Il silenzio assordante di Lotito e Tare

Aperto da Adler Nest, 08 Nov 2015, 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Laziale1900 il 12 Nov 2015, 08:23
La Lazio, per come ha giocato,  quel derby lo perde altre dieci volte, non avremmo segnato manco se la partita fosse durata 24h, ma davvero qualcuno crede che abbiamo giocato alla pari??? è un illuso, il derby giocato alla pari è stato quello perso a maggio che poteva mantenerci al secondo posto, e ancora mi rode, come quello della doppietta dell'invalido nr. 10 grazie alla doppia cazzata di Radu, ma domenica abbiamo perso oltre tagliavento, anche in campo, non perchè erano le merde, ma se c'era la floerentia era la stessa cosa, la differente grinta messa in campo era un'abisso, e per tornare in tema, Lotito e Tare stessero zitti che è meglio e si preparassero a gennaio, sennò arriviamo a metà classifica quest'anno,,,

lo riperdiamo, ma neanche per idea, da Laziale ti dico che l'unica partita che potremmo perdere altre ennemila volte fu la finale di supercoppa giocata contro l'inter del triplete, fortunatamente l'abbiamo vinta ;)

Intanto non darmi un rigore contro inesistente che stravolge la partita consentendo alle merde di avere senza sforzo la possibilità di giocare come loro meglio riescono e poi vediamo se perdere è così scontato, a me sta cosa che avremmo perso sicuramente me fa venì il sangue al cervello.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: che...siusta il 13 Nov 2015, 09:11
lo riperdiamo, ma neanche per idea, da Laziale ti dico che l'unica partita che potremmo perdere altre ennemila volte fu la finale di supercoppa giocata contro l'inter del triplete, fortunatamente l'abbiamo vinta ;)

Intanto non darmi un rigore contro inesistente che stravolge la partita consentendo alle merde di avere senza sforzo la possibilità di giocare come loro meglio riescono e poi vediamo se perdere è così scontato, a me sta cosa che avremmo perso sicuramente me fa venì il sangue al cervello.

Si infatti. Bisogna non aver mai giocato a pallone per dire sta cazzata. Al 9' minuto voglio Roma-Lazio 0-1, vantaggio ottenuto su rigore inesistente. Poi voglio vedere giocare noi sulle ali dell'entusiasmo (in contropiede) e loro notoriamente isterici in caso di sconfitta che cercano di recuperare. Ho seri dubbi che avrebbero ribaltato il risultato.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2015, 09:21
Si infatti. Bisogna non aver mai giocato a pallone per dire sta cazzata. Al 9' minuto voglio Roma-Lazio 0-1, vantaggio ottenuto su rigore inesistente. Poi voglio vedere giocare noi sulle ali dell'entusiasmo (in contropiede) e loro notoriamente isterici in caso di sconfitta che cercano di recuperare. Ho seri dubbi che avrebbero ribaltato il risultato.

il derby di andata dello scorso anno all'intervallo eravamo sopra di due gol, con un Felipe versione mundial, tutti belli pimpanti  e siamo riusciti a farci fare due gol da uno scemo col telefonino in tasca

detto questo, comunque, se l'arbitro non fa il dodicesimo in campo (pe' l'altri) è decisamente meglio...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Andrewblu il 13 Nov 2015, 09:21
Non ho mai giocato a pallone a livelli medio-alti quindi non so se è permesso dire la mia. Ammetto anche che non ho rivisto la partita, causa rodimento di culo, quindi vado a memoria.

Per poter darti un rigore inesistente in area di rigore, o quantomeno nei suoi pressi, ci devi arrivare. Da quel che ricordo dai primi secondi della partita fino al falso rigore le merde ci hanno schiacciato nella nostra trequarti; non riuscivamo a superare la metà campo, figurarsi arrivare dalle parti della loro area di rigore.
Le piattole invece, pur senza aver creato palle-gol, creavano azioni su azioni con tante palle indirizzate nella nostra area. Quindi è falso che al 9' minuto potevamo stare in vantaggio noi perché in quel momento l'unica squadra che poteva segnare, con un gol regolare o strafarlocco è indifferente ai fini del ragionamento, era l'a.s.corleone. Squadra che del passare in vantaggio subito e poi gestirlo col catenaccio ne fa il suo marchio di fabbrica (pardon, di fogna).

