Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.151
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:16Ma oggi sono ripresi gli allenamenti?
In caso positivo si conosce l'elenco degli assenti?
tavares per via del mal di pancia credo :=))

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.357
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 11:13Nel frattempo Reggina in ritiro in Piemonte.
Lazio nel microclima del centro estivo di Formello.
Daje presidè.
Ahahahaha ormai siamo la barzelletta
 d' Italia !

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.580
Citazione di: jailbreak il Oggi alle 11:24Ahahahaha ormai siamo la barzelletta
 d' Italia !
Dove fa il ritiro la Reggina c'è più o meno la stessa temperatura di Formello. Ma il punto secondo è un altro. Certamente il fattore temperatura è importante, ma altrettanto importante è la parte attrezzature. Come mi sembra di ricordare, sia Sarri che Baroni si erano lamentati delle condizioni dei campi di Auronzo e delle strutture disponibili

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.357
Venerdì e Sabato previsti 38 gradi a Roma
Le mer.de hanno 2 giorni di riposo e poi si trasferiscono in Galles per la preparazione atletica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.085
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 11:31Dove fa il ritiro la Reggina c'è più o meno la stessa temperatura di Formello. Ma il punto secondo è un altro. Certamente il fattore temperatura è importante, ma altrettanto importante è la parte attrezzature. Come mi sembra di ricordare, sia Sarri che Baroni si erano lamentati delle condizioni dei campi di Auronzo e delle strutture disponibili
Ma Sarri Baroni e Gattuso non capiscono un caxxo di allenamenti e soprattutto la temperatura è notoriamente il fattore determinante più di ogni altro in una preparazione atletica (che tra l'altro è notoriamente tutta svolta all'esterno sotto il sole), non lo dico io lo dice la gente... 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.159
Infatti i soliti incapaci in società, a essere rimasti ad Auronzo 10/15 anni, o giù di lì, quando avevamo tutto l'occorrente migliore a Formello

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.580
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 11:58Infatti i soliti incapaci in società, a essere rimasti ad Auronzo 10/15 anni, o giù di lì, quando avevamo tutto l'occorrente migliore a Formello
Non mi sembra un modo costruttivo di affrontare una discussione. Le attrezzature a Formello sono recenti, il modo di allenarsi è cambiato negli ultimi 10/15 anni e dunque anche le esigenze. La domanda dovrebbe essere quali sedi potrebbero offrire condizioni accettabili per il ritiro

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.159
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:09Non mi sembra un modo costruttivo di affrontare una discussione. Le attrezzature a Formello sono recenti, il modo di allenarsi è cambiato negli ultimi 10/15 anni e dunque anche le esigenze. La domanda dovrebbe essere quali sedi potrebbero offrire condizioni accettabili per il ritiro
Quello a cui ho risposto sopra invece era il modo costruttivo?
Comunque ad Auronzo fino a un paio di anni fa (non 15) c'erano tutte le attrezzature, dai macchinari classici, agli isoinerziali, le uniche lamentele erano sulle condizioni dei campi da gioco che a un certo punto erano diventate non all'altezza. Ma ad Auronzo, non in tutte le sedi note dei ritiri estivi (citofonare il Napoli due volte campione d'Italia, solo per fare un esempio).
Sui benefici degli allenamenti a temperature inferiori si è detto già varie volte, il lavoro che puoi fare sull'alta intensità è notoriamente diverso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.159
Non la mancanza di attrezzature, o asserire che è meglio lavorare a 35° (mo' arriva Giuliacci)
Problema risolvibile, il campo, o dal comune di Auronzo, o cambiando sede
Tipo una certa squadra calabrese è appena volata in una località sulle Alpi, magari lì i campi sono tenuti bene

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.083
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 11:31Dove fa il ritiro la Reggina c'è più o meno la stessa temperatura di Formello. Ma il punto secondo è un altro. Certamente il fattore temperatura è importante, ma altrettanto importante è la parte attrezzature. Come mi sembra di ricordare, sia Sarri che Baroni si erano lamentati delle condizioni dei campi di Auronzo e delle strutture disponibili
Cantalupa Formello 
Oggi 31-21 36-24
Domani 32-21 37-25
Dopodomani 31-21 38-26
Sabato 31-21 38-26

Uguali proprio. 

