il vero sconfitto e' lotito

Aperto da pantarei, 08 Nov 2015, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2015, 21:19
se non possiamo avere un presidente nuovo come qualcuno ha detto possiamo ambire ad avere un presidente diverso.
lotito puo' e deve cambiare schema.
rischio, indebitamento, prestiti onerosi, cessioni x reinvestire.
sinergie ,sponsor, nuovo socio, un DG, un allenatore di spessore.
tutto si puo.
mica deve vendere x forza, puo' anche diventare un presidente diverso, questo si chiede.
Questo è già un modo diverso di approccio, che personalmente condivido .... Ma certo che lo stadio di oggi, per esempio, non è esattamente uno stimolo a cambiare

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 20:38
Secondo me non è vero, è questa la confusione.
C'è solo gente che non vuole fare salti nel vuoto e non vuole abbandonare la Lazio o non passare per la distruzione per arrivare alla crescita.
Fai che Bertarelli si esponga e poi vedi che succede.
Eh no DLM, questo è sopravvalutarsi. Cè gente che ha sbagliato punto. Ed è uno sbaglio che purtroppo, ripetuto, ha fatto tanti danni.
E mi dispiace, ma non nel mio nome, io questa responsabilità non ce lho, altri si, ma non io.
Perchè tra Bertarelli e Lotito cè un mare, così come tra lotito e uno sceicco; ma ormai sentir parlare alcuni sembra sentir parlare lotito, o lo sceicco o niente, un pò come o tiberina o niente.
Quante volte ho sentito "se non bussa nessuno è perchè non cè nessuno"..eppure c'era qualcuno che vi faceva notare che oggi i club si vendevano in altro modo.
Cè qualcuno che vi diceva che i club possono anche gestirsi in altro modo.
Ma voi no. E questo modo di pensare, ha fatto danni, tanti danni.
Non mi riferisco solo a te ovviamente, ma propria la tua e la vs continua paura di non poter avere altro che lotito, la scriteriata fissazione che chi critica è perchè ha un interesse personale, ha portato parte della tifoseria ad un paradosso senza precedenti per cui tutto piano piano avete accettato, qualsiasi cosa, pur se la realtà raccontava nel frattempo ben altro.
Ad un certo punto, questo paradosso, ha portato molti a far prevalere la propria idea e la propria ragione all'evidenza della realtà e al bene della lazio. Di là non sarebbe mai successo, e lo sai, perchè lì per quanto beoti, il pensiero è unitario, prima il club; qui invece ci sono tanti pensatori, il cui aver ragione e tenere il punto diventa il fine e non più il mezzo.
Ho sentito e letto tifosi criticare qualche tempo fa una sacrosanta contestazione alla società (non certo che inutili contestazioni al prefetto) e sminuire quella capacità all'epoca raggiunta di finalmente essere focalizzati sulla vera causa di questa situazione inaccettabile; eppure anche li, gente che andava contro solo perchè critica pure greco e scarcelli e quindi tutto era strumentale.
Anche qui a prevalere è stato il mero pensiero personale.
Tutto questo ha disunito, ha indebolito e ha consentito a radio, stampa, media di non mettere mai a fuoco e alle strette, una gestione oggettivamente imbarazzante, sviando l'attenzione su cariche federali e poltrone, ma mai sulla lazio, non sia mai che qualcuno si svegliasse. E questo perchè innanzitutto dietro non cè mai stato un popolo unito, ma solo tanti laziali ognuno beati della proprio opinione.
Ho sentito e letto quest'estate opinioni sul mercato che stentavo a credere, laziali a cui andava bene un mercato che se lo faceva la samp ero lo stesso, gente piu tifosi del guru tare che della lazio, piu del che fico avere una primavera che vince che della lazio, piu del andare a scovare qualche giovane talento in qualche parte del mondo, che di avere giocatori forti e pronti per il nostro club.
Ad un certo punto ho pensato di essere io troppo "basic" e non disporre di adeguata vision per comprendere questo fantastico progetto del futuro.
Speravo di sbagliarmi, purtroppo avevo ragione.
Storia che si ripete, quasi matematicamente.
Ma io questa responsabilità stavolta non me la prendo. Una tifoseria è stata parcellizzata e ridotta a non contare piu niente.
Si è pensato prima di tutto a dividere che a unire, semplicemente rifiutando di guardare la realtà ma in preda ad un atto di fede di massa senza alcuna base logica.
Gli effetti di questa responsabilità grande, oggi, forse, anche per via dell'imbarazzante confronto con i coinquilini, appare per la prima volta alla luce di tutti.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: PabloHoney il 08 Nov 2015, 21:28
Questo è già un modo diverso di approccio, che personalmente condivido .... Ma certo che lo stadio di oggi, per esempio, non è esattamente uno stimolo a cambiare
guarda, ti deludo subito.
x me lo stadio deve essere vuoto .
al silenzio assordante di lotito si deve rispondere con la diserzione totale.
lui dimostra e dopo noi torniamo perche' i laziali non devono dimostrare piu' niente a nessuno, se hai qualche annetto lo sai bene.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: PabloHoney il 08 Nov 2015, 21:28
Invece lo dovrebbe essere. E' business . Se i tuoi clienti non apprezano il prodotto non lo comprano e tu magari capisci che devi apportare modifiche. Se la gente smette di mangiare il bigmac non te la prendi con lagente ma cambi il menu e speri di far entrare piu gente nel locale.

