il vero sconfitto e' lotito

Aperto da pantarei, 08 Nov 2015, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
tu non vuoi un altro presidente: vuoi una totale cesura con la storia del calcio, vuoi le coppe dei campioni, le intercontinentali e il dominio in italia e nel mondo. perfetto, pure io. poi ci sono i soldi e la realtà. la fiorentina, per dire, è quella che nel fatturato ci sta molto più vicino di quanto noi non siamo rispetto a napoli e roma. questo vuol dire che le capacità di partenza, in questo calcio, sono diverse. io ti facevo solo notare come pure un imprenditore ricchissimo e capace, in questo calcio, non riesce a compensare le distanze da un club ridicolo e mal gestito come la lazio.
la cosa che trovo via via meno sopportabile invece, è sentir ripetere sempre queste frasi: "a te sta bene, ti accontenti?", come se la differenza qui non fossero i soldi veri, ma l'atteggiamento dei singoli tifosi
Qui bisogna capire se la Lazio merita altro o no. La Lazio è come la fiorentina? La asmerda, che più tempo passa e più ci distanzia come fatturato, è inarrivabile? Ci dobbiamo rassegnare ad un futuro in cui le merde competono e noi ci giochiamo qualche coppa italia con la fiorentina, perché la realtà bla bla bla?

La realtà è che ci sono squadre che fatturano di più perché gestite meglio e squadre che fatturano di meno perché gestite peggio, al netto del blasone. Se non investi, non cresci. Se non investi, non aumenti il fatturato.

Il man city quanto fatturava prima dello sceicco? Il psg? L'atletico quanto fatturava 5 anni fa?

Il tuo atteggiamento (come il mio) non cambia la storia della Lazio, ma visto che stiamo parlando io e te, chiaramente nell'inutilità delle nostre effimere e vacue esistenze, ti chiedo: a te sta bene essere come la fiorentina, gestiti come un torino?

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2015, 22:18
Non è semplice ovviamente, ma lotito non ci ha mai provato, manco mezza volta, mai.
Per portare simeone basta l'atletico pre-simeone, per portare klopp basta il borussia pre-klopp. A volte le idee bastano, se ci investi e rischi qualcosina.

Per quanto riguarda benzema, tra lui e i parametri zero da non so quanti anni come punte, ci stanno tante, tante soluzioni. Il problema è che i capitali lotito non vuole proprio investirli, non vuole.
Non vuole vendere, non vuole investire.

Purtroppo tu fai i paragoni con cairo perché la lazio viene gestita esattamente come il torino, ma il punto è che ormai questa cosa sta bene quasi a tutti.

secondo me ti stai avvicinando alla realtà.
klopp (appena retrocesso) e simeone come scelte dell'epoca valgono il pioli dello scorso anno, sempre una scommessa è.
sulla volontà di investire, hai perfettamente ragione. ma il punto è esattamente questo: cos'è un investimento? secondo me è mettere soldi per guadagnarne di più in futuro. nel calcio non è così: metti più soldi per poter vincere di più, non per guadagnare (i bilanci calcistici non lo prevedono...). per questo lotito non lo fa: non c'è il suo ritorno. da qui, o mi porti qualcuno per il quale il guadagno consiste in altro (mostruose sinergie con le proprie aziende, molto più importanti di quelle di lotito), o rimaniamo ancorati al nostro fatturato, 10 mln in più, 10 in meno, continuando ad avere una gestione del tutto analoga a torino, fiorentina e napoli.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Bianchina il 08 Nov 2015, 22:24
pero' dovremmo pure specificare meglio che vuol dire questo "abbandonare" che ogni tanto riesce fuori.

chiedere di piu' e meglio non e' abbandonare.

forse abbandona di piu' chi si accontenta.
Ma Bianchina non abbiamo alcun peso specifico nelle decisioni di Lotito. Non siamo un sindacato che fa lo sciopero del l'abbonamento a Sky o Mediaset. Le altre rimostranze non gli faranno cambiare la propensione al rischio come imprenditore. Ne maturare le competenze che non ha come manager.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: ranocchio il 08 Nov 2015, 22:15
Posso fare un invito a non continuare con questa assurda contrapposizione frontale fra tifosi della squadra più bella del mondo ? (Scusate la botta di romanticismo).
È evidente che si può gestire diversamente un società utilizzando con più coraggio e più competenza la leva del debito e quella dell'investimento sportivo. Che non significa comperare due fuoriclasse dal Real o dal Bayern, visto che oltreché impossibile avrebbe anche poco senso.