Detto questo è ovvio che pur in estremo affanno al 9' minuto dovevamo stare 0-0 e che poi sarebbe stata un'altra partita, ma l' impressione che io ebbi è che il loro gol era maturo e che la partita non sarebbe cambiata finché non fossero passati in vantaggio. Impressione, ovvio, di uno che non è stato un calciatore di A, visto che questo pare essere il requisito per capire il senso della partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: inquisitor il 13 Nov 2015, 10:10
Non ho mai giocato a pallone a livelli medio-alti quindi non so se è permesso dire la mia. Ammetto anche che non ho rivisto la partita, causa rodimento di culo, quindi vado a memoria.

Per poter darti un rigore inesistente in area di rigore, o quantomeno nei suoi pressi, ci devi arrivare. Da quel che ricordo dai primi secondi della partita fino al falso rigore le merde ci hanno schiacciato nella nostra trequarti; non riuscivamo a superare la metà campo, figurarsi arrivare dalle parti della loro area di rigore.
Le piattole invece, pur senza aver creato palle-gol, creavano azioni su azioni con tante palle indirizzate nella nostra area. Quindi è falso che al 9' minuto potevamo stare in vantaggio noi perché in quel momento l'unica squadra che poteva segnare, con un gol regolare o strafarlocco è indifferente ai fini del ragionamento, era l'a.s.corleone. Squadra che del passare in vantaggio subito e poi gestirlo col catenaccio ne fa il suo marchio di fabbrica (pardon, di fogna).

Detto questo è ovvio che pur in estremo affanno al 9' minuto dovevamo stare 0-0 e che poi sarebbe stata un'altra partita, ma l' impressione che io ebbi è che il loro gol era maturo e che la partita non sarebbe cambiata finché non fossero passati in vantaggio. Impressione, ovvio, di uno che non è stato un calciatore di A, visto che questo pare essere il requisito per capire il senso della partita.

Il il rigore farlocco lo abbiamo preso su una ripartenza dovuta ad una punizione sulla tre quarti stupidamente accelerata da Parolo, che era stata conquistata con una buona percussione centrale, segno che eravamo comunque in gara.

Certo è vero che nei primi minuti abbiamo tremendamente sofferto il miss match Gentiletti-Dzeko, frutto di una migliore preparazione della gara del porco francese rispetto al tenero Pioli.

Ma è anche vero che in uno scontro diretto regalare un gol spezza gli equilibri e falsa l'andamento della gara.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: inquisitor il 13 Nov 2015, 10:10

le merde attaccavano, è vero, ti senti di escludere a prioiri che proprio per questo ci sarebbe potuta essere per noi una palletta da sfruttare in contropiede? quante volte hai sentito dire, azz ci hanno segnato proprio nel nostro momento migliore..bene tagliavento con il suo grossolano errore( e sono buono a definirlo errore) ha impedito anche la sola probabilità che questo potesse accadere, ha indirizzato la partita a favore delle merde è questo, almeno per me è un fatto oggettivo. Nel calcio come negli altri sport può sempre succedere di tutto, tu non puoi togliermi la possibilità che accada di tutto, chi si ricorda di un milan Lazio con autogol di Maldini? ecco a questo mi riferisco e questa roma non è quel milan, i valori sono molto meno marcati di quanto lo erano in quella partita.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Questa è la classica discussione cosiddetta 'cornuta', in cui tutti hanno al contempo torto e ragione: ragione su alcuni aspetti e torto su altri.
Nello specifico, è ovvio che senza il furto di tagliavento il risultato poteva essere diverso, così come col milan il risultato l'ha indirizzato le papere di Marchetti. Quindi chi si sofferma sul fatto che il risultato senza questi errori poteva essere diverso ha assolutamente ragione.

Ma al contempo ha torto perché una partita consta di tanti elementi, tra cui papere di arbitri portieri e attaccanti, ma non solo di quelli. La Lazio ha fatto schifo sia con le merde che contro il milan, ha fatto schifo sia prima che dopo lo svantaggio, e col milan il gol è arrivato al 25'.
Negare che la pochezza tecnica vista in campo sia stata ininfluente ai fini del risultato, oltre ovviamente alla prestazione in sé, è un errore madornale.
Ciò non toglie che il risultato senza tagluavento (e Marchetti, aggiungo io) poteva essere diverso e su questo non ci piove.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mah, io non me soffermerei su chi attaccava, le occasioni e tutto il corollario.
Io me domanderei come può, una squadra in cui il mister, aveva detto di aver preparato la partita come quella della svolta, entrare in campo in quel modo, in un derby, e finirlo senza avere mai una reazione d'orgoglio, manco pe 10 minuti.
M'ha fatto più male quello che altro, sembravano già arresi, sembrava che la squadra pensasse di giocare contro una squadra più forte, e questa è la cosa che mi ha fatto più incazzare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
vediamo se il silenzio continua.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: pantarei il 13 Nov 2015, 14:36
melli sta facendo brandelli di lotito.
vediamo se il silenzio continua.
non ho possibilità di ascoltarlo...che sta dicendo?