Sent from my iPad using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Property il 08 Nov 2015, 21:30
Eh no DLM, questo è sopravvalutarsi. Cè gente che ha sbagliato punto. Ed è uno sbaglio che purtroppo, ripetuto, ha fatto tanti danni.
E mi dispiace, ma non nel mio nome, io questa responsabilità non ce lho, altri si, ma non io.
Perchè tra Bertarelli e Lotito cè un mare, così come tra lotito e uno sceicco; ma ormai sentir parlare alcuni sembra sentir parlare lotito, o lo sceicco o niente, un pò come o tiberina o niente.
Quante volte ho sentito "se non bussa nessuno è perchè non cè nessuno"..eppure c'era qualcuno che vi faceva notare che oggi i club si vendevano in altro modo.
Cè qualcuno che vi diceva che i club possono anche gestirsi in altro modo.
Ma voi no. E questo modo di pensare, ha fatto danni, tanti danni.
Non mi riferisco solo a te ovviamente, ma propria la tua e la vs continua paura di non poter avere altro che lotito, la scriteriata fissazione che chi critica è perchè ha un interesse personale, ha portato parte della tifoseria ad un paradosso senza precedenti per cui tutto piano piano avete accettato, qualsiasi cosa, pur se la realtà raccontava nel frattempo ben altro.
Ad un certo punto, questo paradosso, ha portato molti a far prevalere la propria idea e la propria ragione all'evidenza della realtà e al bene della lazio. Di là non sarebbe mai successo, e lo sai, perchè lì per quanto beoti, il pensiero è unitario, prima il club; qui invece ci sono tanti pensatori, il cui aver ragione e tenere il punto diventa il fine e non più il mezzo.
Ho sentito e letto tifosi criticare qualche tempo fa una sacrosanta contestazione alla società (non certo che inutili contestazioni al prefetto) e sminuire quella capacità all'epoca raggiunta di finalmente essere focalizzati sulla vera causa di questa situazione inaccettabile; eppure anche li, gente che andava contro solo perchè critica pure greco e scarcelli e quindi tutto era strumentale.
Anche qui a prevalere è stato il mero pensiero personale.
Tutto questo ha disunito, ha indebolito e ha consentito a radio, stampa, media di non mettere mai a fuoco e alle strette, una gestione oggettivamente imbarazzante, sviando l'attenzione su cariche federali e poltrone, ma mai sulla lazio, non sia mai che qualcuno si svegliasse. E questo perchè innanzitutto dietro non cè mai stato un popolo unito, ma solo tanti laziali ognuno beati della proprio opinione.
Ho sentito e letto quest'estate opinioni sul mercato che stentavo a credere, laziali a cui andava bene un mercato che se lo faceva la samp ero lo stesso, gente piu tifosi del guru tare che della lazio, piu del che fico avere una primavera che vince che della lazio, piu del andare a scovare qualche giovane talento in qualche parte del mondo, che di avere giocatori forti e pronti per il nostro club.
Ad un certo punto ho pensato di essere io troppo "basic" e non disporre di adeguata vision per comprendere questo fantastico progetto del futuro.
Speravo di sbagliarmi, purtroppo avevo ragione.
Storia che si ripete, quasi matematicamente.
Ma io questa responsabilità stavolta non me la prendo. Una tifoseria è stata parcellizzata e ridotta a non contare piu niente.
Si è pensato prima di tutto a dividere che a unire, semplicemente rifiutando di guardare la realtà ma in preda ad un atto di fede di massa senza alcuna base logica.