È anche evidente Property che questa proprietà non ha interesse a farlo e con ogni probabilità non ne avrebbe le competenze. Non possiamo farcene una malattia. Nel contesto delle limitate risorse  che si è deciso di investire l'attuale DS ha fatto più bene che male e in media abbiamo ottenuto piazzamenti (e vittorie) superiori alle spese effettuate (possiamo dire che la società e' stata molto efficiente).

Certo non poter sognare e' contraddittorio con lo status di tifoso, me ne rendo conto.
Ma riuscissimo a ripetere stagioni come quella dello scorso anno anche solo ad anni alterni, la cosa mi farebbe felice. Vittoria sfiorata in coppa, gran piazzamento in campionato e gioco spettacolare. Con splendida cornice di pubblico ed entusiasmo per gran parte dell'anno. Da vecchio tifoso della Lazio, non è male.

Dovremmo concentrarci su come aiutare squadra e società a far diventare il più frequente possibile la scorsa stagione. Lotito non diventerà abramovich comunque.
Post condivisibile sopratutto le ultime 3 righe.
Ma i sbandieratori di cartoncini amano pensare che distruggendo poi si possa ricostruire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
pero' dovremmo pure specificare meglio che vuol dire questo "abbandonare" che ogni tanto riesce fuori.

Disertare lo stadio per 1 anno o 2 non mi sembra la strategia migliore, però ripeto: ognuno manifesta il proprio amore nel modo che preferisce.

Si può chiedere di più a Lotito, che è ad ogni modo sordo ad ogni forma di protesta, pur stando vicini alla Lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2015, 21:58
Chissà come mai Della Valle non mette 100 mio per portare Benzema e Hummels, o perchè Cairo non ricostruisce il grande Torino semplicemente facendo buffi. Tutti scemi, Property scienziato. Porelli.
ancora? tra 100 milioni e il NIENTE cè il mare.
qui è il niente che si contesta, non 100 milioni. Un club che dopo 10 anni puo entrare in champions e che fa? compra chi per un motivo chi per un altro 5 scommesse e un ex giocatore?
ma di che parliamo?
di uno che ti ha dato l'ennesima dimostrazione che della lazio frega meno del pacchetto di gomme che ti compri il lunedì, di uno che non ci ha provato MAI ad essere e fare qualcosa di diverso.
qui il concetto è che vi siete fatti andare bene tutto, dietro alla vostra fobia del se non cè lotito cè la fine.
avete perso di vista la realtà per andare dietro i fenomeni del database di tare.
se non cè lotito male che va cè un altro lotito, che peggio di cosi non puo andare. al limite cè un altro lotito ma almeno forse con la speranza che non ci siano le macerie dell'ambiente lazio prodotte da lotito.
non è che siete scemi, è che avete negato la realtà per difendere una vostra idea.
oggi vi ritrovate in mano solo la vs idea strampalata.
bello vero. eh però voi mette, ho mantenuto il punto.
lotito style

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
secondo me ti stai avvicinando alla realtà.
klopp (appena retrocesso) e simeone come scelte dell'epoca valgono il pioli dello scorso anno, sempre una scommessa è.
sulla volontà di investire, hai perfettamente ragione. ma il punto è esattamente questo: cos'è un investimento? secondo me è mettere soldi per guadagnarne di più in futuro. nel calcio non è così: metti più soldi per poter vincere di più, non per guadagnare (i bilanci calcistici non lo prevedono...). per questo lotito non lo fa: non c'è il suo ritorno. da qui, o mi porti qualcuno per il quale il guadagno consiste in altro (mostruose sinergie con le proprie aziende, molto più importanti di quelle di lotito), o rimaniamo ancorati al nostro fatturato, 10 mln in più, 10 in meno, continuando ad avere una gestione del tutto analoga a torino, fiorentina e napoli.
La sottile differenza tra simeone e pioli è che lui ha vinto contro real madrid e barcellona raggiungendo la finale di CL, pioli è arrivato terzo. Lo dici te che valeva pioli, per me no.
Nel calcio si investe per aumentare il fatturato e di conseguenza poter vincere. Una volta aumentato lo mantieni, se sei bravo aumenti ancora.