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.362
ORA ore 13:05 del 29 luglio 2026 Cantalupa 28 gradi, Formello 35 gradi ( stesso microclima di Roma) dal meteo è tutto vostro Onore

Contenuto sponsorizzato

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 519
Ma senza arrivare in Piemonte non si potrebbe fare qualcosa sulle montagne laziali o Abruzzo?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.884
Cmq l'anno scorso primo anno ritiro a Formello, record di infortuni muscolari. 
Bastava già quello per capire che non andava ripetuta la cazzata.
Ma tanto lo fa apposta, inutile proseguire un discorso ragionevole. 

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.674
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 13:37Ma senza arrivare in Piemonte non si potrebbe fare qualcosa sulle montagne laziali o Abruzzo?
e tenere così vicino i tifosi incazzati ?
meglio il bunker di Formello, ti pare ?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.228
Ma stai celiando o sei serio? Il clima sulle Alpi ti risulta sia lo stesso di Formello?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.580
Citazione di: Splash il Oggi alle 12:56Cantalupa Formello
Oggi 31-21 36-24
Domani 32-21 37-25
Dopodomani 31-21 38-26
Sabato 31-21 38-26

Uguali proprio.
Che Cantalupa sia sulle Alpi non mi risulta, è in provincia di Torino ad un'altezza di 459 m sul livello del mare (Formello 225).  Quanto alle temperature, oggi Cantalupa 33 e Formello 36,  domani 35 e 37, venerdì 32 e 38,  sabato 32 e 37, domenica 32 e 34. Qualche grado in meno, certo, differenza che si riduce tra le 9 e le 10:30 e le 18 e le 19:30

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 14:37Che Cantalupa sia sulle Alpi non mi risulta, è in provincia di Torino ad un'altezza di 459 m sul livello del mare (Formello 225).  Quanto alle temperature, oggi Cantalupa 33 e Formello 36,  domani 35 e 37, venerdì 32 e 38,  sabato 32 e 37, domenica 32 e 34. Qualche grado in meno, certo, differenza che si riduce tra le 9 e le 10:30 e le 18 e le 19:30
Sta sotto al massiccio dei Tre Denti e ai piedi di una montagna.
Non sarà sicuramente fresca come Auronzo, ma paragonarla a Formello sostenendo che il clima sia simile mi sembra un po' forzato.
Detto ciò per me Lotito l'ha scelta per via del nome.

P.S.: invidio chi riesce a normalizzare tutto questo. Lo dico sinceramente. Non notare che queste sono tutte le stille di uno che della Lazio non se ne sta occupando per niente e che dovrebbe invece dedicarcisi giorno e notte per risanare la frattura con i tifosi e per rispondere ad annate negative significa vivere fuori dal mondo. Oppure che si condivide così tanto il modus operandi di questa società da non vedere problemi. In ogni caso rimango veramente basito, al netto delle divergenze tra netters.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.083
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 14:37Che Cantalupa sia sulle Alpi non mi risulta, è in provincia di Torino ad un'altezza di 459 m sul livello del mare (Formello 225).  Quanto alle temperature, oggi Cantalupa 33 e Formello 36,  domani 35 e 37, venerdì 32 e 38,  sabato 32 e 37, domenica 32 e 34. Qualche grado in meno, certo, differenza che si riduce tra le 9 e le 10:30 e le 18 e le 19:30
Non mi va di andare a mettere gli screenshot delle previsioni, ognuno ha google e può verificare. Fare filosofia pure su questo mi sembra ridicolo ed una perdita di tempo, per tutti. Almeno però si spiega come mai abbiamo difficoltà a trovare un punto d'incontro su altri temi, se pure con dati certi riusciamo a leggere certi ragionamenti di cui si vergognerebbe pure Lotito nelle telefonate anonime.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.580
Per me parlare di Cantalupa è off topic, non è questo il luogo, però ho difficoltà a seguire il filo di alcuni ragionamenti. Si tira fuori il luogo del ritiro della Reggina nel topic del ritiro della Lazio e si scrivono una serie di inesattezze (località alpina, temperature fresche, ecc.). Se si prova a dire che le cose non stanno così, allora parte il discorso del giustificazionismo e degli altri stereotipi pre-confezionati. Se poi su ogni topic il succo del ragionamento deve essere lotito pipì-pupù, basta saperlo

Discussione precedente - Discussione successiva