Grazie in anticipo

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
va pesante e diretto, non lo riporto perche' poi il post fa una finaccia.

Contenuto sponsorizzato

ciccio17

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 13 Nov 2015, 10:53
Questa è la classica discussione cosiddetta 'cornuta', in cui tutti hanno al contempo torto e ragione: ragione su alcuni aspetti e torto su altri.
Nello specifico, è ovvio che senza il furto di tagliavento il risultato poteva essere diverso, così come col milan il risultato l'ha indirizzato le papere di Marchetti. Quindi chi si sofferma sul fatto che il risultato senza questi errori poteva essere diverso ha assolutamente ragione.

Ma al contempo ha torto perché una partita consta di tanti elementi, tra cui papere di arbitri portieri e attaccanti, ma non solo di quelli. La Lazio ha fatto schifo sia con le merde che contro il milan, ha fatto schifo sia prima che dopo lo svantaggio, e col milan il gol è arrivato al 25'.
Negare che la pochezza tecnica vista in campo sia stata ininfluente ai fini del risultato, oltre ovviamente alla prestazione in sé, è un errore madornale.
Ciò non toglie che il risultato senza tagluavento (e Marchetti, aggiungo io) poteva essere diverso e su questo non ci piove.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

D'accordo. E ci si dimentica che, oltre che Milan e Roma, la Lazio quest'anno ha fatto ridere anche con Chievo, Sassuolo e Atalanta, dove Tagliavento non c'era.
Nel conto evito di metterci Napoli, Bayer, e Juventus dove, anche li, abbiamo fatto contenti gli altri.

Speriamo le cose migliorino!  :ssl

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Stiamo rivivendo il "silent era". In quel periodo Charlie Chaplin faceva riflettere e ridere...Lotito pure, anche se a dir la verità fa più ridere che riflettere.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gesulio il 13 Nov 2015, 17:34
che ha detto se po' sape'?
Per ora sappiamo solo che ha rotto l'assordante silenzio.
Come inizio non è male, se poi qualche anima pia che ha ascoltato rompesse anche lui l'assordante silenzio e ci riferisse qualcosa penso che in parecchi gliene saremmo grati.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: inquisitor il 13 Nov 2015, 17:44
Per ora sappiamo solo che ha rotto l'assordante silenzio.
Come inizio non è male, se poi qualche anima pia che ha ascoltato rompesse anche lui l'assordante silenzio e ci riferisse qualcosa penso che in parecchi gliene saremmo grati.

Citazione di: pantarei il 13 Nov 2015, 14:42
va pesante e diretto, non lo riporto perche' poi il post fa una finaccia.

non ce lo vuole dire  :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

il derby non è ancora finito, la stracittadina continua a far sentire i propri straschichi anche a distanza di tempo. La partita sul campo è terminata da un pezzo, ma le polemiche per la designazione di Tagliavento e per il successivo rigore assegnato continuano a tenere banco. Ci aveva già pensato il ds Tare a confrontarsi con il fischietto umbro, un colloquio piuttosto acceso in cui il dirigente biancoceleste non si era fatto problemi a rimarcare la propria insoddisfazione: adesso, però, è sceso in campo anche il presidente Lotito.

La direzione arbitrale di Tagliavento ha scontentato tutti: tifosi, squadra e società. Un errore grossolano, quello che ha portato al calcio di rigore assegnato alla Roma dopo appena 10 minuti di gioco, che non può passare inosservato. La Lazio si è ribellata, in campo i calciatori biancocelesti hanno accerchiato l'arbitro, ma la decisione ormai era presa. Rigore e gol, strada spianata verso il successo. Al numero uno laziale non è andata giù tanto da presentarsi da Nicchi in persona pur di fare presente la propria insoddisfazione. L'episodio risale a pochi giorni fa: Lotito si presenta negli uffici del presidente dell'AIA: un confronto duro in cui il presidente biancoceleste ha sollevato dei dubbi in merito alla designazione e all'operato del direttore di gara. Una discussione piuttosto accesa, Lotito cerca di far valere le proprie ragioni. Dall'AIA nessuna risposta, per il momento, ma è chiaro che la Lazio non ha intenzione di abbassare la testa davanti all'ingiustizia subita. Il derby è finito, la questione Tagliavento ancora no.

Discussione precedente - Discussione successiva