Proprio perché lotito questo non lo fa, bisognerebbe capire se stiamo comodi in questa dimensione provinciale o meno, perché mi pare che il nostro allenatore vada dicendo che abbiamo limiti tecnici, che non siamo al livello necessario per giocarci un preliminare, ma al contempo ha sempre detto che la rosa è competitiva per gli obiettivi prefissati dalla società.

Ma io qui dentro leggo di progetti vincenti, di persone che un mese fa puntavano allo scudetto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ranocchio il 08 Nov 2015, 22:31
Ma Bianchina non abbiamo alcun peso specifico nelle decisioni di Lotito. Non siamo un sindacato che fa lo sciopero del l'abbonamento a Sky o Mediaset. Le altre rimostranze non gli faranno cambiare la propensione al rischio come imprenditore. Ne maturare le competenze che non ha come manager.

no, mi dispiace, mi rifiuto di accettare questa logica.
io sono profondamente convinta che la campagna acquisti dell'anno scorso e' frutto della civile contestazione dei "liberalalazio"
cosi' come sono convinta che le presenze allo stadio sempre calanti (il famoso abbandono) siano proprio frutto della delusione che ogni anno il presidente della nostra squadra ci riserva.
se Lotito seguita cosi' ci saranno sempre piu' Laziali dormienti, ma pronti a risvegliarsi al primo soffio d'aria fresca.
Non posso credere che non lo capisca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2015, 22:27

Il man city quanto fatturava prima dello sceicco? Il psg? L'atletico quanto fatturava 5 anni fa?

e però citi le squadre di due sceicchi (e che ti rispondo a fare) e l'atletico, che nel suo massimo splendore ha fatturato 190 milioni, che è più o meno quello che fattureremo noi se andassimo avanti in champions, immagino. ma è vero, il loro è un esempio splendido, quasi unico, fatto di grandissimo intuito sul mercato.

Property

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 08 Nov 2015, 22:37
io sono profondamente convinta che la campagna acquisti dell'anno scorso e' frutto della civile contestazione dei "liberalalazio"
avoja che lo è. la campagna piu sensata degli ultimi anni, guarda caso post contestazione durissima a margine della quale lotito in persona disse ho mantenuto i patti.
ma qui di nega pure questo e sempre per lo stesso motivo.
la coerenza presunta della propria opinione.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Property il 08 Nov 2015, 22:36
qui è il niente che si contesta, non 100 milioni. Un club che dopo 10 anni puo entrare in champions e che fa? compra chi per un motivo chi per un altro 5 scommesse e un ex giocatore?
ma di che parliamo?
di uno che ti ha dato l'ennesima dimostrazione che della lazio frega meno del pacchetto di gomme che ti compri il lunedì, di uno che non ci ha provato MAI ad essere e fare qualcosa di diverso.
qui il concetto è che vi siete fatti andare bene tutto, dietro alla vostra fobia del se non cè lotito cè la fine.
avete perso di vista la realtà per andare dietro i fenomeni del database di tare.
se non cè lotito male che va cè un altro lotito, che peggio di cosi non puo andare. al limite cè un altro lotito ma almeno forse con la speranza che non ci siano le macerie dell'ambiente lazio prodotte da lotito.
non è che siete scemi, è che avete negato la realtà per difendere una vostra idea.
lotito style

Io ad esempio l'idea su Lotito l'ho cambiata. C'era un tempo in cui intravedevo un progetto di crescita intrigante, una ricostruzione economica, una solidità che poteva essere la rampa di lancio per un successivo tentativo di decollo.
I fatti però non li posso certo trascurare e quindi all'epoca presi una toppa. Lotito mi ha deluso, più che a quelli che lo hanno sempre contestato.
Invito altri a fare altrettanto, così almeno se vinciamo lo scudetto con Lotito sono in buona compagnia  :beer:

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2015, 22:36

Ma io qui dentro leggo di progetti vincenti, di persone che un mese fa puntavano allo scudetto.

e vabbé, ma mica ci hai mai creduto; come non ci credeva chi l'ha scritto. quello è tifo e amore, ci mancherebbe...

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

Senza il "forse".

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
e però citi le squadre di due sceicchi (e che ti rispondo a fare) e l'atletico, che nel suo massimo splendore ha fatturato 190 milioni, che è più o meno quello che fattureremo noi se andassimo avanti in champions, immagino. ma è vero, il loro è un esempio splendido, quasi unico, fatto di grandissimo intuito sul mercato.
Chiaramente i due sceicchi sono iperboli, ma rappresentano perfettamente quello intendo: investire. Hanno investito ed ora hanno un fatturato da grande.