Gli effetti di questa responsabilità grande, oggi, forse, anche per via dell'imbarazzante confronto con i coinquilini, appare per la prima volta alla luce di tutti.
Non è così. Serve il grande investitore e il grande gruppo bancario dietro.
Serve Ferrero (Nutella) Bertarelli Thoir Del Vecchio Squinzi.
Altrimenti anche Cairo farebbe un grande Torino.
Se nessuno propone una soluzione che non sia l'abbandono della Lazio o meglio in B che con Lotito di fronte al fatto che Lotito non cede rimaniamo così. Alcuni si lamentano sul forum altri cercano di viversela comunque bene.
Per fare i buffi devi essere coperto o devi avere qualcuno che te li faccia fare.
Soliti discorsi.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
lotito non puo' cambiare schema perche' non ha i mezzi. puoi rischiare, indebitarti, ecc. se ti ritieni sufficientemente coperto. lotito non lo e'. quando vendiamo qualcuno a cifre importante i soldi finiscono sempre a sistemare il bilancio. il che va bene, ma e' chiaro che la quota destinata alla crescita, in uno schema che prevede di sistemare i bilanci con le cessioni eccellenti, e' magra. nello schema lotito i soldi arrivano dalle tv e dalle coppe europee. questi soldi non bastano. so che sono tanti, sembrano tanti, ma non bastano per competere. bastano per puntare su giovani di sicura prospettiva (sms) o per prendere qualche top player a zero e provare a vincere con la programmazione a lungo termine. di piu' non si puo' fare.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Nov 2015, 18:36
Eh no.
I veri perdenti sono quelli che si sono fatti sottrarre la Lazio per andare dietro a un'ossessione.
La cornice marcia esiste eccome, basta con queste arrampicate sugli specchi.
Una volta medita tu invece di sobillare in continuazione. Tanto tu parli così pure quando si vincono trofei o quando si comprano ottimi giocatori.
al di là della tua credibilità  :), devi anche renderti conto ad un certo punto, che i fatti ti danno torto.
se riesci a metabolizzare questa realtà, capirai che l'unica ossessione è la tua, non certo la mia.
come posso essere io ossessionato se i fatti dopo 10 anni mi danno ragione su tutta la linea?
ad un certo punto se sbatti contro un muro e non vuoi piu farti male, devi capire che se tu che sbagli corridoio, non gli altri.
un saluto e prenditi una pausa. :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2015, 21:31
guarda, ti deludo subito.
x me lo stadio deve essere vuoto .
al silenzio assordante di lotito si deve rispondere con la diserzione totale.
lui dimostra e dopo noi torniamo perche' i laziali non devono dimostrare piu' niente a nessuno, se hai qualche annetto lo sai bene.
Se hai qualche annetto come me sai che i laziali sono cambiati e quelli che dici tu non esistono più da un pezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Ambiente unito o no a lotito le contestazioni non gli fanno ne caldo ne freddo.
E mezza stagione di stadio vuoto ne hanno dato la dimostrazione.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: eaglemiky il 08 Nov 2015, 21:31
Invece lo dovrebbe essere. E' business . Se i tuoi clienti non apprezano il prodotto non lo comprano e tu magari capisci che devi apportare modifiche. Se la gente smette di mangiare il bigmac non te la prendi con lagente ma cambi il menu e speri di far entrare piu gente nel locale.

