Il tifo, i fischi, l'ululato, come si tifa

Aperto da elegol!!, 19 Ago 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Ieri mi sono ricordato il motivo per cui non mi sono abbonato per alcuni anni.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: balivox il 19 Ago 2013, 10:42

te lo potevi ricorda' prima de abbonatte
:twisted:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895

e io il motivo per cui non andavo più in nord

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
stiamo imparando a vivere le sconfitte in maniera sempre più dignitosa.
pubblico sugli spalti, che applaude la squadra, la acclama, la vuole sotto la curva ed attende la consegna della medaglia degli sconfitti.
cose che abbiamo nel dna in parte, ed in altra parte abbiamo imparato guardando i cuginastri e facendo il loro esatto contrario.

gli ululati, invece, oltre tutte le ovvie e sacrosante motivazioni di ordine morale, sociale e politico affrontate qui dentro, sono un modo di accettare la sconfitta tra i meno dignitosi che esistano al mondo, una roba schifosa che dovremmo detestare non solo in quanto uomini ma anche (me vie' voglia di dire soprattutto) in quanto Laziali.

finché siamo rimasti in partita, finché ce ne stava ancora un po' da giocare, abbiamo retto.
appena si è capita l'ineluttabilità della sconfitta abbiamo sbragato.
la dinamica è stata questa, e non credo di poter essere smentito.
lichtsteiner col suo gesto è stato l'innesco, poi il resto lo abbiamo fatto noi, tutto da soli.

dobbiamo ancora crescere purtroppo. non ci siamo proprio. non possiamo metterci sullo stesso piano dei romanisti, perché questo è il loro modo di reagire alle avversità.
dovremmo essere diversi, individualmente e collettivamente, come tifoseria.
tanti passi avanti, negli ultimi tempi. in un percorso costellato di tanti piccoli tranelli dentro i quali ricaschiamo con una regolarità spaventosa.

speriamo come ha detto porga, e come vado dicendo anche io da tempo immemore, che la soluzione non arrivi per l'ennesima volta dall'alto.
perché è vero che il razzismo è un problema che esula dalla cornice calcio e che per fare davvero qualcosa, certi passi e certi ragionamenti andrebbero portati fuori da questo contesto.

ma come reagiamo alle sconfitte no. è un problema tutto nostro, in quanto Laziali. e dovremmo risolverlo, prima o poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 19 Ago 2013, 11:19
pubblico sugli spalti, che applaude la squadra, la acclama, la vuole sotto la curva ed attende la consegna della medaglia degli sconfitti.
cose che abbiamo nel dna in parte, ed in altra parte abbiamo imparato guardando i cuginastri e facendo il loro esatto contrario.

gli ululati, invece, oltre tutte le ovvie e sacrosante motivazioni di ordine morale, sociale e politico affrontate qui dentro, sono un modo di accettare la sconfitta tra i meno dignitosi che esistano al mondo, una roba schifosa che dovremmo detestare non solo in quanto uomini ma anche (me vie' voglia di dire soprattutto) in quanto Laziali.

finché siamo rimasti in partita, finché ce ne stava ancora un po' da giocare, abbiamo retto.
lichtsteiner col suo gesto è stato l'innesco, poi il resto lo abbiamo fatto noi, tutto da soli.

dobbiamo ancora crescere purtroppo. non ci siamo proprio. non possiamo metterci sullo stesso piano dei romanisti, perché questo è il loro modo di reagire alle avversità.
tanti passi avanti, negli ultimi tempi. in un percorso costellato di tanti piccoli tranelli dentro i quali ricaschiamo con una regolarità spaventosa.

speriamo come ha detto porga, e come vado dicendo anche io da tempo immemore, che la soluzione non arrivi per l'ennesima volta dall'alto.
perché è vero che il razzismo è un problema che esula dalla cornice calcio e che per fare davvero qualcosa, certi passi e certi ragionamenti andrebbero portati fuori da questo contesto.

ma come reagiamo alle sconfitte no. è un problema tutto nostro, in quanto Laziali. e dovremmo risolverlo, prima o poi.

tatuabile

CN12

*
Lazionetter
* 992
Gli ululati ci sono stati, ma negli ultimi 5 minuti. Era frustrazione, si è sbagliato ma era frustrazione.
Spero però che oltre a parlare di questo stiate anche parlando della straordinaria prestazione della nord per il resto della partita. Io una curva così cantare sul 4 a 0 con tale intensità non l'avevo mai vista.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 19 Ago 2013, 11:21
tatuabile

te c'hai spazio daltronde.. :=))

so daccordo purio co Gesulio.
accennemo ncero alla madonna de medjugorie.

le sconfitte vanno prese meglio. soprattutto a valle di grandi vittorie.

