Il Sito della Lazio si rinnova???

Aperto da dani2110, 26 Ago 2010, 19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

elico

*
Lazionetter
* 260
se la sezione squadra è ancora sotto  UNDER CONSTRUCTION magari può venire di pensare serenamente che aspettano la chiusura della campagna acquisti per stilare la lista completa e non più necessariamente poi da modificare?

pazienza....pazienza.... :D

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.858
Citazione di: Constantine il 27 Ago 2010, 22:00
Ma che c'entra il budget...
Manca la cultura in questo canale di comunicazione.
Basti guardare il sito Italia.it.
11 milioni di Euro, il budget c'era.

Un sito come quello del Man City quanto pensi che possa costare?
devo solo fare una precisazione
Italia.it è costato alla fine più di 90 mln
(58 prima altri 15 dopo e non ricordo quanti altri una terza volta)
58 mln per avere rutelli che non sapeva parlare inglese ed avere Caserta in Toscana  :twisted:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.957
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Ago 2010, 16:37
devo solo fare una precisazione
Italia.it è costato alla fine più di 90 mln
(58 prima altri 15 dopo e non ricordo quanti altri una terza volta)
58 mln per avere rutelli che non sapeva parlare inglese ed avere Caserta in Toscana  :twisted:

e non scordiamoci il cetriolo ..... :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.039
Io gestisco un sito di una squadretta di basket. Se lo guardate ora non è aggiornato ... ma è ovvio, lo gestisco solo io, nella vita faccio altro e, peraltro, sono rientrato a casa da poche ore. Aggiungo, a mia giustificazione, che d'estate nessuno va sul sito del "San Pio X basket" (... il posizionamento su google è tale che se battete le parole tra virgolette lo trovate al primo posto ... provare per credere ...) mentre la stagione calda inizia verso metà settembre con la pubblicazione dei calendari, dei roster (come "servizio" tengo aggiornati circa 40 gironi di campionati vari tra senior e giovanili).

Il costo totale è di 200 euro all'anno più il mio tempo (un'oretta al giorno da settembre a giugno).

Tempo fa una società "ricca" di Milano mi ha contattato per sapere quanto mi costava il sito e glielo ho detto. Loro sono rimasti sorpresi in quanto il loro, di sito, gli costa 20.000 € l'anno e non ci si trovano nemmeno le classifiche ed il risultati ...

E' questione di mettersi in mano a gente capace (non che con questo io mi ritenga capace) ed onesta.

Il nuovo sito della Lazio è stato fatto usando un cms, che sta per Content Management System, gratuito, il cui nome è Joomla. Si tratta di una roba che un ragazzino ci fa il suo sito personale in due giorni e lo fa pure bello. Joomla ha un difetto: se si vuole gestire dei contenuti tipo squadre, statistiche o classifiche e risultati, devi realizzare degli script PHP mica male oppure ti devi affidare ad un paio di pacchetti preimpostati che non sono facilmente utilizzabili e, a mio giudizio, poco affidabili.

PS Io di mestiere NON faccio l'informatico e non ho niente a che fare con Internet ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Joomla IMHO è il miglior CMS in circolazione: come hai detto può essere utilizzato sia dal più incapace, senza dover scrivere mezza riga di codice, ma in mano a dei professionisti (manca in mano a chi sa qualcosina di PHP) diventa uno strumento potentissimo. Un semplice calendario con classifica può essere realizzato anche in html ed essere aggiornato a mano.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.039
Joomla IMHO è il miglior CMS in circolazione: come hai detto può essere utilizzato sia dal più incapace, senza dover scrivere mezza riga di codice, ma in mano a dei professionisti (manca in mano a chi sa qualcosina di PHP) diventa uno strumento potentissimo. Un semplice calendario con classifica può essere realizzato anche in html ed essere aggiornato a mano.
Certo, ma ammetterai che il calendario di una squadra di serie A mica può essere aggiornato con delle tabelle fatte su excel e copiate/incollate ...

Siamo comunque d'accordo su tutto, direi.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Certo, ma ammetterai che il calendario di una squadra di serie A mica può essere aggiornato con delle tabelle fatte su excel e copiate/incollate ...