E giustamente come dici l'atletico a forza di andare in CL ha aumentato il fatturato, proprio quello che dovevamo fare noi ma che lotito non ha avuto il coraggio di provare a fare investendo.

Il borussia da busta di fave si fatta due bundes eh, non esiste solo l'atletico, ma è chiaro che sono esempi rari.
Anche perché se dobbiamo cominciare ad elencare ed a paragonarci alle squadre mediocri ha ragione reds col progetto espanyol.

p.s. l'everton fattura 140mln, il newcastle 150.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083

Citazione di: Property il 08 Nov 2015, 22:36
ma di che parliamo?
lotito style

Io però ancora devo capí qual'è da parte tua la soluzione al problema , assodato che non cambia e non vende.

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 08 Nov 2015, 22:44
Io ad esempio l'idea su Lotito l'ho cambiata. C'era un tempo in cui intravedevo un progetto di crescita intrigante, una ricostruzione economica, una solidità che poteva essere la rampa di lancio per un successivo tentativo di decollo.
I fatti però non li posso certo trascurare e quindi all'epoca presi una toppa. Lotito mi ha deluso, più che a quelli che lo hanno sempre contestato.
Invito altri a fare altrettanto, così almeno se vinciamo lo scudetto con Lotito sono in buona compagnia  :beer:
te ne do atto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Nov 2015, 22:35
Disertare lo stadio per 1 anno o 2 non mi sembra la strategia migliore, però ripeto: ognuno manifesta il proprio amore nel modo che preferisce.

Si può chiedere di più a Lotito, che è ad ogni modo sordo ad ogni forma di protesta, pur stando vicini alla Lazio.
certo.. come uno che dimostra l'amore alla propria fidanzata cornificandola vita natural durante.. ognuno manifesta il proprio amore come meglio crede

madò ma quanta filosofia dietro una cosa semplice come tifare.. parliamo di tifare e non di fisica delle particelle subatomiche

a qualcuno rode il culo perchè perdiamo.. ecco perchè questo qualcuno non vuole andare allo stadio. Dite le cose come stanno.. a molte persone che fanno questi discorsi non va giù di andare allo stadio a prendere freddo e vedere partite di merda e magari farsi prendere per il culo da qualche scemo di romanista.. altro che l'amore e le proteste del cacchio.. le proteste si fanno per portare benefici e non per autodistruggere l'amore della propria vita... la protesta ci sta ma farla solo non andando allo stadio è una grande presa in giro.. non apporta alcun beneficio se non alle  chiappe che staranno al caldo..

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
Citazione di: Kredskin il 08 Nov 2015, 22:46

p.s. l'everton fattura 140mln, il newcastle 150.
tutta la premier fattura più della serie a, anche lo stoke passa serenamente i 110mln. ma quelli sono stadi di proprietà  sempre pieni e diritti tv

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
tutta la premier fattura più della serie a, anche lo stoke passa serenamente i 110mln. ma quelli sono stadi di proprietà  sempre pieni e diritti tv
Appunto, tocca dasse na svejata.

Gira e gira, mentre noi aspettiamo che falliscano, lo stadio lo faranno i colerosi.

Noi saremo ancora qui a parlare di de Martino, dei fattori imponderabili e della rosa difficilmente migliorabile.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: Bianchina il 08 Nov 2015, 22:37
cosi' come sono convinta che le presenze allo stadio sempre calanti (il famoso abbandono) siano proprio frutto della delusione che ogni anno il presidente della nostra squadra ci riserva.
se Lotito seguita cosi' ci saranno sempre piu' Laziali dormienti, ma pronti a risvegliarsi al primo soffio d'aria fresca.
Non posso credere che non lo capisca.
Ma certo, di fronte a poderose contestazioni farà una campagna acquisti di recupero. Poi quest'anno ha dovuto anticipare i diritti TV dell'Europa league per non andare in rosso. E non contemplando l'indebitamento si è fermato a qualche giovane promessa. In più le campagne acquisti sono in effetti cicliche a prescindere dalle contestazioni. Non appena si crea una piccola sacca dal risparmio di un anno a basso spending, si investe in qualche buon giocatore.

Non cambierà molto in prospettiva

Discussione precedente - Discussione successiva