Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
in generale (imho) se una località con centro attrezzato serio, mettesse soldi in ballo per i ritiri che si facevano una volta, credo che le società accetterebbero,il problema è che forse per le località il gioco non vale la candela, leggasi che tra quanto devono cacciare per ottenere l'ok dalle società stesse, ed i ritorni economici, forse al massimo ci vanno pari (ma devono affrontare anche ondate di gente che non brilla molto per l'essere civile), da li fatti i conti credo abbiano smesso di fare proposte alle società, da li le stesse, invece di pagare di tasca loro, i ritiri se li fanno nei loro centri sportivi (molti sono ottimi)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.276
Citazione di: sharp il Oggi alle 03:10in generale (imho) se una località con centro attrezzato serio, mettesse soldi in ballo per i ritiri che si facevano una volta, credo che le società accetterebbero,il problema è che forse per le località il gioco non vale la candela, leggasi che tra quanto devono cacciare per ottenere l'ok dalle società stesse, ed i ritorni economici, forse al massimo ci vanno pari (ma devono affrontare anche ondate di gente che non brilla molto per l'essere civile), da li fatti i conti credo abbiano smesso di fare proposte alle società, da li le stesse, invece di pagare di tasca loro, i ritiri se li fanno nei loro centri sportivi (molti sono ottimi)
Ma secondo me ormai i ritiri in montagna non hanno una rilevanza economica, almeno non per le squadre di club.
Alla fine quelli sono spiccioli per le casse di aziende multimilionarie, la questione è trovarsi in strutture dove i giocatori non vengano sobillati quotidianamente dalle richieste di foto e autografi e che, soprattutto, abbiano campi decenti e siano in grado di ospitare una preparazione che ormai richiede tecnologie sempre più avanzate (oltre a staff che aumentano di anno in anno).

Quello che può interferire in questi ragionamenti è il clima che ormai in Italia diventa insostenibile da giugno fino a quasi ottobre, e quindi qualcuno fa dietrofront e ritorna sui monti per garantirsi almeno un po' di benessere ambientale. Ma la scelta di rimanere in sede sarebbe quasi inevitabile, ormai, se non fosse che i campionati riprendono praticamente a Ferragosto o giù di lì, quindi costringendo i club a organizzare amichevoli e preparazione nel periodo più caldo e con tempi abbastanza stretti. Va da sé che in un'estate torrida come questa a Formello fanno la colla, ma proprio in virtù delle tecnologie che ormai sono abituali nei centri sportivi, non c'è più bisogno di fare i gradoni come il Foggia di Zeman per ottenere una preparazione del fondo eccellente. I giocatori sono quasi dei robot, hanno giocato due mondiali in condizioni climatiche paradossali, eppure tra una settimana saranno pronti a riprendere la loro stagione con le squadre di appartenenza; la questione ritiro, secondo me, genera discussioni tra i tifosi ma non credo che siano minimamente incidenti per chi studia e lavora in quel campo per organizzare al meglio l'attività del proprio asset commerciale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 16:33Ma secondo me ormai i ritiri in montagna non hanno una rilevanza economica, almeno non per le squadre di club.
Alla fine quelli sono spiccioli per le casse di aziende multimilionarie, la questione è trovarsi in strutture dove i giocatori non vengano sobillati quotidianamente dalle richieste di foto e autografi e che, soprattutto, abbiano campi decenti e siano in grado di ospitare una preparazione che ormai richiede tecnologie sempre più avanzate (oltre a staff che aumentano di anno in anno).

Quello che può interferire in questi ragionamenti è il clima che ormai in Italia diventa insostenibile da giugno fino a quasi ottobre, e quindi qualcuno fa dietrofront e ritorna sui monti per garantirsi almeno un po' di benessere ambientale. Ma la scelta di rimanere in sede sarebbe quasi inevitabile, ormai, se non fosse che i campionati riprendono praticamente a Ferragosto o giù di lì, quindi costringendo i club a organizzare amichevoli e preparazione nel periodo più caldo e con tempi abbastanza stretti. Va da sé che in un'estate torrida come questa a Formello fanno la colla, ma proprio in virtù delle tecnologie che ormai sono abituali nei centri sportivi, non c'è più bisogno di fare i gradoni come il Foggia di Zeman per ottenere una preparazione del fondo eccellente. I giocatori sono quasi dei robot, hanno giocato due mondiali in condizioni climatiche paradossali, eppure tra una settimana saranno pronti a riprendere la loro stagione con le squadre di appartenenza; la questione ritiro, secondo me, genera discussioni tra i tifosi ma non credo che siano minimamente incidenti per chi studia e lavora in quel campo per organizzare al meglio l'attività del proprio asset commerciale.
credo che il problema principale sia l'ossigenazione, ma non essendo un esperto non mi addentro 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 17:36
Sarebbe un
Mandas
Floriani Marusic Provstgaard Pellegrini
Galassi Przizborek
Zaccagni Dia Noslin
Raktov
?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.532
Citazione di: tommasino il Oggi alle 17:51Sarebbe un
Mandas
Galassi Przizborek
Zaccagni Dia Noslin
Raktov
?
Credo di sì, ma secondo me con Zaccagni a sinistra e Noslin a destra