Sent from my iPad using Tapatalk
Io sono ammalato di LAZIO non cliente di MCDONALD'S

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: white-blu il 08 Nov 2015, 21:39
Ambiente unito o no a lotito le contestazioni non gli fanno ne caldo ne freddo.
E mezza stagione di stadio vuoto ne hanno dato la dimostrazione.
mezza non e' bastata ?
proviamo con una allora.
e poi con due.
vuoto cmq significa senza nessuno, non qualche migliaio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: PabloHoney il 08 Nov 2015, 21:25
E io che speravo mi aiutassi un po.... La realtà è che personaggi che difendono lotito a spada tratta mettendolo davanti all'amore per la Lazio non esistono, ne qui dentro ne' fuori da qui...
Solo che ti resta difficile da riconoscere.
No eh? L'amore per la Lazio che tu decanti è stato sovrastato dalla lotta contro i tifosi ambizioni e poco inclini a compromessi, che tante discussioni e tanti ban hanno visto qui dentro. Pur di andargli contro, vorrebbero Lotito a vita, le sorti della Lazio vengono dopo è se sono buone tanto meglio, sennò amen.
Buon per loro, saranno accontentati infatti.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Davy_Jones il 08 Nov 2015, 21:36
lotito non puo' cambiare schema perche' non ha i mezzi.

e allora cercasse partner.
o si dotasse di personale competente che sappia aumentare  le entrate.
dal mercato al marketing.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 21:36
Non è così. Serve il grande investitore e il grande gruppo bancario dietro.
Serve Ferrero (Nutella) Bertarelli Thoir Del Vecchio Squinzi.
Altrimenti anche Cairo farebbe un grande Torino.
Se nessuno propone una soluzione che non sia l'abbandono della Lazio o meglio in B che con Lotito di fronte al fatto che Lotito non cede rimaniamo così. Alcuni si lamentano sul forum altri cercano di viversela comunque bene.
Per fare i buffi devi essere coperto o devi avere qualcuno che te li faccia fare.
Soliti discorsi.
e invece è proprio cosi e lo confermi in ogni parola che dici.
per credere a bertarelli o niente, vi siete fatti andare bene tutto.
ora poverino, arrivi anche a giustificare il fatto che lotito dopo potrebbe trovarsi scoperto, pora stella, poi come fa?
semplice, passa la mano, direbbe un laziale normale, si cerchi un partner, si faccia aiutare.
ma qui no. in preda ad un allucinazione generale scatta il a chi passerebbe mai la mano dopo? io risponderei, male che va ad un altro lotito.
chi aiuterebbe lotito? io risponderei, un'altra banca.
e invece no. o bertarelli o niente. e qui si torna al via. ma voi tornare al via, la vostra fantasia, non la realtà che è un'altra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2015, 21:40
mezza non e' bastata ?
proviamo con una allora.
e poi con due.
O per sempre. Poi spariamo.
Amen.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.081
Citazione di: Bianchina il 08 Nov 2015, 21:41
e allora cercasse partner.
o si dotasse di personale competente che sappia aumentare  le entrate.
dal mercato al marketing.
Ehhhhhh ma prima se devono palesà in ginocchio sui ceci di villa San Sebastiano

Property

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Nov 2015, 21:42
Ehhhhhh ma prima se devono palesà in ginocchio sui ceci di villa San Sebastiano
e certo, e poi se non si palesa, vuol dire che non esiste.
niente, ormai cè gente persa secondo me.
che non riesce neanche piu a distinguere la realtà.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: pantarei il 08 Nov 2015, 21:40
mezza non e' bastata ?
proviamo con una allora.
e poi con due.

Non è attuabile.