26 maggio, uno di noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Gli ululati ci sono stati, ma negli ultimi 5 minuti. Era frustrazione, si è sbagliato ma era frustrazione.
Spero però che oltre a parlare di questo stiate anche parlando della straordinaria prestazione della nord per il resto della partita. Io una curva così cantare sul 4 a 0 con tale intensità non l'avevo mai vista.

Ha spiegato tutto gesulio nel post qui sopra. ;)

porgascogne

Visitatore

CN, hai ragione
nessuno (anzi, gesulio l'ha ribadito) mette in cattiva luce la nord, soprattutto per il fatto che a differenza degli scatarri, siamo restato in curva ad applaudire, MALGRADO un 4-0

però, il problema uhuhuh c'è, esiste, non va taciuto ed io, epr quello che posso fare, supporto qualsiasi decisione che il direttivo vorrà prendere, sempre che voglia

nessuno chiede a nessuno di abiurare le proprie idee, buone o cattive che siano
c'è una società civile, c'è un progresso, ci penseranno loro

ma allo stadio, mannaggia alla croce del passaggio a livello, NO
rovina la Lazio

tiri l'acido in faccia alla tua amata, perché?
sei malato?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
A me rode proprio per questo. Mi sono riabbonato dopo una pausa riflessiva da nausea di certe situazioni e quest'anno porterò in distinti due cuccioloni di 4 e 8 anni ai quali ho giá contaggiato questa dannata passione. Speravo che certe cose fossero finite, invece dovrò spiegare loro sin da piccoli cosa è il razzismo e cosa è la stupiditá umana.

Il problema ripeto però non è un problema della Lazio è ormai du tutte le curve, compreso quel pezzo di curva in parlamento che non fa ululati ma insulta i ministri colore. Che paese stiamo diventati....

alby1608

*
Lazionetter
* 10.233

I fischi: ci sarebbe da stabilire verso chi e verso cosa, al netto di tutto dai "media" saranno interpretati come verso ai giocatori di colore in sostituzione dei buuu, secondo me verso agli zotici urlatori

Gli Ululati: saranno la nostra rovina, presto o tardi ci porteranno alla squalifica europea, potrà capitare che ne prendiamo 4 anche in europa e certi individui scaricheranno la propria frustrazione dove il loro cervello limitato è più debole e molle, l'insulto ad un giocatore di colore
sarebbe assurdo cercare di rincorrere da anni il terzo posto, e poi vedere negata la nostra partecipazione per una motivazione così inf.ame

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore

Hai ragione grande curva e grande stadio, soprattutto sul 4 a 0.
Ma con ululati del genere, anche che durino 5 min,  si rischia di compromettere la partita (te la possono sospendere), la successiva partita (ti possono squalificare il campo) e una competizione (vedi l'anno scorso in EL).
Dobbiamo migliorare tutti, ma dobbiamo essere concentrati a non cadere in tranelli, perché i paladini della giustizia non aspettano altro.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: Paladino68 il 19 Ago 2013, 11:31
Che paese siamo diventati....

Certi episodi si sono verificati anche in passato. Ma sulla situazione attuale della nostra nazione sono assolutamente d'accordo, siamo alla frutta...
:S

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: gesulio il 19 Ago 2013, 11:19

non fa una piega

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895

Infatti nel topic lucchettato in cui sono stato
preso a male parole avevo premesso che la
curva era stata quasi perfetta per 85 minuti.

Poi come dice Gesulio "ha sbragato" e come nel
calcio giocato puoi essere pefetto 85 minuti
ma se sbraghi per 5 ti fanno 3 gol.

skizzo87

Visitatore
#‎Flash‬. Curva Lazio a rischio chiusura per i buu durante la ‪#‎Supercoppa‬

Fonte: Gazzetta dello sport.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Pogba lancia la Juve: 4-0 e Supercoppa
A breve l'ufficialità del Giudice Sportivo: bersagliati il francese, Ogbonna e Asamoah...

MA PORC**********

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma per curva non si intendono i distinti giusto? scusate ho un momento di egoismo puro.

Discussione precedente - Discussione successiva