bono il pareggiotto, è un risultato che mi ha sempre entusiasmato, un puntazzo è sempre  roba bona, a meno che non ti servono i 3 punti, bisogna sempre giocare almeno per un pareggiotto

Non sono d'accordo, non dimentichiamo che 3 pareggi equivalgono a due sconfitte e una vittoria

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Apr 2014, 16:18
Dammi il rigore sullo 0-0 a Genova, e il goal di Gonzalez contro l'Atalanta annullato per una stron*ata ininfluente, altro che pareggiotto...

Si perche' invece all'andata con il Genoa fischia...
E il gol di Denis in fuorigioco all'andata con l'Atalanta che t'ha fatto?

C'ho i travasi de bile quando penso che quest'anno abbiamo fatto zero (ZERO!!!) punti con Atalanta e Genoa.
No dico, ATALANTA e GENOA!! :x

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Sirius il 01 Mag 2014, 08:12
Si perche' invece all'andata con il Genoa fischia...
E il gol di Denis in fuorigioco all'andata con l'Atalanta che t'ha fatto?

C'ho i travasi de bile quando penso che quest'anno abbiamo fatto zero (ZERO!!!) punti con Atalanta e Genoa.
No dico, ATALANTA e GENOA!! :x
Infatti, ma l'intento è proprio quello di rivalutare il pareggiotto.
Se con atalanta e genoa in casa avessimo strappato, magari anche immeritatamente, un punticino in casa le critiche al momento sarebbero state, giustamente, ben superiori agli elogi.
A questo punto della stagione invece verifichiamo che ci avrebbero fatto non comodo, deppiù.

Lunga vita ai pareggiotti

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva