Il rosario delle pubbliche scuse

Aperto da cuchillo, 10 Apr 2015, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
forse un pochino ci stiamo capendo, ma non mi convincerai mai che avevo torto "alla luce dei fatti", te lo ha provato a rispiegare sweeper, ma si capiva benissimo anche nel mio scritto.
pioli si è assunto un rischio, in accordo con la società, da solo, parlandone con manzini o la moglie non lo so, ma si è assunto un rischio. io contestavo e contesto ancora oggi un'assunzione di rischio così elevata. La stessa assunzione di rischio che qualcuno ha fatto in società nelle precedenti stagioni e la cui scelta si è rivelata poi errata con il, da te citato, senno di poi.
è andata bene per tutta una serie di ragioni, non può essere solo culo, forse pure con Klose che se stuccava arrivavamo così in alto o forse no, chi può dirlo (certo con perea in campo al posto suo ce credo poco, ma è una tesi indimostrabile). Come ti ho detto stamane allora, col senno di poi, potremmo dire che il malleolo rotto di Djo sia stata la svolta della stagione.
io non voglio convincere nessuno di un mio pensiero, lo puoi seguire o controbattere a me non interessa aver ragione, è solo il mio pensiero e conta uno, come il tuo. sono convinto ancora oggi che la scelta è sbagliata, a prescindere dall'esito finale, e non condividerò mai un ragionamento che ha come postulato "alla luce dei fatti".

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
sono convinto ancora oggi che la scelta è sbagliata, a prescindere dall'esito finale

pensa se era giusta, avremmo vinto lo scudetto...  :o :)

ma dai, su, ragiona... non è così. non ti aggrappare alle convinzioni dell'epoca.
erano corrette quando sono state espresse. adesso non più.

per cui hanno avuto ragione loro, dicendo che stavamo a posto.
lo si evince semplicemente guardando la classifica e come giochiamo.
senza se e senza ma.

poi è ovvio, non voglio convincere nessuno, tutte le opinioni sono rispettabili in quanto tali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2015, 14:14
pensa se era giusta, avremmo vinto lo scudetto...  :o :)

ma dai, su, ragiona... non è così. non ti aggrappare alle convinzioni dell'epoca.
erano corrette quando sono state espresse. adesso non più.

per cui hanno avuto ragione loro, dicendo che stavamo a posto.
lo si evince semplicemente guardando la classifica e come giochiamo.
senza se e senza ma.

poi è ovvio, non voglio convincere nessuno, le opinioni sono rispettabili in quanto tali.

Hanno avuto ragione loro, alla luce dei fatti.
Ci si chiede perchè sono andati su Bergessio, praticamente fatto, che salta per l'indisponibilità di Ederson.
Evidentemente, c'era un'emergenza, con uno degli attaccanti titolari, fuori per un paio di mesi abbondanti.

C'è un precedente simile: il 2013, con Klose infortunato il 31 gennaio e sostituito da Saha. In quel tempo, la Lazio da seconda cade verticalmente al settimo posto, per poi arrivare al 26 maggio con il gol, di Lulic.
Il rischio che ci siamo presi in quel tempo è stato grande, con l'ingaggio di un ex giocatore (richiamato dalle Maldive), che non ha praticamente dato alcun contributo alla causa, a parte la photo opportunity della premiazione.

Il rischio che ci siamo presi quest'anno è stato abbondantemente coperto dalla forma strepitosa di una squadra che segna e tanto, dove ci sarebbe anche da ricordare un certo Mauri, che è vicecapocanniere della squadra.

Insomma, anche se era nuvolo, non ci siamo presi l'ombrello (perchè il negozio era chiuso), nella speranza che non piovesse.
Poi è arrivata una giornata di sole. Abbiamo avuto ragione, alla luce dei fatti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ma guarda che la classifica ed il gioco espresso all'epoca erano più o meno i medesimi.
boh, non so come riuscire a farti capire quello che voglio dire...
"Anche se è nuvolo, non mi porto l'ombrello, tanto potrebbe non piovere.
Giornata di sole.
Visto? Avevo ragione, alla luce dei fatti" (cit.  :)))
Per me quella scelta rimane un azzardo e non mi convincerai neanche se arriviamo uno, che sia stata una scelta saggia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Le classiche situazioni win-win, niente di nuovo. Si potrebbe parlare pure di argomenti alla Lotito : quando si vince e` merito suo, delle sue scelte; quando si perde e` per colpa dei fattori imponderabili.
Io, dopo il mercato di Gennaio, pronosticavo una seconda parte di stagione in calo come le 2 precedenti e invece fino ad`ora abbiamo fatto un girone di ritorno quasi da record, quindi mi pare chiaro che mi sbagliavo. (che mi sia sbagliato per "colpa" di Pioli, della forma di Klose oppure della botta di cubo chi se ne frega, alla fine i fatti sono sotto gli occhi di tutti).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma guarda che la classifica ed il gioco espresso all'epoca erano più o meno i medesimi.
boh, non so come riuscire a farti capire quello che voglio dire...
"Anche se è nuvolo, non mi porto l'ombrello, tanto potrebbe non piovere.
Giornata di sole.
Visto? Avevo ragione, alla luce dei fatti" (cit.  :)))
Per me quella scelta rimane un azzardo e non mi convincerai neanche se arriviamo uno, che sia stata una scelta saggia.

una scelta, saggia o meno, avallata da Pioli...

io poi non voglio convincerti di niente, sarebbe uno sforzo sovrumano, dato che non ci riesce neanche la classifica... per cui  :up:

ora però mi aspetto che anche chi prevedeva un salvataggio stentato dalla serie B a inizio stagione, per tutta una serie di motivi che all'epoca potevano essere legittimi, venga qui e rivendichi a gran voce che aveva ragione e che non si fa convincere da nessuno.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2015, 14:28
Le classiche situazioni win-win, niente di nuovo. Si potrebbe parlare pure di argomenti alla Lotito : quando si vince e` merito suo, delle sue scelte; quando si perde e` per colpa dei fattori imponderabili.
Io, dopo il mercato di Gennaio, pronosticavo una seconda parte di stagione in calo come le 2 precedenti e invece fino ad`ora abbiamo fatto un girone di ritorno quasi da record, quindi mi pare chiaro che mi sbagliavo. (che mi sia sbagliato per "colpa" di Pioli, della forma di Klose oppure della botta di cubo chi se ne frega, alla fine i fatti sono sotto gli occhi di tutti).

esattamente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Secondo me Pioli ha fatto bene a dire che eravamo apposto cosi'.
Niente lamentele, tanto lavoro e tanta umilta'.
Se Miro si si infortunava si sarebbe trovata un'altra soluzione, in fondo la Lazio
è una squadra speciale e Miro è uno dei tanti tasselli.
E' sopratutto una questione di serenita' e unita' all'interno dello spogliatoio.

Detto questo, per me Lotito e Tare, invece hanno sbagliato.
Hanno rischiato e gli ha detto bene, ma stavolta era la volta in cui non si doveva rischiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
questa mi sembra la miglior chiave di lettura.
ma che lo ricordo solo io Biglia che invocava l'acquisto di una punta dopo Lazio-milan?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Il punto della questione e` : c`e` una possibilita` che Lotitare avesse ragione nelle scelte fatte avesse ragione e che le valutazioni fatte da me, blow e ks fossero sbagliate, giudicando a posteriori?
Se la risposta e` no, allora e` inutile continuare a discuterne, visto che e` una valutazione che non tiene conto dei fatti, ma solo delle proprie convinzioni.

P.S Perdonatemi l`uso della "e`".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2015, 15:01
Il punto della questione e` : c`e` una possibilita` che Lotitare avesse ragione nelle scelte fatte avesse ragione e che le valutazioni fatte da me, blow e ks fossero sbagliate, giudicando a posteriori?
Se la risposta e` no, allora e` inutile continuare a discuterne, visto che e` una valutazione che non tiene conto dei fatti, ma solo delle proprie convinzioni.

P.S Perdonatemi l`uso della "e`".

Perdonami, ma ci si stava misurando sul caso specifico Bergessio-Djordevic-Ederson e si stava dicendo da parte di alcuni (tra cui anche me), che - NEL CASO SPECIFICO - la Lazio si fosse presa un rischio su cui - sempre NEL CASO SPECIFICO - ci è andata bene, finora.

Quanto alle "scelte fatte" usi una espressione molto più generale, ossia riferita all'intera campagna acquisti, e mi sembra di poter dire che su questo versante il parere di tutti di approvazione è pressoché unanime, sempre alla luce di quanto è accaduto. Sul piano generale non c'è alcun motivo di divisione e il riconoscimento alla qualità delle scelte è pressoché unanime.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
molti prevedevano anche un girone di ritorno stentato perché "la squadra ha capito che la società non vuole puntare in alto", "i giocatori si sono stancati della mediocrità della dirigenza".