Ma neanche con quella porcata in flash che c'è ora.
C'è da dire però che è stato già aggiornato con i risultati di oggi.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.858

le classifiche fatte come Cristo comanda su html sono molto belle
il corriere dello sport sul sito le fa cosi e io lo so bene perchè a scuola per compito avevamo da creare un sito in un mese,io l'ho fatto sulle tifoserie e risultati calcistici e ho fatto un copia/incolla delle loro modificando  qualcosina (stile,colori,goal fatti,subiti ecc) :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: corebiancazzurro il 28 Ago 2010, 23:43
le classifiche fatte come Cristo comanda su html sono molto belle
il corriere dello sport sul sito le fa cosi e io lo so bene perchè a scuola per compito avevamo da creare un sito in un mese,io l'ho fatto sulle tifoserie e risultati calcistici e ho fatto un copia/incolla delle loro modificando  qualcosina (stile,colori,goal fatti,subiti ecc) :twisted:
A scuola non ti hanno insegnato che il PHP alla fine produce codice html?  :lol: :lol:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.858
A scuola non ti hanno insegnato che il PHP alla fine produce codice html?  :lol: :lol:
si,forse mi sono espresso male,intendevo dire che volendo si poteva anche prendere una base gia fatta e in maniera "casereccia" modificarla per bene senza perderci ore (so che non è da squadra da serie A ma meglio che uno sgorbio  :roll:),rileggendomi ho capito di aver scritto male,mea culpa  :twisted:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.039
Ma neanche con quella porcata in flash che c'è ora.
C'è da dire però che è stato già aggiornato con i risultati di oggi.
Flash non lo sopporto.

Le mie classifiche partono dai risultati e poi script (asp che qualcosina di vb lo sapevo mentre php non ho il tempo di studiarlo) et voilà ...

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Avete visto Ibra sull'home page del milan?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.039
Pari pari quello che abbiamo fatto noi per Hernanes ...

(anche se è Flash, è abbastanza leggero e sicuramente di ottimo effetto)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Pari pari quello che abbiamo fatto noi per Hernanes ...

(anche se è Flash, è abbastanza leggero e sicuramente di ottimo effetto)

Cosa??? Abbiamo comprato Hernanes???? Quando???  :lol:

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: elico il 28 Ago 2010, 16:30
quoto silvia...
se la sezione squadra è ancora sotto  UNDER CONSTRUCTION magari può venire di pensare serenamente che aspettano la chiusura della campagna acquisti per stilare la lista completa e non più necessariamente poi da modificare?

pazienza....pazienza.... :D

e certo, è difficile fare una paginetta con i giocatori attualmente in rosa, e poi via via aggiornarla.

ma per favore, una sezione Under Construction (che poi chissà perchè in inglese, forse fa fico) è la cosa più triste ed antica che si può trovare su un sito, è bandita proprio dall'ABC del buon webmaster. se non hai niente da mettere, non la pubblichi proprio.

no, non ci siamo.  qualunque squadra europea anche semisconosciuta, hanno tutte un sito moderno professionale ed aggiornato. la spesa consiste in una frazione dell'ingaggio di una qualsiasi delle zavorre che abbiamo in rosa.

se il buongiorno si vede dal mattino, altro che pazienza, qui si sminchierebbe pure giobbe.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

p.s. l'effetto dell'immagine centrale è in js.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ci fosse un aggiornamento da domenica oh... cioè la squadra ha 3 giorni di riposo e il sito pure... :x

manco una notizia sulla cessione di Cribari e gli altri primavera, niente...

ma de che stamo a parla???  :x

Poi non ho capito quando parte la tv e la rivista...dovranno fare una cacchio di presentazione no?!?

FORZA LAZIO

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: mr_prince il 01 Set 2010, 10:39
ci fosse un aggiornamento da domenica oh... cioè la squadra ha 3 giorni di riposo e il sito pure... :x

manco una notizia sulla cessione di Cribari e gli altri primavera, niente...

ma de che stamo a parla???  :x

Poi non ho capito quando parte la tv e la rivista...dovranno fare una cacchio di presentazione no?!?

FORZA LAZIO

In realtà, a fronte dei contenuti molto limitati, almeno viene aggiornato molto più tempestivamente. Infatti già ieri sera erano state publlicate le notizie delle cessioni di Cribari e Sciamanna. (Vai nella sezione News :))

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Salas83 il 01 Set 2010, 10:48

In realtà, a fronte dei contenuti molto limitati, almeno viene aggiornato molto più tempestivamente. Infatti già ieri sera erano state publlicate le notizie delle cessioni di Cribari e Sciamanna. (Vai nella sezione News :))

OK chiedo scusa, ma di solito nella home page (nel vecchio sito c'erano) si mettono le ultime notizie...

ma della tv e della rivista si sa qualcosa?!?  :?

FORZA LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547
pja stì spicci, altro che andercostruction...

http://it.violachannel.tv/

Discussione precedente - Discussione successiva