Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 15:03
però a me non sembra che lo stadio abbia contestato la squadra, no? C'è diffidenza, quello si, ma mi sembra un fatto pacifico, dopo sto mercato. Si è sostenuta la squadra anche alla fine del derby. Sul forum magari qualche tono eccede ma non penso che quello che si scrive su un forum possa incidere nei risultati sportivi della squadra.
A me sembra che ad essere esagerato è solo questo stracciamento di vesti sul "gioco". Mo conta il gioco, co Reja, invece, contavano i punti. Abbiamo vinto le partite che potevamo vincere e perso quelle "impossibili". Poesse che un pareggio con un Sassuolo che era andato a pareggiare a Napoli cinque giorni prima, scateni sto inferno? Boh
a me infatti al momento non interessa giudicare l'attuale momento di campionato, semplicemente perché dopo 6 giornate, con altre 32 in programma e soprattutto con l'EL che incide, c'è troppo ancora in ballo e molto poco su cui fare bilanci.
per quanto riguarda la contestazione, io non ho mai parlato di ciò, ma di critica distruttiva, ancorché legittima, lo ribadisco.
i lotitopdm allo stadio sono fioccati in tutte le sante partite in cui abbiamo giocato in casa. se i motivi sono quelli legittimi legati all'esito della campagna acquisti dico solo che sono controproducenti, perché mortificano i presenti in campo che potrebbero non essere stimolati di conseguenza. lo so pure io che sono professionisti, e devono sputa' sangue e tutto il resto. però un ambiente salubre, motivato, entusiasta, anche in dosi moderate, potrebbe aiutare. o no?
detto questo, allo stadio forse è vero che non c'è stata aperta contestazione, però nell'ordine c'è stata: ululati a Lazio juve, squalifica della curva a Lazio udinese, sciopero del tifo per il primo tempo a Lazio catania, più diffuse e reiterate manifestazioni di giubilo per l'eventuale morte del presidente e più in generale uno stadio sempre semideserto in cui se non canta la curva sembra de sta' al cimitero.
io mi metto nei panni di Klose, Ledesma, Hernanes, Marchetti e mi chiedo: dopo il 26 maggio, perché tutta sta diffidenza? neanche dopo avergli regalato la vittoria più importante ed emozionante degli ultimi 13 anni si può sperare di intercettare un minimo di calore e affetto incondizionato?
mi chiedo questo ed altro e sinceramente non so rispondermi.