Ho letto molte cose interessanti in questo topi. Io credo che il discorso sulle scuse sia nella sensibilità di chi scrive e le vuole fare o meno.
Chiaro che questo è un forum e le nostre opinioni non uccidono nessuno.

Si può dire però che certi toni hanno fatto male a tutti? che l'ambiente Lazio è stato reso un inferno dall'uso di quei toni (molte volte aizzati da professionisti del sipperoismo.)? si può dire che imparare a criticare senza trasformare il tutto in una guerra sarebbe un passo in avanti direi quasi fondamentale?

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
mai-stato-più-contento-di-essermi-sbagliato.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ho sempre sostenuto che se doveva arrivare berghessio era molto meglio rimanere cosi' ed affidarsi a klose, questo pero' non significa che se ti affidi mani e piedi ad un giocatore di 36 anni, soggetto ad infortuni come il tedesco degli ultimi anni, non rischi moltissimo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2015, 15:05
Perdonami, ma ci si stava misurando sul caso specifico Bergessio-Djordevic-Ederson e si stava dicendo da parte di alcuni (tra cui anche me), che - NEL CASO SPECIFICO - la Lazio si fosse presa un rischio su cui - sempre NEL CASO SPECIFICO - ci è andata bene, finora.
Che significa ci e` andata bene? Quindi si puo` dire che negli anni scorsi Lotito aveva fatto le scelte giuste ma ci e` andata male? Per me "ci e` andata bene" = "Lotitare ha fatto bene" , visto che di quello parliamo nelle valutazioni di mercato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: laziAle82 il 16 Apr 2015, 15:06
molti prevedevano anche un girone di ritorno stentato perché "la squadra ha capito che la società non vuole puntare in alto".

Beh io per esempio non ho detto proprio cosi', pero' un mezzo timore ce l'avevo e l'ho espresso.
Ricordo che Tare ha parlato di "Europa" il 31 gennaio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 16 Apr 2015, 15:13
Che significa ci e` andata bene? Quindi si puo` dire che negli anni scorsi Lotito aveva fatto le scelte giuste ma ci e` andata male? Per me "ci e` andata bene" = "Lotitare ha fatto bene" , visto che di quello parliamo nelle valutazioni di mercato.

Un paio di anni fa abbiamo preso Saha per tappare il buco e ci è andata male, quindi "Lotitare ha fatto male".
Quest'anno alla fine non abbiamo preso nessuno per tapapre il buco e ci è andata bene, pertanto "Lotitare ha fatto bene".

Stiamo parlando di un aspetto specifico, molto specifico: il vuoto lasciato dall'infortunio di Djordevic. Di quello si parlava.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 16 Apr 2015, 15:15
Beh io per esempio non ho detto proprio cosi', pero' un mezzo timore ce l'avevo e l'ho espresso.
Ricordo che Tare ha parlato di "Europa" il 31 gennaio.

Ma infatti, se leggi bene, io non parlo di critiche (quelle son sempre necessarie!). Qui e altrove si sono lette cose tremende, almeno per il mio punto di vista..

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.121
Un altro modo di essere competitivi è possibile.
Sì o no?
Anche senza buffi, modello ammmerigano, aumenti di capitale.
Vero o no?
Gli oltranzisti del "con l'autofinanziamento non andiamo da nessuna parte" hanno cambiato idea o no?
Questo progetto merita fiducia o è solo una botta di fortuna momentanea?
Tutto il resto boh, sono situazioni contingeti e opinioni momentanee che ogni tifoso ha il diritto sacrosanto di esprimere (senza offendere nessuno).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.069
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2015, 15:16
Un paio di anni fa abbiamo preso Saha per tappare il buco e ci è andata male, quindi "Lotitare ha fatto male".
Quest'anno alla fine non abbiamo preso nessuno per tapapre il buco e ci è andata bene, pertanto "Lotitare ha fatto bene".

Stiamo parlando di un aspetto specifico, molto specifico: il vuoto lasciato dall'infortunio di Djordevic. Di quello si parlava.
La mia domanda e` semplice : in quale caso, avresti considerato sbagliata la tua valutazione?

Discussione precedente - Discussione successiva