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.770
Mandas
Galassi Przizborek
Zaccagni Dia Noslin
Raktov
?
Mandas
Galassi Przizborek
Zaccagni Dia Noslin
Raktov
?
da mettersi le mani nei capelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.532
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 17:54da mettersi le mani nei capelli
Mancano Doekhi, Pedraza, Tavares, Rovella, Cataldi, Belahyane, Taylor, Patric, Dele Bashiru, Isaksen, poi Lazzari, Gigot e forse ne dimentico qualcuno

lyon

*
Lazionetter
* 320
Citazione di: sharp il Oggi alle 17:46credo che il problema principale sia l'ossigenazione, ma non essendo un esperto non mi addentro
qualche mese all'anno lo vivo a Quito, Ecuador a 2800 metri di altitudine
Ebbene, dopo il primo giorno di difficoltà motoria e mal di testa, comincio tranquilamente a svolgere le mie attività, incluso giocare la domenica al parco de la Carolina con felipe Caicedo (una volta...) e andare subito dopo con lui a mangiare kebab (!).
Quando torno a Roma, potrei correre ininterrottamente da via Gregorio VII dove abito fino al Colosseo con una facilità estrema tanto sono abituato all' altitudine.
Ecco  perché fare la preparazione al fresco e in montagna porta vantaggi per un inizio sprint della stagione

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 17:54da mettersi le mani nei capelli
Credo che stia semplicemente facendo il suo mestiere, cioè testare i giocatori.
Quale migliore occasione delle amichevoli estive?
Deve pur vedere se qualcuno di questi ragazzi può tornare utile.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.712
Citazione di: lyon il Oggi alle 17:57qualche mese all'anno lo vivo a Quito, Ecuador a 2800 metri di altitudine
Ebbene, dopo il primo giorno di difficoltà motoria e mal di testa, comincio tranquilamente a svolgere le mie attività, incluso giocare la domenica al parco de la Carolina con felipe Caicedo (una volta...) e andare subito dopo con lui a mangiare kebab (!).
Quando torno a Roma, potrei correre ininterrottamente da via Gregorio VII dove abito fino al Colosseo con una facilità estrema tanto sono abituato all' altitudine.
Ecco  perché fare la preparazione al fresco e in montagna porta vantaggi per un inizio sprint della stagione
si si quello è indubbio, i corridori degli altopiani ad un certo punto dominavano fondo e mezzofondo, vincendo praticamente sempre tutto. avevano un vantaggio pazzesco proprio per via del tuo discorso

capisco la sensazione di cui parli quando atterrai a Lhasa (circa 4k sul livello del mare) appena misi piede fuori dall'aeroporto(dove l'atmosfera era , credo, pressurizzata) sembrava mi avessero legato due pesi da un quintale alle caviglie,ogni passo era uno sforzo, non giocai mai a pallone, ma scavallai abbondantemente i 4K della città per andare a visitare tutti i templi presenti che , bontà loro erano tutti sulle montagne essì perchè nonostante sia a 4K Lhasa sta in una vallata circondata dal resto della catena dell'himalaya (transhimalaya), mi sono sempre chiesto ma perchè mai ma sti cazzo de monaci i templi non potevano costruirli in basso, per modo di dire chiaramente,no sulle pendici cazzo

comunque la sensazione più brutta , mal di testa a parte, era il saltare almeno un respiro su 4

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Cesio il Ieri alle 22:10Molte squadre nella lista il ritiro lo fanno nel proprio centro sportivo e poi si spostano per le amichevoli internazionali, se noi le amichevoli internazionali non le facciamo dove dobbiamo andare?
Che tra un po' diventerà "Molte squadre le partite in casa le vincono per i tifosi, se noi i tifosi in casa non li abbiamo per chi dovremmo vincere?"

Denara92

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 17:57Mancano Doekhi, Pedraza, Tavares, Rovella, Cataldi, Belahyane, Taylor, Patric, Dele Bashiru, Isaksen, poi Lazzari, Gigot e forse ne dimentico qualcuno
Tolto Rovella, che comunque passa metà stagione in infermeria, tutta gente che quei pochi capelli rimasti da mettersi tra le mani li hanno fatti cascare già da molto

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.529
Citazione di: Denara92 il Oggi alle 18:13Che tra un po' diventerà "Molte squadre le partite in casa le vincono per i tifosi, se noi i tifosi in casa non li abbiamo per chi dovremmo vincere?"
Per lo stipendio che prendete, magari?

mariolazio

*
Lazionetter
* 258
Ratkov la spara "in curva" a due metri dalla porta vuota.

Boh......

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.658
Voglio la gif di quello che s è magnato ratkov

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.286

Lancio in profondità sulla destra, alle spalle di Pellegrini, entra in area dallo spingolo sinistro e la mette in porta sul secondo palo con deviazione di Provstgaard

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.085
Bomber Ratkov se lo caga e la primavera segna dopo 5'
Noslin se lo era cagato in avvio, con buona parata di Motta

mariolazio

*
Lazionetter
* 258
0-1 per la Primavera, bel gol di Avram che trova una prateria sulla destra e segna con un bel diagonale

Discussione precedente - Discussione successiva