Il Tempo... di smetterla!!!

0 Utenti e 73 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maumarta

*
5563
Sesso: Maschio
Il Tempo... di smetterla!!!
« il: 04 Mag 2010, 12:34 »
Ho già postato questa porcheria in altro topic.

http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2010/05/04/1155240-alla_secessione_laziali.shtml?refresh_ce

Ne apro uno a parte con la mail che ho appena inviato alla direzione, al direttore, al diretto interessato ed all'ufficio marketing della Lazio (di solito molto attento a queste segnalazioni).

Avete rotto er......



Spett.le Direzione,
Vi scrivo per segnalarVi un refuso che Vi sarà sicuramente sfuggito nell’odierno articolo del vostro dipendente Stefano Mannucci dedicato ad una paventata secessione dai Laziali.
Non parlo del tono volutamente offensivo e denigratorio utilizzato in maniera indiscriminata dal suddetto Mannucci in quanto non entro in merito alla linea editoriale scelta dal giornale.
Mi riferisco alle prove a suffragio che il Mannucci adduce al suo discorso facendo risaltare il clima avvelenato che si respirava e si respira in città con la lettera minatoria ricevuta dal presidente Lotito.
Per dare più enfasi e corpo ad un concetto che con il passare delle righe si trasformava inesorabilmente e volutamente in un insulto il Mannucci trasformava la lettera in un invito a perdere nei confronti del presidente della Lazio.
Come invece è ormai di dominio pubblico il comunicato ufficiale della SS Lazio riferiva e riferisce di un inequivocabile “invito” a vincere con tanto di proiettile di grosso calibro.
Questa omissione o “svista” sarebbe imbarazzante in una discussione da bar, grave in una agenzia battuta on line su internet che comunque può essere cambiata in qualsiasi momento ma assolutamente delinquenziale se pubblicata su un giornale a tiratura nazionale e data in pasto ad una opinione pubblica già sufficientemente avvelenata e fomentata.
Chi Vi scrive, lo avrete capito, è Laziale e per questo motivo domenica sera era a casa e la partita non l’ha vista né sentita.
Questo perché, da tifoso, l’unico risultato con una logica sarebbe stata la sconfitta della mia squadra del cuore per ostacolare i piani della rivale cittadina.
In questa analisi mi trovo d’accordo con il Mannucci quando afferma che la partita di domenica sera è stata falsata dalla non contemporaneità con le altre partite, in particolare con quella di Bergamo.
Ma questo non è stato voluto né dalla Lazio, né dalla curva, né da Lotito per fare pastette ma da quella stessa Lega di cui la Dott.ssa Sensi è Vice Presidente Vicario e nella quale, immagino, dovrebbe avere più voce in capitolo di altri che oggi si stracciano le vesti.
Ed è stato supinamente accettato da tutti per un solo motivo: i soldi.
Io non esulto, non ho esultato e non esulterò mai ad un gol subito dalla mia squadra, anche quando so che per me, tifoso, è il male minore.
Per questo motivo non ho partecipato alla rimpatriata di domenica sera e per lo stesso motivo non riesco a mandar giù quelle scene con le “mie” sciarpe agitate al vento per un gol segnato dagli avversari.
E come me molti, ma veramente molti Laziali.
Detto questo mi auguro che il Mannucci venga pubblicamente richiamato al rispetto non tanto di potenziali lettori (che ho capito non far parte della vostra fetta di mercato) quanto della sua e Vostra professione!
Contemporaneamente mi aspetto che la SS Lazio (che mi sono permesso di coinvolgere in questo mio sfogo) sappia utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione per combattere e punire questa mistificazione della realtà.

Vi saluto… ma non cordialmente, me lo concederete spero.



Offline Kebab

*
4379
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #1 il: 04 Mag 2010, 12:42 »
La parte più comica è quando LORO dicono che Lazio Inter è acchittata (senza prova alcuna), noi rispondiamo che allora lo sono decine di altre partite e mannucci risponde: allora portate le prove  :lol:

Ma questo non è giornalismo... questa è mondezza.

Fra l'altro ANCORA mistifica (volontariamente?) la busta col proiettile arrivata a Lotito...

Io non so che dire... hanno proprio ROTTO I [...]..

Lo può querelà qualcuno stò cornuto?
MAGIX SOS Vinile et Cassette

Offline Jeffry

*****
10069
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #2 il: 04 Mag 2010, 12:51 »
No.
E' mafia.

Offline Murmur

*
14362
Sesso: Maschio
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #3 il: 04 Mag 2010, 12:53 »
mettetelo in lista per un trapianto di fegato

Online nestorburma

*****
2731
Sesso: Maschio
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #4 il: 04 Mag 2010, 13:01 »
http://iltempo.ilsole24ore.com/sport/2010/05/04/1155240-alla_secessione_laziali.shtml?refresh_ce

... un'anticipata, insistita intimidazione non solo verbale (lo sa Lotito che ha ricevuto un proiettile con la minaccia "Se non perdete sei morto") da parte dei tifosi contro la propria squadra....

Si continua a volere far passare per laziali gli autori di questo avvertimento mafioso arrivando a far diventare un "se non battete" un "se non perdete".
Io sono veramente spaventato da questa gente, passare dalla fede nel pupone alla fede in un "tipo Putin" - e mi tengo basso-  è un attimo.


Offline simcar

*****
6812
Sesso: Maschio
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #5 il: 04 Mag 2010, 13:24 »
Domani mi aspetto un editoriale di scuse, nei confronti dell Lazio e di tutti i Laziali, ma non credo ciò avverrà. Hanno occcupato tutti i posti strategici della politìca e dei media, sono la vera mafia.

Offline ArcadioSpinozzi

*
573
Sesso: Maschio
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #6 il: 04 Mag 2010, 13:48 »
Torno dopo un po' di tempo lontano dal forum.

Aggiungo che ieri lo stesso "problema" di omissione o meglio di inversione di termini era nella prima pagina del corriere della sera on-line che recitava (esattamente):
Busta con minacce e proiettili al presidente dei biancocelesti: «Se non PERDETE sei finito». ...........

all'interno dell'articolo il senso invece era quello corretto.

Non so se sia stat un refuso, una cosa voluta o cos'altro. Comunque, grazie anche ad una mia mail, ieri sera avevano corretto la prima pagina.
Facile che anche il lungimirante Mannucci invece di scrivere con la propria testa si sia basato su quell'articolo del corriere (il che sarebbe pure peggio per la sua professionalita').

Offline ssl_1900

*****
6419
Sesso: Maschio
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #7 il: 04 Mag 2010, 14:14 »
no, vabbè, questo le batte tutte.
questa non si può lasciare così. questa è mafia allo stato puro.

non mi fa ridere.

stefano mannucci.


Offline jp1900

*****
6091
Sesso: Maschio
Re:Il Tempo... di smetterla!!!
« Risposta #8 il: 04 Mag 2010, 15:25 »
...
Facile che anche il lungimirante Mannucci invece di scrivere con la propria testa si sia basato su quell'articolo del corriere (il che sarebbe pure peggio per la sua professionalita').
Leggendo l'articolo si capisce che la profesisonalità non sa manco dove sia di casa. E' un tifoso che scrive (pagato?) su un giornale a uso e consumo dei suoi co-tifosi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod